GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sfogo suocera

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sfogo suocera

Messaggio da shar » 12 dic 2007, 4:38

Congratulazioni per la tua gravidanza! :yeee

Ma solo io in questa situazione me ne sarei scappata il più lontano possibile?
Tu sei simpatica nel raccontare questa tua situazione,ma io ci ho visto ben poco da ridere... :fischia
D'accordo o no,prima venivano l'esigienze mie e di mio marito,poi forse quelle di mia suocera..anche se MAI vorrei averla in casa..anche se il desiderio dei miei suoceri è quello di prendere due case attaccate... :urka ...mio suocero dice ''noi siamo tutta una famiglia,dobbiamo aiutarci l'un con l'altro,quindi abbiamo bisogno di stare ad un passo..''notare che i km che ci dividono saranno su per giu' 4km.... e ho fatto di tutto per allontanarmi da loro..
Ok volersi bene in famiglia,ma quando una persona si crea la sua NUOVA famiglia,l'altra deve esserci senza necessariamente stare vicini vicini.Questo è quello che penso io..ed io nella tua situazione sarei scappata.
Ma non ho capito una cosa,ma voi mangiate da lei?mi sembra di aver capito che lei ha la cucina.... :domanda
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 12 dic 2007, 8:09

Topillo che situazione!io credo che sia tuo marito in primis a sbagliare

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 dic 2007, 9:47

Ciao!
No, no, mangiamo in casa nostra, una delle due stanze ha la parete attrezzata con la cucina.
In una delle due abbiamo fatto la camera da letto e nella seconda, appunto, la parete attrezzata (e ho dovuto eliminare metà dei mobili che avevo in cucina), tavolo, divano e qualche scaffale per i libri.

Abbiamo fatto i salti mortali per trovare un posto per la lavatrice e sono costretta a lasciare aspirapolvere, mocio, e secchi vari in bagno, per terra, perchè non ho spazio per mettere un armadio che me li contenga!

Infatti, adesso che arriva il bimbo, dovrò escogitare qualcosa per la culla... forse la posso appendere sopra la vasca da bagno....
Altrimenti, dato che domani mi sgomberano la cantina :yeee :yeee :yeee , porterò giù gli scaffali dei libri e metterò la cullina in quella stanza!

Dite che sperare che per agosto il sottotetto sia recuperato è una speranza vana???
Secondo me sì: manco abbiamo pronto il progetto...

Comunque, ieri sera è arrivato il tizio degli sgomberi per il sopralluogo. Ha detto che con un viaggio solo riesce a portarsi via tutto! :yeee
E mi ha chiesto 250 euro. Più tardi li chiedo a mio cognato!!! :ahaha

Domani pomeriggio ho chiesto ferie, così presiedo le operazioni e mi accerto che portino via proprio TUTTO!
Compresi i due acquari giganti di mio cognato, l'imbottigliatrice di mio suocero, la tappatrice, le 3 vecchie macchine da cucire di mia suocera, il generatore di corrente, il PC di mio cognato, i tre scatoloni di TEX di mio cognato, il mobiletto del PC di mio cognato, le due specchiere di mia suocera, un frigorifero di mia suocera (ne ha 3!!!), la scatola contenente scatole di mia suocera, la collezione di Burda di mia suocera, i DOVE di mio cognato, ecc, ecc, ecc.
E poi mi organizzo per pulire e traferirci cose per far spazio al bimbo!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 dic 2007, 10:32

:coccola Che situazione...

Inutile oramai dire che le suocere (e per la mia opinione anche le mamme) dovrebbero stare almeno ad una minima distanza di sicurezza di 1 km...
Ma oramai non puoi fare altro che pazientare, sperare che i lavori in casa finiscano presto e goderti la tua casetta che a quel punto sarà perfetta, cercando di ignorare la suocera. Insomma, il mio consiglio è di stringere i denti...

E goditi tu un po' la cagnona... Fare una bella passeggiata con lei farà bene ad entrambe!

:bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 dic 2007, 10:34

E complimenti per la gravidanza! :yeee

P.s. che bello buttarle via tutti i Burda... :fischia
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 dic 2007, 13:03

caledonia ha scritto::coccola :coccola :coccola
al momento non ho parole...
hai tutta la mia approvazione...

e non ti invidio...

va bene l'aiuto, ma sarebbe meglio rimanere comunque a distanza di sicurezza dalle rispettive famiglie :ok :incrocini
quoto
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 12 dic 2007, 13:06

scusa non avevo letto il resto ti faccio tanti auguri per la gravidanza :yeee :yeee
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 dic 2007, 13:49

Topillo il tuo topic è eccezionale! invece che piangerti addosso tu agisci e queste sono VERE SODDISFAZIONI :yeee poi comunque sei stata veramente generosa a fare "spazio" a tua suocera, anche se questo si è trasformato in un boomerang micidiale :fischia
non sai cosa darei per vedere le facce del cognato e della suocera quando in cantina sentiranno l'eco :che_dici
secondo me per il sottotetto puoi sperarci, se trovi un bravo architetto il progetto te lo prepara in 1 settimana (ovviamente devi stressarlo all'infinito) e poi parti con i lavori, dai che ce la fai per l'arrivo del cucciolo :yeee :yeee
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 dic 2007, 14:52

Grazie Frab.
Ecco, piangermi addosso non è davvero il mio stile, in effetti.

Sono una persona moooooolto paziente, che prima di arrabbiarsi e prendere decisioni irrevocabili ci mette molto, perchè cerco di dare sempre agli altri la chance di arrivarci da soli, alle cose, ma dopo non si ferma più.

Non sono nemmeno più arrabbiata, sono molto rilassata e tranquilla: ormai la ruota si è messa in movimento e in cantina ben presto ci sarà davvero l'eco!!!

Ahahahahahah!!!!

:ahah :prrrr :ahaha

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 dic 2007, 15:15

Grande Topillo!!

anche io ho la cantina piena di cose della suocera..... mi piacerebbe fare come te!!! :ahah
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 dic 2007, 15:19

Fallo!!!!
Vedrai come ti sentirai bene, dopo!!! :bast_ins

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 dic 2007, 15:26

Mi piacerebbe tanto.... ma ho già dei problemini con la suocera... anche lei abita vicino a me.... e da più di un anno i nostri rapporti sono molto freddi... eviterei altre discussioni...

Ma sono fiduciosa penso che al più presto quello spazio sevirà al maritino..... :yeee :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 dic 2007, 15:28

Allora tieni duro e pensa che io sono con te e ti capisco!!!
:coccola

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 dic 2007, 15:32

Posso darti un consiglio?
tieni gli occhi bene aperti, e metti tanti paletti fra te e la tua famiglia e lei, non dico di escluderla, ma di mettere bene in chiaro quali sono i limiti oltre i quali non si deve andare.... i miei problemi con la suocera sono arrivati con la nascita della mia cucciola.... era sempre in casa mia
:urka :urka :urka

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 12 dic 2007, 16:02

Topillo... mi sono sganasciata a tue spese :hi hi hi hi :ahah

No scusa, meriti comprensione povera stella.... però sei stata una grande con lo sgombero!!! :yeee :yeee Avrei fatto così anch'io, mitica!!!
Chissà perchè le persone anziane (e devo dire soprattutto le suocere) pensano di avere chissà quali diritti in più, che aumentano col crescere degli anni :fischia

Ti faccio mille :incrocini per la tua gravidanza, approfitta del tuo stato per mettere un po' al muro tuo marito, non voglio fare la rompi@@@ ma direi che anche lui ha le sue colpe... e tu ora devi stare tranquilla quindi che le liti se le sbrogli lui...
:bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 12 dic 2007, 16:07

Spezzo una lancia per il cane (che ovviamente una come tua suocera non doveva mai più prendere in casa): portalo a correre almeno tu!!! Alla fine è una vittima della situazione anche lui... dimostragli un po' di affetto poverino!
Mi stringe il cuore a pensare a quel "bestione" che non esce mai... poveri animali indifesi... :buuu
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 dic 2007, 16:48

Sì, in effetti mio marito dice sempre che sono buffa e anche in ufficio quando parlano con me ridono sempre.
E' lì il problema... non mi prendono sul serio quando mi arrabbio perchè sanno che sono una persona molto ironica, che non perde mai il coraggio e che non si piange mai addosso.

Però adesso avranno la prova che quando mi in....zo, non scherzo!!!

Io non credo che mia suocera diventerà invadente. Per quello ci potrei mettere la mano sul fuoco!
Il problema è proprio l'opposto: a meno di non sbatterci la faccia forte e ripetutamente, non si accorge degli altri (di me, nella fattispecie). Pensate che mio marito aveva detto: se siamo vicini, dividiamo le spese e moltiplichiamo i vantaggi.
Peccato che, invece, abbiamo SUDDIVISO queste cose:
le spese a noi
i vantaggi a lei

:pistole

Vi faccio un altro esempio:

la nonna di mio marito (mamma di suo padre), è ancora viva. Ha 95 anni e mezzo e lei e mia suocera non si sono mai sopportate.
Vive sola, ma, da qualche anno a questa parte, non è che se la cavi poi benissimo.
Tant'è che sono due anni che io e mio marito diciamo: "Bisogna trovare una soluzione per la nonna", ma naturalmente le nostre parole erano come semi che cadono sulle pietre e né mia suocera né mio cognato hanno mai preso in considerazione il problema.

Bene, ultimamente, la nonna ha cominciato addirittura a farsi la cacca addosso tutti i giorni...
e FINALMENTE, dopo che mio marito ha dovuto correre a pulirla, FINALMENTE, dico, mio cognato ha detto: "Oh, bisogna forse fare qualcosa per la nonna".
Le alterntive sono: o trovarle un'altra casa con la stanza per una badante (che, per legge, deve avere una camera propria), o sistemare la nonna in una casa di riposo.

Il consiglio di famiglia (da cui io, naturalmente, sono esclusa :bomba , tranne quando si tratta di far fatica e pagare) ha deciso per la casa di riposo.
Provate a indovinare CHI ha dovuto fare la lista delle case di riposo da chiamare?
E provate a indovinare CHI le ha chiamate per farsi mandare la domanda????

Ebbene, in tutto questo, mio marito ha dato a mia suocera il compito di andare dal medico curante della nonna, per fargli firmare i 9 moduli che l'ignota persona che ha chiamato le case di riposo è riuscita a raccogliere.
Questo accadeva UN MESE FA.

Mia suocera ancora non è andata dal medico.

Venerdì scorso, che era S. Ambrogio e di conseguenza io ero a casa perchè lavoro a Milano, mia suocera caccia la testa in casa mia e mi propone di andare insieme, nel pomeriggio, a cercare il regalo di Natale per mio marito e mio cognato e poi di andare dal dottore.
Io ho acconsentito, pensando: DEO GRATIAS, almeno si muove....
Però, siccome il medico è a Monza, che fa parte dell'ASL3 di Milano, lo studio era chiuso.
E secondo voi, lunedì è andata????
Ma NOOOOOOOOOOOOOOOOOO, naturalmente!

Dulcis in fundo: venerdì, prima di uscire, ha ricacciato la faccia da me e mi ha detto: "però non so se riusciamo a uscire per le due, come avevamo previsto, perchè sta arrivando Flavio (mio cognato) e non so quando andrà via".

Lì per lì non ci ho pensato, ma... NON POTEVA ALLORA CHIEDERE A LUI DI PORTARE I MODULI DAL MEDICO??? E' SUA NONNA, NON E' SOLO LA NONNA DI MIO MARITO E SOPRATTUTTO NON E' LA MIA!!!!!!!

Ed è sempre così!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”