GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forse ci siamo.. dopo 2 GEU

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Forse ci siamo.. dopo 2 GEU

Messaggio da Jenezi » 25 nov 2011, 10:48

Ciao a tutte quante... sono diversi giorni che girovago su questo splendido forum.
Mi son ritrovata qua per cercare storie simili alla mia, che mi diano un pò di forza perchè sono veramente molto spaventata.
Ho 27 anni e test risultato positivo il 21 novembre.
Bellissima notizia, lo stavamo cercando.. son già due anni che lo cerchiamo...

2009 prima gravidanza. Iniziano le prime perdite, i primi doloretti.... Visite su visite... Addirittura mi dissero che i doloretti probabilmente erano aria nell'intestino... Ma continuavano e continuavano... Scoperto con il test di essere in cinta... Corsa all'ospedale e ricoverata.. EXTRAUTERINA. Per fortuna risolta da sola...

2010 a distanza di circa un anno... seconda gravidanza. Ero davvero tanto fiduciosa... Subito vado ad una visita, si vede una piccolissima camerina, ma era troppo presto per vedere altro. Passano un paio di giorni, inizia il sangue, corro dal ginecologo e via progesterone. Prenendo l'ovulino di progesterone iniziano i dolori .... via al pronto soccorso... stesso ginecologo mi rimanda a casa... lui vede la camera, ma probabilmente sto avendo un aborto perchè le dimensioni non erano aumentate.
18 Ottobre. Riprendo progesterone... aridaie dolori.. sempre più atroci fino a chiamare l'ambulanza.
Ricoverata ed operata d'urgenza, tolta tuba sinistra.
Resto veramente shokkata, vado in depressione e non voglio più sentire parlare di gravidanze. :impiccata:
La camera in utero che vedeva il gine non era nient'altro che un fibroma.

Settembre 2011 mi faccio coraggio e vado a passare una visita di controllo. (ovviamente altro ginecologo). Tutto è ok, il fibromino c'è sempre, ma è piccolo e non da noia... se vogliamo ci possiamo riprovare.
Si riaprono i cantieri, tanto penso "con il 50% di possibilità magari succederà fra un bel pò... meglio iniziare e togliere il dente"..
Certo... al primo colpo :x:

E si giunge ad oggi... test positivo, son passati 4 giorni... Ho la visita il 7 dicembre se non ho prima problemi.
Andare subito a fare l'eco sarebbe inutile perchè non si vede niente, e magari starei ancora più in ansia.

Potete immaginare come mi sento.. Corro ogni 5 minuti in bagno a controllare se sanguino, mi premo la pancia per sentire se ho dolori....
Insomma aspetto da un momento all'altro dolori atroci e di correre all'ospedale...

Ma la sensazione più brutta è il fatto di sentirmi in colpa per non essere felice... Io dovrei essere felice, lo volevo.... Ma adesso ho talmente tanta paura che la vedo come una disgrazia....

Per ora comunque sto bene, in fondo al cuore son tranquilla, l'altra volta lo sapevo che srebbe andata male (certo mai avrei immaginato ad un operazione).Ma la parte razionale prende il sopravvento....
Immagine

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forse ci siamo.. dopo 2 GEU

Messaggio da italyx » 25 nov 2011, 11:07

Ciao Jenezi, intanto benvenuta e :congratulations: per la gravidanza!
Non ti dico che ti capisco al 100% perchè non ho mai avuto una GEU ma questa seconda gravidanza l'ho vissuta "male" fino a mercoledì scorso...quando ho fatto la TN...era tutto ok e mi sono detta "BASTA, questo piccolino non merita tutta quest'ansia"
All'inizio ero convinta che fosse una GEU, poi che andasse male...(perchè a me deve andare bene e alle altre va male? era questa la domanda che mi frullava in testa in continuazione) e come te andavo in continuazione in bagno a controllare se ci fossero perdite...
Io ti auguro con tutto il cuore che vada tutto bene e che ques'estate stringerai tra le tue braccia il tuo piccolino... :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 25 nov 2011, 12:57

intanto tanti :incrocini :cuore

puoi monitorare la grav facendo le beta ogni tre giorni almen per 2 volte ..se ti va :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 25 nov 2011, 14:07

:incrocini :incrocini ti capisco anche io ho avuto una geu e sò cosa significa ma vedrai che stavolta sarà diverso :incrocini :incrocini e aggiornaci :sorrisoo
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 25 nov 2011, 14:39

ciao..ti capisco molto bene..a dicembre sono stata operata per una GEU e ho perso una tuba..ma solo dopo due mesi...ho scoperto di essere incinta,,,,ora con me c'e CHIARA... :cuore
vedrai che andra' bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 nov 2011, 15:08

Purtroppo quando rimani scottato è dura.... davvero dura...
Non sentirti in colpa ma vivi le tue paure perchè è giusto che ci siano... solo quando controllo dopo controllo ti diranno che è tutto ok allora riuscirai a spalancare il tuo cuore alla felicità.. e allora vedrai dopo quanto sarai felice!!!
Fino a quel momento cerca solo di non andare troppo in là coi pensieri.. vivi di giorno in giorno...
:incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 25 nov 2011, 15:11

Grazie davvero... non sapete che forza che trovo anche solo nelle vostre parole...

Blu alle Beta c'ho pensato, l'altra volta era tutto un continuo ... ero diventata matta! Eppure le beta aumentavano normalmente, raddoppiavano ogni volta... sembrava davvero tutto normale!
Ho deciso che se non sento dolori o vedo sangue me ne sto buona fino al 7, giorno della visita... altrimenti via subito al ps...

Ericass.... ma che bello! Un bacione alla piccola Chiara!!
Io forse ho lasciato passare troppo e ho lasciato che la mia paura prendesse il sopravvento.
Immagine

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 25 nov 2011, 15:52

Jenezi, :incrocini :incrocini :incrocini per te,
cerca di essere positiva, anche se è difficile :sorrisoo

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 28 nov 2011, 9:53

La settimana e il week son passati tranquillamente, le paure restano, ma più vado avanti più mi tranquillizzo perchè non sento nessun tipo di dolore o perdita. I sintomi della gravidanza invece aumentano, dolori al seno, gusti diversi, stitichezza...
E ora non resta che aspettare questa settimana e vedere come si evolve la cosa. :incrocini
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 28 nov 2011, 10:13

Eh ti capisco bene, ho tolto una tuba a metà ottobre...sono fresca fresca...mentre ero in ospedale, volevo un figlio quasi subito; ora la paura che possa succedere di nuovo e togliere anche l'altra tuba, mi terrorizza e a volte penso che mio figlio sia una benedizione che non avrò più.
Ma tu sii serena e voglio credere che tu possa essere il riscatto di tutte le monotubariche che non ancora hanno avuto il coraggio e la fortuna di vedere un test di gravidanza di nuovo positivo! evviva i sintomi!!! :yeee :incrocini
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 nov 2011, 10:20

Ti lascio tanti :incrocini :incrocini
Vadrai, che questa è la volta buona :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 29 nov 2011, 13:52

Jenezi ha scritto:La settimana e il week son passati tranquillamente, le paure restano, ma più vado avanti più mi tranquillizzo perchè non sento nessun tipo di dolore o perdita. I sintomi della gravidanza invece aumentano, dolori al seno, gusti diversi, stitichezza...
E ora non resta che aspettare questa settimana e vedere come si evolve la cosa. :incrocini
tantissimi :incrocini
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 29 nov 2011, 19:19

Anche da parte mia :incrocini :incrocini :incrocini
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 29 nov 2011, 20:28

:incrocini :incrocini si si si e' la volta buona, vedrai!! :ok :incrocini
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 30 nov 2011, 10:37

Elfo, vedrai che piano piano la paura svanirà... almeno quella di provare, poi al test positivo ti riprende :fischia

Vi ringrazio per i vostri incoraggiamenti!
Più i giorni passano più che mi tranquillizzo perchè sto bene...Sto quasi facendo l'idea di essere in due... anche se non mi voglio affezionare troppo a questa idea, almeno finchè la situazione non è stabile e sicura!
Immagine

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 30 nov 2011, 13:34

ti capisco, io non ho detto nulla a nessuno fino quasi al 4 mese perchè avevo mille paure avendo avuto tanti problemi con la prima gravidanza (poi portata a termine e Sam è qui con me!), non vedevo l'ora che passassero i primi tre mesi critici per poi cominciare a sognare....ma sii positiva vedrai è la volta buona...te lo auguro col cuore :incrocini
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 10 dic 2011, 17:18

come è andata??????

:incrocini :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 12 dic 2011, 9:26

Eccomi!!!
Mercoledì ho finalmente fatto la visita...dopo aver passato 15 giorni con il fiato sospeso...
Prima di entrare nello studio e finchè non abbiamo fatto l'eco... tremavo come una matta, non riuscivo proprio a controllarmi. Troppa ansia accumolata..

Ma quando il ginecologo ha inserito la sonda e ha detto "eccolo!"... tutto è passato, svanito nel nulla.... La mia tubina superstite ha funzionato bene!!!
Abbiamo visto il nostro pisellino di 6,8 mm e con un bel battito! Non ce lo ha fatto sentire perchè dice che così presto potrebbe creare problemi, ma lo abbiamo chiaramente visto... mi ha ricordato le lucine di natale... quelle che lampeggiano velocissime :ahaha

Sono troppo felice! Adesso inizio a realizzare... la paura è passata, sto bene... non ho nessun sintomo, tranne qualche capogiro ogni tanto e tensione al seno...

E speriamo che continui ad andare tutto bene!!!

Adesso aspettiamo Gennaio per rivederlo.... lo vedremo già tutto formato.... chissà come sarà emozionante!!!
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 22 dic 2011, 10:23

Oh Jenezi che fantastica notizia! spero di poter vivere anch'io quello che stai vivendo tu tra pochissimo...stiamo facendo il primo tentativo post geu e stiamo facendo davvero i compiti per bene! credo che la tensione ci sarà fino alla prima eco durante la quale credo che scoppierò in lacrime se la gine dirà anche a me: "Eccolo!!!"
:congratulations:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 2 gen 2012, 16:15

Jenezi, :clap :congratulations:

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”