GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Messaggio da Gabrina74 » 25 nov 2011, 9:32

Ciao ragazze ieri colloquio con le maestre tutto bene. Dany dal punto di vista didattico mi hanno detto che è un piccolo genio sveglio e molto ma molto intelligente che promette di arrivare molto lontano negli studi se si impegnerà sempre. Per il comportamento ovviamente ha delle pecche perchè è anche molto vivace e fa fatica a stare alle regole però le maestre mi hanno detto che vedono che si impegna anche lì per cercare di trattenersi.
Sono molto orgogliosa di lui anche se a volte mi fa davvero saltare i nervi da come si comporta anche con me perchè è molto testardo e anche molto forte di carattere.
E' un periodo che sono davvero giù di morale penso di avere un pò di depressione sarà anche il tempo che non aiuta io odio il freddo!!!!!!
Vi mando un bacione grande.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 25 nov 2011, 9:43

Gabry diamoci la mano anche io sono giù di morale ma dobbiamo tirare avanti!!!

:clap per il tuo Daniele!!!
Anche Margherita non sta avendo problemi a scuola nel profitto (ha imparato a scrivere in maniera molto precisa, solo che ogni tanto scorda delle lettere), l'unico problema è che in classe continua a non parlare...

Reg :clap per il tuo Gabriele impagnato nell'atletica, a me Nicola ieri ha detto che di basket non ne vuole sapere... :pistole a lui piace solo stare al pc!!!!!
Ma è in quinta come Maria Grazia?
Qua per lei già si pensa alla scuola media :buuu come passa il tempo!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 25 nov 2011, 9:45

Ah! No ho letto ora la data di nascita Reg è già alle medie!!!!
Antonella

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 25 nov 2011, 10:07

Ciao yuki, sì sì, lui fa la prima media, è del 2000.
Ma Maria Grazia è anticipataria quindi?
Comunque... di per sè la scuola non ci crea problemi, lui è autonomo e molto veloce nei compiti e nello studio, va anche bene, per cui non ci possiamo proprio lamentare su questo fronte.
E' che siamo in piena preadolescenza secondo me e .... ci sta tirando tutti fuori di testa!
E' diventato molto irascibile, nervoso, spesso è intollerante alle sorelle, le provoca e ci litiga da morire, specie con Aurora, che ha 4 anni.... Insomma, prima non era così, è sempre stato timido, introverso, sensibile e anche molto dolce con loro... A maggio quando abbiamo fatto la seconda cameretta, mi ha fatto promettere che non lo avrei diviso dalla sorelle. Era maggio, non anni fa...
Bene, in questi giorni senza pc ho fatto i sistemoni in casa ed ora lui ha la sua cameretta da solo, dove dorme, studia e suona chitarra. Ed è felicissimo!!! In così pochi mesi... è cambiato radicalmente!
Spero che così le cose si riequilibrino un pochino, perchè in certi momenti davvero non lo sopporto più e mi fa malissimo dire e pensare così, perchè mai e poi mai avrei detto questo cose o immaginato di dirle...
Lo so che è l'età, che ci passano tutti, ma è difficile...
Le bimbe invece tutto ok, Serena mantiene il suo carattere dolce e molto buono, credo sia la più buona di tutta la famiglia, Aurora è un po' tremendina, ma avendo 4 anni si riesce a contenerla e Chiara è ovviamente quella che meno dà problemi, dove la metti sta, è una patatone ed ora che cresce segue tantissimo i fratelli e ha una volglia matta di giocare con loro, si eccita tutta...

Yuki, in che senso Margherita non parla? Per timidezza?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 nov 2011, 10:14

Buona giornata ragazze!
Io ho un sonno tremendo...ieri sera dalle 21 alle 2 di notte siamo stai svegli io e socio causa vomito ripetuto di Fede,ogni mezz'ora era lì che rimetteva povera,era bianca come un lenzuolo e io madre snaturata non avevo nulla in casa da darle...avevo solo 5 confezioni di aspirina francese :che_dici
Comunque stamattina non è andata a scuola,ma sta molto meglio...speriamo che l'untrice non rovini tutta la famiglia con questi germi :risatina:

gabrina :clap bene per quello che ti hanno detto di Dani,anche la maestra di Fede mi ha detto che è molto brava e intelligente,solo che chiacchiera sempre!

Invece con la maestra di Matteo proseguono i problemi.....dopo quello che è successo lunedì la mia fiducia nei suoi confronti è pari allo 0!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 25 nov 2011, 11:26

Sissi :coccola anche la mia fiducia in Nicola è sottoterra...
Reg si Maria Grazia è anticipataria e a scuola va benissimo!! :ok
Solo che anche lei è in preadolescenza, come dici tu, anche lei è diventata più irascibile, grida con le sorelle, ma stranamente è diventata più tollerante con Nicola, lo sta convincendo a stare in cameretta insieme perchè sono i più grandi..ma è lui che non ne vuole sapere, meno male....

L'adolescenza è un'età veramente brutta!!!

E' giusto fargli fare sport...ma non sono mai contenti :buuu
No, Margherita non è per niente timida, questo è il punto, a casa è la più solare chiacchierona di tutti, a scuola però comunica a gesti con la maestra e con i compagni, forse è solo questione di adattamneto, all'asilo parlava tanto!!

Sissi che è successo con Matteo?

Oggi tornano prima, assemblea sindacale :che_dici

:ciaociao
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 nov 2011, 11:38

Yuki in realtà è la fiducia che ho nei confronti della maestra che è pari a 0 non verso Matteo! :risatina:
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 25 nov 2011, 12:41

sissi, yuki, reg... :coccola per i vostri bimbi che vi fanno disperare!

a sere, francy e non mi ricordo chi altro... :incrocini :incrocini :incrocini che presto arrivi una femminuccia (e anche per me...)

a tutte tutte tutte invece un grandissimissimo :bacio

qui tutto bene, ho passato una bella mattinata in compagnia di un'amica, è venuta a casa mia e abbiamo chiacchierato tanto, Francesco inizia ad essere più obbidiente, fa meno capricci e si rassegna prima, insomma, sta funzionando, restando fermi sulle proprie intenzioni loro prima o poi capiscono e si adeguano... ora spero che quando torna mia mamma non faccia di nuovo tornare tutto come prima... :aargh
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 nov 2011, 18:07

ciao xxl...vi ricordate di me?.... :fischia
passo per un salutino veloce e per promettere che proverò a scrivere un po' di più...ci sono tantissime new entry che non conosco..... :-D

non mi parlate di adolescenza và...... :impiccata: io ne ho due che ci sono in pieno......15 e 13 anni..... :impiccata:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 nov 2011, 19:58

MammaSilvia :-D ciaoooooooooo che bello risentirti!Come va?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 nov 2011, 23:43

sissi77 ha scritto:MammaSilvia :-D ciaoooooooooo che bello risentirti!Come va?
ciao carissima, allora che dire? un figlio quindicenne che fa la seconda liceo scientifico ed è pure bravo, una figlia tredicenne in piena crisi adolescenziale (sonobruttasonoscarsanessunomisifila ecc ecc.... :impiccata: ), la sofi che fa la quarta elementare ed ha appena messo l'apparecchio per i denti, e la cucciola di casa anais che ha iniziato la materna ed è una vera iena...povera deve urlare per farsi sentire..... :risatina:
niente di trascendentale, normale routine per una famiglia xxl.... :risatina:
io sono riuscita a perdere 5 kg e mi sono pure iscritta in palestra e la sera alle ore beate invece di andare a dormire navigo su gol...... :caduta_sedia:

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 26 nov 2011, 11:19

Sissi avevo capito male :sorrisoo
io invece ha davvero fiducia zero verso Nicola, è troppo pigro ma si entusiasma solo davanti al pc , i compiti sono un tormento per lui, eppure ha trovato una maestra paziente e "materna".
MAmmasilvia bentornata :-D

Ti penso spesso a proposito di figli adolescenti.
Io ho Maria Grazia che per quanto fra meno di un mese compirà 10 anni mi accorgo che sta cambiando, ad esempio ha voluto tagliarsi i capelli, li ha sempre portati lunghi lunghi e detestava la frangia, adesso invece li ha tagliati e per giunta con la frangia, comincia a essere più nervosa e scontrosa...che brutta quest'età!!!!

Buon fine settimana a tutte!!!! :ciaociao
Antonella

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 26 nov 2011, 23:50

yuki68 ha scritto:Sissi avevo capito male :sorrisoo
io invece ha davvero fiducia zero verso Nicola, è troppo pigro ma si entusiasma solo davanti al pc , i compiti sono un tormento per lui, eppure ha trovato una maestra paziente e "materna".
MAmmasilvia bentornata :-D

Ti penso spesso a proposito di figli adolescenti.
Io ho Maria Grazia che per quanto fra meno di un mese compirà 10 anni mi accorgo che sta cambiando, ad esempio ha voluto tagliarsi i capelli, li ha sempre portati lunghi lunghi e detestava la frangia, adesso invece li ha tagliati e per giunta con la frangia, comincia a essere più nervosa e scontrosa...che brutta quest'età!!!!

Buon fine settimana a tutte!!!! :ciaociao
ciao yuki come sta il cucciolo? anche la mia gaia si è tagliata i capelli quest'estate, corti da maschio...la scambiavano tutti per suo fratello.... :che_dici meno male che adesso sono cresiuti un pelino....anche perchè pure sull'abbigliamento è cambiata, solo jeans e felpe maschili.....e dire che lei è alta e magra, starebbe così bene con quei vestitini in maglia che sono di moda quest'anno....vabbè.....

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 28 nov 2011, 9:08

Lo immagino che l'adolescenza sia una brutta fase (ricordo io a 15 anni!!!! :fischia ) ma mi sta venendo una fifa blu ora che sono io il genitore... :buuu

É proprio cosi tremenda... No perché ci ripenso ad avere altri figli allora... :risatina:
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 nov 2011, 9:29

Adolescenza.... mmm io mi rendo conto che siamo all'inizio, ma già potrei dire che mi basta e avanza :fischia
Gabri sta cambiando proprio, è l'opposto di quello che è sempre stato, per fortuna solo in casa, perchè fuori è ancora lui, educato, corretto, riservato, rispettoso. Ma in casa si sta scatenando. E' intollerante. Con tutto e tutti. :argh E pare non essere mai contento. :domanda Boh, credo che sia una età dove è tutto o 1000 o 0, dove c'è o il bianco o il nero, per cui magari un secondo prima ti senti in paradiso e in un secondo dopo per un nonnulla (a vederlo dal fuori) sei sotto terra. O almeno, io al momento sto passando questo con il grande, che di anni ne ha 11. Poi è più manesco, sicuramente si sta un po' sperimentando sulla sua forza fisica, è anche in crisi da morire e arrabbiatissimo con me perchè è basso, io gli ho sempre detto che arriverà il suo scatto di crescita, ma lui vorrebbe che accada dall'oggi al domani e così mi dà della bugiarda e se la prende con la sottoscritta. :buuu Non lo so, se penso che è sempre stato il più timido, introverso, e nello stesso tempo quello più sensibile, dolce e protettivo con le sorelle... mi sembrano giorni lontanissimi. :domanda Che poi, fa la sua scenata, e dopo 30 secondi ecco che viene e mi abbraccia chiedendomi scusa.... :-D Mmmmm ma quanta pazienza ci vuole?????? :argh E il lavarsi???? Non so, è sempre stato autonomo, si lavava sempre, ora se non glielo dico e praticamente lo butto letteralmente in doccia... passerebbe oltre. :-D

Cerchiamo di sopravvivere, dai, per ora mi pare già qualcosa :risatina:

Fortuna ci sono le sorelle che mi danno meno da fare in quel senso, poi non mancano le risate, meno male. :sorrisoo
Ieri sera, ad esempio, Aurora mi ha detto: mamma, quando sarò grande, sarò una mamma anche io e voglio avere una bambina, così poi quando nasce allatto anche Chiara :ahaha :-D
Le ho spiegato che quando LEI sarà grande, ANCHE Chiara sarà più grande, ma mi ha ribattuto:
sì, lo so, ma è sempre più piccola di me! :risatina:
Evvabè, allatterà Chara :caduta_sedia:
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 nov 2011, 9:32

Ciao Mammasilvia, bentornata :ok

Yuki, allora penso sia solo questione di tempo, vedrai che poi si aprirà anche a scuola e tornerà come chiacchierona come prima, dovrà solo adattarsi, in fin dei conti è da pochi mesi che è iniziata la scuola e se non sbaglio hanno cambiato ambiente, amici, maestre, giusto?

Cacciatrici: in bocca alla cicogna e tantissimi fiocchi rosa per chi li desidera. Ma nessuno voleva il fiocco azzurro? Dobbiamo tifare per tutte quello rosa? Mi sono persa....

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 28 nov 2011, 9:39

No Sere non ti spaventare...purtroppo quella è una fase delicata e ci passano tutti :sorrisoo

Mammasilvia Michele sta bene anche se la fronte non è che sia proprio a posto ma sto imparando a convivere con questo difetto, l'importante è che lui stia bene, sta imparando a camminare da solo, è ancora timoroso ma vuole camminare da solo!! :ok
A gennaio abbiamo il prossimo controllo a Roma e cerco di stare tranquilla.

Maria Grazia non è ancora nella fase maschiaccio al contrario a lei piacciono le maglie con le pailletts (che orrore ) o con le stampe sgargianti, e le scarpe di vernice , ma da chi ha preso?

Per ora è nella fase "sono nervosa, voi non capite niente, lasciatemi stare..." :pistole
Con MIchele però è premurosa tantissimo e con le sorelle gioca spesso anche se tende a starsene da sola a leggere o a scrivere sul suo diario...

Domani dobbiamo portarla a Campobasso, glielo abbiamo promesso, vuole salutare la sua "vecchia" maestra e i suoi ex compagni, ogni tanto ha crisi di nostalgia, e devo dire anche io ma non DEVO darlo a vedere.

Buona giornata a tutte!!!!
Antonella

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 28 nov 2011, 9:43

Reg come ti capisco su questo punto!
Speriamo che maturino presto sti ragazzini ma ho paura che siamo solo agli inizi e dobbiamo armarci di tanta tanta pazienza!!!!
Fortissima la tua Aurora :sorrisoo

Certo Margherita ha dovuto affrontare un grande cambiamento, direi radicale, ma la maestra ha detto che inizia a sbloccarsi, solo che a casa è un uragano di vivacità e di loquacità!!!

:bacio a tutte
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 nov 2011, 10:08

MammaSilvia devo dire che la fase adolescenziale preoccupa anche me e temo il momento in cui i miei figli ci arriveranno...speriamo di riuscire a superarla senza troppi problemi,comunque dai ho ancora qualche annetto di tempo per abituarmi all'idea!

Yuki dai che tra poco Michele camminerà da solo e comincerà a fare danni per tutta la casa :risatina:

Reg :ciaociao cara tutto bene?

Sere :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 nov 2011, 10:33

Ciao a tutte!
Sto' passando giornatacce a causa di un possibile "reflusso di Laura"!
la pediatra dice di non preoccuparsi e che e' una cosa che accomuna tutti i neonati, ma avendo avuto 2 bimbi prima, mi accorgo che in lei questi vomiutini e rigurgiti sono piu' accentuati...
Non passa giorno che non le cambi almeno 4 tutine!
Stanotte mi ha pure rigurgitato sul pigiama...
Va beh, speriamo....che passi in fretta perche' aspettare i 6 mesi come dice la pediatra, mi viene freddo! 6 mesi sono lunghi da far passare!
ora la teniamo molto sollevata dopo la poppata e le abbiamo rialzato il lettino e la culla della carrozzina, lato testa....

Avete dei consigli?

ora mi leggo gli arretrati!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”