GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

info e pareri vaccini

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

info e pareri vaccini

Messaggio da ericass » 24 nov 2011, 19:38

ciao,la mia bambina ha due mesi...e dovrebbe fare i vaccini..leggo tante cose brutte a riguardo...effetti collaterali anche gravi....se prima ero sicura di farli adesso ho una gran paura...
e' il primo figlio e non sono tanto informata....ci sono quelli obbligatori e quelli facoltativi....cosa ne pensate????
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: info e pareri vaccini

Messaggio da ROB68 » 24 nov 2011, 20:09

Erica, la mia opinione è che i vaccini abbiano fatto sì che tante orride malattie sparissero. I miei figli li hanno fatti tutti - obbligatori e non-e, salvo un pochino di alterazione febbrile, non hanno mai avuto nulla.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 nov 2011, 20:33

Ti capisco perché anche io avevo ed ho tutt'ora le tue stesse paure.
Io penso che alla fine si decida di correre un rischio, per cui se lo vaccini rischi l'effetto collaterale. Se non li fai rischi che prenda le malattie. Qual è il rischio minore o comunque quello che preferisco correre?
Ho anche chiesto ad un amico medico, che ha una bimba di 3 mesi, cosa farà lui... per avere un'opinione di un padre oltre che di un medico, dato che i pediatri non possono dirti di non farli. Lui mi ha detto che specialmente se ho intenzione di mandare mio figlio al nido era meglio farli.
La mia decisione è stata: per le malattie più gravi (polio, difterite ecc.) ho fatto i vaccini... per le malattie infettive invece devo ancora pensarci... ma FORSE non gliele farò fare.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 nov 2011, 20:48

anche per me sono fondamentali quelli obbligatori. I miei figli hanno fatto anche i facoltativi, però io da piccola ebbi il morbillo, gli orecchioni e la rosolia e li ho passati indenne....Il morbillo pare sia il più pericoloso.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 nov 2011, 10:48

Io ho vaccinato entrambi i miei figli con vaccini obbligatori e facoltativi, hanno avuto solo un po' di febbre la sera. E non ho avuto nessun dubbio se farli o no.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 nov 2011, 15:15

io li sto facendo. e ogni volta che porto la piccola in ambulatorio mi prende un'ansia che non vi dico.
però li sta facendo.

ha fatto esavalente e pneumo.
a gennaio farà mpr e meningho. :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 27 nov 2011, 17:17

Ciao, io li ho fatti fare tutti ai miei, anche la facoltativa. Non abbiamo avuto problemi. Certo i rischi c sono! Sono scelte.. T dico solo una cosa.. In alcune scuole non accettano bimbi non vaccinati! :sorrisoo
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 nov 2011, 17:50

silegabi ha scritto:Ciao, io li ho fatti fare tutti ai miei, anche la facoltativa. Non abbiamo avuto problemi. Certo i rischi c sono! Sono scelte.. T dico solo una cosa.. In alcune scuole non accettano bimbi non vaccinati! :sorrisoo
Non è esattamente così.... in teoria non possono rifiutarsi di ammettere un bambino a scuola per via dei mancati vaccini "obbligatori". In teoria dovrebbe intervenire l'ASL e non la scuola, ma non possono obbligarti a vaccinare tuo figlio e non possono escluderlo dalla scuola per questo. E' una legge europea se non sbaglio...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 27 nov 2011, 19:53

crucchina79 ha scritto:
silegabi ha scritto:T dico solo una cosa.. In alcune scuole non accettano bimbi non vaccinati! :sorrisoo
Non è esattamente così.... in teoria non possono rifiutarsi di ammettere un bambino a scuola per via dei mancati vaccini "obbligatori". In teoria dovrebbe intervenire l'ASL e non la scuola, ma non possono obbligarti a vaccinare tuo figlio e non possono escluderlo dalla scuola per questo. E' una legge europea se non sbaglio...
Esatto!!!!!
non spariamo cavolate a caso per piacere... :che_dici

potrebbero (potrebbero eh! ma non è detto) farti storie al nido o alla materna, la mia non li ha fatti (non tutti perlomeno) e va tranquillamente al nido, comunale.

In alcune regioni so che i vaccini, anche quelli dell' esavalente, non sono più considerati obbligatori ma consigliati (la dicitura "obbligatorio" è scomparsa comunque da ogni documento ASL anche nella mia regione... e tra l' altro adesso se firmi per farli, li sollevi da ogni responsabilità in caso di effetti collaterali e te la assumi tu genitore :x: )
Il problema dei vaccini non è certo la febbriciattola o l' esantema che spunta due giorni dopo, questo spero sia chiaro a tutti.

Io al primo per ignoranza ho fatto tutto (obbligatori e facoltativi), con la seconda mi sono informata e le ho fatto solo alcuni degli obbligatori, più in là con l' età e non da piccolissima; oh -sarà un caso,chissà!!!!- il grande ha l' asma ed è allergico a ventimila cose, la piccola non ha mai preso niente di più di un' influenza in due anni e mezzo e ha avuto necessità di assumere antibiotici una sola volta nella sua vita, nonostante frequenti l' asilo continuativamente da quando ha 13 mesi...

comunque son scelte personalissime.
Non metto becco sui prematuri o sui bambini con altre condizioni perchè non sono la loro mamma...
in certi casi credo che non si possa fare altro che la scelta "meno peggio", diciamo, quella che comporta meno rischi per la salute immediata del neonato.
Ho avuto due bambini sani, nati con un buon peso, a termine.
Se il terzo dovesse nascere come gli altri sicuramente farò come con la bambina o addirittura posticiperò ancora di più se possibile qualsiasi vaccino.

Dovrebbe comunque esserci già un 3d a riguardo....
anzi aspetta ne ho trovati diversi:
forum/viewtopic.php?f=83&t=17184&hilit=vaccini" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=83&t=50418&hilit=vaccinazione" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=83&t=1265&hilit=vaccinazione" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=83&t=46809&st=0&s ... ccinazione" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=19&t=44675" onclick="window.open(this.href);return false;
in ogni discussione troverai ovviamente genitori pro e genitori contro :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 nov 2011, 21:10

Erica quando leggi le informazioni controlla sempre che siano aggiornate. Ad esempio l'associazione autismo/vaccino MPR è stata assolutamente smentita da alcuni anni, ma su internet trovi ancora siti che la danno per esistente...
E' piuttosto difficile, se non impossibile, secondo me, per una persona senza adeguata preparazione scientifica discernere il vero dalle fuffe che ci sono per la rete.
Ti consiglio di parlare col pediatra di tua fiducia e seguire il suo parere.
Io comunque ho fatto ad entrambi i figli obbligatori + facoltativi, eccetto i rotavirus (in quanto vaccino nuovo e quindi meno conosciuto e per malattia non letale).
Non li vaccino invece per l'influenza, dato che non sono in categorie a rischio (asma pato cardiache etc etc).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 nov 2011, 21:11

crucchina79 ha scritto:
silegabi ha scritto:Ciao, io li ho fatti fare tutti ai miei, anche la facoltativa. Non abbiamo avuto problemi. Certo i rischi c sono! Sono scelte.. T dico solo una cosa.. In alcune scuole non accettano bimbi non vaccinati! :sorrisoo
Nel privato fanno quello che vogliono!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 27 nov 2011, 21:27

Si Laura ma ho inteso si parlasse di normalissima scuola (primaria) pubblica!!! :domanda
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 27 nov 2011, 21:50

io come nocciolina, ho fatto tutte le vaccinazioni comprese le facoltative al primo figlio, ma solo per ignoranza.
mi ritrovo con un bimbo con ADHD grave, non so la causa e non vorrei credere che siano le vaccinazione a produrre effetti collaterali...
però a mia cugina che ha una bimba celiaca hanno fatto sospendere le vaccinazioni,
a un'altra cugina che ha avuto una morte in culla del piccolo di 2 mesi, hanno sospeso le vaccinazioni del figlio precedente...
si rimane nel dubbio/sospetto, ti viene da pensare.
con la seconda ho firmato l'informativa e non le ho fatte.
ci fosse almeno una voce chiara che smentisce o conferma saremmo tutti più sereni nel prendere decisioni pro o contro.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 28 nov 2011, 8:55

anche io ho fatto tutti i vaccini a tutti.
a volte hanno dato qualche fastidio di qualche giorno ma niente più.
anche io tutte le volte che devo fare un vaccino ho paura.
ma leggo sempre più spesso, dalla pediatra, ai consultori, ecc che i vaccini sono innocui. mi sto chiedendo se davvero se le sia inventate qualcuno queste associazioni tra vaccini e brutte malattie.
la medicina si è evoluta e con i vaccini sono state sconfitte tante brutte malattie.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 28 nov 2011, 9:14

nocciolina, non spariamo cavolate cosa scusa?!

Io ho scritto in CERTE scuole! Mio figlio e' nella privata e non ammettono non vaccinati. Ho dato solo un info a chi ha aperto il post perche' magari essendo il primo figlio non lo sa! Tu che ne sai se mandera' il figlio nel pubblico o nel privato?!
Documentati tu prima di attaccare!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 28 nov 2011, 9:17

nocciolina ha scritto:Si Laura ma ho inteso si parlasse di normalissima scuola (primaria) pubblica!!! :domanda
L hai inteso solo tu! O perlomeno , l' hai dato per scontato! Io ho precisato in ALCUNE scuole :che_dici

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 28 nov 2011, 16:45

mia figlia ha 5 mesi, per ora non le abbiamo fatto fare nessun vaccino, la nostra idea è di rimandare all'anno prossimo quando sarà piu' grande... sono decisioni difficili, pero' mi ha fatto specie parlare con la pediatra dell'asl e sentirmi dire che gli unici effetti collaterali sono febbre alta e gonfiore, quando sul bugiardino dei vaccini (che mi ha dato la pediatra stessa!!!) c'e' scritto ben altro! non mi pare un atteggiamento giusto quello di minimizzare cosi', come se noi genitori non fossimo in grado di capire e decidere... il rischio di avere complicazioni grave c'e', pur essendo molto basso, quindi perche' negarlo?

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 28 nov 2011, 17:07

noi faremo solo gli obbligatori, niente mpr e niente mening. fosse x me li abolirei del tutto.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 nov 2011, 17:14

Aradia ha scritto:noi faremo solo gli obbligatori, niente mpr e niente mening. fosse x me li abolirei del tutto.
Che dire... meno male che NON è per te!! :urka

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 28 nov 2011, 20:22

silegabi ha scritto:nocciolina, non spariamo cavolate cosa scusa?!

Io ho scritto in CERTE scuole! Mio figlio e' nella privata e non ammettono non vaccinati. Ho dato solo un info a chi ha aperto il post perche' magari essendo il primo figlio non lo sa! Tu che ne sai se mandera' il figlio nel pubblico o nel privato?!
Documentati tu prima di attaccare!
Ma io non attacco proprio nessuno... :domanda
La tua scuola non segue le leggi vigenti, punto.
Immagino che tu l' abbia scelta per altri motivi, e avendo i figli già vaccinati poco ti sarebbe cambiato se anche non ti avessero richiesto questo requisito specifico...
Per assurdo, se volessi a tutti i costi non vaccinarlo e iscriverlo alla tal scuola, dovrebbero comunque prendertelo, va da sé che poi nessuno si intestardisce a litigare con una scuola prima ancora di mandarci il figlio quindi questo non accade :nonono

Come ha spiegato anche Crucchina, sta scomparendo l' obbligatorietà dei vaccini a seguito dell' adeguamento alle leggi europee... certo siamo ancora indietro come nazione, la libertà totale di scelta è ben lontana perchè comunque è diffuso il terrorismo psicologico
(quello che hai fatto anche tu, che contestavo!!! :pensieroso )

Quello che ti fa l' ASL quando manda lettere minacciose dove segnala che se non ti presenti all' appuntamento verificheranno la situazione domestica del bambino (=assistente sociale)
Pochi sanno che basta presentarsi e firmare la dichiarazione che non vuoi procedere e loro non possono proprio dirti niente, figurarsi mandarti gli assistenti sociali!!! :che_dici

Dubito che la madre di un bambino di tre mesi preoccupata per la sua salute tenga conto, tra i fattori da considerare quando si deve scegliere se vaccinare o no, se il figlio potrà o meno, dopo sei anni, frequentare la tal scuola privata, soprattutto in considerazione che tutte le pubbliche lo devono accettare, e alcune private lo fanno.

Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”