GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Messaggio da mammakoala » 29 nov 2011, 12:57

LaMarzia ha scritto:Paoletta - grazie delle info sul bilinguismo. Io sto parlottando da tempo in inglese con Alice per abituarla ai suoni e guarda anche i cartoni in inglese. Sai com'è, quando decidiamo per la fuga di cervelli deve essere pronta! :risatina:
Io e mio marito invece ci parliamo in inglese proprio quando è necessario che Matilde non capisca :risatina: ad esempio per accordarci su qualcosa di pratico che la riguarda, in modo che lei non si faccia delle false speranze...
Ma mi sa che inizia farsi furba pure lei :fischia
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Messaggio da marexia » 29 nov 2011, 12:58

ahahahahah!!!!!!credo sia preso da un suo spettacolo......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 nov 2011, 12:59

Fufi buon compleanno anche da parte mia e di Bianca :bacio
Siamo passate un piscina a trovare papà ed era stanca morta così appena l'ho messa in macchina è crollata ! Per farla dormire un pô ho fatto un lungo tratto in macchina e ora sono di fronte al mare che è calmissimo, il sole splende , il cielo é bello azzurro e ci sono 20 gradi!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 nov 2011, 13:02

Aleon ha scritto: ora sono di fronte al mare che è calmissimo, il sole splende , il cielo é bello azzurro e ci sono 20 gradi!
ribadisco. E' un troll e va bandita!

:hi hi hi hi

:bacio
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 nov 2011, 13:03

reg ha scritto:FUFI, ma che fuori che sono, ti leggo e ti rispondo pure, ma prima

AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :festa

Alexx, Aleon, ma voi avete provato il lettino grande, o parlate di culla?

Massagi, ginnastica: passate poi qualche bell'esercizio da fare, così "vi copiamo" :sorrisoo

Paoletta: sì sì, timidi, ma qui è questione di DNA, sono timida io e lo è maritino, quindi non se ne esce mi sa. A meno che pensare all'idraulico di turno.... :ahaha
Word si è ribloccato, uffaaaaaaaaaa :martello
reg io parli di qualsiasi cosa che non sua il mio lettone o il mio braccio!! Niente culletta, lettino, divano, passeggino...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 nov 2011, 13:10

aleonpesi 48 kg e sei al mare,,,ma vaffff :prr
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 nov 2011, 13:24

Si scusate, certe cose non dovrei dirvele :fischia
Bannatemi bannatemi, ma io vi voglio bene lo stesso :prr

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 29 nov 2011, 14:39

oggi il mare ci vorrebbe proprio....

ma come odio quelle schifosissime pentole rivestite di ceramica che costano una sassata e con le quali non so proprio cucinare??????????????????? :aargh

vado a fare i compiti.poi vi fo sapere come è andata a scuola oggi con la maestra pagliaccio alpino motociclista.

ciao, ciao
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 29 nov 2011, 14:40

gestione dei conflitti con approccio win-win

:domanda

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 nov 2011, 14:42

MIIIIIIIIIIIIIIHHHHHHHHHHHHH Quanti spunti da prendere per quando Sam sarà grande....

Certo che coi bambini come fai fai sbagli.... :buuu

Paolertta noi lettino-culla (un lettino molto piccolo a forma di culla!)
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 nov 2011, 14:50

Buon pomeriggio belle

e TANTI AUGURI FUFI
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 nov 2011, 15:30

cinny78 ha scritto:aleonpesi 48 kg e sei al mare,,,ma vaffff :prr
:clap
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 nov 2011, 15:32

lori80 ha scritto:poi vi fo sapere come è andata a scuola oggi con la maestra pagliaccio alpino motociclista.
Certo che mi mancava una maestra così nel mio repertorio :-D
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 nov 2011, 15:39

Aleon ha scritto:Si scusate, certe cose non dovrei dirvele :fischia
Bannatemi bannatemi, ma io vi voglio bene lo stesso :prr

Eh eh, anche noi te ne vogliamo :coccola

E' vero, mi ricordo che Bianca vuole proprio te... Io penso non sia questione di tipologia di letto/culla, lei ha proprio bisogno del tuo contatto fisico, sai? Penso che quando inizierete acquaticità ne trarrai beneficio, da come descrivi la tua piccola ha proprio "fame" di essere contenuta pelle a pelle.
Ricordo di uno psicologo che studia all'epoca, parlava di cosa significasse la pelle del neonato, di come fosse un contenitore che racchiude il corpo, ma nello stesso tempo di come chiedesse di essere lei stessa contenuta... Ecco, da mamma mi sento di dire che ci sono bimbi che devono essere proprio contenuti, in questo contatto fisico, pelle a pelle, per loro è vitale, è tutto! Gabri, il mio maggiore, era proprio così e per certi aspetti è rimasto.
Non penso però che siano vizi, comunque non lo sono mai a quest'epoca. E' che può diventare difficile per noi, questo lo capisco, perchè poi c'è la quotidianità da mandare avanti... Comunque Gabri ha dormito in camera con noi fino ai 2 anni ed aveva il lettino contro la mia parte di letto, per cui dormivamo mano nella mano, sempre.
E' stato il mio coccolone lui...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 nov 2011, 15:42

Alexx, ti chiedevo perchè invece con Serena ho avuto a un certo punto il tuo problema, proprio intorno a natale, per cui aveva 4 mesi e qualcosa, e fatto il passaggio al lettino più grande (e poi a 1 anno nuovamente un nuovo passaggio, al letto normale) lei ha ripreso a dormire bene. A volte è una questione anche di comodità. Serena cercava e cerca ampi spazi per dormire, per cui fatti questi passaggi ha ripreso come prima. Con Aurora, prima che nascesse Chiara, abbiamo passato notti insonni, si svegliava e voleva venire nel lettone. Ho pensato a un certo punto che forse desiderava avere il cuscino più grande, tipo i nostri... detto e fatto, lei non è più venuta da noi nel lettone...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 nov 2011, 15:43

Alexxandra ha scritto:Certo che coi bambini come fai fai sbagli.... :buuu
Eh, lo so...
Ma se non fai è anche peggio...
Per cui?
Boh, è così, io a volte dico che essere mamma è come essere una funambula, è un'arte che richiede un equilibrio pazzesco....

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 nov 2011, 15:44

Ragazze, mi manca solo la lettera per il grande, poi ho finito. :ok
Per Natale chiedo un pc. Questa volta mi ha fatto proprio ammattire. :pistole

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 nov 2011, 17:26

Reg grazie per quello che mi hai detto. Io anche penso che Bianca senta la necessita del contatto, è per questo che non sopporto quado mi dicono "ha il vizio del braccio"... Solo che ci sono delle volte in cui sono particolarmente stanca che mi chiedo come faró a rientrare a lavoro, a occuparmi della casa e, perché no, anche occuparmi del mio compagno che sto trascurando perché non ho più tempo, perché arrivo talmente stanca la sera che non ho nemmeno voglia di sedermi accanto a lui nel divano per vedere un film.. Le mie giornate finiscono con lui che rientra a casa alle 21 da lavoro, mangiamo e poi io mi corico con bianca mentre lui rimane in soggiorno.. E quando viene a letto son sempre nervosa che ogni minimo rumore che fa lo fulmino con lo sguardo perché basta un niente per fare svegliare Biaca e solo io so quanto tempo ci metto per addormentarla...
Ecco, aperta questa piccola parentesi, io ci tengo a precisare che adoro la mia bambina, adoro coccolarla, dormire con lei etc etc, ma non vorrei che poi fosse troppo difficile farla "staccare da me"...

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 29 nov 2011, 19:03

non ti preoccupare aleon non sarà difficile staccare lei da te ma piuttosto te da lei. :prr

coccolatela finchè vorrà essere coccolata, e come ti dico sempre ricorda che io ho tenuto fisse in collo le bimbe fino a 1 anno poi si sono addormentate da sole nel lettino. quando sarà il suo momento si staccherà. :ok

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 29 nov 2011, 19:04

reg ha scritto:Ragazze, mi manca solo la lettera per il grande, poi ho finito. :ok
Per Natale chiedo un pc. Questa volta mi ha fatto proprio ammattire. :pistole
bene bene e speriamo che babbo natale esaudisca, te hai fatto la brava?

Bloccato

Torna a “Agosto”