GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje
- elfo
- Expert~GolGirl®
Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje
Buongiorno commarine...week-end di cucina, nervosismo (più mio che altro), legna, chiacchiere...e altro.
ho fatto per due giorni 2 crostate e 2 focacce. una focaccia l'ho fatta stare 10min in più nel forno e si è caramellata...mio marito dice addirittura che è più buona...mah!
sabato pomeriggio siamo andati insieme a mio suocero, i miei cognati e mio nipote a fare una visita ad entrambi i bimbi da un ortopedico amico di mio suocero per i piedini e Vale tutto ok, Lorenzo (mio nipote) ha una leggera situazione da controllare tra un annetto.
Per gli ottici personalmente mi fido solo della zia di mio marito qui a Chieti Scalo (OttiC@rla) che rispetto agli altri mi hanno detto che è un po' caretta, ma ha una grande professioalità. Dovrei andare anch'io dall'oculista sia perchè gli occhiali ultimi fatti non mi fanno più mettere bene a fuoco, sia perchè ho sei puntini all'occhio destro visti già 4anni fa ma da ricontrollare.
è arrivata la legna e la stiamo accatastando piano piano...sabato sera poi sono venuti tutti a casa mia mio socero e i miei cognati. Vale e Lorenzo hanno giocato tantissimo, ma mio nipote è sempre più manesco...non capisco! ha un mese in mesno di mio figlio, ma quando vuole qualcosa con Vale alza le mani!
Anto non so se sia possibile a 4 anni prepararsi già ad un primo ciclo mestruale, ma casi di mestruazioni precoci ci sono sempre stati. a sei anni a volte; non sarà sicuramente il caso di Ilaria, ma magari qualche movimento di sviluppo dell'apparato riproduttivo. una telefonata alla pediatra per chiedere cosa possa essere, io la farei.
Irene fortuna che l'urinocoltura sia negativa! mia sorella mangiava solo pane e mortadella! l'ha fatto per anni all'età di Virgy. falle fare tanti spuntini, è una bella idea e i suoi piatti preferiti. Il dicodral il pediatra me lo faceva mischiare alla coca cola!
Sole mi spiace dirti che casi di gravidanza anche con la pillola sono sempre più frequenti e la "retro" vi assicuro che non serve a nulla!
ho fatto per due giorni 2 crostate e 2 focacce. una focaccia l'ho fatta stare 10min in più nel forno e si è caramellata...mio marito dice addirittura che è più buona...mah!
sabato pomeriggio siamo andati insieme a mio suocero, i miei cognati e mio nipote a fare una visita ad entrambi i bimbi da un ortopedico amico di mio suocero per i piedini e Vale tutto ok, Lorenzo (mio nipote) ha una leggera situazione da controllare tra un annetto.
Per gli ottici personalmente mi fido solo della zia di mio marito qui a Chieti Scalo (OttiC@rla) che rispetto agli altri mi hanno detto che è un po' caretta, ma ha una grande professioalità. Dovrei andare anch'io dall'oculista sia perchè gli occhiali ultimi fatti non mi fanno più mettere bene a fuoco, sia perchè ho sei puntini all'occhio destro visti già 4anni fa ma da ricontrollare.
è arrivata la legna e la stiamo accatastando piano piano...sabato sera poi sono venuti tutti a casa mia mio socero e i miei cognati. Vale e Lorenzo hanno giocato tantissimo, ma mio nipote è sempre più manesco...non capisco! ha un mese in mesno di mio figlio, ma quando vuole qualcosa con Vale alza le mani!
Anto non so se sia possibile a 4 anni prepararsi già ad un primo ciclo mestruale, ma casi di mestruazioni precoci ci sono sempre stati. a sei anni a volte; non sarà sicuramente il caso di Ilaria, ma magari qualche movimento di sviluppo dell'apparato riproduttivo. una telefonata alla pediatra per chiedere cosa possa essere, io la farei.
Irene fortuna che l'urinocoltura sia negativa! mia sorella mangiava solo pane e mortadella! l'ha fatto per anni all'età di Virgy. falle fare tanti spuntini, è una bella idea e i suoi piatti preferiti. Il dicodral il pediatra me lo faceva mischiare alla coca cola!
Sole mi spiace dirti che casi di gravidanza anche con la pillola sono sempre più frequenti e la "retro" vi assicuro che non serve a nulla!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- anto2512
- Master~GolGirl®
Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje
quando ho letto della macchia ho pensato allo scherzo su fb

buongiorno

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
anto
niente, sto periodo nero non vuol passare proprio... 

♥G♥ 28/08/08
- anto2512
- Master~GolGirl®
parliamo di cose belle:ieri pom abbiamo messo l'annuncio su un paio di siti per venere la macchina,cosi' tanto per....oh non ci crederete ma dopo un'oretta hanno iniziato a telefonarci,4 persone dalla sicilia,dalla calabria
da non crederci e noi che la snobbiamo la mia bella macchinina
cmq uno viene stamattina a mezzogiorno a vederla da rieti e se gli piace se la vuole portare via subito
un altro ci ha pure offerto di piu' perchè la figlia piangeva che la voleva

- elfo
- Expert~GolGirl®
anto
per tuo cognato! potrebbe essee forte stress o ansia. stai serena...
Lin il lievito è quello Pane degli Angeli, avrei dovuto usare un altro lievito?
ma il bicarbonato lo sentirebbe comunque.
per il cappottino ti dico che ai cinesi ci sompri a pochi soldi qualunque cosa; non è mia abitudine andarci, ma ci ho visto in vetrina qui a Chieti Scalo delle cose davvero carine da cerimonia per bambini. Altrimenti io un giubbetto imbottito nero un po' lungo con cappuccio e elastico in vita che puoi o meno tirare ce l'ho. sarebbe da vedere se a Giulio va bene più che altro per la taglia. è usato ma è di ottima qualità e non si è affatto sbiadito. ha una stampa tono su tono leggermente lucida sul petto. insomma sarebbe da vedere.

Lin il lievito è quello Pane degli Angeli, avrei dovuto usare un altro lievito?

per il cappottino ti dico che ai cinesi ci sompri a pochi soldi qualunque cosa; non è mia abitudine andarci, ma ci ho visto in vetrina qui a Chieti Scalo delle cose davvero carine da cerimonia per bambini. Altrimenti io un giubbetto imbottito nero un po' lungo con cappuccio e elastico in vita che puoi o meno tirare ce l'ho. sarebbe da vedere se a Giulio va bene più che altro per la taglia. è usato ma è di ottima qualità e non si è affatto sbiadito. ha una stampa tono su tono leggermente lucida sul petto. insomma sarebbe da vedere.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
elfo non mi vorrei sbagliare, ma è l'ottica di fiducia degli zii di marco. se è, loro ne parlano davvero bene!!!
per il nipotino manesco... eh, ognuno ha il suo carattere, oltre ai vari fattori contingenti. io lo vedo a scuola di giulio: c'è una bimba che è un soldo di cacio, ma ha sempre le mani alzate, anche con gli adulti. in quel caso, c'è cmq (e come minimo) l'assenza di richiamo da parte dei genitori...

per il nipotino manesco... eh, ognuno ha il suo carattere, oltre ai vari fattori contingenti. io lo vedo a scuola di giulio: c'è una bimba che è un soldo di cacio, ma ha sempre le mani alzate, anche con gli adulti. in quel caso, c'è cmq (e come minimo) l'assenza di richiamo da parte dei genitori...

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
anto2512 ha scritto:parliamo di cose belle:ieri pom abbiamo messo l'annuncio su un paio di siti per venere la macchina,cosi' tanto per....oh non ci crederete ma dopo un'oretta hanno iniziato a telefonarci,4 persone dalla sicilia,dalla calabriada non crederci e noi che la snobbiamo la mia bella macchinina
cmq uno viene stamattina a mezzogiorno a vederla da rieti e se gli piace se la vuole portare via subito
un altro ci ha pure offerto di piu' perchè la figlia piangeva che la voleva
![]()

elfo lo so che sono un chiovo, ma per me i cinesi sono l'ultima spiaggia per motivi etici (pensare che quel giubbino mi costa poco xché ci sono persone, tra cui bambini, chiusi negli scantinati a cucirli per niente...) e preferirei sinceramente evitare. anche xché cmq non glielo rimetterei e quindi sarebbe un doppio sfregio! giulio veste... eh! in media 3 anni, poi di alcune marche gli va anche la 4 anni, dipende. il giubbino quel che è è, basta che è nero e tiene caldo! poi se non le piace, si frega...

p.s. grazie mille...

♥G♥ 28/08/08
- anto2512
- Master~GolGirl®
seeee mio marito è troppo di parola,gli ha detto che aveva la precedenza l'altro che aveva chiamato prima e che veniva stamattina
beh, io allora alzerei il prezzo!!!

- elfo
- Expert~GolGirl®
Lin sui cinesi sono perfettamente daccordo con te. Per il giubbino credo che potrebbe andargli bene. facciamo che io lo metto in macchina così ce l'ho sempre dietro e in questa settimana a partire da questo pomeriggio o ti fai un salto da me in studio o vengo io da te intorno alle 18. così lo provi e vedi e se non va hai il tempo per cercarne un altro.
Per mio nipote manesco: i genitori lo richiamano sempre, su questo non ci piove; il problema è che all'asilo gli dicono che è bravissimo e non dà affatto problemi, ma quando gioca con Vale...una volta lo stava strozzando! ve l'ho raccontato? che paura, Vale ci è rimasto malissimo! gli ha messo proprio le mani al collo! mia cognata si è alzata di colpo, l'ha sculacciato e non lo ha fatto più giocare portandolo fuori (ravamo in un ristorante) e facendolo addromentare. Vale è venuto da noi e voleva andare a dargli una carezza!
vabè, gli passerà. infondo questa è una fase davvero critica per loro.

Per mio nipote manesco: i genitori lo richiamano sempre, su questo non ci piove; il problema è che all'asilo gli dicono che è bravissimo e non dà affatto problemi, ma quando gioca con Vale...una volta lo stava strozzando! ve l'ho raccontato? che paura, Vale ci è rimasto malissimo! gli ha messo proprio le mani al collo! mia cognata si è alzata di colpo, l'ha sculacciato e non lo ha fatto più giocare portandolo fuori (ravamo in un ristorante) e facendolo addromentare. Vale è venuto da noi e voleva andare a dargli una carezza!

Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- elfo
- Expert~GolGirl®
Anto comunque beata te che sei riuscita già a venderlo! noi sono 6mesi che abbiamo messo annunci su annunci per la machina di mio marito, ma tutti la vogliono e nessuna che la compra! più fai l'onesto e più la gente pensa che vuoi fregarla! vabè...vendi vendi!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Buongiorno.
Elfo,
mi sono appena venute comunque!
Lin ,ma dove pensi che stia Cugnoli?
Io sono per metà Cugnolese ed ho visto la neve a Cugnoli solo quando aveva nevicato pure a Pescara! Quindi da questo punto di vista starei mooolto tranquilla. A meno che, appunto, non faccia 1 metro di neve pure qua! Che non si arriva a piedi in chiesa è vero ma dovrai fare circa 100m di leggera salita con sanpietrini (se non hanno cambiato).
Spero per voi che non la sposi don Augusto (che mi pare sia in pensione) che sennò non finite piùùù e non sto scherzando. Minino 2 ore e mezza di Messa.
Per il giubbino non so dirti. Forse all'OVS.
Gli omini di panpepato penso li glasserò come l'omino focaccina di shrek.
Anto,

Elfo,

Lin ,ma dove pensi che stia Cugnoli?

Spero per voi che non la sposi don Augusto (che mi pare sia in pensione) che sennò non finite piùùù e non sto scherzando. Minino 2 ore e mezza di Messa.
Per il giubbino non so dirti. Forse all'OVS.
Gli omini di panpepato penso li glasserò come l'omino focaccina di shrek.
Anto,

"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
elfo sei un tesoro, grazie!
ti faccio sapere... se sto meglio, passo io (oggi sicuro no, che sto di pulizie necessarie...), se no (e se per te non è un problema) ti aspetto quando vuoi per un bel the caldo con dolcino e biscotti! ovviamente con vale, così si rivede con giulio! per la fase del nipotino... allora magari è una forma di gelosia... passerà. xò fai attenzione, tienili sempre d'occhio: l'episodio delle mani al collo m'ha fatto tremare, meglio che stai attenta!
anto un uomo tutto d'un pezzo, eh?

anto un uomo tutto d'un pezzo, eh?

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
sole
grazie delle info!!! a me tutti hanno detto:"cuuuugnooooliiii? il 28 dicembre??? e ci andate con la slitta???"
io la provincia di pescara la conosco pochissimo, a cugnoli ci sono passata per andare in montagna in moto e quindi mi sembrava plausibile...
'gnorande io...
per i pan di zenzero... ma tu hai proprio senso artistico! a me i dolci (ma anche il resto dei piatti...) vengono banalissimi a vederli!!! sto imparando un po' a disegnare ora, grazie a giulio che mi ha obbligata a rimettere in moto la fantasia...

per i pan di zenzero... ma tu hai proprio senso artistico! a me i dolci (ma anche il resto dei piatti...) vengono banalissimi a vederli!!! sto imparando un po' a disegnare ora, grazie a giulio che mi ha obbligata a rimettere in moto la fantasia...

♥G♥ 28/08/08
- anto2512
- Master~GolGirl®
eh aspettiamo a dirlo,magari tutti la vogliono e poi nessuno la compra...finchè non vedo i soldi non credoAnto comunque beata te che sei riuscita già a venderlo!

- soleluna79
- Master~GolGirl®
Io senso artistico? Solo per i dolci forse!
Cugnoli sta a 331m. slm quindi non è altissimo. Comunque poi la chiesa è riparata perchè sta proprio in mezzo ai vicoletti del paese.
Cugnoli sta a 331m. slm quindi non è altissimo. Comunque poi la chiesa è riparata perchè sta proprio in mezzo ai vicoletti del paese.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
cmq visti i sanpietrini il tacco da 11 è escluso cmq (anche xché credo che ora come ora non li sopporterei...). visto che tu sei molto fashion, che mi consigli?soleluna79 ha scritto:Io senso artistico? Solo per i dolci forse!

♥G♥ 28/08/08
- elfo
- Expert~GolGirl®
mmm ma pensi che non siete più contagiose? allora prendo il thè in un bicchiere usa e getta!Lin ha scritto:elfo sei un tesoro, grazie!ti faccio sapere... se sto meglio, passo io (oggi sicuro no, che sto di pulizie necessarie...), se no (e se per te non è un problema) ti aspetto quando vuoi per un bel the caldo con dolcino e biscotti! ovviamente con vale, così si rivede con giulio! per la fase del nipotino... allora magari è una forma di gelosia... passerà. xò fai attenzione, tienili sempre d'occhio: l'episodio delle mani al collo m'ha fatto tremare, meglio che stai attenta!
![]()

Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Lin, con un vestito del genere se non metti il tacco faresti un po' ridere.Lin ha scritto:cmq visti i sanpietrini il tacco da 11 è escluso cmq (anche xché credo che ora come ora non li sopporterei...). visto che tu sei molto fashion, che mi consigli?soleluna79 ha scritto:Io senso artistico? Solo per i dolci forse!
No alle ballerine, no agli stivali o tronchetti. Il massimo del comodo che potresti concederti (secondo me) è un paio di scarpe marroni con un plateau e un tacco un po' più consistente.
Es.pagina 26 prime scarpe in alto a sx di questo catalogo
Magari un po' più basse e cmq di un colore più scuro.
- cipetta
- Master~GolGirl®
buongiorno commarine
lin meno male che ti è venuta in soccorso elfo
io di giubbini scuri nn ne ho,quello più "serio"è marroncino,altrimenti tutti colorati...puoi vedere anche alla upin ad auchan aereoporto che sta chiudendo magari trovi qualche occasione
già cugnoli è più o meno al nostro livello del mare penso che tu possa riporre le catene da neve
in effetti quando finirò la cura di progesterone penso che mi orienterò verso il cerotto o l'anello...sempre che al consultorio si decidano a farmi il pap test..x adesso hanno blocccato i prelievi
anto sei sicura che il sangue provenisse dalla patatina?nn è che ha qualche ragade anale o cose del genere?
visto per la macchina va a finire che molti la ritengono fashion
sole bellissimi i biscotti
ma lo sai che se scappasse la frizione e rimanessi incinta ora dovrei fare le flebo di ferro fino alla fine
mi sa che ci tocca ricomprare i profilattici o al limite...astinenza
irene come sta virgy????
elfo gli arrosticini di fegato li fanno anche qui ma nn li ho mai assaggiati
avremmo voglia di andare a mangiare fuori ma visto che ci dobbiamo portare i bimbi dovremmo fare toccata e fuga...sai che gusto
spes e brava per gli occhiali..immagino che costino una cifra
ho letto che nel post dei piumoni chiedevi info sulle coperte di lana,io ne ho una bellissima comprata a sulmona(la classica"coperta abruzzese")ne avevano anche di singole con fantasie belle(nn i classici fiorelloni
)la mia all'epoca la pagai 50€ e cmq rispetto a quelle che si facevano una volta nn devi farti venire l'ernia ogni volta che ti metti a letto o la devi sistemare è molto leggera ma tiene caldissimo(io l'ho tenuta fino alla settimana scorsa)oppure per i bimbi per la mezza stagione ho il copriletto trapuntato
ljuda come va?
prof poi hai portato i puffi in bilbio?

lin meno male che ti è venuta in soccorso elfo

in effetti quando finirò la cura di progesterone penso che mi orienterò verso il cerotto o l'anello...sempre che al consultorio si decidano a farmi il pap test..x adesso hanno blocccato i prelievi

anto sei sicura che il sangue provenisse dalla patatina?nn è che ha qualche ragade anale o cose del genere?

sole bellissimi i biscotti

irene come sta virgy????

elfo gli arrosticini di fegato li fanno anche qui ma nn li ho mai assaggiati

spes e brava per gli occhiali..immagino che costino una cifra

ljuda come va?
prof poi hai portato i puffi in bilbio?
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- cipetta
- Master~GolGirl®
sole molto belle le scarpe io da primadonna ho comprato una volta sola ma il tacco era troppo per me..però alla fine le avevo pagate 20 euro....lin tu che numero porti..... 

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥