GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Messaggio da co73 » 29 nov 2011, 11:11

DadaEle ha scritto:Se ti può consolare l'altro giorno sono andata in studio a fare il cambio dei documenti per il lavoro da casa e diverse persone tra cui il capo più introverso di tutti mi hanno detto che mi vedevano...come dire...provata!
Non speravo di apparire bella, ma almeno in salute! :fischia

bè dai è gia' tanto che se ne sono accorti..... :che_dici

HELP Sapete dirmi se Chiccolandia al Meraville è ancora aperto?

VALLLINA chissà che spavento :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 11:23

SI CO E' APERTO
CI SONO PASSATA L'ALTRO GIORNO :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 nov 2011, 11:36

grazie :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 nov 2011, 12:02

Più che spavento, lo definirei terrore allo stato puro.. Prima di passare la carta per controllarmi ho preso fiato 20 volte, e finchè non ho trovato da dove venisse non ho ricominciato a respirare
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 12:06

:coccola :coccola IMMAGINO

DICIAMO CHE PER FORTUNA MEGLIO LI
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 12:15

E BRAVO IL CAPO CHE SI E' MESSO IN PARI CON IL GOLLIP :clap

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 29 nov 2011, 13:15

Ciao a tutte+1 !!

Qui tutto bene, a parte bimbetti con un po' di tosse e raffreddore. Leggo di Rusc su facebook che questo weekend li aveva malati tutti e 3 con un assortimento di malattie e ha dovuto cancellare tutti i programmi... noi per fortuna no, però basta poco (qualche risveglio notturno per Diego che non respira) e io al mattino mi sento uno straccio. :buuu Ho bisogno di dormireeeee!!!! :nonegiusto

Però, dai, non mi dovrei lamentare.
Nel fine settimana abbiamo fatto un'altra replica del musical "la genesi", poi siamo stati a cena fuori da amici sia sabato che domenica, e abbiamo raccolto i cachi domenica pomeriggio.
Ah, abbiamo anche comprato una Nissan micra usata, a gpl, per quella nostra amica che aveva bisogno di cambiare macchina. Prima o poi ci restituirà il prestito, intanto ha di sicuro altre cose più urgenti da risolvere. :coccola

Al lavoro sto rincorrendo i colleghi milanesi dell'HR perché devo fare sti benedetti documenti per l'INPS entro il 7 Dicembre e ancora non mi hanno dato il recapito del medico del lavoro. :martello
Sul fronte casa stiamo procedendo speditamente con l'ordine degli infissi nuovi (per risparmio energetico e isolamento acustico) fintanto che ci sono detrazioni al 55%. :ok
In compenso i lavori di ristrutturazione come volevasi dimostrare non sono partiti, quindi sto tristemente riconsiderando la possibilità di lasciar perdere tutto, darmi un obiettivo (tipo la prossima estate) per iniziare i lavori "grossi" e nel frattempo trovare architetto o studio di ingegneria che mi faccia l'intero progetto. Che delusione però. Abbiamo iniziato un anno e mezzo fa, la tavernetta giù poteva già essere fatta 5 volte! :bomba
Mia mamma nel frattempo ha deciso di fare un contratto in cui mia nonna ci dà la casa in comodato gratuito, in modo che io abbia un documento che attesta i miei diritti&doveri. Adesso mi può essere utile per detrarre percentuale delle spese, un giorno invece alla nonna permetterà di avere reversibilità della pensione del nonno (perché può dimostrare di non percepire reddito da affitti...). Mah. :domanda

Poi siccome non ne abbiamo abbastanza, ci sono una serie di riunioni ed incontri da organizzare per il volontariato (donazione di sangue, midollo, organi...), sabato prossimo abbiamo il primo concerto con il coro (saranno 3 in tutto prima di Natale) e mi ha chiamato ora il servizio di Neuropsichiatria infantile per la prima visita a Diego: hanno una disponibilità tra due settimane! Alla faccia della lista di attesa che arrivava a Giugno... :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 29 nov 2011, 13:28

Ba! Ho riso troppo con il tuo racconto di Gaia che si immaginava il cesareo nella grotta di Betlemme... :ahah Miriam ha le idee abbastanza chiare su gravidanza e parto (per la sua età...), anche se non capisce quali animali fanno un uovo da cui nasce il piccolo e quali fanno il piccolo direttamente. Adesso viene a sentire il bambino che scalcia, :emozionee ma secondo me non si stupirebbe se ci fosse di mezzo un uovo con il relativo guscio. Il tema del concepimento invece è abbastanza oscuro, per adesso lo collega al matrimonio (cioè che le persone si sposano --> hanno figli, e se ne vogliono altri si RIsposano anche con la stessa persona...), preferisco non anticiparle io l'argomento fintanto che non le viene la curiosità di approfondire. :fischia

Riguardo alla trasmissione televisiva, son d'accordo con te che per andare a farsi ridere dietro alla pupa e il secchione come MINIMO uno dovrebbe essere pagato bene... Io personalmente non sarei andata neanche per qualche milione di euro, perché è un tipo di programma volgare e umiliante del tipo che non riesco e non voglio sopportare. Anche se partecipava un amico di Michele, non ne abbiamo visto mai neanche una puntata perché solo la pubblicità di 1 minuto mi faceva venire l'orticaria. :pistole In compenso il ragazzo che c'è andato è stato contento delle persone che ha conosciuto e lo rifarebbe. mah! Tieni conto che anche se è stato pagato pochissimo adesso a distanza di più di un anno continua a fare "serate" come ospite nei locali di Bologna e dell'Emilia Romagna, essere ogni tanto invitato a trasmissioni a Roma... doppio-mah!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 29 nov 2011, 13:41

GZ, per il discorso regali, ti posso dire quello che hanno gradito di recente i miei:
- tubetti di colore a tempera (che mannaggia a loro mi han macchiato le tovaglie)
- trenini di legno (da costruire, tipo quelli IKEA ma con il set di espansioni...) e trenini elettrici (di mio marito) con cui vorrebbero giocare spesso anche se non hanno l'età giusta
- libri puzzle: ne abbiamo uno molto bello e grande con dei draghi, c'è una storia in ogni pagina e un puzzle di 15-20 pezzi, loro sanno che è un gioco "da grandi" da tenere bene, quindi non sta insieme agli altri libri o giocattoli ma su uno scaffale speciale, e lo tiriamo giù solo ogni tanto per giocarci con cura...
- altri libri: Diego ha visto un libro del trenino Thomas con gli stacca-attacca che gli sarebbe piaciuto moltissimo, peccato che era il regalo ad un altro bimbo. :che_dici In compenso anche quelli da leggere la sera prima di dormire (più storie e meno figure) o quelli che leggono da soli (quasi solo figure) sono abbastanza graditi. Secondo me in libreria si trova quello giusto per ogni bimbo ed età.
- dvd / dvx: siamo rimasti parecchio indietro rispetto agli ultimi film usciti, magari li abbiamo visti su internet, ma il disco originale di Kung Fu Panda 2 sarebbe un regalo molto gradito per Diego, invece Miriam apprezzerebbe Fantaghirò (che non ha ancora visto) o altri simili. Potrei proporre a Michele di farle un cd con i vari film in dvx, ormai basta che ci sia il disegno sulla custodia e sono praticamente indipendenti nella selezione ...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 14:18

MIKAL TUTTE QUELLE COSE LE ABBIAMO GIA

ORA VOGLIONO PROPRIO UN GIOCO
A PARTE I COLORI A TEMPERA CHE IN CASA MIA SONO VIETATI BASTANO PENNARELLI E MATITE COLORATE

LIBRI NE HANNO TANTI E PER IL COMPLEANNO NE SONO ARRIVATI DI BELLISSIMI
PUZZLE LEI LI ADORA
LO SCORSO ANNO NE HANNO REGALATI DI OGNI PEZZI E LI TIRO FUORI DI NUOVI MAN MANO CHE CRESCONO AUMENTANDO I PEZZI

DVD PER LORO CON SKY NON CAMBIA MOLTO E POI QUELLI LI TROVO...

COSTRUZIONI SIAMO PIENI

ERA PROPRIO UNA COSA DIVERSA... UFFI UFFA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 14:21

MIKAL CERTO CHE TE SEI PROPRIO BRAVA A FAR TUTTE QUESTE COSE E TANTO VOLONTARIATO :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 15:07

BA OGGI CERCANDO LIBRI HO VISTO QUESTO http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... ovich.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E NON SO PERCHE' MI SEI VENUTA IN MENTE TE

LA CAMILA RAZNOVICH MI FA MORIRE A VOLTE TRA LE BATTUTE
E TRA TANTI SCHERZI DICE ANCHE TANTE VERITA' SULLA GRAVIDANZA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2011, 15:24

gz, avevo letto l'intervista su vanity fair... oltretutto lei fra la prima figlia e questa gravidanza ha avuto un aborto al secondo mese che ha vissuto malissimo... l'intervista mi è piaciuta molto, lei si è aperta come donna e mamma, non nei soliti termini sarcastici suoi.
Il libro lo leggerò di sicuro...e come concordo su quello che dice sulla gravidanza :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2011, 15:29

Mikal, a gaia interessava molto di più il fatto di come il bimbo esce dalla pancia piuttosto che come ci entra. A suo tempo me lo chiese e le raccontai qualcosa della serie: "quando una mamma e un papà vogliono tanto un bimbo e si vogliono tanto bene, allora il papà aiuta la mamma a far crescere il bimbo che, piccolissimo, nella sua pancia c'è già" (basandomi sul fatto che una bimba quando nasce ha già tutti gli ovuli che le serviranno per tutto il ciclo mestruale della vita). Ma non ha chiesto ulteriori delucidazioni. QUanod me le chiederà, glielo dirò per bene... spero verso i 12-13 anni così glielo spiego direttamente mentre la porto dal gine per la pillola :prr
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 15:36

ba1976 ha scritto:gz, avevo letto l'intervista su vanity fair... oltretutto lei fra la prima figlia e questa gravidanza ha avuto un aborto al secondo mese che ha vissuto malissimo... l'intervista mi è piaciuta molto, lei si è aperta come donna e mamma, non nei soliti termini sarcastici suoi.
Il libro lo leggerò di sicuro...e come concordo su quello che dice sulla gravidanza :ahaha
ANCHE IO AVEVO LETTO UN'INTERVISTA ONLINE E MI E' PIACIUTA MOLTO
PENSO CHE IL LIBRO LO LEGGERO' ANCHE IO

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 29 nov 2011, 15:43

ba1976 ha scritto:... spero verso i 12-13 anni così glielo spiego direttamente mentre la porto dal gine per la pillola :prr
Questa frase me la segno, e poi tra 7 anni spero di ricordarmi di venire a controllare quale sarà la tua posizione in merito... :ahaha

Se sul discorso "a che età andranno a scuola da soli i nostri figli" già nascono dei dubbi sul fatto che la società e le strade siano più o meno sicure oggi di quando andavamo in giro noi (senza cellulari né scorte), immagino che anche sui tempi dell'autonomia e della consapevolezza in ambito rapporti sessuali avremo il bel da ragionare...
Sinceramente non ho fretta che arrivi il momento di pensarci!! :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2011, 15:50

Mikal, c'hai ragione...magari 12-13 no.... 17-18? io ne avevo 18 quando mia mamma mi accompagno' dal gine per la pillola...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 nov 2011, 15:59

Anch'io ne avevo 18 quando mi accompagnò mia mamma, ma mi davo da fare da almeno un paio d'anni..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 nov 2011, 16:11

PENSATE CHE IO PRENDEVO LA PILLOLA CHE NEANCHE AVEVO IL MOROSO
MALEDETTA PCO :martello

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 nov 2011, 16:19

gz, io andai dal gine, avevo il moroso ma ancora ero casta e pura.. ma mia mamma non si fidava mica tanto della mia castità :ahaha

vallllina, il mio gine (del tempo) disse che fosse stato per lui avrebbe reso obbligatoria la pillola dalle medie :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”