GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Bloccato
irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da irene32 » 25 nov 2011, 20:57

Grazie amiche x i consigli......

PROFERINA...come sali mi ha dato dicodral con i brick come il succo ma niente le viene il vomito si e no in una giornata ne beve 100 ml...io li ho assaggiati sembra una acqua con qualche scorzetta di arancia....lei mi dice voglio l'acqua normale...
come vitamine mi ha dato...liovital AD...mi ha detto che le faranno venire una fame...mah sara' che è la seconda ma nn mi sembra proprio....questa sera x mangiare una mozzarella ci abbiamo messo un'ora...giocando come con i neonati al vola vola....in + si teneva in bocca la mozzarella e nn riusciva ad ingoiarla..mi fa pena...nn lo so xkè nn mangia.....eppure è serena..nn le fa male nulla...oggi x premiarla che a casa della nonna aveva mangiato il petto di pollo e 2 cucchiai di pasta l'abbiamo portata ai giochini del molino.....
stasera le ho detto che se mangiava domani giocavamo a qualcosa di bellissimo ma nulla......mi guarda con un faccino e la bocca piena di cibo.....
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da Spes » 25 nov 2011, 21:45

irene io direi di non esagerare... paolo s'e' disidratato dopo 7 gg di vomito e diarrea ed era tutt'ossa, insomma si occhi aperti ma cerca di rimanere lucida
di bustine sali minerali la ped mi disse che con 2/3 al gg anche se non mangiava nulla stava coperto, lui preferiva prereid della milte un po' meno humana idravita. dalle spuntini frequenti delle cose che gradisce e anche acqua e zucchero ogni tanto, perche' secondo me con gli stick hanno potuto vedere solo acetone, quindi acqua e zucchero 5/6 volte al gg, pochi cucchiaini
ma ha anche diarrea? spero di no :incrocini
giocaci distraila viziala ma credo non convenga che la porti in giro, se e' debilitata non credo le faccia molto bene.
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 nov 2011, 21:46

oggi finalmente sono stata da un'ottico e devo andare dall'oculista, potrei aver vinto una miopia tardiva. ho un male agli occhi/testa da settimane che non s'affronta :x:
notte care
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 26 nov 2011, 6:32

irene32, povera virgy,sono daccordo con spes :ok anche perchè se fosse disidratata si vedrebbe dalle dita e dalle labbra,si aggrinziscono come quando stanno troppo in acqua...almeno io cosi' sapevo :domanda

spes miopia....senile?! :caduta_sedia: a parte gli scherzi a cosa è dovuta?? :domanda
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 nov 2011, 9:33

Spes ha scritto:oggi finalmente sono stata da un'ottico e devo andare dall'oculista, potrei aver vinto una miopia tardiva. ho un male agli occhi/testa da settimane che non s'affronta :x:
notte care
:incrocini ti dico la mia sugli ottici. vado a luglio per rifarmi gli occhiali e il tizio mi fa:"dunque... 0.25 astigmatismo a entrambi gli occhi e 0.50 miopia al destro..." :urka "...ma se io al destro sono ipermetrope!" e lui, mostrandomi lo "scontrino" della macchinetta:"guardi lei stessa! e cmq... controlliamo direttamente con le lenti".

ok, mi mette la montatura prova, gira e rigira, in effetti passo dalla nebbia alla luce. lui mi dice che evidentemente mi hanno sbagliato gli occhiali all'inizio ( :domanda ) e vabbè. mi fa la prescrizione, ma poi l'estate passa e non faccio nulla.

ci torno a fine settembre x ordinare le lenti. sempre lui, eh! stesso studio, stesse apparecchiature, stesso pirla. mi accorgo di non avere dietro la prescrizione e lui mi dice che non c'è problema, ripetiamo la misurazione.

indovina? occhio sinistro 0, occhio destro 0.50 "astigmatismo ipermetrope" (nella sua lingua, 0.25 astigmatismo, 0.25 ipermetropia). :urka facciamo le solite prove, ma io non vedo nulla di diverso rispetto a quello che già non vedo. e lui mi dice che va bene così, che gli occhiali che ho sono ipercorrettivi... :che_dici

io gli chiedo spiegazioni e lui mi dice che sicuramente avevo capito male la volta prima :che_dici , che lo strumento non mente e bla bla bla. faccio le lenti. un mesetto dopo, per caso ritrovo dietro ad un divano la vecchia prescrizione: mi ricordavo benissimo!!! :aargh
ora, per svelare l'arcano dovrei andare da un'oculista, ma con sti chiari di luna e un difetto così piccolo sono ormai 20 anni che rimando! a me st'ipermetropia è sempre sembrata strana, xché nella mia famiglia sono tutti astigmatici con associata miopia... prima o poi indagherò!

ah! questo è il terzo paio di occhiali in 20 anni e la quinta misurazione diversa dalle altre che mi fanno... e gira e ribalta, con gli occhiali non ci vedo mai alla perfezione! :che_dici
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 nov 2011, 9:47

buongiorno commarucce!!!

qui tutto come sempre, ieri ho sentito il ped per giulio, ma mi ha detto che la mono è "manifesta" solo quando i linfonodi diventano gonfi e doloranti. bah, a me cussù sembra un vaso di luoghi comuni da far spavento, spero di convincere il socio a breve a cambiarlo...
cmq vabbè, alla fine mi ha detto che se è devo solo tenerlo in casa tranquillo e passa da sé.

a me piano piano sembra andar meglio, purtroppo i sintomi possono durare da settimane a mesi, la questione è lunga. ma io sono paziente...

la bella notizia pare resti "mezza"... e x ora si sono persi il foglio del quando. :bomba ma è da marzo che sto a casa, finché era primavera/estate andava bene, ma con l'autunno... sto a terra, soprattutto xché è da fine settembre che ho sempre qualcosa, sto indietro con lo studio, esteticamente faccio pena... ho bisogno di riprendere il contatto con l'esterno, la fiducia in me e nelle mie capacità.
così ho giocato una carta fatta e pare abbia funzionato. solo un modo per schiodare da qui, ma chi lo sa... magari poi ci possono essere sviluppi! sempre se ritrovano il foglio del quando... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 nov 2011, 10:04

Buondì commari, qui tutto ok, nicole ancora dorme e io dovrei fare un pò di cosine per casa ma non c'ho nessuna voglia...
cipetta il nome era tra quelli che ci piacevano ma alla fine ha scelto nicole perchè se era per il padre stavamo ancora a caro amico :che_dici
irene mille :incrocini per virgy, coccola e cerca di farla bere il più possibile, lo so che non è facile...
lin :incrocini pure per giulio speriamo non abbia preso la mononucleosi
spes dai che se risolvi con gli occhiali almeno passa il mal di testa :incrocini
:bacio a tutte vado a combinare qualcosa
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 26 nov 2011, 11:10

ciao care :bacio lin certo che li becchi tutti tu :fischia
io sono in piedi dalle 5:45 grazie a giada e sta mattinata non mi passa piu',anche perchè giada non mi fa' combinare nulla :impiccata: e mauro ovviamente lavora.
stamattina ho trovato lo slip di ilaria macchiato di scuro e sembrerebbe sangue,secondo voi potrebbe essere un'infezione? :domanda

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 26 nov 2011, 12:12

giorno commarine :bacio anto magari è una cistite può essere?ha ancora la febbre?
lin capperini eh speriamo che tu ne esca :incrocini :incrocini anch'io esteticamente mi faccio schifo....ho una ricrescita orribile e ancora i capelli schiariti dal mare :che_dici
ljuda :bacio la piccola si muove? :emozionee
spes oculista assolutamente...noi portiamo paride al controllo sabato mattina e ci facciamo visitare anche noi,dell'ottico nn mi fido....che poi fanno di tutto per rifilarti gli occhiali...meglio una bella visita per controllare retina ecc :incrocini

finalmente ieri sono riuscita ad andare dal gine visto che visita senza appuntamento ci siamo detti andiamo a vedere e c'era solo una persona(alle 18,30)insomma eco tutto ok utero ovaie belle pulite(con un follicolo pronto :che_dici )collo sano...secondo il gine potrebbe essere stato un malassorbimento a livello intestinale della pillola,visto che poi ho avuto anche il virus....per 3 mesi mi ha dato una cura di progesterone per rimettere un pò a posto il tutto...e speriamo niente più dissanguamenti.... :che_dici
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 26 nov 2011, 12:24

BUONGIORNO AMICHETTE.....

passo in volata...esame urine ok.....la dott.ssa del laboratorio ha detto mah...nn mi sembra ci siano tracce di sangue....

ma vaff....a me la prox volta faccio da me...ormai ho imparato tutti i sintomi.....
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 26 nov 2011, 13:02

finalmente ieri sono riuscita ad andare dal gine visto che visita senza appuntamento ci siamo detti andiamo a vedere e c'era solo una persona(alle 18,30)insomma eco tutto ok utero ovaie belle pulite(con un follicolo pronto )collo sano...secondo il gine potrebbe essere stato un malassorbimento a livello intestinale della pillola,visto che poi ho avuto anche il virus....per 3 mesi mi ha dato una cura di progesterone per rimettere un pò a posto il tutto...e speriamo niente più dissanguamenti....
:ok sono contenta che è tutto a posto

per ilaria non so,pensavo anche io pero' non le brucia quando fa' pipi'.ieri pomeriggio ha avuto forte mal di pancia pero' per una mezzoretta,non so se sono collegate.la febbre non piu' ma sta prendendo l'antibiotico

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 nov 2011, 13:52

irene32 ha scritto:Grazie amiche x i consigli......

PROFERINA...come sali mi ha dato dicodral con i brick come il succo ma niente le viene il vomito si e no in una giornata ne beve 100 ml...io li ho assaggiati sembra una acqua con qualche scorzetta di arancia....lei mi dice voglio l'acqua normale...
come vitamine mi ha dato...liovital AD...mi ha detto che le faranno venire una fame...mah sara' che è la seconda ma nn mi sembra proprio....questa sera x mangiare una mozzarella ci abbiamo messo un'ora...giocando come con i neonati al vola vola....in + si teneva in bocca la mozzarella e nn riusciva ad ingoiarla..mi fa pena...nn lo so xkè nn mangia.....eppure è serena..nn le fa male nulla...oggi x premiarla che a casa della nonna aveva mangiato il petto di pollo e 2 cucchiai di pasta l'abbiamo portata ai giochini del molino.....
stasera le ho detto che se mangiava domani giocavamo a qualcosa di bellissimo ma nulla......mi guarda con un faccino e la bocca piena di cibo.....
guarda se non ti fidi di questo pedatra,cambialo,anche oerchè insomma con i bimbi non si scherza mica
per Virgy non credere che le vitamine-integratori facciano effetto subito,quindi anche kla fame ci vuole un pò,io di solito al cambio stagione do sempre o la pappa reale oppure integratori ma sempre naturale,così stimola solo il fisico senza forzare nulla,comunque se durante le influenze si debilitano,un giro di vitamine aiuta
io i premi pe ril cibo non li darei,piu per non dar eun messaggio sbagliato,anche prchè se capiscono che possono ricattarti col cibo è finita!per un pò dalle ciò che gli piace di piu,purchè non siano schifezze,tipo patatine o caramelle insomma,ma che ne so pizza,tortellini,il tipo di pasta che adora ,anceh se ripetitiva ma per un pò falla vincere su questo
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 26 nov 2011, 16:04

cipetta ha scritto: con un follicolo pronto :che_dici

:urka PAURA!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 27 nov 2011, 10:07

soleluna79 ha scritto:
cipetta ha scritto: con un follicolo pronto :che_dici

:urka PAURA!
già :che_dici ma tranquilla abbiamo revisionato la frizione :prr
come stanno i malatini?irene ma la sostituta del tuo pediatra è bionda?anche una mia amica si è imbattuta in una dottoressa pessima al ps pediatrico....
per il cibo nn la forzare magari come dice prof falle mangiare quello che le piace :bacetto
buona domenica :cuore
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 nov 2011, 16:54

buona domenica a tutte! :bacio
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 27 nov 2011, 18:08

Buona domenica donne!
Io ho cominciato a produrre biscotti di natale. gli omini di pan di zenzero come quelli di Shrek! :sorrisoo

Cipe', non utilizzando io la retro insieme alla pillola mi hai un po' :argh spaventata!

Ire', come sta Virginia? :incrocini
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 nov 2011, 19:51

seraaaa :bacio
ieri avevo scritto ma marco mi ha lanciato il router a terra cosi ho lasciato perdere
irene sono contenta vada meglio, tu la vedi meglio?
anto e da te come va?
quando ho letto della macchia ho pensato allo scherzo su fb :risatina: :risatina:
per l'oculista sono andata ieri, ne ho contattati 3 una mi ha inserita, mipia e astigmatismo tardivi quindi necesariamente occhiali, io voglio farli il prima possibile sperando di sentirmi meglio, son mesi che sto male. xo' che spesa :buuu
buona serata :ok

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 27 nov 2011, 20:05

Welcome nel 4occhi world! :prr :intellettuale:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 nov 2011, 20:42

:risatina: :risatina:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 nov 2011, 9:14

buongiorno commarucce!!!

elfo allora se il maritozzo ha il palato così sensibile mettici il lievito pane angeli, dovrebbe andar bene uguale e il sentore di vanillina copre gli agenti lievitanti (che sono sempre quelli, gira e ribalta... :risatina: ). se gli da proprio fastidio il lievito "chimico", devi cambiare tipo di dolci... ce ne sono alcuni che si fanno col lievito madre o con quello di birra, ma a me :x: .

sole belli i biscotti di pan di zenzero!!! :-D ma poi li decori anche coi bottoni gommosi e il resto? :risatina: ieri ho fatto un dolce di cioccolato e nocciole, sopra l'ho spolverato di zucchero a velo con lo stencil di... un rinoceronte!!! :ahah scelto da giulio, che potevo fare? :hi hi hi hi

spes e quanto sei ciecata??? :risatina: dai, che tra un po' parte la presbiopia e ti compensa la miopia tardiva!!! :prr

cip :ok allora adesso pensa solo a rimetterti dall'anemia, per la pillola amen... ma il gine per il cerotto tipo evra che t'ha detto? non andrebbe bene? così non passa per lo stomaco, è molto leggera e magari la tolleri!

irene come sta virgy? :incrocini :bacio

anto sì, li becco tutti io. secondo me anche perché sono vagamente stonata... :fischia

ljuda io veramente spero l'abbia beccata e sia decorsa senza far danni, così se l'è levata in un'età dove di solito è asintomatica e correrà meno rischi da adolescente! anche se resta in gioco il cmv... ma almeno avrebbe dimezzato le probabilità!

ragasssssuole, urge un consiglio: sabato m'ha chiamata la fidanzata di mio cugino, chiedendomi se giulio può far loro da paggetto al matrimonio. ovviamente sono stata felicissima del pensiero e ho detto sì.

ora... loro si sposano il 28 dicembre a cugnoli e pare che alla chiesa non si arrivi con le macchine, ma ci sia da fare un tratto a piedi. quindi la sposa ha pensato di fare un piccolo "corteo" nuziale e siccome lo sposo sarà in nero, mi ha chiesto di vestire giulio con un cappottino nero (o alla peggio un giubbino).

:urka

ora... io un cappottino o un giubbino nero (rigorosamente nero, eh! non lucido, non disegnato... proprio nero!) a giulio non lo metterò mai più nella vita, quindi non lo vorrei comprare... e mi chiedevo... mica qualcuna di voi ce ne ha uno che mi può prestare per quel giorno oppure mi sa dare un'idea per trovarlo a 2 soldi (e anche meno...)?

sotto gli metto un pantalone panna di velluto cento righe con sopra camicina panna, maglioncino nero (con inserti panna) con scollo a V e cravattina. maglioncino da comprare, il resto ce l'ho. ma il cappotto/giubbino :x:

poi... io. il vestito ce l'ho, per fortuna: giacchino corto (marrone molto particolare con interno damascato arancione), top abbinato, gonna lunga e aderente con federa (uguale a quella del giacchino) a vista sul fondo (diciamo che arriva alla caviglia) o in alternativa uno lounguette in tinta con la giacca (versione sobria...).

quando l'ho comprato ci ho abbinato una decoltè con ca 11 cm di tacco sottile bellissima e incredibilmente dello stesso colore del vestito (all'epoca girai tutta aq e pe per trovarla...), ma oggi ho due piccoli problemi a metterla: 1) devo correre dietro a giulio ed eventualmente prenderlo in braccio 2) secondo me il 28 dicembre a cugnoli troviamo la neve (e minimo il ghiaccio)!

quindi... che ci metto? vista la situazione dovrei andare senza tacco, ma un vestito così perde il 90% senza una scarpa degna sotto!!! e poi cmq io gli scarponcini li ho xché li uso e si vede, non ne ho uno da mettere a un matrimonio. e cmq ci farebbero cagher... :x:
consigli please!!!! :thank_you:
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”