per la danza, come si fa a scoprirlo? io ho il tuo stesso problema ... e provare a parlare con la maestra e vedere cosa dice?
Messaggio da printemps » 24 nov 2011, 7:09
Messaggio da printemps » 24 nov 2011, 7:11
Messaggio da ishetta » 24 nov 2011, 8:41
Messaggio da bice » 24 nov 2011, 10:42
Messaggio da M76 » 24 nov 2011, 11:55
Minù fantastici pannolenci!Minù ha scritto:ciaoooooo![]()
come state?
vengo fuori da 1 settimana di fuoco coi nani: anche qui incubi vari (complice il 39,5 di febbre) e corsa nel lettone...Ninì pure è quasi sempre tra noi (anche lui per tosse, vomiti notturni e stitichezza)... va be'... c'è di peggio.
anch'io l'albero lo faccio l'8 dicembre e lo tolgo il 6 (l'anno scorso il 5 gennaio perché non lo sopportavo più). Sto facendo degli addobbini con il panno lenci; devo decidere se per l'albero o per farci qualche ghiralnda. Vi metto la fotina.
Claudia mi ha comunicato che non vuole andare più a danza ma non sono sicura del perché: dice che si scoccia (nel qual caso nn insisterei più di tanto anche perché fa comodo anche a me che non ci vada più).Temo, invece, che sia per via di certi esercizi che non riesce a fare, esercizi di cui non si può neanche far cenno perché o si innervosisce o cambia argomento. Se il motivo è questo, credo di dover insistere a farla andare, non credo sia costruttivo farla tirare indietro solo perché non riesce... non so che fare. Che mi dite? come faccio a scoprire la verità???
Messaggio da M76 » 24 nov 2011, 11:56
Messaggio da M76 » 24 nov 2011, 11:57
Messaggio da Minù » 24 nov 2011, 14:37
in merceria (dove lo trovi , di solito al metro) o in qualche cartoleria ben assortita (potresti trovare fogli singoli,con colori più particolari, ma sicuramente+ costosi). Pure da leroy marlin ce ne sono (a fogli da € 1,00)ishetta ha scritto:Ma il pannolenci dove lo comprate? Ispira anche me.![]()
Minù per la danza parlerei con l'istruttrice e vedrei cosa ti dice.
Messaggio da bice » 24 nov 2011, 15:29
Puo anche essere che sono ancora piccoline per fare attivita' fisica che richiede concetrazione e impegnoM76 ha scritto:Minù fantastici pannolenci!Minù ha scritto:ciaoooooo![]()
come state?
vengo fuori da 1 settimana di fuoco coi nani: anche qui incubi vari (complice il 39,5 di febbre) e corsa nel lettone...Ninì pure è quasi sempre tra noi (anche lui per tosse, vomiti notturni e stitichezza)... va be'... c'è di peggio.
anch'io l'albero lo faccio l'8 dicembre e lo tolgo il 6 (l'anno scorso il 5 gennaio perché non lo sopportavo più). Sto facendo degli addobbini con il panno lenci; devo decidere se per l'albero o per farci qualche ghiralnda. Vi metto la fotina.
Claudia mi ha comunicato che non vuole andare più a danza ma non sono sicura del perché: dice che si scoccia (nel qual caso nn insisterei più di tanto anche perché fa comodo anche a me che non ci vada più).Temo, invece, che sia per via di certi esercizi che non riesce a fare, esercizi di cui non si può neanche far cenno perché o si innervosisce o cambia argomento. Se il motivo è questo, credo di dover insistere a farla andare, non credo sia costruttivo farla tirare indietro solo perché non riesce... non so che fare. Che mi dite? come faccio a scoprire la verità???
Situazione danza:_ qui siamo messi uguale uguale. ieri lho riportata a casa.
piangeva disperata che non voelva entrare. non si caqpisce perchè. a volte ci va volentieri, a volte non ci vuole andare. secondo me è per gli esercizi che non riesce a fare, come dici te. col caratteraccio che si ritrova, appena viene ripresa o fa qualcosa male, lei si offende e si vergogna.
ora cercheremo di lavorare un pò sull'autostima, e mi ha promesso che mercoledì entrerà.. vedremo.
Messaggio da garden » 24 nov 2011, 16:44
Messaggio da kk751 » 24 nov 2011, 20:51
Messaggio da kk751 » 24 nov 2011, 21:02
Messaggio da ishetta » 24 nov 2011, 21:16
Messaggio da kk751 » 24 nov 2011, 21:24
Messaggio da ishetta » 24 nov 2011, 22:18
Messaggio da bice » 25 nov 2011, 10:09
Messaggio da sissi1978 » 25 nov 2011, 14:50
Ma come disturbi psichici...ishetta ha scritto:Sissi per il tc. Io l'ho fatto per scelta materna, anzi per "disturbi psichici materni" come c'è scritto nella cartella.Se mi conoscessero veramente... altro che disturbi psichi materni... questi mi fanno rinchiudere proprio.
Gli assorbenti e le mutande di rete servono lo stesso. Il primo giorno (fino alla mattina dopo) ti lavano le oss, poi la mattina dopo ti fanno alzare aiutandoti e ti portano loro in bagno e lì ti lavi. Si fa un po' fatica ma facendo movimenti decisi ce la si fa tranquillamente. Prendi tutti gli antidolorifici che ti danno... Cerca di parlare poco x evitare di avere troppa aria e per il resto boh, per me è stato una passeggiata sinceramente. Ho anche fatto rooming in totalissimo. Edo è stato al nido 10 minuti giusto per l'iscrizione all'anagrafe.
Messaggio da bice » 25 nov 2011, 16:21
Messaggio da kk751 » 25 nov 2011, 20:13
dipende da te, una cara amica dice che un/a bimba/o nata adicembre guadagna un anno, una/o nata/o a gennaio ne perde uno ... io nn saperei !!!sissi1978 ha scritto:Ma come disturbi psichici...ishetta ha scritto:Sissi per il tc. Io l'ho fatto per scelta materna, anzi per "disturbi psichici materni" come c'è scritto nella cartella.Se mi conoscessero veramente... altro che disturbi psichi materni... questi mi fanno rinchiudere proprio.
Gli assorbenti e le mutande di rete servono lo stesso. Il primo giorno (fino alla mattina dopo) ti lavano le oss, poi la mattina dopo ti fanno alzare aiutandoti e ti portano loro in bagno e lì ti lavi. Si fa un po' fatica ma facendo movimenti decisi ce la si fa tranquillamente. Prendi tutti gli antidolorifici che ti danno... Cerca di parlare poco x evitare di avere troppa aria e per il resto boh, per me è stato una passeggiata sinceramente. Ho anche fatto rooming in totalissimo. Edo è stato al nido 10 minuti giusto per l'iscrizione all'anagrafe.![]()
ma veramente...
cmq grazie a tutte per le dritte...vi farò avere notizie appena mi riconnetterò con il mondo...![]()
Intanto settimana prossima vado a fare la cartella per il cesareo e a fissare la data insieme al papà!!!Voi cosa mi consigliate la faccio nascere nel 2011 o nel 2012...a livello scolastico dicembre gennaio fa molta differenza?? In sti giorni non riesco molto a connettere!!!
Messaggio da kk751 » 25 nov 2011, 20:14
affare fatto !!!ishetta ha scritto:KK dai ti faccio una LV di pannolenci