GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febb07 : BIMB arriverà per primo ma ESPADRILLO sarà un gran mandrillo
- perla73
- Master~GolGirl®

Re: Febb07 : BIMB arriverà per primo ma ESPADRILLO sarà un gran mandrillo
Fanciulle, news importante che vi riporto: un compagno di classe di Filippo è stato ricoverato al Gaslini per gastrite causata da nurofen. L'ospedale stesso ha dichiarato che negli ultimi tempi ha notato che il nurofen sta causando un sacco di problemi sui bambini 
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

perla non cercare falsi alibi e non fare la birba con Maggi 
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- perla73
- Master~GolGirl®

Finchè puoi goditi la tua famigliaEnrica73 ha scritto:In realtà il lavoro lo vorrei eccome, ma finisco per sperare di no perché le situazioni lavorative conciliabili con la famiglia sono più rare delle mosche bianche. Eccheccavolo. Io non voglio dover rinunciare ai miei bimbi, al mio tempo con loro, alla cura per la mia famiglia perché in Italia la cultura è questa: se lavori la tua priorità deve essere il tuo mestiere e null'altro. Sui denti. Così mi tengo la mia frustrazione e il mio desiderio di tempi e spazi miei, fuori casa, ma pure i miei cuccioli e preferisco così. Almeno finché si può.
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

perla73 ha scritto:Fanciulle, news importante che vi riporto: un compagno di classe di Filippo è stato ricoverato al Gaslini per gastrite causata da nurofen. L'ospedale stesso ha dichiarato che negli ultimi tempi ha notato che il nurofen sta causando un sacco di problemi sui bambini
Ma usato in dosi massicce o comunque spesso? Perché qualche volta lo abbiamo usato anche noi. Ora per fortuna è da tanto che non prendono nulla, ma bisogna dirlo piano pianissimo
- perla73
- Master~GolGirl®

Nicolò lo prendeva quando aveva la febbre ed essendo un bambino di 9 anni non si ammala spessissimoEnrica73 ha scritto:perla73 ha scritto:Fanciulle, news importante che vi riporto: un compagno di classe di Filippo è stato ricoverato al Gaslini per gastrite causata da nurofen. L'ospedale stesso ha dichiarato che negli ultimi tempi ha notato che il nurofen sta causando un sacco di problemi sui bambini![]()
![]()
![]()
Ma usato in dosi massicce o comunque spesso? Perché qualche volta lo abbiamo usato anche noi. Ora per fortuna è da tanto che non prendono nulla, ma bisogna dirlo piano pianissimo
- perla73
- Master~GolGirl®

Ho carcato il bugiardino: negli effetti indesiderati compaiono reazioni gastrointestinaliperla73 ha scritto:Nicolò lo prendeva quando aveva la febbre ed essendo un bambino di 9 anni non si ammala spessissimoEnrica73 ha scritto:perla73 ha scritto:Fanciulle, news importante che vi riporto: un compagno di classe di Filippo è stato ricoverato al Gaslini per gastrite causata da nurofen. L'ospedale stesso ha dichiarato che negli ultimi tempi ha notato che il nurofen sta causando un sacco di problemi sui bambini![]()
![]()
![]()
- desert noor
- Expert~GolGirl®

noi abbiamo sempre preso solo la tachipirina!!!! 
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Accipicchia. Noi per la febbre prendiamo sempre la tachipirina, il nurofen lo usiamo se c'è anche la gola infiammata o altro, per l'effetto antiinfiammatorio più specifico. Per fortuna ora è un pezzo che non ci serve, ma speriamo di continuare così 
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Lo so, il fatto è che (e non scappare subito) io vorrei davvero il terzo pataciuf e un lavoro mi servirebbe per tranquillizzare Gianlu, ma ovviamente se trovassi un lavoro non potrei dire dopo 1 mese che sono incinta...perla73 ha scritto:Finchè puoi goditi la tua famigliaEnrica73 ha scritto:In realtà il lavoro lo vorrei eccome, ma finisco per sperare di no perché le situazioni lavorative conciliabili con la famiglia sono più rare delle mosche bianche. Eccheccavolo. Io non voglio dover rinunciare ai miei bimbi, al mio tempo con loro, alla cura per la mia famiglia perché in Italia la cultura è questa: se lavori la tua priorità deve essere il tuo mestiere e null'altro. Sui denti. Così mi tengo la mia frustrazione e il mio desiderio di tempi e spazi miei, fuori casa, ma pure i miei cuccioli e preferisco così. Almeno finché si può.e te lo dice una che nell'azienda in cui lavora si trova benissimo
- perla73
- Master~GolGirl®

Enrica73 ha scritto:Lo so, il fatto è che (e non scappare subito) io vorrei davvero il terzo pataciuf e un lavoro mi servirebbe per tranquillizzare Gianlu, ma ovviamente se trovassi un lavoro non potrei dire dopo 1 mese che sono incinta...perla73 ha scritto:Finchè puoi goditi la tua famigliaEnrica73 ha scritto:In realtà il lavoro lo vorrei eccome, ma finisco per sperare di no perché le situazioni lavorative conciliabili con la famiglia sono più rare delle mosche bianche. Eccheccavolo. Io non voglio dover rinunciare ai miei bimbi, al mio tempo con loro, alla cura per la mia famiglia perché in Italia la cultura è questa: se lavori la tua priorità deve essere il tuo mestiere e null'altro. Sui denti. Così mi tengo la mia frustrazione e il mio desiderio di tempi e spazi miei, fuori casa, ma pure i miei cuccioli e preferisco così. Almeno finché si può.e te lo dice una che nell'azienda in cui lavora si trova benissimo
Insomma la soluzione giusta non c'è.... o forse ne sto immaginando una, ma per scaramanzia non posso dire nulla. Credo che aspetterò qualche mesetto e poi tenterò l'ultima carta
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

- scilla75
- Expert~GolGirl®

perla ma nurefen è la stessa cosa di nureflex?
quest'ultimo è ibuprofene e io lo do a dani quando la febbre è molto alta e la tachipirina non fa effetto
a volte capita che quando supera i 39 la tachipirina non riesce in nessun modo a farla scendere e allora devo ricorrere al nureflex che la fa scendere e ha un effetto anche un po' più lungo
è anche vero però che su tutti i foglietti illustrativi delle medicine l'effetto collaterale relativo a disturbi gastrointestinali c'è sempre, è la cosa più comune e c'è in quasi tutte le medicine.....
ma l'amichetto di pippi cosa ha avuto?
quest'ultimo è ibuprofene e io lo do a dani quando la febbre è molto alta e la tachipirina non fa effetto
a volte capita che quando supera i 39 la tachipirina non riesce in nessun modo a farla scendere e allora devo ricorrere al nureflex che la fa scendere e ha un effetto anche un po' più lungo
è anche vero però che su tutti i foglietti illustrativi delle medicine l'effetto collaterale relativo a disturbi gastrointestinali c'è sempre, è la cosa più comune e c'è in quasi tutte le medicine.....
ma l'amichetto di pippi cosa ha avuto?
♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥

- desert noor
- Expert~GolGirl®

ragazze passo al volo per ricordarvi questa iniziativa di domani:
http://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2011/" onclick="window.open(this.href);return false;
baci e buon weekend a tutte!!!
http://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2011/" onclick="window.open(this.href);return false;
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- tittiale
- Collaboratore

perla, noi non usiamo tachipirina ma sempre e solo nurofen (sì scilla, è il vecchio nureflex).
cos'hanno detto esattamente i medici del gaslini?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

fatto stamattinadesert noor ha scritto:ragazze passo al volo per ricordarvi questa iniziativa di domani:
- piciulonia
- Active~GolGirl®

BUONA DOMENICA
ANCHE NOI USIAMO PRATICAMENTE SOLO IL NUREFLEX ANCHE QUANDO HA MAL DI GOLA, CERTO BISOGNA STARE ATTENTI A DARLO SEMPRE A STOMACO PIENO, E' UN ANTINFIAMMATORIO CON IBRUPOFENE.
STO CICLO HO AVUTO 4 GIORNI DI STICK POSITIVO, STAMATTINA LA LINEA SINISTRA SI E' SBIADITA.....MA CHISSA' QUANDO HO OVUOLATO
NOI UN PO' DI COMPITI LI ABBIAMO FATTI.......ORA ASPETTIAMO.
CI BECCHIAMO MARTEDI' CIAU
ANCHE NOI USIAMO PRATICAMENTE SOLO IL NUREFLEX ANCHE QUANDO HA MAL DI GOLA, CERTO BISOGNA STARE ATTENTI A DARLO SEMPRE A STOMACO PIENO, E' UN ANTINFIAMMATORIO CON IBRUPOFENE.
STO CICLO HO AVUTO 4 GIORNI DI STICK POSITIVO, STAMATTINA LA LINEA SINISTRA SI E' SBIADITA.....MA CHISSA' QUANDO HO OVUOLATO
CI BECCHIAMO MARTEDI' CIAU
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM
- desert noor
- Expert~GolGirl®

buongiorno care!!!!!
passato bene il weekend? noi si. questa settimana arrivano ospiti da roma e rimangono 4 giorni e quindi siamo in fase preparativi!!!
sono riuscita finalmente a fare il cnesimento online e oggi pome tardi arriva anche l'incaricata per la appartenenza al gruppo linguistico.....sempre di corsaaaaa!
baci vi voglio bene!

passato bene il weekend? noi si. questa settimana arrivano ospiti da roma e rimangono 4 giorni e quindi siamo in fase preparativi!!!
sono riuscita finalmente a fare il cnesimento online e oggi pome tardi arriva anche l'incaricata per la appartenenza al gruppo linguistico.....sempre di corsaaaaa!
baci vi voglio bene!
- scilla75
- Expert~GolGirl®

io ho notato che quando le febbre è molto alta, sopra i 39, la tachipirina non fa nessun effetto e l'unico modo per farla scendere è appunto il nureflex che ha anche un efftto un po' più lungo nel tempo, qualche ora in più. io cerco di non esagerare però certe volte non ci sono altre soluzioni....tittiale ha scritto:perla, noi non usiamo tachipirina ma sempre e solo nurofen (sì scilla, è il vecchio nureflex).cos'hanno detto esattamente i medici del gaslini?

- scilla75
- Expert~GolGirl®

anche noi abbiamo partecipato, dani ha voluto prendere gli omogenizzati per i bimbi piccoli che non hanno i soldiniEnrica73 ha scritto:fatto stamattinadesert noor ha scritto:ragazze passo al volo per ricordarvi questa iniziativa di domani:

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

scilla che tenero Dani
Noi invece abbiamo preso il carrellino piccolo per Matteo ed Alessia (che quasi si menavano per i turni nello spingerlo
) e abbiamo messo le cosine lì, così dopo la cassa sono andati loro a consegnare ai volontari