GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Stefi83 » 28 nov 2011, 9:34

gufetta :ok che bella idea quella di babbo natale :ok

io lo dico piano pianissimo... in questo periodo Lorenzo è bravo
:incrocini :incrocini :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino

Messaggio da Stefi83 » 28 nov 2011, 9:36

Gabriele invece non è all'asilo ma è da mia cognata :buuu ha la congiuntivite, però per il resto sta bene. La pediatra oggi aveva posto ad orari impossiobili quindi fino a domani mattina non riesco a portarlo... Ieri ha detto una nuova parola LATTE :-D Era tutto contento e continuava a ripeterlo, ma poi quando gli facevo i complimenti si vergognava :emozionee tesoro mio :cuore
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 nov 2011, 9:42

Ieri ho passato un minuto di pieno terrore. I bambini erano dai miei, alle 6 li ho chiamati e mi hanno detto che sarebbero partiti da lì a poco per portarli su. Verso le 6.30 mia sorella, che ha finito di aiutarmi al ristorante, è andata verso casa. Poco dopo mi chiama un po' agitata chiedendomi se i bimbi erano già arrivati a casa perchè ha visto un brutto incidente per strada, non è riuscita a vedere quale macchina era coinvolta, ha provato a chiamare mia mamma e non rispondeva. Io mi sono agitata tantissimo, ho chiamato subito mia mamma e mi ha risposto, ha detto che non era riuscita ad arrivare al telefono prima, che erano ancora a casa e dovevano ancora partire. Io nel giro di pochi secondi ho accumulato una tensione incredibile immaginandomi i peggiori scenari possibili. Quando ho sentito la voce di mia mamma ho iniziato a tremare come una foglia, ho lasciato il locale, mi sono andata a sedere sulle scale e sono scoppiata in un mare di lacrime per sfogare la mia tensione. Sono stata malissimo :x:

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 28 nov 2011, 10:36

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Stefi immagino che spavento!!! :x: Meno male che è stato solo un falso allarme :bacio
gappea non so davvero cosa dirti ti faccio tantissime :coccola perchè dev'essere davvero frustrante. Davide ogni tanto fa così con mio marito, ma per fortuna lo fa davvero raramente perchè vedo che mio marito, che fa di tutto per lui, ci rimane molto male e non è giusto. Certo è che essendo figlio unico quando lo fa lo sgrido e anzi lo sprono ad andare dal papà, "perchè lui sa fare cose che io non so fare ecc..." però mi rendo conto che dovendo "dividersi" le figlie diventa tutto più difficile :x: :x:
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 nov 2011, 10:40

Stefy, mamma mia, che brutto momento ti sei passata! E' vero che certe volte basta un attimo! Però anche tua sorella poteva chiamare i tuoi invece che te! :aargh

Gufetta, grazie anche dei tuoi consigli! :bacio Cercherò di fare del mio meglio, ma qui è durissima...per tante ragioni...che sicuramente affondano le radici nelle mie insicurezze di figlia cresciuta senza troppo "trasporto" da parte dei miei.....Mio fratello è sempre stato il "cocco" e tuttora lo è, anceh se le cose sono un po' cambiate). A me hanno insegnato a cavarmela da sola e, se chiedevo aiuto, era una debolezza, perché io ero quella "grande". Sono cresciuta piuttosto in fretta per certi versi e non sono mai stati capiti le mie gelosie di bimba verso il fratellino (anzi, hanno fatto di tutto per alimentarle!), le mie richieste di attenzioni e la mia puara del buio, la pipì a letto fino a 6 anni.....io sono stata schiaffata in camera mia da subitro. ho dormito sempre da sola nella mia cameretta nonostante le mie paure. Mi è stato concesso di tenere accesa una lucina di notte, ma con la porta chiusa perché dava fastidio agli altri. Nessuno si è mai alzato per farmi fare pipì a metà della notte per evitarmi l'umiliazione della pipì a letto e del pannolone gigante....tutte le mie richieste di attenzione sono andate a vuoto....ora da mamma, io ho cercato ovviamente di fare tutto il contrario. Bea è sata semrpe assecondata nelle sue debolezze, nelle sue richieste di aiuto e di attenzione, così come nella sua naturale indipendenza quando lo richiede. Dorme ancora in camera con noi, non è stata spannolinata finché non mi pareva che l'arrivo della sorella fosse superato almeno in parte. Non l'ho forzata in nulla e sono stata sempre con lei quando lo ha richiesto. Tuttora si addormenta con uno di noi (anche se a volte ci mette un'ora! :impiccata: ). Da quando c'è Marghe abbiamo sempre il nostro pomeriggio speciale tutto per noi. La faccio sentire grande su quelle cose belle che solo noi grandi possiamo fare e le piccolette come Marghe no. Ma non la prendo in giro se mi chiede un passaggio nel lettone e faccio finta di nulla quando mi parla blaterando come una poppante, o striscia per terra come la sorella. Cerco piuttosto un diversivo per "grandi" che possa attrarla. tutto questo per dire che, al di là dell'attaccamento alla tetta che per Marghe è un po' ossessivo, ma che si svolge per lo più quando Bea non c'è, io ho sempre cercato un'empatia con lei, proprio percè mi ritenevo in grado di capire il suo punto di vista di figlia tradita da una mamma a cui era attaccatissima e che ha voluto un'altro bimbo....Avevo messo inj conto tante cose, tanti bocconi amari, ma non una reazione così...forse banalmente perché io non avevo reagito così e mi ero limitata a pianti inconsolabili....lei invece è violenta, rabbiosa....a volte mi sembra alla deriva e mi fa addirittura paura! Io so che, se mia madre fosse venuta una volta a consolarmi nei miei momenti di angoscia per la gelosia e mi avesse detto quanto mi voleva bene, invece di deridermi perchè ero grande e mi mettevo al livello di mio fratello, mi sarei sciolta e sicuramente mi avrebbe aiutato moltissimo....con Bea invece non basta...anzi, mi spinge via violentemente, si divincola dal mio abbraccio....Sabato sera una scenataccia assurda davanti ai nostri amici, urlando "vai viaaaa!" e chiudendosi in camera da sola al buio! :x: E ancora non ho capito la causa scatenante! Oltre tutto mi fa incaxxare vedere che cerca il papà in continuazione...in primis perché non essendoci lui per gran parte della giornata è pesantissimo arrivare a sera, perché ogni cosa vuole che gliela faccia il papà :impiccata: e poi ovviamente, perché è mortificante pensare che, dopo averci investito giorni e notti, quasi annullandomi pur di farla stare bene, e essere stata con lei tutto questo tempo, favorita anche dal mio non lavoro, tutto ciò non è stato apprezzato....ma va be', io sono l'adulto e questo lo superrerò in un modo o nell'altro. Resta la quotidianità che è un incubo vero è proprio. Adesso, dato che sulle altre cose stiamo cercando faticosissimanente di ignorarla per non cadere in un'escalation di tensioni senza fine, ha capito che scappare in mezzo alla strada è una di quelle cose che la fa notare.......ed è diventato impossibile andare in giro a piedi :impiccata:
Ho già provato a chiedere aiuto in "psicologiamente parlando", ma è ovvio che non conoscendo a fondo le persone è difficile anche per la psicologa carinissima che mi ha risposto, che comunque mi ha fornito degli ottimi spunti. In primis ripristinare la nostra coppia, che è sempre stata forte e che ora è messa in crisi da lei che ci si è infilata a gamba tesa e che non perde occasione per separarci. Ma poi, da quando ho scritto ad oggi, la situazione è ulteriormente peggiorata... :buuu

va be', scusate il papiro...è che non avevo voglia di scirvere, perché avevo dentro 'sto groviglio, che non riesco nemmeno a spiegare a mia madre, che se no dovrei riaprire una voragine e comq non capirebbe lo stesso. Lei è della scuola del "lascia che si arrangi" :vomitino Quindi mi sono sfogata con voi, sicura che qui le mie parole saranno capite appieno e che ogni vostro commento sarà preziosissimo.
Vi voglio bene! :cuore
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 nov 2011, 10:43

Barby, grazie anche a te! :cuore Ho letto solo ora dopo aver postato il mio "manoscritto"! Sì è brutto, perché io sono quella che ci ha investito più tempo ed energie, ovviamente, essendo la madre ed essendo che il socio lavora......e di solito funziona che è il papà il poveretto......è vero che io ho due femmine, ma non pensavo di iniziare così presto la rivalità! L'avevo messo in conto nell'adolescenza, ma manca ancora qualche annetto! :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 28 nov 2011, 11:22

Gappea, sicuramente un parere esterno esperto lo chiederei, sopratutto per chiarirti un po tu nella dinamica della situazione che si è venuta a creare, sono sicura che nel momento in cui TU prendi coscenza delle cose e trovi un modo, FERMO ma al tempo stesso dolce di affrontare le cose, anche Bea capisce il tuo cambiamento e cambia di conseguenza.
Sicuramente non sarà una cosa facile e immediata, ma i nostri cuccioli sono molto bravi a "giocare" con i nostri talloni d'Achille...
Sono convinta che non sia facile, nè immediato, sopratutto quando anche Margherita vuole la sua parte e la stanchezza non aiuta, ma vedrai che le cose cambieranno, l'amore non manca e la voglia di stare bene insieme anche e questo è sicuramente il trampolino di lancio per il cambiamento
un grande :bacio a una grande mamma!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 28 nov 2011, 13:00

Gappea hai fatto bene a sfogarti, qui si può dire tutto e spesso scrivere aiuta a far uscire cose che a parole non si riescono ad esprimere.
Mi dispiace tanto non poterti aiutare, davvero, anche solo per un abbraccio reale, che spesso è molto terapeutico (almeno lo è per me) .
Per quanto possa servirti ti sono vicina e se hai bisogno sappi che potrai contare sempre su di me e sulle altre ottobrine. Ti mando un abbraccio fortissimo ...anche se solo virtuale :coccola :coccola

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 28 nov 2011, 13:02

Mi hanno chiamata dall'asilo: Davide ha 37.3° di febbre...speriamo che non salga troppo...(l'ultima volta gli è salita a 40 :x: ) :incrocini nel frattempo vanno a prenderlo i miei... e mia mamma quando gliel'ho detto mi fa "Ah, (silenzio)..così non possiamo portarlo all'ipercoop?" :urka :che_dici non so..non capisco proprio per lei è un giocattolo da mostrare alle amiche e da portare in giro (non per il suo bene ma per il loro divertimento, suo e di mio padre) :che_dici

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 28 nov 2011, 14:27

Ciao!!
Gappea mi spiace leggere che la situazione con Bea ti sta veramente mettendo alla prova,però il fatto di metterti troppo nei suoi panni ed il continuo assecondare le sue esigenze a discapito delle tue,ti sta mettendo in una situazione da cui non c'è via d'uscita.Se tu hai sofferto l'arrivo di tuo fratello anche a causa dei tuoi genitori che non hanno saputo starti vicino (ma ti assicuro che qualche anno fa non erano molti i genitori che si facevano paranoie sulle reazioni dei figli all'arrivo dei fratelli!!) magari sei proprio tu a dare molta importanza a questa cosa che è comunque una reazione fisiologica,e Bea ci sta un pò marciando,visto che dalla sua deve avere un carattere molto forte!!
Non c'è dalle vostre parti un consultorio familiare da cui potersi far dare un parere?
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 nov 2011, 15:07

Gappea tesoro, ho appena aperto e ho letto il tuo post, prima di venire fagocitata dai miei ragazzi ti dico che per me sei una mamma attenta, sensibile, intelligente e dolcissima e non hai nulla da rimproverarti, dice bene Silvy che la bimba sta attraversando un momento di fisiologico disagio e con i suoi comportamenti parossistici ti sta solo mettendo alla prova, sta verificando qual è il limite oltre il quale si può spingere nel provocarti. Sembra perverso ma è un atteggiamento molto comune nei bimbi. Come ha detto la psicologa ad un convegno per genitori cui ho partecipato bisogna che la bimba senta la tua autorevolezza e la tua fermezza anche se questo non comporta nè punizioni nè violenza verbale o fisica. Solo fermezza nello sguardo e nella postura anche se la fermezza vera nasce nel cuore perchè ti assicuro che i bimbi sentono tutto e se sentono che la mamma non è abbastanza arrabbiata da vacillare è finita. Questo è quello che ha detto la psicoterapueta che lì per lì mi è sembrato fantastico ma poi all'atto pratico come si fa a gestire tutto con uno sguardo non lo so. Fatto sta che tu non hai sbagliato nulla sei premurosa e paziente forse devi provare la strada della fermezza perchè il fatto che lei debba condividerti con la sorella presto sarà chiaro anche a lei come un grande dono della vita....e della mamma!!!!!!!!!!!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 nov 2011, 15:15

Gufetta che carina l'idea del cartellone con la faccina di Babbo Natale....Postaci una foto!!!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 nov 2011, 15:21

Ci sono molto contenta che l'allarme sia rientrato, ti abbraccio forte forte.

Stefi, immagino lo spavento che ti sei presa pensando all'incidente....

Jess se le direttrici in genere sono intransigenti figurati le direttrici-suore :argh

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 nov 2011, 15:45

Vi racconto qialcosa di me.... In queste ultime tre settimane sono stata malissimo perchè il primo colloquio con le maestre di Gianpy è stato un disastro. Una delle due maestre che secondo me si sente una supereroina dei fumetti aveva sottolineato il fatto che non era normale (parole testuali) che il mio bambino si estraniasse spesso dalle attività, che non legasse in particolare con nessun bimbo, che fosse eccessivamente sorridente :che_dici e altre osservazioni che mi lasciarono a bocca aperta e totalmente sconvolta perchè non avevo capito bene cosa volesse farmi arrvare a capire sta benedetta maestra. Li per lì non sono riuscita a dire molto, anzi, anche se conosco benissimo mio figlio nei suoi pregi e difetti mi sono sentita una totale idiota pensando che magari c'era qualche comportamento patologico che non avevo colto. Addirittura la maestra mi ha consigliato di sentire il pediatra. Volevo svenire, giuro. Mi sono fatta coraggio e il giorno dopo ho chiamato il pediatra che mi ha allegramente inviata a quel paesino dicendo che mi dovevo dare una svegliata e che dopo poche settimane di frequenza è impossibile giudicare bene un bimbo. La cosa mi ha veramente dato uno scossone, parlandone con mia mamma e le mie zie tutte insegnanti mi sono sentita confortata e ho fatto la seguente riflessione: questo non è un mondo facile per i timidi e i sensibili, per i bimbi più lenti ad aprirsi ecc.ecc. ma è possibile che già a tre anni sia importante la performance??????????????
Oggi finalmente c'è stato l'altro colloquio, fissato dalla maestra in conseguenza di quell'altro. Oggi tutta un'altra storia, che il bimbo è solare, buono, che partecipa che canta e recita poesie (cosa che già fa a casa da un anno e più)....Io così :pensieroso :pensieroso :pensieroso ma dico io, glielo dev o dire io alla maestra che ciascuno ha i suoi tempi??????????????????????????????????'
Oggi però le ho detto tutto quello che pensavo e ho un pò caricato sul fatto che avevano un pò esagerato la prima volta, alla fine mi salutava tutta cordiale dicendo che loro qua e loro la che i bambini vanno incoraggiati, sostenuti, e io :permaloso: GRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 nov 2011, 15:47

Stefy, mamma mia, che brutto momento ti sei passata! E' vero che certe volte basta un attimo! Però anche tua sorella poteva chiamare i tuoi invece che te! :aargh
Eh infatti lei ha chiamato mia mamma e lei non ha risposto (perchè non ha sentito subito il telefonino e quando ci è arrivata ha smesso di suonare). Io pensavo che mia sorella, quando mi ha chiamata, fosse già a casa e che quindi i miei non fossero lì. Le ho chiesto se li aveva incontrati per strada (che è una sola) e lei mi ha detto di no. Quindi ho fatto 2+2 e se a casa non c'erano, per strada non c'erano, erano per forza coinvolti nell'incidente :che_dici
Invece mia sorella mi ha chiamato che era ancora per strada e i miei erano ancora a casa. Fiuuuuu.... Vi giuro che ho passato il minuto più intenso della mia vita, ora è difficile da capire, anch'io stento a razionalizzare coma possa essermi preoccupata così tanto per nulla, ma in un istante mi è passato tutto il mondo davanti. Insomma, se ne sentono di tutti i colori ai tg, metti pure che mio papà un po' il vizio dell'acceleratore pesante ce l'ha...
Ho capito in pochi istanti molte cose che si fanno fatica a capire in una vita intera...

Comunque non è successo nulla :hi hi hi hi

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 nov 2011, 15:50

Scusate ho scritto un papello, ma giuro che se non mi vanto mai delle cose belle che fa mio figlio oggi gliele volevo mettere tutte in fila a quella scimmia là......Solo perchè è un bimbo pacato e non accelerato....ma dico io....
:che_dici

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 28 nov 2011, 15:52

Anche io voglio fare il calendario su internet ma sono imbranata :x:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 nov 2011, 15:56

Gappea, quoto quello che ha detto Silvy. Bea ha sicuramente centrato in pieno il tuo punto debole.... I bambini in questo sono fantastici :che_dici Senti, ma tuo marito come si pone di fronte a questo? Io sono dell'idea che ci debba essere una linea comune, nel senso che non è che con mamma c'è tutta una serie di regole e poi quando arriva il papà alla sera va tutto a banane... Con mio marito sono inflessibile: se dico no e Lorenzo si rivolge a lui la risposta deve essere la stessa medesima, anche se magari per lui sarebbe potuto essere un sì. Poi sulla questione si parla "in privato" e se ho sbagliato a dire di no si risolve in qualche modo, senza farmi passare per quella che dice no e poi invece è sì.
Infatti Lorenzo ogni tanto "gioca" al "voglio papà" (o viceversa quando è con lui) ma il gioco finisce presto :che_dici

Ora il problema nostro (che ho letto anche in Gappea) è andare a dormire: nelle migliori delle ipotesi è tutto tranquillo e va a dormire intorno alle 21.15... però ci vuole sempre accanto (o io o il papà, non insieme) e ci mette anche più di un'ora :impiccata: il genitore di turno nel mentre crolla di sonno accanto a lui e quando ci si rialza entrambi siamo delle larve. Così i nostri momenti si stanno riducendo ad un nulla :buuu Ma come diavolo di fa a farli addormentare da soli??!! :argh
E dire che Gabriele si addormenta da solo nel suo lettino :che_dici ma perchè anche Lorenzo non è così?! :nonegiusto

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 nov 2011, 16:00

Angi :urka hai fatto bene a dirgliene quattro alla maestra, ma sai a loro quanto gliene frega?! :che_dici L'importante per loro è che i bambini si uniformino il più in fretta possibile per poter lavorare tranquille e rilassate col minimo sforzo :che_dici Certe cose mi fanno :vomitino

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 nov 2011, 16:05

Angi70 ha scritto:Anche io voglio fare il calendario su internet ma sono imbranata :x:
Io l'ho mandato ieri e mi è arrivato il messaggio poco fa sul telefonino che l'hanno spedito :yeee Ne ho fatte 4 copie e ho speso 39,41 euro :ok ho fatto questo: http://ww2.photocity.it/calendari/sched ... artha.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; quello 30x45 con il modello base. Bisogna iscriversi al sito, scegliere 13 foto (una per la copertina) e puoi mandarle direttamente dal sito senza scaricare il loro programmino (molto carino per creare libri fotografici e cose particolari) :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”