GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che sia pomodoro o pan di spagna, per l'Agostina (08) basta che se magna!
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: che sia pomodoro o pan di spagna, per l'Agostina (08) basta che se magna!
che la maestra esclude come se fossero a una scuola di danza mi pare brutto sia per i genitori che per i bambini...quando gli altri provano la recita loro che fanno? seduti su una sedia a guardare?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
qui allora è diverso. Se il balletto lo fanno solo i grandi allora mi sta bene, il mio è piccolo e quindi nadaTopillo ha scritto:Io a 'sta mamma avrei risposto picche.dandi ha scritto:dandi ha scritto:i piccoli non erano esclusi a priori.Topillo ha scritto:io avevao capito come te, che i piccoli non facessero niente. Adesso salta però fuori che qualcuno fa qualcosa. Quindi non capisco più nemmeno io.
la maestra ci aveva detto che quelli più turbolenti o che piangono potevamo anche non farli partecipare.
anche perchè la partecipazione presuppone anche la spesa dei costumi : i bambini saranno vestiti da alberelli di natale: un lupetto verde con sopra ponpon natalizi, i maschietti dei leggins maroni, mentre le femminucce un gonnellino di cartacrespa verde addobbato con ponpon e calze marroni
e comunque i balletti li fanno solo i bambini che sono all'ultimo anno di asilo, è la mamma di questa tal sofia che ha deciso che sua figlia è una ballerina e deve fare il balletto anche lei ed ha spaccato talmente i marroni che non hanno potuto dirle di no ( e le capisco perchè la conosco, è anche la mamma di una compagnetta di classe e di danza di beatrice )
oltretutto ieri, mentre la maestra di religione gli faceva fare il coro col ballo di gruppo, la mestra vedendo come lui seguiva bene, mi ha detto che se sofia dimostrasse di voler partecipare, metterebbe pure francesco nel balletto per accoppiarli.

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma non è previsto che i piccoli ballino. I piccoli hanno la loro parte, che, secondo la maestra, possono, a loro discrezione, fare o non fare. La parte "danzante" è dei grandi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Dani78
- Gold~GolGirl®
esattamente!!!!dena ha scritto:io la penso come Dany, la maestra SA che ha bambini di tre anni e quindi deve fare cose alla loro portata, verranno male, saranno stonati o in "disordine" ma chissenefrega scusa.Io ho visto Leo l'anno scorso, non ha fatto praticamente nulla ma lui era orgoglioso di stare in alto (sull'altare) con gli altri. Certi invece si sono messi a piangere e non importa, sono scesi e hanno guardato i compagni in braccio di mamma e papà

alla recita di fine anno di Ila dello scorso anno la maestra ha proprio detto " Bambini divertitevi...non state impalati....ballate e fate come meglio credete."
è stato bellissimo lo stesso anche senza essere perfettamente sincronizzati era un piacere per gli occhi...oltretutto ogni mamma guarda il proprio bambino/a e in quel momento lo vede perfetto

Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Dani78 ha scritto:esattamente!!!!dena ha scritto:io la penso come Dany, la maestra SA che ha bambini di tre anni e quindi deve fare cose alla loro portata, verranno male, saranno stonati o in "disordine" ma chissenefrega scusa.Io ho visto Leo l'anno scorso, non ha fatto praticamente nulla ma lui era orgoglioso di stare in alto (sull'altare) con gli altri. Certi invece si sono messi a piangere e non importa, sono scesi e hanno guardato i compagni in braccio di mamma e papà![]()
alla recita di fine anno di Ila dello scorso anno la maestra ha proprio detto " Bambini divertitevi...non state impalati....ballate e fate come meglio credete."
è stato bellissimo lo stesso anche senza essere perfettamente sincronizzati era un piacere per gli occhi...oltretutto ogni mamma guarda il proprio bambino/a e in quel momento lo vede perfetto

e infatti Roby al nido ha sempre fatto in teoria tutto, tranne scappare sempre e venire da me quando poteva.
Ma non per questo le sue maestre mi hanno mai detto di non farla partecipare.
- Dani78
- Gold~GolGirl®
è stato detto dopo.Topillo ha scritto:ma non è previsto che i piccoli ballino. I piccoli hanno la loro parte, che, secondo la maestra, possono, a loro discrezione, fare o non fare. La parte "danzante" è dei grandi.
e così ci sta.
Ma, i piccoli, belli o brutti devono recitar TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
qua invece a maggio la recita vera e propria la fanno solo i grandi che poi andranno a scuola. I piccoli non so cosa facciano, ma sinceramente se la ergola è quella, è quella. L'importante è che, appunto, TUTTI siano esclusi o TUTTI siano inclusi.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
sì sì, ci stiamo rincorrendo e dicendo tutte la stessa cosa.Dani78 ha scritto:è stato detto dopo.Topillo ha scritto:ma non è previsto che i piccoli ballino. I piccoli hanno la loro parte, che, secondo la maestra, possono, a loro discrezione, fare o non fare. La parte "danzante" è dei grandi.
e così ci sta.
Ma, i piccoli, belli o brutti devono recitar TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
- Dani78
- Gold~GolGirl®
ahaahahha sembriamo un gruppo di pazze

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
l'unica che non è d'accordo con noi è proprio dandi. 

- dandi
- Master~GolGirl®
allora chuky avrebbe dovuto regalargli il monopoliJack ha scritto:Dani78 ha scritto:Ale ha un virus strano....febbre / non febbreJack ha scritto:cucù![]()
Andata in comune, buono pasto a 2.80€ invece che 5.16€![]()
Poi io e Sara ci siamo fatte un bel giretto al parco e in bici![]()
Qui....riassuntino
Ci prepariamo al natale....
Eli regalerà le costruzioni a Edo il figlio maggiore
Le pulci si preparano alle recite natalizie
idem ROby e Leo.......
stop.......
ah si altro punto il radicchio costa quanto l'oro....![]()
![]()
Qui cosa faranno per Natale è a sorpresa![]()
Regali di Natale...seguendo l'esempio di Ely potrei prendere ad Anto L'allegro chirurgo![]()
per Ale malatino!

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Fra vorrebbe i lego.
tutti uguali....
Io voglio un altro gatto, lo voglio lo voglio, fortissimamente lo voglio.

tutti uguali....
- dandi
- Master~GolGirl®
io a dire la verità, se avessi avuto un bambino col carattere diverso mi sarei rotta da andare a vedere la recita con il bambino che piange e non vuole far nulla...Topillo ha scritto:l'unica che non è d'accordo con noi è proprio dandi.

comunque ripeto, la maestra ci ha dato libertà di scelta. penso che nemmeno a lei piace costringere i bambini a f ar qualcosa controvoglia.
ricordo con orrore la prima recita natalizia di beatrice(la seconda era l'anno dell'influenza e l'hanno fatta a porte chiuse) dove c'erano un di bambini che piangevano mentre i genitori e maestre gli dicevano :" dai...vai dai tuoi compagni...non vedi come sono bravi?...vai anche tu..." no, preferisco scegliere di tenermelo a casa o decidere di andare da pubblico.
ma ripeto, ero sicura che la maestra si sarebbe ricreduta...sarà teppistello, ma gli piace da morire mettersi in mostra sul palco!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma è meglio che, in questo caso, tu non sia d'accordo. Però io penso a certe altre mamme che potrebbero invece restarci male.dandi ha scritto:io a dire la verità, se avessi avuto un bambino col carattere diverso mi sarei rotta da andare a vedere la recita con il bambino che piange e non vuole far nulla...Topillo ha scritto:l'unica che non è d'accordo con noi è proprio dandi.![]()
comunque ripeto, la maestra ci ha dato libertà di scelta. penso che nemmeno a lei piace costringere i bambini a f ar qualcosa controvoglia.
ricordo con orrore la prima recita natalizia di beatrice(la seconda era l'anno dell'influenza e l'hanno fatta a porte chiuse) dove c'erano un di bambini che piangevano mentre i genitori e maestre gli dicevano :" dai...vai dai tuoi compagni...non vedi come sono bravi?...vai anche tu..." no, preferisco scegliere di tenermelo a casa o decidere di andare da pubblico.
ma ripeto, ero sicura che la maestra si sarebbe ricreduta...sarà teppistello, ma gli piace da morire mettersi in mostra sul palco!
Io non mi sono rotta a vedere gli altri che facevano lo spettacolo, con Roby in braccio a me.

- dandi
- Master~GolGirl®
quando sento voi amanti di animali dir queste cose, mi rendo conto che siamo proprio su due pianeti diversi.Topillo ha scritto:Fra vorrebbe i lego.![]()
tutti uguali....
a me piacciono i cani ed i gatti, se capita li carezzo e ci giocherello...ma non potrei andare oltre.
nel senso che sentire tutto quello che comporta averli in casa, dalla pulizia al passaporto per portarli in viaggio con me(

- Jack
- Platinum~GolGirl®
io posso esaudire ogni tuo desiderioTopillo ha scritto:Fra vorrebbe i lego.![]()
tutti uguali....

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
a me basterebbe il mio Luckydandi ha scritto:quando sento voi amanti di animali dir queste cose, mi rendo conto che siamo proprio su due pianeti diversi.Topillo ha scritto:Fra vorrebbe i lego.![]()
tutti uguali....
a me piacciono i cani ed i gatti, se capita li carezzo e ci giocherello...ma non potrei andare oltre.
nel senso che sentire tutto quello che comporta averli in casa, dalla pulizia al passaporto per portarli in viaggio con me() mi fa passare la minima voglia.

- Dani78
- Gold~GolGirl®
Jack ha scritto:io posso esaudire ogni tuo desiderioTopillo ha scritto:Fra vorrebbe i lego.![]()
tutti uguali....
Io voglio un altro gatto, lo voglio lo voglio, fortissimamente lo voglio.![]()

- Jack
- Platinum~GolGirl®
cmq Dandi io posso solo dirti che ho sempre avuto il cane da quando sono nata e non posso immaginare la mia vita senza!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma io voglio un cucciolo. Un tenero, adorabile, cucciolo di gatto combinaguai.
tipo così
http://ancona.olx.it/cuccioli-di-gatto- ... d-10286418" onclick="window.open(this.href);return false;
tipo così
http://ancona.olx.it/cuccioli-di-gatto- ... d-10286418" onclick="window.open(this.href);return false;