GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
info e pareri vaccini
- silegabi
- Original~GolGirl®
Re: info e pareri vaccini
Be' insomma, la tua risposta non e' stata molto educata a mio parere dato che hai esordito dicendo : non spariamo cavolate.
Cmq io parlavo di materna. Ho citato il mio esempio perche credo che molte mamme( come e' successo a me) non sappiano questa eventualita' delle materne private! Io devo mandare mio figlio alla privata per vari motivi tra cui esclusione dallo satale e comunale e sinceramente se mi avessero escluso( come fanno!) dal privato perche' non vaccinato sarei spacciata! Quindi ho dato a erica un info semplice portando la mia esperienza.. Non mi pare di aver sparato una cavolata come tu hai scritto..
Cmq io parlavo di materna. Ho citato il mio esempio perche credo che molte mamme( come e' successo a me) non sappiano questa eventualita' delle materne private! Io devo mandare mio figlio alla privata per vari motivi tra cui esclusione dallo satale e comunale e sinceramente se mi avessero escluso( come fanno!) dal privato perche' non vaccinato sarei spacciata! Quindi ho dato a erica un info semplice portando la mia esperienza.. Non mi pare di aver sparato una cavolata come tu hai scritto..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- silegabi
- Original~GolGirl®
Cmq io intendevo la materna, tu la primaria..
- rayd
- Original~GolGirl®
vabbò ragazze non facciamolo diventare il solito post di liti.
qua una persona ha chiesto cosa abbiamo fatto e perchè.
siamo tutte sulla stessa barca, incrociamo le dita se li abbiamo fatti e ci incrociamo per due se non li abbiamo fatti
tanto il futuro non lo possiamo predire, altrimenti ci mettiamo a fare i tarocchi in tv.
e sorridete
qua una persona ha chiesto cosa abbiamo fatto e perchè.
siamo tutte sulla stessa barca, incrociamo le dita se li abbiamo fatti e ci incrociamo per due se non li abbiamo fatti
tanto il futuro non lo possiamo predire, altrimenti ci mettiamo a fare i tarocchi in tv.

e sorridete
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- Aradia
- Active~GolGirl®
@laura cerca di rispettare i pareri (a volte diversi dai tuoi) di tutti invece di commentare sempre con saccenza ogni topic.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Aradia
- Active~GolGirl®
L'argomento vaccini è sempre un tasto dolente, io credo che ogni genitore deve fare quello che ritiene giusto x i propri figli e nessuno deve mettere bocca. Qui a Roma ci sono ancora gli obbligatori altrimenti noi non li avremmo fatti. Si potrebero elencare tutti gli effetti collaterali ma si finirebbe con aprire il solito dibattito che nn porterebbe a nulla, quindi ericass fai quello che ti senti di fare col tuo bimbo e buona fortuna.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusa scusa scusa non ho ben capito da che pulpito arriva la predica!Aradia ha scritto:@laura cerca di rispettare i pareri (a volte diversi dai tuoi) di tutti invece di commentare sempre con saccenza ogni topic.
A parte che il mio parere è stato cortese neutrale e assolutamente rispettoso, sei tu che hai scritto che se fosse per te aboliresti i vaccini, e nel termine ABOLIRE io noto (mi perdonerai) una prevaricazione di chi ha invece desiderio/voglia/assoluta necessità di farli, i vaccini. Sei tu che manchi di rispetto, se non ti basta poter decidere per i tuoi figli come più trovi giusto e vuoi invece imporre al prossimo di non poter vaccinare i suoi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Basic~GolGirl®
in lombardia non ho avuto problemi a rimandare l'esavalente all'anno prossimo... e se poi volessi non farla del tutto, mi hanno detto che non ci saranno problemi.. quando ho cercato di informarmi su quale fosse il male minore ho trovato molti pareri discordanti, anche da parte degli stessi medici, e quindi capisco sia chi preferisce farli fare sia chi preferisce rimandarli o non farli del tutto...
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
LauraS da quel che ci ho letto io, penso intendesse abolire l' obbligatorietà (infatti ti ha scritto che nel Lazio risultano ancora obbligatori)laura s ha scritto:sei tu che hai scritto che se fosse per te aboliresti i vaccini, e nel termine ABOLIRE io noto (mi perdonerai) una prevaricazione di chi ha invece desiderio/voglia/assoluta necessità di farli, i vaccini. Sei tu che manchi di rispetto, se non ti basta poter decidere per i tuoi figli come più trovi giusto e vuoi invece imporre al prossimo di non poter vaccinare i suoi!
non che intendesse eliminarli dalla faccia del pianeta

Credo che semplicemente non vi siate comprese...

poi magari ho capito male io, eh

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Aradia
- Active~GolGirl®
infatti nocciolina
e comunque ho specificato PER ME. (ora urlo anche io
)

- Aradia
- Active~GolGirl®
in molte regioni per fortuna non sono più obbligatori...sul fatto dei medici beh fanno il gioco delle case farmaceutichecimoril ha scritto:in lombardia non ho avuto problemi a rimandare l'esavalente all'anno prossimo... e se poi volessi non farla del tutto, mi hanno detto che non ci saranno problemi.. quando ho cercato di informarmi su quale fosse il male minore ho trovato molti pareri discordanti, anche da parte degli stessi medici, e quindi capisco sia chi preferisce farli fare sia chi preferisce rimandarli o non farli del tutto...

- Aradia
- Active~GolGirl®
http://www.laforzadellarete.com/2011/11 ... mette.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
beh ma c'era la faccina!!!silegabi ha scritto:Be' insomma, la tua risposta non e' stata molto educata a mio parere dato che hai esordito dicendo : non spariamo cavolate.

Forse tendo a usare un tono colloquiale anche quando non è il caso, mi scuso.
A voler proprio trovare il pelo nell' uovo, si potrebbe rinviarli e farli prima di entrare a scuola... mia figlia è parzialmente vaccinata, non sono contro tutti i vaccini a prescindere ma mi irrita tantissimo essere obbligata a fare qualcosa.Cmq io parlavo di materna. Ho citato il mio esempio perche credo che molte mamme( come e' successo a me) non sappiano questa eventualita' delle materne private! Io devo mandare mio figlio alla privata per vari motivi tra cui esclusione dallo satale e comunale e sinceramente se mi avessero escluso( come fanno!) dal privato perche' non vaccinato sarei spacciata! Quindi ho dato a erica un info semplice portando la mia esperienza.. Non mi pare di aver sparato una cavolata come tu hai scritto..

Io come hai scritto tu, parlavo proprio di primaria

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- marexia
- Master~GolGirl®
erica, io sono sempre combattuta ogni volta...parto da casa covinta di una cosa, poi il terrorismo psicologico, velato da bonario consiglio o sincera preoccupazione della tipa dell'asl mi fa vacillare tutte le certezze...qua per fortuna noin mi risulta che mandino i SS, visto che non sono più obbligatori nemmeno da noi (alcuni medici dicono di si, altri di no, un delirio) ma so che in alcune regioni succede, addirittura parte una segnalazione al tribunali per i minorenni....una vergogna.....
come dice cimoril purtroppo i medici, spesso in buona fede eh, sono al servizio delle case farmaceutiche per cui io non mi fido del loro parere...
e come ti hanno già detto il male non è la febbriciattola o il livido, magari!
detto cio io a emma, dopo mesi di rinvii ho fatto l'esa, il meningo e lo pneumo.
niente mpr, a diana ho fatto la prima dose di esa e rimanderò lo pneumo a quando avrà un anno, in modo da farne una dose sola (cosa che nessuno ti dice, spesso i richiami non servono!)..poi stop e speriamo in bene...
come dice cimoril purtroppo i medici, spesso in buona fede eh, sono al servizio delle case farmaceutiche per cui io non mi fido del loro parere...
e come ti hanno già detto il male non è la febbriciattola o il livido, magari!
detto cio io a emma, dopo mesi di rinvii ho fatto l'esa, il meningo e lo pneumo.
niente mpr, a diana ho fatto la prima dose di esa e rimanderò lo pneumo a quando avrà un anno, in modo da farne una dose sola (cosa che nessuno ti dice, spesso i richiami non servono!)..poi stop e speriamo in bene...

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- silegabi
- Original~GolGirl®
nocciolina, ok t chiedo scusa anche io perche' io ho scritto impropiamente il termine ' scuola' intendendo materna!
- ericass
- Original~GolGirl®
io e mio marito abbiamo deciso di fare i vaccini alla piccola....certo i rischi ci sono..ma sono presenti in entrambe le scelte...dopotutto non c'e niente di sicuro....anche un farmaco comunemente innocuo puo' portare conseguenze gravi..........
domanda:mi hanno consigliato di fare il vaccino esavalente non in un'unica somministrazione ma separati.....qualcuna ha fatto cosi??si puo?
domanda:mi hanno consigliato di fare il vaccino esavalente non in un'unica somministrazione ma separati.....qualcuna ha fatto cosi??si puo?
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Qui si può... una mia amica l'ha fatto. Io li ho fatti insieme.... l'idea di tornare dopo una settimana mi faceva star male!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Giorgia76
- Basic~GolGirl®
Laura, tu che sei medico, avrei un parere da chiederti.
Una coppia amici di mio marito sono in causa perchè il loro secondo figlio ha avuto danni dal vaccino del morbillo, è autistico.....o forse è più corretto dire che ha una forma di encefalite.....Cmq....dagli esami che ha fatto il bambino, risulta presenza di mercurio ...o tracce di mercurio.... Guarda, non so dirti molto di più, però mi chiedevo : rimane nel sangue il mercurio??
Una coppia amici di mio marito sono in causa perchè il loro secondo figlio ha avuto danni dal vaccino del morbillo, è autistico.....o forse è più corretto dire che ha una forma di encefalite.....Cmq....dagli esami che ha fatto il bambino, risulta presenza di mercurio ...o tracce di mercurio.... Guarda, non so dirti molto di più, però mi chiedevo : rimane nel sangue il mercurio??
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Giorgia i nuovi vaccino sono quasi tutti senza mercurio.
Devi chiedere alla tua ASL che tipo di vaccino fallo loro.
L'encefalite poi può essere anche legata al fatto che nel MPR i virus non sono morti ma solo attenuati e sia il virus del morbillo che della parotite possono dare encefaliti.
Devi chiedere alla tua ASL che tipo di vaccino fallo loro.
L'encefalite poi può essere anche legata al fatto che nel MPR i virus non sono morti ma solo attenuati e sia il virus del morbillo che della parotite possono dare encefaliti.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Aradia
- Active~GolGirl®
le parole "quasi tutti" mi spaventano...
io ho avuto sia morbillo che orecchioni eppure sono ancora viva.
io ho avuto sia morbillo che orecchioni eppure sono ancora viva.
- Aradia
- Active~GolGirl®
L'MPR è facoltativo mi sembra, è così?