GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Bloccato
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Angi70 » 28 nov 2011, 16:42

Stefi83 ha scritto:Angi :urka hai fatto bene a dirgliene quattro alla maestra, ma sai a loro quanto gliene frega?! :che_dici L'importante per loro è che i bambini si uniformino il più in fretta possibile per poter lavorare tranquille e rilassate col minimo sforzo :che_dici Certe cose mi fanno :vomitino
Grazie Stefy............. che schifo, le differenze non sono un valore aggiunto nella fauna umana ma problemi......... :x:
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Angi70 » 28 nov 2011, 16:43

Stefi83 ha scritto:
Angi70 ha scritto:Anche io voglio fare il calendario su internet ma sono imbranata :x:
Io l'ho mandato ieri e mi è arrivato il messaggio poco fa sul telefonino che l'hanno spedito :yeee Ne ho fatte 4 copie e ho speso 39,41 euro :ok ho fatto questo: http://ww2.photocity.it/calendari/sched" onclick="window.open(this.href);return false; ... artha.aspx quello 30x45 con il modello base. Bisogna iscriversi al sito, scegliere 13 foto (una per la copertina) e puoi mandarle direttamente dal sito senza scaricare il loro programmino (molto carino per creare libri fotografici e cose particolari) :ok
Ci provo, grazie :cuore

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 29 nov 2011, 8:05

Buongiorno a tutte :-D
Angi Non ci sono davvero parole per quella maestra!! quando sento 'ste cose mi sale un nervosoooooo :bomba
Stefi ora curioso il sito per calendari che hai postato...quello che uso di solito prevede infatti che io scarichi il programmino aggiornato e se posso farne a meno meglio :ok
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2011, 9:31

Buon giorno care,
finalmente ho un attimo per stare con voi, ieri non sono riuscita a passare perchè ho avuto da fare.......l'albero di Natale :-D con Ele che per la novità è tornata da scuola e non ha voluto dormire :che_dici
Vabbè, veniamo a noi, che leggo argomenti importanti: Dani anche io mi sento di quotare Silvy perchè per quanto anche io non vorrei compiere gli errori madornali fatti da mia madre soprattutto (mio padre non c'era mai a parte il fine settimana perchè lavorava tantissimo) a volte mi capita di essere come lei e mi girano le scatoline in maniera allucinante. Mi spiego: mia madre quando ero piccola urlava tantissimo per rimproverare noi figli ed io mi sono ripromessa che non lo avrei mai fatto con le mie bimbe eppure.....a volte mi scappa con Ele e dentro di me mi sento di un male che non ti dico. Lo stesso vale per la distinzione tra i 2 figli, mi sembra di averlo scritto che io sono la figlia di serie B, quella che si è sentita dire "tanto tu la sai che preferiamo tuo fratello a te", quella che ero sempre io che sbagliavo e non venivo mai difesa davanti ai miei amichetti, io ero una putt...na perchè a 13 anni avevo il ragazzino, quella che andava male a scuola.
Quindi immagina come sono cresciuta, con questa voglia di dover dimostrare che anche io valevo qualcosa e non solo mio fratello perchè lui è laureato ed io no. Ma io mi vado bene così, ho tante cose da fare ed imparare ancora nella mia vita e soprattutto ho la mia famiglia da godermi giorno per giorno.
Posso solo immaginare come sia la vita con Bea che ti respinge in questa maniera, Ele non è a questi livelli, a volte mi da un pugno se davanti a lei accarezzo Marti e poi mi dice che sono brutta e cattiva, ma io so che lo dice per gelosia, abbiamo portato in casa di nuovo il seggiolone e ci vuole mangiare lei perchè "io sono piccola mamma" quando sa benissimo che lo devo usare per Marti perchè iniziamo lo svezzamento.
Ieri sera le era venuta una crisi di pianto incontenibile, stavamo per prenderla male (vedi sculacciata), ma poi ho dato Marti ad Ale ed ho preso in braccio lei, mi sono seduta sul bordo del letto, l'ho coperta con una coperta ed ho iniziato a farle sh sh sh piano piano e lei dopo neanche 2 minuti si era calmata. Le ho sussurrato che lei è il mio amore grande e che mamma la ama tanto......

Insomma, non so perchè ho scritto tutto questo papiro, ma le tue parole mi hanno colpita molto perchè non vorrei mai che Ele facesse così.
Proprio ieri sera tra mè e mè ho fatto questa riflessione: loro dicono che sono GRANDI, in realtà sono PICCOLI e tanto bisognosi di affetto, io vedo che se con Ele gioco un pò di più lei è tutta un'altra persona.
Insomma ho scoperto l'acqua calda :risatina: ma ripeto che Ele non è ai livelli di Bea, anzi a noi ci va proprio di lusso perchè è brava comunque ed alla sorellina vuole molto bene.

Non so se ti sono stata d'aiuto :perplesso
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2011, 9:38

Ho preso la tangente nello scrivere senza precisare la parte più importante e cioè che siccome io e mio fratello siamo stati trattati con 2 metri e 2 misure differenti, proprio come te, ho la stessa paura di fare così anche con le mie bimbe e a volte mi rendo conto di provare per Marti un trasporto immenso che penso di non avere con Ele solo perchè lei è più piccolina ed indifesa e mi sento in colpa.
Ma poi dopo penso che senza Ele non saprei come fare, è veramente il mio amore grande, è la mia energia senza la quale certi giorni non potrei andare avanti per quanto sono stanca, ma mi basta vedere i suoi occhietti splendenti di gioia e vita che passa tutto :cuore
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2011, 9:46

Angi, ma che2palle 'ste maestre!!!!
L'altro giorno parlavo con una vicina di casa (madre di 3 maschi) e mi diceva che il figlio piccolo fino a quando non ha iniziato la materna diceva 3 e dico 3 parole, allora la maestra le ha consigliata di portarlo dal logopedista. Sai cosa ha detto questo genio? che il bimbo non parlava perchè era troppo AVANTI :urka cioè se sono troppo indipendenti è un problema, se sono indietro è un problema, se non parlano è un problema!!!
Conclusione:dopo poche settimane che ha iniziato la scuola, ha incominciato a parlare TIè!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2011, 9:59

Stamattina ho portato Ele a scuola e c'erano 3 gradi :freddo fortuna che è venuto mio suocero a tenermi Marti altrimenti poverina avrei dovuto portar fuori anche lei.

A proposito, mi sto preoccupando sempre di più per il lavoro di Ale, hanno la cassa integrazione garantita fino al 31 dicembre, poi se non si smuove qualcosa cioè ricominciano a lavorare o s'inventano non so cosa penso che Ale si aggiungerà alla lista dei disoccupati :buuu
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 29 nov 2011, 10:02

Buongiorno....
siamo a casa perchè stamane febbre e mal di orecchi con strilla e strepiti ma avrei dovuto immaginarlo perchè ieri sera non c'è stato verso di soffiare il nasino tanto meno lavaggio nasale e io per sfinimento non ho forzato...e ora...murati vivi, ovviamente mio marito è partito oggi....ma vaff....
Gli ho messo una tachipirina poi nel pomeriggio cercherò di fargli l'aereosol quando dorme, ma i vostri si fanno soffiare-lavare il naso????
:argh :argh :argh

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2011, 10:04

Aggiungo un'altra cosa poi ho finito il monologo: ricordate che vi scritto che è arrivato il capoparto? Bè Ele mi ha vista mentre mi cambiavo e con il visino tutto preoccupato mi ha chiesto: "oh! cos'è quello?" fortunatamente il giorno prima avevo letto proprio qui un topic che ne parlava ed ho saputo risponderle perchè mi sarei trovata un pò in difficoltà e le ho detto che perdevo un pò di sangue, che non faceva male e che portavo l'assorbente perchè così non sporcavo le mutandine, allora si è tranquillizzata.

Ma i vostri vi hanno mai chiesto niente su questo argomento visto che io andare in bagno da sola me lo sogno :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2011, 10:05

Angi70 ha scritto:Buongiorno....
siamo a casa perchè stamane febbre e mal di orecchi con strilla e strepiti ma avrei dovuto immaginarlo perchè ieri sera non c'è stato verso di soffiare il nasino tanto meno lavaggio nasale e io per sfinimento non ho forzato...e ora...murati vivi, ovviamente mio marito è partito oggi....ma vaff....
Gli ho messo una tachipirina poi nel pomeriggio cercherò di fargli l'aereosol quando dorme, ma i vostri si fanno soffiare-lavare il naso????
buongiorno Angi,
sto cercando di insegnarlo ad Ele, fino ad ora con scarsi risultati :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 29 nov 2011, 10:08

Sere, mi dispiace per l'esperienza con i tuoi genitori, certo non deve essere stato facile, spero almeno che questa disparità di trattamento non abbia inficiato il rapporto con tuo fratello....
Anche mia mamma propendeva un pò di più per mio fratello ma ora capisco che era un trasporto inevitabile per varie ragioni, nel mio caso comunque la cosa era più soft e io mio fratello l'adoravo e avevamo un rapporto strettissimo...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 29 nov 2011, 10:11

Sere, per terminare poi volevo dire che una mamma consapevole e attenta è già una mamma molto più capace di gestire il rapporto fratello maggiore-minore, specie nella prima infanzia. Immagino che non sarà facile ma credo che alla luce di quello che dite voi stiate già facendo un ottimo lavoro. Probabilmente altri genitori non erano altrettanto sensibili e consci delle conseguenze di trattare i figli in maniera diversa.....

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 29 nov 2011, 10:13

Sereami ha scritto:Angi, ma che2palle 'ste maestre!!!!
L'altro giorno parlavo con una vicina di casa (madre di 3 maschi) e mi diceva che il figlio piccolo fino a quando non ha iniziato la materna diceva 3 e dico 3 parole, allora la maestra le ha consigliata di portarlo dal logopedista. Sai cosa ha detto questo genio? che il bimbo non parlava perchè era troppo AVANTI :urka cioè se sono troppo indipendenti è un problema, se sono indietro è un problema, se non parlano è un problema!!!
Conclusione:dopo poche settimane che ha iniziato la scuola, ha incominciato a parlare TIè!!!
Ti mettono l'ansia anhe quando tu con ce l'hai....che cojonssssssssssss :aargh

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2011, 10:13

Angi70 ha scritto:Sere, mi dispiace per l'esperienza con i tuoi genitori, certo non deve essere stato facile, spero almeno che questa disparità di trattamento non abbia inficiato il rapporto con tuo fratello....
Anche mia mamma propendeva un pò di più per mio fratello ma ora capisco che era un trasporto inevitabile per varie ragioni, nel mio caso comunque la cosa era più soft e io mio fratello l'adoravo e avevamo un rapporto strettissimo...
nooo, io contro mio fratello non ho assolutamente niente, lo adoro, amo suo figlio quasi quanto le mie, dico sempre che il figlio maschio che non ho. mia cognata è come se fosse mia sorella, ma purtroppo ancora non ho capito il perchè nonostante abitiamo a 10 minuti d'auto ci frequentiamo poco. Cioè: abbiamo figli piccoli, sai che frequentiamo famiglie con bimbi, unitevi a noi no? invece loro preferiscono starsene da soli o passare i sabati sera con i nostri parenti (che invece io non vedo mai perchè entrambe le zie hanno una un cane e l'altra 3 gatti ed io sono allergica ad entrambi :argh ).
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 29 nov 2011, 10:15

Sereami ha scritto:Stamattina ho portato Ele a scuola e c'erano 3 gradi :freddo fortuna che è venuto mio suocero a tenermi Marti altrimenti poverina avrei dovuto portar fuori anche lei.

A proposito, mi sto preoccupando sempre di più per il lavoro di Ale, hanno la cassa integrazione garantita fino al 31 dicembre, poi se non si smuove qualcosa cioè ricominciano a lavorare o s'inventano non so cosa penso che Ale si aggiungerà alla lista dei disoccupati :buuu
Speriamo si smuova qualcosa :incrocini :incrocini :incrocini

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2011, 10:17

Angi70 ha scritto:Sere, per terminare poi volevo dire che una mamma consapevole e attenta è già una mamma molto più capace di gestire il rapporto fratello maggiore-minore, specie nella prima infanzia. Immagino che non sarà facile ma credo che alla luce di quello che dite voi stiate già facendo un ottimo lavoro. Probabilmente altri genitori non erano altrettanto sensibili e consci delle conseguenze di trattare i figli in maniera diversa.....
effettivamente è così tranne per il fatto che stai forse un pò più sul chi va là quando fai certe cose che ti tolgono un pò di spontaneità.
Fortunatamente poi Ele è una bimba brava ed ubbidiente che ha i suoi momenti di sclero solamente quando è stanca (giustamente) e la gelosia che manifesta per Marti è molto soft e io per molte cose la lascio fare (vedi il seggiolone).
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2011, 10:21

Mi sa che si è svegliata la topolina :cuore ,resto online ma passerò un pò più a singhiozzo :ciaociao perchè c'è sempre il campo da battaglia da sistemare (vedi casa sottosopra :argh )
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 29 nov 2011, 10:22

Angi70 ha scritto:Buongiorno....
1. non è capace a soffiarsi il naso e quando gli dico di soffiare soffia con la bocca :che_dici
2. i lavaggi inizia ora a farseli fare un pò agevolmente, ma fino a pochi gg fa era un delirio e una vera e propria lotta. Poi ha avuto un raffreddore e si è accorto che gli servono quindi ora mi dice "mamma spruzzo, grazie mamma"
3. ogni tanto, ma non più di una volta al giorno cerco di aspirargli il naso....e lì si che è una lotta, però se riesco meglio visto che si libera un pò

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 29 nov 2011, 10:24

Sere tanti :incrocini per il lavoro di tuo marito :incrocini

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 29 nov 2011, 10:39

Sereami ha scritto:Aggiungo un'altra cosa poi ho finito il monologo: ricordate che vi scritto che è arrivato il capoparto? Bè Ele mi ha vista mentre mi cambiavo e con il visino tutto preoccupato mi ha chiesto: "oh! cos'è quello?" fortunatamente il giorno prima avevo letto proprio qui un topic che ne parlava ed ho saputo risponderle perchè mi sarei trovata un pò in difficoltà e le ho detto che perdevo un pò di sangue, che non faceva male e che portavo l'assorbente perchè così non sporcavo le mutandine, allora si è tranquillizzata.

Ma i vostri vi hanno mai chiesto niente su questo argomento visto che io andare in bagno da sola me lo sogno :che_dici
:risatina: Ti dico solo che Davide ha trovato un giorno i miei tampax e gli sono piaciuti un sacco..li ha sfasciati e ci ha giocato :x: e ogni volta che viene in bagno e apre l'armadietto li vede e ci vorrebbe giocare, ma ora sono vietati (con quello che costano mica posso lasciarglieli smontare tutti) L'altro giorno mi ha detto "mamma questi li uso quando vengo grande?" :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”