GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una fobia, Agostine(07) mamma mia!!!!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ogni giorno una fobia, Agostine(07) mamma mia!!!!

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 10:41

io ho trovato molto belli gli interventi in risposta a quella mamma.
In particolare illuminante quello di Lalat.
VAi a leggerlo Lulan e poi ne riparliamo :fischia

E' quello dei "no" aperto da Lorena ma non ricordo il titolo, se non lo trovi ti metto il link :ok
più che altro è bello che lei ieri sera ha provato a cambiare indirizzo ed ha raccolto i frutti subito
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 29 nov 2011, 10:45

Almeno dimmi la sezione...

comunque.... io non ci trovo nulla di eclatante sul fatto che un bimbo ci ami lo stesso anche quando arrabbiato... non mi cambia per niente la vita... non so... non trovo che sia di conforto ripetermelo a mantra quando ci sono capricci...
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 10:45

paopao ha scritto:io ho trovato molto belli gli interventi in risposta a quella mamma.

E' quello dei "no" aperto da Lorena ma non ricordo il titolo, se non lo trovi ti metto il link :ok
più che altro è bello che lei ieri sera ha provato a cambiare indirizzo ed ha raccolto i frutti subito
magari se ci metti il link lo vediamo anche noi, eh nonnina :fischia
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 10:46

si hai ragione: ecco il link :ok
forum/viewtopic.php?f=91&t=56763&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 10:46

fatta nota spese :ok
ora comincio una pallosa presentazione in ppt :x:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 10:47

siete monotone :permaloso:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 10:48

Lulan ha scritto:Almeno dimmi la sezione...

comunque.... io non ci trovo nulla di eclatante sul fatto che un bimbo ci ami lo stesso anche quando arrabbiato... non mi cambia per niente la vita... non so... non trovo che sia di conforto ripetermelo a mantra quando ci sono capricci...
beh, dipende se ti infurii davanti alle manifestazioni di rabbia. IL punto è li.
Non è tanto di conforto, ma è per spezzare il meccanismo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 10:51

sentito pedagogista...sti pochi giorni di pace spazzati via da una telefonata.
mi spiego melgio: in realtà la dott. mi ha rassicurata che sono periodi di paura normali. che alle maestre non sono apparsi come particolarmente strani.
Epperò la maestra riferisce la particolarità che Emilio a volte parte con il suo repertorio pure davanti a canzoni che non vuole che si cantino da un apparente contenuto innocuo (OH SUSANNA :che_dici )
Sarò strana io, ma a me, pesnare che mio figlio faccia delle scene isteriche quando dicno di cantare oh susanna non mi lascia indifferente, sopportatemi.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2011, 10:52

Mah, non è che mi abbia detto molto. E' rimasto molto sorpreso di vedermi così a pezzi. Ha provato a balbettare qualcosa sul fatto che di tanti con la diagnosi di mio figlio che sono passati dai servizi non tutti sono rimasti cronici a vita... che in questo momento la cosa non mi consolerà, ma che passato il momento di dolore riuscirò a vedere la sua diversità come una ricchezza... Si è reso conto che questa cosa della sua condizione mi ha messo in crisi e in moto su altre cose che probabilmente già covavano da tempo dentro il mio cuore, e che ho lasciato troppo a lungo non sfogare. Adesso cercheremo di lavorarci su, in maniera costruttiva (che è poi il motivo per cui sono là).

Io sto ancora vivendo il lutto del mio Milo normale che non c'è più, e lo devo ancora elaborare. Diciamo che quello che fa male adesso non è tanto il suo essere diverso, quanto il confronto con la normalità degli altri. In questo, devo dire, ci ha preso in pieno (ed è questo il motivo per cui, alla fine, mi rendo conto, cerco di evitare il più possibile i contatti con gli altri con figli coetanei... è faticoso e doloroso).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 10:52

siamo rimaste che devo richiamarla verso il 12 dicembre visto che la pedagogista ha dato il compito ad una maestra di annotarsi le cose che le sembrano utili all'analisi.
Le ho fatto presente che va bene, e che apsetto. per ora sopporto che dica che non vuole dormire a scuola e che si lamenti pure per andare al mattino..

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 nov 2011, 10:53

paopao ha scritto:
Lulan ha scritto:Almeno dimmi la sezione...

beh, dipende se ti infurii davanti alle manifestazioni di rabbia. IL punto è li.
Non è tanto di conforto, ma è per spezzare il meccanismo

sì, l'ho letto

e mi infurio per le manifestazioni di rabbia. più che altro per

in questi giorni sto provando a calmarmi un po'
non è facile
sono perennemente incaxxata con andrea e con viola
però è tutto ieri che penso a quanto trovi adorabile viola qaquando undo si lancia in un urletto - che non so da dove abbia preso - del tipo uiiiiiii, che esperime soddisfazione e felicità :sorrisoo :sorrisoo
adoro quel suo essere solare e esprimerlo così, anche per delle stupidaggini...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 29 nov 2011, 10:54

paopao ha scritto:io ho trovato molto belli gli interventi in risposta a quella mamma.

Però credo tu abbia frainteso le mie parole..... io non mi arrabbio nel vero senso della parola, ovvero non le grido nè dico nulla di che, le spiego solo di stare attenta al vestito perchè potrebbe strapparsi e ci tengo molto. Dopotutto usa quel vestito per giocare in casa.... glielo faccio indossare.. ma lei deve avere un po' di cautela.. tutto qui... non le grido mica in faccia
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 29 nov 2011, 10:55

paopao ha scritto:sentito pedagogista...sti pochi giorni di pace spazzati via da una telefonata.
mi spiego melgio: in realtà la dott. mi ha rassicurata che sono periodi di paura normali. che alle maestre non sono apparsi come particolarmente strani.
Epperò la maestra riferisce la particolarità che Emilio a volte parte con il suo repertorio pure davanti a canzoni che non vuole che si cantino da un apparente contenuto innocuo (OH SUSANNA :che_dici )
Sarò strana io, ma a me, pesnare che mio figlio faccia delle scene isteriche quando dicno di cantare oh susanna non mi lascia indifferente, sopportatemi.

:coccola :coccola
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 10:56

FEDE. io penso che il poterne parlare a voce alta sia utile.
:abbraccione1:

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 10:58

paopao ha scritto:sentito pedagogista...sti pochi giorni di pace spazzati via da una telefonata.
il contenuto di questa canzone è terribile, anche Giulio la odia, perchè questo tizio "abbandona la sua mamma per questa Susanna... ma chi è questa Susanna??!!" :hi hi hi hi

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2011, 11:00

Paola, io mi auguro che per il 12 la pedagogista ti offra un quadro più completo che tu possa portare al NPI (che ti ha giustamente detto che se c'è qualcosa, prima o poi esce fuori). Emilio non ha i 18 mesi di Pietro, quindi, a mio parere, se qualcosa è possibile vederlo, lo si vede già.

Che poi, ripensavo all'episodio del fratello della tua amica... ma a lui, gliene fregava di stare in spiaggia? Evidentemente no... io in questo sono felice dell'autismo di Milo: fa ciò che gli aggrada senza per forza piegarsi ai voleri della maggioranza tanto per fare gruppo... magari avessi avuto questa capacità io, da adolescente, invece di soffrire come un cane perché non ero benvoluta dalla comitiva cui ambivo...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 nov 2011, 11:01

Fed: :coccola

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 nov 2011, 11:01

Il testo non me lo ricordo, ma mi ricordo che io non volevo che mia mamma la cantasse perché era stonata :risatina:

Paola, tuo figlio se il testo è quello che dice Leda, è un bimbo troppo intelligente per la media, dai retta a me :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 nov 2011, 11:01

Lulan ha scritto:

Però credo tu abbia frainteso le mie parole..... io non mi arrabbio nel vero senso della parola, ovvero non le grido nè dico nulla di che, le spiego solo di stare attenta al vestito perchè potrebbe strapparsi e ci tengo molto. Dopotutto usa quel vestito per giocare in casa.... glielo faccio indossare.. ma lei deve avere un po' di cautela.. tutto qui... non le grido mica in faccia
Lulan si, forse ho frainteso.
TI ho accomunata a quelal lorena perchè penso che a volte sei troppo esigente con lei.
In fondo per lei, mettere il vestito in casa o fuori le procura la stessa gioia.
Sei tu che vuoi serbarlo per gli impegni importanti. A lei che vuoi che importi..e come darle torto :fischia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 nov 2011, 11:06

buongiorno

oggi ho internet a manovella
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Agosto”