xchè dici così? Secondo me intendeva dire che la nonna aveva capito la sua scelta.ema1 ha scritto:ci, mi hai fatto quasi commuovere, ma la frase finale alla fine ha tolto tutta la dolcezza del tuo messaggio.![]()
bah! Ma potresti per una volta rispondere da persona normale. Poi cricitchi golline alle quali sei uguale.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Perche' doveva nascondermi la sua gravidanza? piccolo sfogo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Perche' doveva nascondermi la sua gravidanza? piccolo sfogo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

ema1 ha scritto:ci, mi hai fatto quasi commuovere, ma la frase finale alla fine ha tolto tutta la dolcezza del tuo messaggio.![]()
bah! Ma potresti per una volta rispondere da persona normale. Poi cricitchi golline alle quali sei uguale.
perchè che ho detto di strano?
tu pensi davvero che se mia nonna di 85 anni, 6 figli di cui due nati morti, dopo aver cresciuto me ad altri 12 nipoti, si fosse offesa perchè non le avevo detto che ero incinta pur avendole spiegato che ho vissuto col timore di non vedere mio figlio fino al giorno in cui è nato, si sarebbe mostrata una persona intelligente?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- rossomela
- Original~GolGirl®

Mi sono loggata solo per dire a Ci che ogni volta che leggo un suo messaggio mi si apre un mondo
In genere non sono attiva perchè leggo dall'ufficio e quindi posso solo lurkare, ma ogni volta che interviene ammiro la sua intelligenza pratica e la sua capacità ad andare oltre il velo dell'apparenza.
In genere non sono attiva perchè leggo dall'ufficio e quindi posso solo lurkare, ma ogni volta che interviene ammiro la sua intelligenza pratica e la sua capacità ad andare oltre il velo dell'apparenza.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non e sempre neccessario rispondere cosi.
Quando ti ho chiesto di tua nonna e quando ho chiesto se si fosse risentita, non intendevo di certo che lei si sarebbe dovuta offendere, o piangere, i non parlarti piu. Risentita nel fatto di non aver avuto la gioia di starti vicino in quel momento delicato che hai passato. Penso che sia normale voler stare vicino alle persone che hai cresciuto e che ami piu di ogni altra cosa, soprattutto nei momenti delicati e difficili.
Poi tu le hai spiegato le tue motivazioni, lei ha capito. Perche dovevi chiudere in grandezza dicendo "ho una nonna intelligente". Mica ho insinutato il contrario. Cosa c'entra l'intelligenza nel spiegare il tuo rapporto con tua nonna?
Quando ti ho chiesto di tua nonna e quando ho chiesto se si fosse risentita, non intendevo di certo che lei si sarebbe dovuta offendere, o piangere, i non parlarti piu. Risentita nel fatto di non aver avuto la gioia di starti vicino in quel momento delicato che hai passato. Penso che sia normale voler stare vicino alle persone che hai cresciuto e che ami piu di ogni altra cosa, soprattutto nei momenti delicati e difficili.
Poi tu le hai spiegato le tue motivazioni, lei ha capito. Perche dovevi chiudere in grandezza dicendo "ho una nonna intelligente". Mica ho insinutato il contrario. Cosa c'entra l'intelligenza nel spiegare il tuo rapporto con tua nonna?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ci610
- Silver~GolGirl®

rossomela ha scritto:Mi sono loggata solo per dire a Ci che ogni volta che leggo un suo messaggio mi si apre un mondo![]()
wow! wow! wow!
grazie!
- ci610
- Silver~GolGirl®

ema1 ha scritto:Non e sempre neccessario rispondere cosi.
l'intelligenza c'entra eccome invece, perchè solo una poco intelligente (mi trattengo, va) non capisce la delicatezza del momento e si risente di una cosa simile
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Va beh, mi arrendo. Hai ragione tu.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ok
- lupikky
- Master~GolGirl®

ci610 ha scritto:
l'intelligenza c'entra eccome invece, perchè solo una poco intelligente (mi trattengo, va) non capisce la delicatezza del momento e si risente di una cosa simile
Per sdrammatizzare.............adesso faccio una gigantografia di questa frase e la spedisco al mio "amico" di cui sopra :ahah :ahah :ahah :ahah
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- lupikky
- Master~GolGirl®

Però, per tornare serie....non credo sia tanto una questione di intelligenza, ma più che altro di "empatia" (poi, si può anche dire che le due cose non siano così diverse, ma questi sono punti di vista!).....per quello dico che chiedere come mai non ne ha parlato sia la soluzione migliore.
Anche nel caso di Ci, la nonna l'ha chiesto e di fronte a una spiegazione come la sua qualunque persona empatica (e forse è vero, intelligente) avrebbe capito il perchè di questa scelta. Diverso sarebbe stato se Ci non lo avesse detto alla nonna per altri motivi futili o per ripicca.....la motivazione fa un'enorme differenza!
Anche nel caso di Ci, la nonna l'ha chiesto e di fronte a una spiegazione come la sua qualunque persona empatica (e forse è vero, intelligente) avrebbe capito il perchè di questa scelta. Diverso sarebbe stato se Ci non lo avesse detto alla nonna per altri motivi futili o per ripicca.....la motivazione fa un'enorme differenza!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Dopo aver perso un figlio al 6 mese della nascita di Samuele l'hanno saputo praticamente tutti da facebook il giorno che è nato.
E se si sono offesi sinceramente problemi loro.
Devo dire però che la maggior parte dei miei amici è intelligente come la nonna di Ci....
E se si sono offesi sinceramente problemi loro.
Devo dire però che la maggior parte dei miei amici è intelligente come la nonna di Ci....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- helzbeth
- Master~GolGirl®

e perchè? secondo me invece è un modo per apprezzare la nonna, che non ha messo se stessa prima della nipote amata, ha rispettato la sua scelta e l'ha capita.ema1 ha scritto:ci, mi hai fatto quasi commuovere, ma la frase finale alla fine ha tolto tutta la dolcezza del tuo messaggio.![]()
Le ha chiesto il motivo del suo silenzio e la risposta di Ci le è bastata.
Anch'io considero una persona così "intelligente".
Non capisco invece perchè le "amiche" (e pure le fu-amiche) debbano sempre mettere se stesse prima di tutto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- lupikky
- Master~GolGirl®

helzbeth ha scritto:
Non capisco invece perchè le "amiche" (e pure le fu-amiche) debbano sempre mettere se stesse prima di tutto.
Narcisismo?????
-
Melissa
- Master~GolGirl®

aspetta ema può anche essere che abbia avuto una gravidanza difficile e non l'abbia detto perchè aveva paura. Comunque ora come ora le farei i miei auguri e con tono poco serio le chiederei come mai l'ha tenuto segreto.ema1 ha scritto:Tixy, io al posto tuo ci rimarrei male, sinceramente!
Ora, certo non ti resta che congratularti, cercando di mettere di parte questa sua mancanza.
Per quanto io mi possa sforzare non riesco a trovare nessuna ragione perche un amica non dice alla sua piu cara amica che aspetta un bambino. Posso capire che non lo vuole condividere nelle prime settimane, ma negli ultimi mesi perche no?![]()
Secondo me chiedere spiegazioni ora non ha molto senso.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

L'intelligente e' come intelligente perché ha saputo capire...
Anche i miei amici e parenti lo sono stati...
Anche perché il marcio lo avevo precedentemente potato alla morte delle bambine.
Anche i miei amici e parenti lo sono stati...
Anche perché il marcio lo avevo precedentemente potato alla morte delle bambine.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Mah, ci possono esser mille motivi per cui uno non dice le cose... pure io non l'ho sbandierato ai quattro venti (a parte gli amici più stretti che se ne sono accorti subito quando han visto che rifiutavo la birra ed il prosciutto crudo
) ma su FB per esempio non ho detto niente di niente fino all'ultimo e tante persone l'han saputo per caso, anche persone con cui in passato ho avuto rapporti strettissimi, ma che ora frequento meno per mille motivi. Ma nessuno mi pare essersi offeso... insomma, nel mio vecchio account avevo aggiunto un sacco di persone e colleghi, fra l'altro ero in una situazione lavorativa incasinata e non mi andava di dar da parlare a troppe persone.
Se poi qualcuno se l'è presa non me l'ha detto, ma mi piace pensare che abbiano capito la situazione.
Una mia amica per esempio si era incavolata perchè mi ero scordata di dirle che mi sposavo... ma anche lì avevo organizzato tutto velocemente (dopo la conferma del contratto) ed ero in periodo di scudi fiscali per cui lavoravo fino alle 8 di sera se non di più... questa mia amica non l'ho vista e mi era passato di mente di dirglielo.... adesso lei non mi parla più....
Se poi qualcuno se l'è presa non me l'ha detto, ma mi piace pensare che abbiano capito la situazione.
Una mia amica per esempio si era incavolata perchè mi ero scordata di dirle che mi sposavo... ma anche lì avevo organizzato tutto velocemente (dopo la conferma del contratto) ed ero in periodo di scudi fiscali per cui lavoravo fino alle 8 di sera se non di più... questa mia amica non l'ho vista e mi era passato di mente di dirglielo.... adesso lei non mi parla più....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- tixy75
- Basic~GolGirl®

Vi ringrazio per tutte le vostre risposte, pure quelle un po' acide
vabbe ognuno hai i suoi punti di vista....
Alla fine ci siamo sentite ed ho fatto una figuracciaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Lei mi aveva mandato un email mesi fa dandomi la notizia
Io purtroppo tra lavoro 9 ore al giorno bimbo, casa e familiari da accudire,
mi ritrovo poco tempo da passare tra pc, e tel, lei questo lo sa, e' non ha voluto secondo lei
stressarmi ulteriolmente, QUINDI NULLA CI SIAMO FATTE UNA BELLA RISATA
vabbe ognuno hai i suoi punti di vista....
Alla fine ci siamo sentite ed ho fatto una figuracciaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Lei mi aveva mandato un email mesi fa dandomi la notizia
Io purtroppo tra lavoro 9 ore al giorno bimbo, casa e familiari da accudire,
mi ritrovo poco tempo da passare tra pc, e tel, lei questo lo sa, e' non ha voluto secondo lei
stressarmi ulteriolmente, QUINDI NULLA CI SIAMO FATTE UNA BELLA RISATA
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ne podo parlar....
per fortuna che lei ha riso. e non sa di questo topic......
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

L'ho pensato anche io!! :ahah :ahah Davvero meno male che certi topic non vengono letti.ely66 ha scritto:ne podo parlar....
Tixy, anche tu pero!
- ci610
- Silver~GolGirl®