quando il grande torna da scuola e' impossibile fermarlo.. corre subito a coccolare e a baciare il piccolo! voi i vostri grandi li lasciate fare? e i vs. piccoli si prendono il malanni dei grandi? chissa', magari e' anche positivo e si fanno gli anticorpi prima..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i vostri piccolini si prendono i malanni del fratello grande?
- lunablu02
- New~GolGirl®

i vostri piccolini si prendono i malanni del fratello grande?
ciao! il grande di 6 anni si e' preso un terribile rafreddore con tosse.. il piccolo di 8 mesi che sta bene nonostante vada al nido, il giorno dopo stesso terribile rafreddore... e lo stesso 15 gg fa e un mese fa...
quando il grande torna da scuola e' impossibile fermarlo.. corre subito a coccolare e a baciare il piccolo! voi i vostri grandi li lasciate fare? e i vs. piccoli si prendono il malanni dei grandi? chissa', magari e' anche positivo e si fanno gli anticorpi prima..
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori
- Tesla
- Master~GolGirl®

Re: i vostri piccolini si prendono i malanni del fratello grande?
E' il normale destino dei fratelli minori.
Si fanno prima le malattie, perché il fratello fa da tramite però non credo che sia una cosa molto positiva.
Mio figlio grande quando aveva quasi 4 anni ha portato in casa il VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE... il grande si è curato in casa... il piccolo (aveva 10 mesi) si è fatto 8 giorni di ricovero per broncopolmonite bilaterale...
Negli anni successivi è stato un delirio fino ai 3 anni... ora devo dire che sono stabili entrambi, resistono agli acciacchi di stagione e si ammalano molto poco.
Si fanno prima le malattie, perché il fratello fa da tramite però non credo che sia una cosa molto positiva.
Mio figlio grande quando aveva quasi 4 anni ha portato in casa il VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE... il grande si è curato in casa... il piccolo (aveva 10 mesi) si è fatto 8 giorni di ricovero per broncopolmonite bilaterale...
Negli anni successivi è stato un delirio fino ai 3 anni... ora devo dire che sono stabili entrambi, resistono agli acciacchi di stagione e si ammalano molto poco.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- pippic
- Expert~GolGirl®

Concordo....Amelia non si e' mai ammalata fino all'asilo...Adele ha inziato a 4 mesi.....ora e' sotto, fluibron, nurofen e clavulin. La grande invece se l'è cavata con un normale sciroppo per la tosse....e me la sono presa pure io con febbre tosse e catarro......è lo scotto dei fratelli/sorelle maggiori che vanno a scuola...gli anticorpi loro li hanno i piccoli ancora no......uff....purtroppo anche lo stare in casa insieme li fa ammalare.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- MammaVale
- New~GolGirl®

Assolutamente si! La piccola si è fatta la varicella a 9 mesi perchè il fratellone l'aveva portata a casa dall'asilo. Ormai non contiamo più ne i raffreddori con tosse ne tanto meno le congiuntiviti che ogni quindici giorni ci toccano! Non gli si può certo vietare di stargli vicino, anche perchè in teoria il discorso varrebbe pure per noi. Quindi scorte di fazzolettini da naso tachipirina e via..... 
Valentina mamma di Tommaso 9 Luglio 2006 e Isabella 4 Febbraio 2009
Vivo la mia famiglia insieme a Olmo il gatto, Rosso il pesce e Alvin il criceto che voleva evadere....
Vivo la mia famiglia insieme a Olmo il gatto, Rosso il pesce e Alvin il criceto che voleva evadere....
- pao pao
- Master~GolGirl®

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Per ora no. Certo con l'ingresso al nido è parecchio smocciolante, ma si è ammalato solo due volte.
1. sesta malattia presa non si sa dove, Emma l'ha fatta più di 3 anni fa
2. un piccolo episodio di broncospasmo ma la sorella stava bene.
Sono sempre in contatto, si baciano, si leccano, si sbavano ecc.
e ora me la sono gufata
1. sesta malattia presa non si sa dove, Emma l'ha fatta più di 3 anni fa
2. un piccolo episodio di broncospasmo ma la sorella stava bene.
Sono sempre in contatto, si baciano, si leccano, si sbavano ecc.
e ora me la sono gufata
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Il tempo trascorso a casa dal lavoro per la maternità di Cesare è stato anche il primo all'asilo per Emma: l'ho praticamente passato tutto a curare prima l'uno poi l'altro figlio
Però quando poi il minore ha iniziato il nido ha fatto mooooooolte meno assenze della sorella alla sua età.
Però quando poi il minore ha iniziato il nido ha fatto mooooooolte meno assenze della sorella alla sua età.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

il12 settembre Viola ha iniziato la materna e il 19 Vanessa ha iniziato a tossire per la prima volta da quando è nata...sto ancora pensando se è stata una coincidenza o meno...
domenica abbiamo portato Viola al ps perchè aveva 38° di febbre e patina bianca sulla lingua: tonsillite. ora è guarita.. ma da ieri sera Vane ha 38° di febbre.... sto pensando se è stata una coinc... ok smetto di pensare
domenica abbiamo portato Viola al ps perchè aveva 38° di febbre e patina bianca sulla lingua: tonsillite. ora è guarita.. ma da ieri sera Vane ha 38° di febbre.... sto pensando se è stata una coinc... ok smetto di pensare
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- lunablu02
- New~GolGirl®

Qui non si scherza!
il grande che ora ha 6 anni ha iniziato ad ammalarsi dopo una settimana di nido a otto mesi e da li e' stato un continuo fino ai 2 anni...
il piccolino:
- a quattro mesi 3 settimane di tosse che poi si e' tramutata in broncospasmo curato con aerosol di broncovaleas e clenil e antibiotico;
- a cinque mesi laringite curata con aerosol come sopra
- dai sei mesi ogni 15/20 giorni tosse/rafreddore curati con aerosol!
praticamente si e' preso piu' malanni i primi mesi che non adesso che ha iniziato il nido...
il grande che ora ha 6 anni ha iniziato ad ammalarsi dopo una settimana di nido a otto mesi e da li e' stato un continuo fino ai 2 anni...
il piccolino:
- a quattro mesi 3 settimane di tosse che poi si e' tramutata in broncospasmo curato con aerosol di broncovaleas e clenil e antibiotico;
- a cinque mesi laringite curata con aerosol come sopra
- dai sei mesi ogni 15/20 giorni tosse/rafreddore curati con aerosol!
praticamente si e' preso piu' malanni i primi mesi che non adesso che ha iniziato il nido...
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori
- cristiana
- Silver~GolGirl®

filippo ha 17 giorni ha preso la bronchiolite e la grande che aveva? una tosse, ma neanche delle peggiori.
io di solito li lascio fare con sbaciucchiamenti vari, ma se uno dei due ha febbre/vomito gli dico espressamente di non respirarsi in faccia
io di solito li lascio fare con sbaciucchiamenti vari, ma se uno dei due ha febbre/vomito gli dico espressamente di non respirarsi in faccia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Elisa a 15 giorni ha avuto una meningite asettica (virale) causa enterovirus portato a casa dall'asilo dal fratello.
Adesso, 3 mesi, tossisce come un torello, piena di catarro esattamente come Francesco.
E temo per i mesi a venire...
Adesso, 3 mesi, tossisce come un torello, piena di catarro esattamente come Francesco.
E temo per i mesi a venire...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- gz
- Collaboratore

IO HO DUE GEMELLI
QUEL CHE PRENDE UNO DOPO DUE GIORNI CE L'HA L'ALTRO
MI SONO RASSEGNATA
QUEL CHE PRENDE UNO DOPO DUE GIORNI CE L'HA L'ALTRO
MI SONO RASSEGNATA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- sbu
- Bronze~GolGirl®

a casa mia invece sono io quella che attacco i virus agli altri, e dire che è mio marito quello che è a contatto con le peggio cose, ma lui non si ammala mai, fa solo da vettore che passa a me che attacco ai figli
cmq non abbiamo mai fatto nulla di grave, Fabio l'anno scorso ha saltato due soli giorni di materna (per vomito) e gli anni prima si faceva giusto un'influenzina.
MA io li tempro portandoli fuori tutti i giorni con qualsiasi tempo. La mia personale teoria è che bambini e cani devono stare in giro mezzora almeno due volte al giorno, e fino ad adesso ci è andata bene
cmq non abbiamo mai fatto nulla di grave, Fabio l'anno scorso ha saltato due soli giorni di materna (per vomito) e gli anni prima si faceva giusto un'influenzina.
MA io li tempro portandoli fuori tutti i giorni con qualsiasi tempo. La mia personale teoria è che bambini e cani devono stare in giro mezzora almeno due volte al giorno, e fino ad adesso ci è andata bene
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- saker
- Original~GolGirl®

Purtroppo è così. La mia piccolina si è ammalata dai 4 mesi ed infatti ora è + piccola della norma, perchè in quei mesi non ha preso chili. Ora ha 16 mesi e sembra che inizi a difendersi bene.
Come si fa ad evitare sbaciucchiamenti vari? Io ho provato addirittura l'isolamento (quando la grande ha avuto la varicella) ma non è servito a nulla. Sono rassegnata anche io. In compenso quando andranno alla materna loro saranno + forti. Consoliamoci così!
Come si fa ad evitare sbaciucchiamenti vari? Io ho provato addirittura l'isolamento (quando la grande ha avuto la varicella) ma non è servito a nulla. Sono rassegnata anche io. In compenso quando andranno alla materna loro saranno + forti. Consoliamoci così!
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!