GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da sam79 » 27 nov 2011, 18:47

Giu, ho dimenticato di ringraziarti per aver aperto il nuovo post e per aver fatto la lista carina carina! :tanks:

Sillegabi, ma cosa si sente, esattamente? proprio un calcio dentro la pancia o qualcosa di piú lieve, tipo bolle e gorgoglii?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 28 nov 2011, 7:58

:bacio BUONGIORNO E BUONA SETTIMANA PANCINE BELLE!!!
che bello vedere quante di noi progettano lavoretti...lo so,il tempo è sempre tiranno soprattutto per chi ha già altri frugoletti a cui badare però progettare va sempre bene!!!
io ho deciso che quando saprò il sesso preparerò solo il nome da mettere fuori dalla porta:non mi piacciono molto i classici fiocchi per cui credo che ritaglierò nel legno un bell'orsetto e aggiungerò sotto il nome del monellino/a....così potrò poi usarlo anche per la sua stanzetta (che è ancora tutta da studiare :domanda ma penso che avrà come tema Winnie Pooh e Tigro :li adoro!!!)
vi auguro un'ottima giornata ....una carezza alle pancine :bacio :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 nov 2011, 8:22

Buona settimana a tutte :sorrisoo
Stasera io ed il socio abbiamo il controllo dal dentista. Speriamo in bene :risatina:

Noi come stanza non volevamo farla subito... inizialmente ci metteremo dentro il fasciatoio (che è ancora il mio) e magari un mobiletto (che dovrei comprare) ed una poltroncina+tavolino (che abbiamo già) ma poi l'arrederemo con calma negli anni a venire.
Il lettino lo terremo in fondo al letto in camera nostra (anche il lettino... in bambù, è ancora il mio :risatina: ).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 28 nov 2011, 8:58

Buon giorno!
Per me questa è una settimana incasinatissima :impiccata: per fortuna la prossima si fa ponte dall' 8 all' 11 :ok e non credo che riuscirò a passare ancora... :buuu

Per la cronaca Lorenzo, che probabilmente ha preso il virus per primo ma in forma lieve tanto da passare inosservata, ha contagiato nell’ordine: me, Luca, nonna I, nonna R, zia M e nonno E …e speriamo che si fermi qui! :incrocini

Buona settimana a tutte! :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 28 nov 2011, 9:37

salutino veloce!
sett scorsa ero in trasferta e tra poco parto per lipsia. quando torno poi abbiamo il trasloco!!!!!!!!

tra l'altro sett scorsa virus gastrointestinale attaccato da matteo a tutti....... :x: :argh me, mio marito, jacopo, e ora mia mamma.......

io devo fare ancora la cameretta ai bambini...... magari adesso nella casa nuova.......
il num 3 penso dormirà per il primo mesetto in sala (per non disturbare nessuno) e poi raggiungerà gli altri :ok

anche a me paice fare tante cose!!! ho fatto tanti maglioncini e coperte ai bimbi, questa volta volevo fare le bombniere......
ma non sono riuscita a vedere il link...... mi manderesti l'immagine :fischia :fischia

:bacio
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 nov 2011, 9:38

BUONG maggioline!!!

grazie per avere aperto il nuovo post! qui freddissimo stamattina. week end bene, ieri son andata al cinema con maritino a vedere breaking dawn (enorme delusione) e mi è sembrato di sentire qualcosina tipo micro calcetto, ma mi sa che è troppo presto!

io a livello di cameretta zero, nel senso che la cameretta di gaia è piccolissima (e ho solo quella) quindi a tempo debito metteremo un letto a castello (ora ha cameretta a ponte) ma all'inizio il bimbo starà in camera con noi. Se poi è bravissimo come la sorella (che non si è mai svegliata una notte da quando è nata :spiteful: ) e inizia a tirare la notte prestino, piazzo il lettino in camera di gaia (che potrei anche farlo perchè lei non si sveglia neanche con le cannonate). Che poi se è un'altra bimba ok, sennò va anche tutta ridipinta la cameretta perchè pareti sono fucsia con le principesse... meravigliosa eh, ma proprio da femmina (cameretta fatta l'annos corso e tutta scelta dalla signorina). Ma ci penseremo moooolto più avanti (direi almeno almeno due anni dalla nascita).

Avrei anche un'altra camera (che è la camera dei giochi, perchè in camera di gaia i giochi non ci stanno) più grande, ma è al piano di sotto e sinceramente, avere gaia a un altro piano non mi piacerebbe. Verso i 14, 15 anni magari sì, ma prima no.

io sui lavoretti manuali sono negata, per bomboniere di gaia andai da 99 cents (negozio tutto a 99 centesimi) presi dei salvadanai carinissimi, feci sacchettino con confetti colorati e stop. ma vennero tanto carine. con lei poi con battesimo in settembre abbiamo fatto una festa in giardino bellissima, una merenda, eravamo in tanti (più di 50 persone) e la ricordo come una giornata veramente bella, la presentazione della mia bimba a amici e parenti! :emozionee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 28 nov 2011, 10:59

Buongiorno Pancine, come va? io abbastanza bene, le bimbe si stanno riprendendo dal mani bocca piedi e anche mio marito(vi avevo detto che l'ha preso anche lui?) io per ora niente :incrocini
Benvenuta Alex ci sono tante triplette fra le maggioline... :sorrisoo
Per quanto riguarda i chili io per ora sono al peso iniziale 58 KG (sono 3Kg in più al mio peso forma); Questione cameretta noi ne abbiamo 2 le bimbe sono insieme e le lasceremo li per il momento il piccolo/a stara in camera con noi, poi le ipotesi sono: se è un maschio facciamo la cameretta più piccola a lui e quella più grande alle bimbe se invece fosse un'altra femmina , facciamo camera più piccola per Aurora e camera più grande per le due piccole..
Invece per i lavoretti fai da te io un po' sono negata e poi ho veramente ho poco tempo, non se vi ricordate , ma io sono anche iscritta all'università oltre al lavoro mattutino.. cmq per il fiocco conto su mia zia mi li ha fatti anche per le bimbe veramente belli, i sacchetti per l'ospedale con il nome ci pensa mia mamma e la copertina se fosse maschio(rosa ne ho da vendere) me la fa mia suocera, direi che sono apposto.
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 28 nov 2011, 11:06

Dimenticavo Giu grazie per il nuovo post...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 nov 2011, 11:45

E' arrivato l'angel sounds :yeee :yeee
A mezzogiorno mi chiudo in bagno e lo provo :ahah

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 28 nov 2011, 11:59

Buon lunedì a tutte :ok evviva anche x il nuovo post :sorrisoo io saltello tra voi e le apriline ma non smetto di seguirvi.
Per il fai da te io non sono l'asso ma anche stavolta vorrei fare almeno il fiocco da sola e vorrei fare una sorta di ghirlanda a forma di O come Ottavia.. :cuore
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 28 nov 2011, 12:00

Buon lunedì a tutte,
ragazze fra due giorni entrerò nel 5° e se da un lato mi sembra che il tempo non passi mai, quando poi mi fermo a riflettere ho l'impressione dell'esatto contrario :pensieroso

Ma come fate a sentire già i calcetti se il mio ginecologo mi ha detto che s'inizia verso la diciottesima settimana? Però ho letto un libro sulla gravidanza dove c'è scritto che le donne che hanno già avuto figli riescono a sentirli prima, addirittura dalla tredicesima. A me per il momento nulla, ogni tanto ho l'impressione di "bolle nella pancia" ma penso si tratti solo di digestione lenta. :fischia
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 28 nov 2011, 12:53

Moka ha scritto:
Ho appena sentito il primo calcio
daiiii!! ma quante settimane sei? :-D

sono alle 16esima!!!
non ricordo per le altre quando li ho sentiti.. ma ieri sera ero sul divano e ho proprio sentito!! :emozionee
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 28 nov 2011, 13:01

sam79, non so spiegarti bene..senti una pressinone dall'interno..ma vedrai che te ne accorgerai qnd t capita.. :ok

io per la cameretta non so.. i miei dormono insieme perche sono piccoli e li raggiungera numero 3, anche se i primi mesi lo terro' in camera..
oggi fatti esami alfabetaproteina :incrocini

cavolo ma siete bravissime..tra coccarde,borse e coperte...io non so fare una mazza :che_dici
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 28 nov 2011, 13:30

buongiorno!
io da ieri sera ho uno strano mal di pancia, come se avessi tenuto troppo la pipì, ma io vado regolarmente a farla, anche troppo! :domanda a qualcuna è successo?

anche io lavoretti manuali zero..
sam mandi anche a me mp del tuo link? :thank_you:

anche io per ora non sento nulla..
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 nov 2011, 13:30

Laylaa, per il primo figlio, io con gaia l'ho sentita alla 22sima! ma semplicemente alla 22sima ero sicura che fosse lei, qualcosina già alla 18.
ovviamente a una seconda gravidanza, sai cosa aspettarti, soprattutto se fino a ieri quelle bolle d'aria non le sentivi! :sorrisoo ma tanto tra qualche settimana sentiremo tutte i calcetti e non ci si potrà più sbagliare :ok
anche a me sembra il tempo non passi mai, io poi sono appena entrata nel quarto... poi in realtà novembre (che è un mese che detesto, non so perchè, proprio non mi piace e non passa mai) sta ormai per finire e dicembre è un bel mese tra feste e decorazioni ecc...dopodichè saremo nell'anno nuovo...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 nov 2011, 15:49

Avventura Angel Sounds :martello

In pausa, alle 12, ero da mia nonna... mi sono messa in bagno, sdraiata e l'ho provato.
NIENTE DI NIENTE.
Allora ho mangiato, e dopo mezz'oretta ho riprovato.
NIENTE DI NIENTE.
Ovviamente mi sono presa malissimo.
SOno tornata al lavoro con il pensiero fisso... ho anche pensato di andare al PS :risatina:
Poi dopo un'oretta non ce la facevo più, e mi sono chiusa in bagno :ahah :ahah
Ho steso gli asciugamani per terra :ahah :ahah
Ed usato l'angel sounds, nuovamente :ahah :ahah

Dovrei aver sentito il battito :risatina: prima il mio (era decisamente troppo lento) poi mi sono sposatat ed ho sentito un battito più rapido (mi chiedo chi si sia immaginato che sia come "un cavallo" :domanda )
Ok, boh, sono a posto :fischia
Mi sa che stavo troppo centrale...
Laylaa ha scritto:Ma come fate a sentire già i calcetti se il mio ginecologo mi ha detto che s'inizia verso la diciottesima settimana?
Credo sia molto personale... oltre che di certo le pluripare sentono molto prima, solitamente!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 nov 2011, 16:45

Lilluna, no no non lo compro... per carità mi prende un infarto...oltretutto io ho un battito mooooooooolto veloce (a riposo sui 110 quindi immagina se mi agito un pò) quindi confondere il mio battito con il battito del piccoletto sarebbe troppo facile!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 nov 2011, 18:03

io non lo compro perche' tanto vado dall'ostetrica (gratis) e me lo fa sentire.
Risparmio i soldi per altre spesucce :thank_you:

Invece per la cameretta, molto dipendera' dove andremo a vivere.
Mi piacerebbe avere una camera solo per il bimbo ma credo che all'inizio ci dovremo adattare, perche' i prezzi ad Amsterdam sono proibitivi. :ok

In Italia e in Austria abbiamo entrambi i nostri lettini e cose da bebe, pero' e' inutile transportarli qua che ci costa piu' la spedizione del comprarli dall'Ikea nuovi. Ho visto che i prezzi non sono proibitivi e non voglio spendere per cose che poi uso pochi anni, preferisco le spese molto oculate. :sorrisoo

Domani parlero' con un proprietario di una casa che mi piace tantissimo e spero di trovare accordi con lui!! :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 28 nov 2011, 18:30

Non lo compro neanch'io, mi verrebbe l'ansia a star lì attaccata ogni momento se non sento il :cuore. E poi verrebbe anche a mancare l'attesa dell'ecografia per poterlo sentire di nuovo non so, non mi ispira un granché.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 nov 2011, 19:14

ba1976 ha scritto:Lilluna, no no non lo compro... per carità mi prende un infarto...
ne ero consapevole :risatina:
Ma tanto... le angosce ci sono sia CON che SENZA :risatina:
Comunque mo l'ho rimesso in scatola, lo chiudo, e fino a settimana prossima almeno non lo uso :fischia
Mi sono ripromessa di usarlo una volta a settimana massimo :ok
Moka ha scritto:Risparmio i soldi per altre spesucce :thank_you:
Vabbè, per 32,60€ comprese le spedizioni, non ho potuto resistere :ahaha :ahaha
Moka ha scritto: ci costa piu' la spedizione del comprarli dall'Ikea nuovi. Ho visto che i prezzi non sono proibitivi e non voglio spendere per cose che poi uso pochi anni, preferisco le spese molto oculate. :sorrisoo
Mah... anche se le usi per pochi anni vanno benissimo!!! io sono una IKEA FOREVER.
Ho la camera tutta Ikea. Pagata poco, ma ha resistito al montaggio e 2 traslochi. Ha più di 7 anni e nessun acciacco :ok
Idem lo studio! Avevo un divano ikea, eliminato per questioni di spazio... ma lo rimpiango tutt'ora.
Lo sbattimento è montarti la roba (perchè io per principio non pago qualcuno per montarmi i mobili ikea :risatina: ) e trasportarli (anche lì, io ho sempre fatto con il furgone della ditta), però io mi ci sono poi sempre trovata bene :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”