GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)
Marexiasei sicura che Emma non sia un troll? 
- reg
- Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)
Evvai, pare che la settimana giri nel verso giusto anche con i mariti, allora
Fufi, macchè all'inferno, semmai ci vanno loro.... ehm... non si dice
e ci stiamo preparando al natale
Peso: aho, non fatemi venire questa paronoia, che già ho questa pancettina che mi illudo possa sparire prima o poi....
Compitini con i maritini: io non mi riconosco più
, tra un po' mi sa che posso anche prendere i voti...
ma persino per la clausura
No no, non è da me, o sono impazzita o sono ancora gli ormoni dell'allattamento, che dite????
Fufi che idee vuoi?
Oggi ho scritto la letterina per le bimbe, ma cavoli, questo pc è messo maluccio, ho word che si blocca di continuo e farle sta diventando un incubo. Già il tempo è poco... mannaggia!
Comunque per Aurora, che non sa leggere, ho fatto una lettera di immagini, per cui c'è il suo angioletto che le scrive e c'è il disegno delll'angioletto e così via. E' venuta proprio carina e colorata! Per Sere è una lettera normale, anche se vivacizzata per renderla un po' carina e divertente.
Ora mi manca da fare il termometro del comportamento... se si comportano male segnerà la febbre eheh.
Vado a fare quello va, a dopo!
Fufi, macchè all'inferno, semmai ci vanno loro.... ehm... non si dice
Peso: aho, non fatemi venire questa paronoia, che già ho questa pancettina che mi illudo possa sparire prima o poi....
Compitini con i maritini: io non mi riconosco più
Fufi che idee vuoi?
Oggi ho scritto la letterina per le bimbe, ma cavoli, questo pc è messo maluccio, ho word che si blocca di continuo e farle sta diventando un incubo. Già il tempo è poco... mannaggia!
Comunque per Aurora, che non sa leggere, ho fatto una lettera di immagini, per cui c'è il suo angioletto che le scrive e c'è il disegno delll'angioletto e così via. E' venuta proprio carina e colorata! Per Sere è una lettera normale, anche se vivacizzata per renderla un po' carina e divertente.
Ora mi manca da fare il termometro del comportamento... se si comportano male segnerà la febbre eheh.
Vado a fare quello va, a dopo!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Paoletta011
- Original~GolGirl®

Buondì
Ieri visita ad amici fuori Londra e poi in giro per acquisti, qui c’è sempre qualche saldo e quest’anno anche più degli scorsi…
A Giulio ho preso un pantaloncino tipo tuta con un orsetto ricamato, un paio di bodini a manica lunga e un pigiamino natalizio.
Ieri visita ad amici fuori Londra e poi in giro per acquisti, qui c’è sempre qualche saldo e quest’anno anche più degli scorsi…
A Giulio ho preso un pantaloncino tipo tuta con un orsetto ricamato, un paio di bodini a manica lunga e un pigiamino natalizio.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- Paoletta011
- Original~GolGirl®

Ma quanto avete scritto??!!
Cinny, ma la ginnastica col passeggino?!
Aleon, bene per Bianca
Alexx, in che senso rifiuta il lettino? Fai qualcosa di diverso rispetto a prima?
Irematti, come stanno i grandi?
Reg, ho sempre incontrato bimbi timidi tra i figli unici mai nelle famiglie numerose.
La produzione di latte da due giorni è aumentata anche qui... Vero è che Giulio sembra abbia più fame del solito…
Cinny, ma la ginnastica col passeggino?!
Aleon, bene per Bianca
Alexx, in che senso rifiuta il lettino? Fai qualcosa di diverso rispetto a prima?
Irematti, come stanno i grandi?
Reg, ho sempre incontrato bimbi timidi tra i figli unici mai nelle famiglie numerose.
La produzione di latte da due giorni è aumentata anche qui... Vero è che Giulio sembra abbia più fame del solito…
- Paoletta011
- Original~GolGirl®

Fufi, Auguri di buon compleanno!
io sono contraria alle punizioni in generale, però anche con i premi bisogna stare attenti, si rischia che le loro azioni saranno solo in funzione dei premi che riceveranno e non perché davvero capiscono cosa sia giusto fare. Sono d’accordissimo con Alexx quando dice di passare del tempo insieme e fare cose insieme. Poi non darei così importanza a una frase detta in un momento di stanchezza… Filippo neanche ci pensa più, credimi.
Lori bene per la maestra e soprattutto per il fatto che ti sei potuta riposare, anche se mi domando cosa hai mangiato per cena per i sogni che hai fatto!
Brava che hai finito già tutti i regali per i cuccioli. Io ho già preso qualcosa ma ora con i saldi in giro sono tentata …. 
io sono contraria alle punizioni in generale, però anche con i premi bisogna stare attenti, si rischia che le loro azioni saranno solo in funzione dei premi che riceveranno e non perché davvero capiscono cosa sia giusto fare. Sono d’accordissimo con Alexx quando dice di passare del tempo insieme e fare cose insieme. Poi non darei così importanza a una frase detta in un momento di stanchezza… Filippo neanche ci pensa più, credimi.
Lori bene per la maestra e soprattutto per il fatto che ti sei potuta riposare, anche se mi domando cosa hai mangiato per cena per i sogni che hai fatto!
- Paoletta011
- Original~GolGirl®

LaMarzia che bello la mostra di Audrey all’Ara Pacis, noi vogliamo andare a vedere una di Leonardo da Vinci alla National Gallery, anche se abbiamo già visto la maggior parte delle opere sarebbe una grande opportunità vederle raccolte tutte insieme per la prima volta. Avevamo anche noi pensato di optare per il marsupio e mi sa tanto che faremo così.
Marexia, vecchie a 40 anni??!! Ah ah ah :ahah
Marexia, vecchie a 40 anni??!! Ah ah ah :ahah
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Innanzitutto
a Fufi e per oggi pensa solo a festeggiare!!! Lasciandoti alle spalle tutte le beghe e i pensieri sull'inferno (che tanto, di che ti preoccupi, verremmo in tante a farti compagnia
... non ti siamo simpatiche??
)
2008
2011
2011
- reg
- Expert~GolGirl®

FUFI, ma che fuori che sono, ti leggo e ti rispondo pure, ma prima
AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Alexx, Aleon, ma voi avete provato il lettino grande, o parlate di culla?
Massagi, ginnastica: passate poi qualche bell'esercizio da fare, così "vi copiamo"
Paoletta: sì sì, timidi, ma qui è questione di DNA, sono timida io e lo è maritino, quindi non se ne esce mi sa. A meno che pensare all'idraulico di turno....
Word si è ribloccato, uffaaaaaaaaaa
AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Alexx, Aleon, ma voi avete provato il lettino grande, o parlate di culla?
Massagi, ginnastica: passate poi qualche bell'esercizio da fare, così "vi copiamo"
Paoletta: sì sì, timidi, ma qui è questione di DNA, sono timida io e lo è maritino, quindi non se ne esce mi sa. A meno che pensare all'idraulico di turno....
Word si è ribloccato, uffaaaaaaaaaa
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Paoletta011
- Original~GolGirl®

Qui direbbero al lattaioreg ha scritto: Paoletta: sì sì, timidi, ma qui è questione di DNA, sono timida io e lo è maritino, quindi non se ne esce mi sa. A meno che pensare all'idraulico di turno....![]()
- marexia
- Master~GolGirl®

si, infatti!!!!Aleon ha scritto:Marexiasei sicura che Emma non sia un troll?
no, ho solo avuto un gran bucio, lei è davvero una bimba speciale (come tutti i bimbi per le loro mamme credo!!), ha un carattere bellissimo, è buona e tranquilla, ma vivace, sveglia e affettuosa....un pò lagnetta a volte, ma si calma sempre nel giro di poco, viene lì e mi dice "Ecco mamma, mi sono calmata!".
non fa mai capricci lunghi di quelli che a volte vedi fare al supermercato...eppure è una bimba come tutte le altre eh! quando vuole sa come rompere, come farmi uscire sc**a, non obbedisce etc etc...ma tutto nella norma, nella norma di una bambina di nemmeno 3 anni!
modestamente credo che un pò di merito sia anche mio (nostro!)
Anche con alyssa quando è da difendere la difendo, ma se è in torto glielo faccio capire, glielo spiego, e lei va e chiede scusa.....
suo padre è severo, la sgirda anche alzando la voce, ma poi la prende, le spiega le cose, la coccola....
e soprattutto ho cercato di non essere eccessivamente apprensiva, di farle sentire che ci sono, ma di lasciarla esplorare, libera anche di cadere e farsi male...lei va tranquilla, si gira a vedere se ci sono, poi si lancia nelle cose perchè sa di avere un poto sicuro....
e dopo essermi incensata per benino vado a cambiare dianita!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- mammakoala
- Master~GolGirl®

A proposito di premi e punizioni, sto leggendo "Genitori efficaci" di Thomas Gordon. Ho letto "Intelligenza emotiva per un figlio" diPaoletta011 ha scritto:Fufi, Auguri di buon compleanno!![]()
![]()
![]()
io sono contraria alle punizioni in generale, però anche con i premi bisogna stare attenti, si rischia che le loro azioni saranno solo in funzione dei premi che riceveranno e non perché davvero capiscono cosa sia giusto fare. Sono d’accordissimo con Alexx quando dice di passare del tempo insieme e fare cose insieme. Poi non darei così importanza a una frase detta in un momento di stanchezza… Filippo neanche ci pensa più, credimi.![]()
Ci torno più tardi.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Ora mi preme avvisare Alexx, in qualità di moderatrice, che Aleon è un troll e va bannata!!!
Senti che scrive:

Senti che scrive:
non mi sembra proprio possibileAleon ha scritto:Quindi non posso dirvi che peso 48kg...? Ops l'ho detto![]()
2008
2011
2011
- marexia
- Master~GolGirl®

no, ragazze, il mio idraulico non si può guardare!!!!
e poi mi dà già buca così che lo pago, figuriamoci!!!
e poi mi dà già buca così che lo pago, figuriamoci!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- mammakoala
- Master~GolGirl®

Se vuoi ti presto la mia grande per una giornata.reg ha scritto: il tris è tutto timidissimo da matti, tutti biondi, tutti occhi azzurri, tutti inappetenti....
Sentite questa: per il battesimo abbiamo fatto un rinfresco in un agriturismo, si è scofanata l'inverosimile tra un gioco e l'altro, attingendo liberamente dal buffet e approfittando un po' della nostra distrazione
"Ma nooooooo! Non abbiamo ancora cenato!!!!!!!!!!!!"
Fortuna che brucia!! Sarebbe una botte altrimenti con tutto quel che mangia!
2008
2011
2011
- marexia
- Master~GolGirl®

anche io voglio saperne di piùùùùùùùùmammakoala ha scritto:A proposito di premi e punizioni, sto leggendo "Genitori efficaci" di Thomas Gordon. Ho letto "Intelligenza emotiva per un figlio" diPaoletta011 ha scritto:Fufi, Auguri di buon compleanno!![]()
![]()
![]()
io sono contraria alle punizioni in generale, però anche con i premi bisogna stare attenti, si rischia che le loro azioni saranno solo in funzione dei premi che riceveranno e non perché davvero capiscono cosa sia giusto fare. Sono d’accordissimo con Alexx quando dice di passare del tempo insieme e fare cose insieme. Poi non darei così importanza a una frase detta in un momento di stanchezza… Filippo neanche ci pensa più, credimi.![]()
non mi ricordo più... e il tutto unito al mio atteggiamento da sempre "montessoriano", sta dando i suoi frutti
. Spero di avere tempo per scriverne più estesamente.
Ci torno più tardi.
intelligenza emotiva devo averlo da qualche parte, ma non l'ho mai letto!
comunque si, anche io quando parlo di premi non intendo cose materiali, o un premio fine a se stesso, ma cose belle, cose positive e piacevoli da fare con lui o da fargli fare...
comunque, se a qualcuno interessasse, la fatina della cacca ha funzionato, emma ora va in bagno tranquilla da sola, ancora due stelline poi ci porterà l'ultimo pensierino, dopo di che la saluteremo perchè siamo diventate grandi, abbiamo imparato e la fatina della cacca deve andare ad aiutare i bimbi più piccoli!!

- marexia
- Master~GolGirl®

e brava matilde mangiona!!!!
emma al matrimonio dei nostri amici lo scorso anno fregava le fette di mortadella dal buffet mentre noi parlavamo e il tipo del catering se la rideva sotto i baffi!!!
emma al matrimonio dei nostri amici lo scorso anno fregava le fette di mortadella dal buffet mentre noi parlavamo e il tipo del catering se la rideva sotto i baffi!!!

- mammakoala
- Master~GolGirl®

Lori,fortuna che sei riuscita a dormire un po'! Mi fa tanto piacere sentirti positiva stamattina!
Lamarzia, Dukan in allattamento eviterei proprio... E direi che la eviterei in generale.
Noi stamattina vaccino. Speriamo che reagisca bene.
Che pena però, mi sento sempre una traditrice quando li porto a fare l'iniezione.
Lamarzia, Dukan in allattamento eviterei proprio... E direi che la eviterei in generale.
Noi stamattina vaccino. Speriamo che reagisca bene.
Che pena però, mi sento sempre una traditrice quando li porto a fare l'iniezione.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Marexia, in estrema sintesi(non me ne vogliano le esperte di settore), la ricetta è:
buona dose di empatia (e fortunatamente me la riconoscono in molti)
tecnica di ascolto attivo (vedi sopra)
gestione dei conflitti con approccio win-win (oramai se ne parla in qualsiasi azienda - che poi venga applicata, e con successo, è un altro paio di maniche
)
+
considerare il bambino come persona a tutti gli effetti, un "pari" ( approccio montessoriano)
et voilà....
Ribadisco, ho sintetizzato al massimo, anche un po' ironicamente.
buona dose di empatia (e fortunatamente me la riconoscono in molti)
tecnica di ascolto attivo (vedi sopra)
gestione dei conflitti con approccio win-win (oramai se ne parla in qualsiasi azienda - che poi venga applicata, e con successo, è un altro paio di maniche
+
considerare il bambino come persona a tutti gli effetti, un "pari" ( approccio montessoriano)
et voilà....
Ribadisco, ho sintetizzato al massimo, anche un po' ironicamente.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

E mo' cuccatevi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=gQPy6VBt ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S Grillo alla fine non so che c'entri...ma vabbè
http://www.youtube.com/watch?v=gQPy6VBt ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S Grillo alla fine non so che c'entri...ma vabbè
2008
2011
2011
- marexia
- Master~GolGirl®

l'ultimo punto e il primo li applico abbastanza anche io...il win win non so cosa sia ma lo cercherò e sull'ascolto attivo mi sa che devo lavorare un pò...
vado a vedere il link!
vado a vedere il link!