GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANDIAMO E TUTTI FELICI SIAMO-mag08

Messaggio da Briciola » 24 nov 2011, 9:04

Buongiorno care!
Ljuda, che bella scelta Beatrice :-D Insieme a Ginevra e Ludovica è tra i miei nomi preferiti. Peccato che il socio non sia d'accordo :che_dici
Arya, Giot, i nostri 3 mariti potrebbero mettere su un bel club :che_dici Anche il mio quando ha il raffreddore o dorme poco la notte sembra un reduce di guerra..
Sofia, :coccola per Sofia con la varicella
Claudia, magari è un virus, magari no :fischia
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 24 nov 2011, 9:56

Buongiorno a tutte. Qui altra mattinata di capricci. E' da quando Alex è stato malato che la mattina piange e si dispera quando lo devo portare a scuola. Si inventa tutte le scuse possibili per far tardi e una volta arrivati a scuola si butta per terra e piange DISPERATO. Ma io cosa devo fare? Anche stamattina la maestra ha sbuffato spazientita. Le ho provate tutte, con le buone e con le cattive, niente. A parlarci non cambia niente, se lo accompagno io o mio marito non cambia niente, a ignorare i suoi urli non cambia niente. Ma cosa devo fare?! Il fatto poi è che si diverte. Ha un'amichetto del cuore che aveva anche al nido e l'altro giorno mi ha addirittura chiesto se può venire a casa nostra a giocare. Anche le maestre mi dicono che piange ma dopo gli passa.... mi hanno comunque fissato un colloquio per giovedì della prossima settimana. Anche se sò che non sarà così spero mi dicano loro come devo fare perchè io veramente non lo sò proprio. Potrei provare domani mattina a farlo accompagnare dalla nonna (mia mamma) oppure trovarsi per strada con quel suo amichetto e andare verso scuola insieme. Devo solo trovare il modo di intercettare la mamma... proverò anche queste... ormai non sò più che pesci prendere. :buuu
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 24 nov 2011, 10:05

Claudia secondo me è solo una "crisi" passeggera,anche Eleonora se ti ricordi ha avuto un periodo in cui era terribilmente capricciosa,non voleva andare a scuola ecc,ma ora vedo che sta passando,non fa più le sceneggiate alla napoletana! comunque fai bene a parlare con le maestre così chiarite un pò la questione...ma stai tranquilla che passerà! :bacio
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 24 nov 2011, 10:07

claudia84 ha scritto: Anche stamattina la maestra ha sbuffato spazientita.
:urka Ma non ci credo .... le maestre spazientite perchè il bambino fa capricci per andare all'asilo????
Ma hanno sbagliato lavoro, scusa sai.....
Anche Emma dopo il rietro dalla malattia l'anno scorso mi ha fatto storie per 1 settimana, ma le maestre se la prendevano in braccio, se la coccolavano un pochino finchè non si calmava..... poi bacetto e io me ne andavo mentre lei rimaneva o permano o in braccio alla maestra ....
Non so, forse sono stata fortunata io a trovare questa materna, ma le maestre sono veramente ma veramente brave.

Comunque è normale che dopo essere stato coccolato dalla mamma per i giorni che è stato male faccia capricci .... vedrai che presto andrà più volentieri....lasciagli ancora un po' di tempo :coccola :coccola
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 24 nov 2011, 10:25

Si è che nel contempo io cn la mia acidità stò sempre peggio. Quasi sicuramente è lo stress e tutto questo non mi aiuta.... lo so che è egoistico...
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 24 nov 2011, 14:06

dynastar ha scritto:
claudia84 ha scritto: Anche stamattina la maestra ha sbuffato spazientita.
:urka Ma non ci credo .... le maestre spazientite perchè il bambino fa capricci per andare all'asilo????
Ma hanno sbagliato lavoro, scusa sai.....
Anche Emma dopo il rietro dalla malattia l'anno scorso mi ha fatto storie per 1 settimana, ma le maestre se la prendevano in braccio, se la coccolavano un pochino finchè non si calmava..... poi bacetto e io me ne andavo mentre lei rimaneva o permano o in braccio alla maestra ....
Non so, forse sono stata fortunata io a trovare questa materna, ma le maestre sono veramente ma veramente brave.

Comunque è normale che dopo essere stato coccolato dalla mamma per i giorni che è stato male faccia capricci .... vedrai che presto andrà più volentieri....lasciagli ancora un po' di tempo :coccola :coccola

:quoto_1: Cioè nn è possibile che la maestra sbuffi se Alex fa capricci!!!! Io gliene direi 4 messe bene a quella maestra!!!
Per quanto riguarda te, Claudia: cerca anche se so che è difficile date tutte le circonstanze di star tranquilla... Prenditi delle tisane rilassanti... fa qualcsoa solo ed esclusivamente per te.. :coccola :coccola
Per Alex: sicuramente è stato il tempo che ha passato a casa che l'ha fatto appiccicare così tanto a te... e per questo fa capricci alla mattina. Tanti :incrocini che Alex si tranquillizzi e tu riesca a star bene di nuovo.... :bacio

ieri Rossella ha portato a casa dinuovo il materassino da lavare! Aveva fatto pipi' anche ieri... :che_dici Secondo me nn la fa prima di andare a letto e poi le scappa .. meno male ho l'asciugatrice così sono riuscita ad asciugare in prestezza l'involucro del materassino e sta mattina ho restituito tutto!! E speriam bene che anche oggi nn venga a casa con i vestiti di riserva.... :risatina:

E questa sera super concerto!!!! nn vedo l'ora e mi auguro immensamente di nn avere un marito-cagnolino-bastonato dietro.. pekrè veramente lo bastono se deve venire con l'aria di: "sono venuto, *azzo vuoi ancora?! T'ho accontentato!" no perkè per me, vado anche da solo che mi diverto anche di piu'! :prr :risatina:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 24 nov 2011, 14:07

Buondì care,
stamattina tutta di corsa tra portare nicole all'asilo, poi analisi del sangue e poi in piscina, però sono soddisfatta soprattutto della piscina ho lavorato bene :ok
non so se il socio torna a casa presto, deve andare a potare le piante a sua madre(ci siamo stati ieri non poteva farlo già che era li? :nonegiusto ) vabbè comunque se ci va mi vado a riprendere la piccola e ci andiamo a fare un giro...
sofia :incrocini per la piccola con la varicella
claudia vedrai che presto andrà meglio, e quoto dyna...la maestra che sbuffa? ma veramente ha sbagliato mestiere, è l'asilo e si sa che i bimbi vanno a periodi e a volte fanno i capricci... :coccola
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 24 nov 2011, 14:22

Claudia, straquoto le altre!! Quasi tutti i bambini passano un periodo in cui (chissà perchè :domanda ) in cui fanno i capricci per andare all'asilo. Se una maestra si stupisce e si scoccia meglio che cambi lavoro.. Comunque a Viola è successo l'anno scorso.. Non ti dico per una decina di giorni ha fatto delle scene greche.. Poi magicamente le è passato. Il consiglio delle maestre in quel periodo è stato di rimanere fermi sulle nostre posizione e non darle corda
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 nov 2011, 8:57

Buogiorno ragazze, stamattina non ha pianto!!! YEHAA! La maestra non gliene ha dato il tempo, e forse ha avuto più tempo lui per svegliarsi tranquillo. Ho messo la sveglia alle 6.50 è rimasto nel letto fino alle 7.20 e ha detto che voleva fare colazione dalla nonna, ha opposto un pò di resistenza per vestirsi ma poi siamo partiti, arrivati dalla nonna era un pò inmusonato ma è andato a svegliare mia sorella e si è distratto così io sono andata ad accompagnare a scuola la bimba, tempo 20 minuti e son tornata e aveva fatto una bella colazione, abbiamo aspettato che la nonna si vestisse e fatto il caffè a mia sorella poi siamo usciti ad accompagnare la nonna dalla parrucchiera sotto casa alle 8.30 e poi a piedi ci siamo avviati verso scuola, abbiamo fatto un pò di gare per vedere chi arrivava primo e sulla via della scuola c'erano altri bambini quindi mega gara per arrviare primi al portone e così è stato abbiamo corso come i pazzi e battutto tutti gli altir bimbi!!! :risatina: Così forse si è distratto, dentro ha fatto un pò di mugolii di protesta ma poi l'ho accompagnato in classe e la maestra aveva da dargli un lavoretto e l'ha preso per mano, ha opposto un pò di resistenza ma io sono schizzata via dalla classe e non l'ho sentito piangere.... speriamo bene dai.
Questa giornata sembra cominciata per il meglio, speriamo continui altrettanto. :ok
Ary, com'è andato il concerto!?
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 25 nov 2011, 9:28

claudia84, ottimo ... certo che le 6.50 è proprio prestino :buonanotte :buonanotte :sonno ... le mie le sveglio alle 8 e alle 8,35 siamo all'asilo :risatina: :risatina:
:ciaociao
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 nov 2011, 9:47

Dyna in 35 minuti ne prepari due? :urka mitica!!! noi ci svegliamo alle 7.30 circa così abbiamo un'ora,quando avrò anche la piccola da portare via dovrò anticipare un pò,ma io ho già sonno adesso! :sonno
Claudia che attiva già di prima mattina,brava!
Arya com'è andato il concerto?

vado in palestra a distruggermi,a dopo!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 nov 2011, 10:22

Buongiorno ragazze...
io sto ancora sognando, dopo il concerto di ieri sera... :-D Una meraviglia è dir poco!!! :cuore
CLAUDIA :ok bene per Alex! magari ha solo voglia di far le cose con calma, magari "l'agitazione" della mattina lo mette un pò sotto sopra e gli fa girare le @@ :risatina:

Io sta mattina volevo andare in piscina, ma c'ho sonno. (ieri sera s'è fatta l'1.15 e nn sn mica tanto abituata a far queste ore...Poi or che ho preso sonno.....) ..e nn ho tanta voglia... andrò venerdì prossimo....

Io Rossella la sveglio alle 7.50 circa, quando nn è lei che si alza da sola.. come sta mattina alle 7.30 era in piedi... ma nn solo sta mattina perkè sapeva che c'erano i miei lo fa qualche volta di alzarsi da sola... E alle 8.30 la porto fuori al pulmino. Di solito fa qualceh storia per cambiarsi... soprattutto in certe mattine che magari ha piu' sonno però dai, anche noi siamo così... Certe mattine facciamo tutto svelto certe altre nn andiamo mai avanti,.,.. :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 nov 2011, 10:57

Io purtroppo mi devo alzar presto perchì alle 7.45 devo essere sotto casa della bimba per portarla a scuola e quindi alle 7.30 devo essere fuori di casa. Quando c'è mio marito Alex lo lascio a casa ma quando non c'è devo portarmelo dietro a quell'ora! :impiccata:
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 25 nov 2011, 14:59

Buongiorno ragazze!
Scusate se passo poco ma qui è sempre un vero caos!! Stamattina ero a casa dal lavoro (visto che vado domani) e ho portato Sofia dal pediatra, per fortuna il catarro si sta staccando e forse andiamo un po' meglio!!
Per gli orari al mattino anch'io di solito sveglio Sofia alle 7,10 perchè la porto presto all'asilo per essere in ufficio alle 8... una vera faticaccia!!
Arya brava che ti sei "regalata" il concerto... hai fatto benissimo!!
Sofia come va la varicella?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 25 nov 2011, 17:58

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :nonegiusto
Basta, basta raffreddore.
Mio figlio è un rompicocomeri pazzesco, non lo reggo. Va in giro urlando "caciola" (caccola in piemontese) trascinandosi per casa con una scatola di Kleenex sotto il braccio. E' proprio un uomo. Si guarda allo specchio e poi: povero me, gualda cosa mi doveva succedele.... il naso non mi tolnelà più nolmale (è un po' rosso). Oggi ha anche detto: che vita di melda.
Ma dove l'ho trovato io questo qua?
Torno a salutarvi e a leggervi..... tra una soffiata e l'altra.
Baci.
G
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 25 nov 2011, 19:51

eleonora2007 ha scritto: Sofia come va la varicella?
Bene! La notte ha dormito tranquilla e oggi è stata bene, il peggio è passato per fortuna...e devo dire che non avendo avuto la febbre e non troppi puntini siamo stati fortunati :ok Comunque le sto ancora dando l'antistaminico. Ora aspettiamo 15 giorni per vedere se Loris è stato contagiato oppure no.
Speriamo guarisca in fretta anche la tua Sofia!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 25 nov 2011, 19:52

giotemerario ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :nonegiusto
Basta, basta raffreddore.
Mio figlio è un rompicocomeri pazzesco, non lo reggo. Va in giro urlando "caciola" (caccola in piemontese) trascinandosi per casa con una scatola di Kleenex sotto il braccio. E' proprio un uomo. Si guarda allo specchio e poi: povero me, gualda cosa mi doveva succedele.... il naso non mi tolnelà più nolmale (è un po' rosso). Oggi ha anche detto: che vita di melda.
Ma dove l'ho trovato io questo qua?
Torno a salutarvi e a leggervi..... tra una soffiata e l'altra.
Baci.
G
No ma...Matteo è troppo forte!!!!!! :ahaha

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 25 nov 2011, 19:53

Arya ha scritto:Buongiorno ragazze...
io sto ancora sognando, dopo il concerto di ieri sera... :-D Una meraviglia è dir poco!!! :cuore
E ci credooooooooo!!! :emozionee

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 nov 2011, 20:55

Giot tuo figlio è mitico!!! :ahah
Sofia bene per la varicella :ok e speriamo che il piccolo non la prenda... :incrocini
Eleonora :incrocini per la piccola,chissà che guarisca ormai!
noi giornata tranquilla...o meglio proprio giornata scazzo! :risatina: il socio è stato in giro tutto il pomeriggio,poi è tornato a lavarsi ed è uscito a cena con gli amici ciclisti,e pure domani a pranzo è fuori coi colleghi...si però ogni tanto stare in famiglia no eh... :che_dici

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 nov 2011, 10:10

Giot veramente tuo figlio è proprio uno spasso mi ha fatto fare una risata :ahah
arya :ok per il concerto
claudia :ok per alex!
mamma mia io nicole la sveglio alle 7:50, e ci metto tre quarti d'ora per prepararla ma perchè ci mette tantissimo a svegliars pensate che ora ancora dorme...io
dovrei fare un pò di cosine per casa ma non c'ho nessuna voglia...fatemi andare va sennò non combino nulle
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”