GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

posizione trasversale del feto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: posizione trasversale del feto

Messaggio da SuzieQ » 23 feb 2011, 17:14

vajana, anche io alla morfologica avevo la bimba traversa. gambe a sinistra e testa a destra.
Poi si è messa podalica fino alla 35. a 36 si è girata cefalica.

tutto può essere :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 feb 2011, 19:56

Maddalena era podalica a 18, cefalica a 24 e trasversale a 29.....vediamo ora del parto quante e quali altre meravigliose posizioni vorrà assumere :risatina:
Mi pare che il figlio di una gollina, Ishetta, fosse rimasto trasversale fino a 36 o quasi e poi si sia messo cefalico. Possono girarsi fino all'ultimo e continuare a cambiare posizione per tante volte durante la gravidanza che è difficile prevedere cosa faranno alla fine.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 23 feb 2011, 20:02

pensa che la mia seconda bimba, che era sempre stata cefalica, a 37 settimane si era messa di traverso, tutti pronti per il cesareo, e poi si è di nuovo rigirata.
credo sia davvero presto per la posizione definitiva. :incrocini
un cavaliere, una principessa e due fatine....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 feb 2011, 21:11

Il bimbo di Ishetta si è girato tardissimo, non so se alla 36ma o alla 37ma, comunque da trasverso si è messo cefalico! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2011, 22:29

ciao Vajana, come ti hanno anticipato le altre mio figlio è rimasto trasverso sempre nella medesima posizione fino alla 37+5, poi ci ha fatto lo scherzetto.
Diciamo che l'ecografista ha iniziato a preoccuparsi all'ecografa di accrescimento del terzo trimestre, quindi a 30 settimane. A 34 ho fatto il day hospital per il cesareo e poi tutta una serie di ecografie per verificare la presentazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 feb 2011, 17:07

Io ho fatto l'eco di accrescimento oggi: è trasversale, non del tutto ma comunque trasversale. Ha la testa sul mio ovaio sinistro e la schiena appoggiata al mio fianco destro. Per girarsi deve fare solo un quarto di giro e tutta la mia pancia, a sinistra è "vuota" nel senso che ho tanto liquido e lei ha tanto spazio per girarsi. Se si girerà....bene, altrimenti io sono felicissima di fare il cesareo e quindi ho già anticipato di non voler fare né la manovra né la moxa.
:sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2011, 17:35

cleo anche edo era così... se anche Maddalena si gira a 37+5... li facciamo conoscere :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 feb 2011, 17:39

ishetta ha scritto:cleo anche edo era così... se anche Maddalena si gira a 37+5... li facciamo conoscere :caduta_sedia:
Mi confermi che i "trasversi" sono patatoni dormiglioni?
Ne conosco tre e sono tutti e tre così.
Fammi sognare!!!!!!!!!!

:ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2011, 17:44

cleo ha scritto:
ishetta ha scritto:cleo anche edo era così... se anche Maddalena si gira a 37+5... li facciamo conoscere :caduta_sedia:
Mi confermi che i "trasversi" sono patatoni dormiglioni?
Ne conosco tre e sono tutti e tre così.
Fammi sognare!!!!!!!!!!

:ahah
non dico niente x scaramanzia... :fischia

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 feb 2011, 18:00

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
:yeee :yeee :yeee
Evviva i trasversi!
:ahah :ahah :ahah

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 feb 2011, 16:28

Cos'è sta cosa dei traversi dormiglioni :-D ??
Scusa Vajana se mi intrometto, ma seguivo il topic perchè anche la mia è trasversa, ma è ancora presto per parlare, ha tutto il tempo di girarsi, ma ishetta e cleo m'hanno fatto morire (e sperare).
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 feb 2011, 17:14

Il bimbo di una mia amica è stato traverso fino alla 36..... poi si è girato cefalico. A yoga ci hanno insegnato un trattamento moxa per farli girare :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 25 feb 2011, 18:26

una ragazza che seguo su un altro forum ha dovuto fare il cesareo perchè il suo bimbo è stato trasverso tutta la gravidanza....Ma è verissimo che ne ha ancora di tempo per girarsi, quindi è prestissimo per pensarci Vajana :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 mar 2011, 10:16

Ciao ragzze..
vedo che hai "risolto" con il cesareo programmato...
io ho partorito a settembre, la mia era una piccola birba anche in pancia:
fino alla 38° settimana circa era cefalica, poi ho iniziato i monitoraggi e si sono accorti che si era girata ed era podalica allora dopo un'altra settimana mi hanno rifatto l'ecografia ed era nuovamente cefalica e mi hanno detto di non preoccuparmi perchè ormai era in posizione e non si sarebbe più girata :che_dici ...
niente .. alla fine sono arrivata in ospedale 3 giorni prima della DPP con parto aperto a 8 cm :urka fanno la visita ed......... era trasversale :fischia
cesareo d'urgentissima, in 10 minuti è nata...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 25 nov 2011, 18:25

tiro su questo post perche' anche il mio Ali e' trasversale ...

domattina visita di controllo ma , per lo meno per la posizione e' evidente che nn e' cambiata, ho la pancia ad 8 :risatina: ... il mio gine e' gia propenso al cesareo visto che anche per il primo e' stato un cesareo... io vorrei provare il naturale ma ovviamente se nn cambia procedero' con il cesareo...
al di la di qeusto ho 2 domande, se per caso qlc sa rispondermi:
1 - se si dovesse girare senza manovre o quant altro , puo' cmq essere che ha un cordone corto o qlc problema del genere ( sono un po in para )?
2 - da una decina di giorni vado al bagno con ottima regolarita' mentre ho sofferto di stitichezzafortissima per tutta la gravidanza ( e la precedente pure ) , chi ha avuto il feto trasversale ha avuto la stessa esperienza?

grz a chi mi sa rispondere :thank_you:
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 11:48

felix ha scritto: al di la di qeusto ho 2 domande, se per caso qlc sa rispondermi:
1 - se si dovesse girare senza manovre o quant altro , puo' cmq essere che ha un cordone corto o qlc problema del genere ( sono un po in para )?
E' più probabile che il cordone sia attorcigliato intorno alla spalla o cmq in modo da non farlo girare.
felix ha scritto: 2 - da una decina di giorni vado al bagno con ottima regolarita' mentre ho sofferto di stitichezzafortissima per tutta la gravidanza ( e la precedente pure ) , chi ha avuto il feto trasversale ha avuto la stessa esperienza?
No.

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 26 nov 2011, 14:49

felix ha scritto: 2 - da una decina di giorni vado al bagno con ottima regolarita' mentre ho sofferto di stitichezzafortissima per tutta la gravidanza ( e la precedente pure ) , chi ha avuto il feto trasversale ha avuto la stessa esperienza?

grz a chi mi sa rispondere :thank_you:
guarda ti rispondo perchè ho fatto non so quante ricerche su internet le cose sono 2 o ti sei beccata quella bruttissima influenza intestinale che sta girando in questo periodo.. oppure se ci vai normale ma regolare può darsi che il tuo corpo si stia preparando al parto.. almeno cosi ho letto qua e la su internet che l'intestino si pulisce proprio prima del parto.. non so quale delle 2 opzioni sia meglio per te ma visto che sei a 37 settimane non credo ci siano problemi
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 26 nov 2011, 16:42

buongiorno e grazie ragazze :sorrisoo !
alla fine ieri notte sono stata malissimo : diarrea , vomito , mal di schiena , di ossa di pancia e ALi in centrifuga :argh ....poi ad un certo punto verso le 6 tutto e' cessato , la pancia mi e' come "caduta" se sono riuscita a dormire ;
all ecografia il gine ha trovato ALi in posizione, nn incanalato ma messo bene !
nn mi ha visitato [ qui veramente tante eco ma poche visite :domanda ] , mi ha prescritto gli esami sangue e urine - niente tampone :domanda [ mica serve il tampone in vista del parto naturale? :domanda , o se c'e' un infezione si evince dalle analisi? ] ....
gli ho chiesto del cordone e mi ha detto che nn c'e' da preoccuparsi che a quest epoca nn c'e' piu pericolo che si attorcigli e se si e' girato di sicuro nn e' corto ;
ref movimenti intestinali , mi ha detto che forse era messo in un modo che nn premeva e che quindi la mia tipica dieta ha fatto il suo lavoro [ mangio verdura e frutta piu di una capra! ]

infine mi rivedra' fra 2 settimane a meno che nn succeda qlc prima che allora lo chiamo e/o ci si vede direttamente in ospedale ;
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 dic 2011, 15:57

Ciao a tutte,
sono una gennarina 2012 e domani termino 33 settimane!
La mia cicciona è de kiul ed ancora non intende girarsi a differenza della sorella che a 20 settimane era ed è rimasta cefalica.
Ieri ho fatto un'eco e non si schioda dalla sua poszione.
Purtroppo sono a riposo assoluto per rischio di parto prematuro e il mio dubbio è che stando sempre a letto non vorrà fare la capriola.
Infatti il 19 dicembre ho il ricovero programmato nel caso di cesareo!

Avete suggerimenti per aiutarla a fare la capriola?
A me hanno detto di mettermi carponi e e sedere in su...secondo voi potrebbe funzionare?la mia unica paura è fare danni se si gira,nel senso che rompo le acque!

Oddio sono in ansia non voglio il cesareo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2011, 17:04

Stele 33 settimane... ha ancora tempo. Guarda il mio :fischia
cmq se sei a riposo eviterei qualsiasi cosa.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”