GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Messaggio da cinny78 » 25 nov 2011, 8:42

ola cicke linde..come va? qui ttutto bene...il vaccino sembra non aver avuto effetti :incrocini
oggi giornata intensa,,,on credo che passerò ancora

giulia :-D non sapevo nulla...che spavento

un bacino a tutte
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)

Messaggio da lori80 » 25 nov 2011, 8:57

aleon si può essere, non ti allarmare non è he va a fuoco ma certo gliela può irritare, considera che se davvero ce l'ha e mi sembra continuamente, ha sempre questo latte e succhi gastrici che ci transitano, e poi se te ce lo hai avuto lo sai bene che noia può dare.
comunque il reflusso ce l'hanno bene o male tutti i bimbi, ma c'è a chi non da noia, a chi non fa crescere, a chi da una noia matta da piangere senza sosta, chi vomita anche l'anima, c'è chi ce l'ha 1 volta ogni tanto.
il punto non è il reflusso di per sè, ma come stanno i bimbi, nel senso non è una cosa che di per sè fa male, dipende se da noia o no, se è continuo o solo qualche episodio ecc...

irematti :incrocini per emma.

:bacio a elisa.

lamarzia comunque anche secondo me tra vaccini e cacca qualcosa c'è.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 25 nov 2011, 8:58

cinny78 ha scritto:ola cicke linde..come va? qui ttutto bene...il vaccino sembra non aver avuto effetti :incrocini
oggi giornata intensa,,,on credo che passerò ancora

giulia :-D non sapevo nulla...che spavento

un bacino a tutte

bene per aurora. :bacio

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 25 nov 2011, 9:04

Ragazze ci sonoooooo!!!!
Ma quanto mi siete mancate???? :sorrisoo
ABBIAMO IL PC!!! :yeee
Mio fratello mi ha messo una nuova scheda video, che però è subito bruciata anche quella, probabilmente è partito qualcosa nella scheda madre, ora usiamo la scheda video integrata al pc, ma ancora mi deve sistemare qualcosa, perchè internet va ma non per tutto...
In questi giorni senza pc ho fatto un sacco di cose. (Della serie che il tempo se voglio lo trovo, ma non ditelo a mio marito eheh :fischia ) e ho ribaltato casa nuovamente :-D
Chiara sta bene, ora sta un po' più sveglia, ama la compagnia ed è sempre solare e sorridente.
La notte fa una o due poppate, da dopo il vaccino non ha mai più fatto la sua tirata notturna, in pratica ha scambiato le cose, di solito si dovrebbero svegliare da neonati a poppare e poi piano piano allungano i tempi e tirano la notte, lei ha fatto il contrario e quindi avevo ragione a dirmi che vivevo alla giornata godendomi intanto quei momenti :risatina: Comunque va benissimo anche così, io non mi alzo nemmeno, la allatto a letto e ci si riaddormenta, per fortuna non piange e non dobbiamo passeggiare per casa per ore come per gli altri...
Ora leggo un po' indietro, per quello che riuscirò, ho perso un sacco di pagine, siete delle scribacchine pazzesche :sorrisoo
Voi tutto bene? I bimbi?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 25 nov 2011, 13:53

Eccomi qua, nottata passata quasi in bianco. Come vi avevo anticipato ieri in particolare Bianca ha vomitato tantissime volte, la notte non riusciva a prendere sonno, piangeva in maniera inconsolabile e ogni 5 minuti rigettava o faceva ruttini... Alla fine si è addormentata con il phon acceso..... Ma poi durante la notte è stata sempre la stessa cosa.. Stamattina sembrava stesse meglio ma poi ha ripreso a vomitare spesso ancora una volta e piangeva... Così l'ho portata dalla pediatra del consultorio e visitandola mi ha detto che potrebbe aver preso un virus intestinale..mentre ero li avrà vomitato almeno 10 volte in mezz'ora.. L'ha pesata e ci rivediamo lunedì per vedere come sta e controllare il peso.. Uff che ansia ragazze, in più sentirla con questa vocina gracchiante mi fa una tenerezza :cuore

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 25 nov 2011, 13:56

Ah dimenticavo mi ha detto che potrebbe anche essere dipeso dal vaccino..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 25 nov 2011, 14:28

aleon povera piccola. un bacino a bianca :bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 nov 2011, 14:36

Lamarzia Aleon anche a Sam il vaccino ha causato problemi gastrointestinali è diventato improvvisamente stitico (lui che faceva cacca anche 5 volte al giorno fino al giorno prima!!!9 e poi ha cominciato ad avere qualche episodio di vomito e di reflusso...
Io ho parzialmente risolto con il reuterin (sono fermenti lattici) (gli ha fatto molto bene anche se non è tornato esattamente come prima!) anche se la mia pediatra non ha voluto nemmeno sentirne parlare.. io glieli ho dati lo stesso e ho fatto benissimo!!!

Reflusso: sì piuò dare anche delle gravi forme di laringite. Aleon devi darle qualcosa che le copra le mucose dell'esofago e dello stomaco tipo il gaviscon ma nion ho la più pallida idea dei dosaggi nei lattanti. Non puoi aspettare lunedì se Bianca vomita così tanto rischia di disidratarsi. Portala da un'altero pediatra questa mi è sembrata un pò facilona...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 25 nov 2011, 15:30

Ciao a tutte,
bentornata a REG!!
Ho letto tutti i messaggi e come al solito nn ricordo niente.. Ma si può???
Io di reflusso nn ne so niente x cui nn posso aiutarvi mi spiace!
Ieri ho fatto le analisi delle urine alla mostrilla, tutto bene.. Sono negative! Mi sa proprio che è nella sua indole quella di mangiare poco! Vorrà fare la modella.. :ahaha
Adesso è qui che titta ed io cazzeggio in po' sul telefono!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 25 nov 2011, 17:25

Alexxandra ha scritto:Lamarzia Aleon anche a Sam il vaccino ha causato problemi gastrointestinali è diventato improvvisamente stitico (lui che faceva cacca anche 5 volte al giorno fino al giorno prima!!!9 e poi ha cominciato ad avere qualche episodio di vomito e di reflusso...
Io ho parzialmente risolto con il reuterin (sono fermenti lattici) (gli ha fatto molto bene anche se non è tornato esattamente come prima!) anche se la mia pediatra non ha voluto nemmeno sentirne parlare.. io glieli ho dati lo stesso e ho fatto benissimo!!!
Vedi che ci avevo visto che dipende dal vaccino? Stitichezza che ora sembra rientrata nella norma (Stefano faceva cacca praticamente ad ogni poppata, siamo arrivati a quattro giorni senza e domenica gli ho dovuto fare un clisterino) e questi rigurgiti a getto....stamattina dalla poppata delle 7 l'ultimo rigurgito alle 9.45!! Ora provo il Reuterin, male non fa..... certo che 'sti pediatri dicono tutto ed il contrario di tutto.... :che_dici fortuna che noi siamo una squadra e ci confrontiamo!!!! :hi hi hi hi

Ho comprato a Stefano il miele rosato.... ha le gengive in fiamme....spero che tra quello, Camilia e la collanina d'ambra abbia un po' di sollievo. Magari è il primo a mettere il dentino, Alice il primo lo ha messo a quattro mesi!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 25 nov 2011, 17:48

Bimbe, sapete che presto su Io & il mio Bambino usciamo io e Stefano? Raccontiamo del fatto che non mi hanno voluto fare l'epidurale quando è nato nonostante la struttura la garantisse, in un articolo sulle aspettative disattese delle mamme in attesa! :-D
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 25 nov 2011, 18:09

Ho portato Giulio dal pediatra per controllare il segno del vaccino e sembra tutto ok, è un vaccino attivo quindi dice sia normale che si gonfi un po’. Poi visto che ero lì l’ho ripesato e … Kg 6.920, 120gr in più dalla scorsa settimana :-D quindi la bilancia di ieri era decisamente sbilanciata! :fischia

Reflusso: Giulio ne ha una forma piuttosto leggera, ora sta meglio ma i mesi passati siamo ricorsi anche al Gaviscon purtroppo e sinceramente spero di non doverlo usare più. Andandogli di traverso, in quanto somministrato con biberon, gli addensò le mucose nasali. In ogni caso è meglio che a prescriverlo sia un dott. anche perché secondo me si dovrebbe usare solo in casi di reflusso forte. Io poi ho adottato altre misure meno invasive che hanno funzionato: materasso inclinato a 15-20 gradi, tummy time su piano inclinato :ok
Invece RGE viene diagnosticato solo dopo un’eco ma parliamo di tutt’altra cosa…

LaMarzia ma non è miele vero? Per la collanina d’ambra… sono molto scettica :che_dici

Volevo chiedervi per chi usa il ciuccio, quando lo utilizzate? Quante ore al giorno? Anche la notte? E che giovamenti ne trovate?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 25 nov 2011, 18:24

Beh, io sono un po' naturalfissata e faccio di tutto per evitare il Dentinale che è efficace si ma è un anestetico della famiglia della lidocaina.... :che_dici

L'ambra contiene acido succinico, una sostanza naturale che svolge un effetto analgesico. È il calore corporeo che determina il rilascio di acido succinico (per questo una collanina al collo), che viene assorbito dalla pelle, con un benefico effetto calmante. Oltre alla funzione analgesica, l'acido succinico migliora l'efficienza del sistema immunitario e riduce la salivazione, agendo sulle ghiandole salivari. Non ha effetti collaterali e l'ho presa anche per Stefano. Ero scettica anche io ma per Alice sarà stato un caso ma i dentini non sono stati molto dolorosi e ancora la porta. Un mesetto fa le ho trovato in bocca due enormi premolari lavandoglieli e lei nemmeno un fiato.

Il miele rosato è il solo che i piccolissimi possano assumere. Ti riporto una nota in materia: "Il miele con le rose è da sempre usato come efficace rimedio per le irritazioni gengivali dei bambini, soprattutto al momento dei primi dentini. (...)Attenzione il miele in questione non puo' essere un miele comune in quanto tutti i mieli contengono una tossina che i bambini non possono processare in quanto ancora privi di un determinato enzima. Ricordo che tale tossina e' responsabile di una delle cause di SIDS ovvero la morte improvvisa in culla. Quindi non somministrare miele normale ai bambini con meno di un anno di eta'! Il miele rosato che si acquista infarmacia e' infatti depurato di tale tossina e quindi sicuro."

Ho ripreso il diario di Alice: primo dente a 4 mesi e poco.... praticamente tra due settimane sarebbe tempo! :hi hi hi hi
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 25 nov 2011, 18:31

Il ciuccio io ti potrei dire che lo uso... ma tanto lui non lo vuole.... lo tiene un po' e poi lo sputa mentre col dito va alla grande! :ok Certo a volte lo calma, ma sembra che davvero preferisca il dito!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 25 nov 2011, 18:58

i miei i prima denti tra un anno e 1 anno e mezzo. mi fa un effetto sentir parlare di denti ora!

Invece RGE viene diagnosticato solo dopo un’eco ma parliamo di tutt’altra cosa…

questo è ciò che ha la cami e che hanno avuto gli altri miei bimbi. :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 nov 2011, 19:52

Si ma se Bianca vomita 20-30 volte in un giorno e la pediatra non le da niente rischia davvero la disidratazione e tu Paoletta sai bene cosa succede quando c'è un calo corporeo improvviso e grave.... :x: :x:

Anche sam cominica ad avere serio fastidio alle gengive la pediatra omeopata mi ha prescritto delle supposte apposite si chiamano Viburcolic, ancora però non gliele ho date....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 25 nov 2011, 20:13

Stasera è andata meglio, ha vomitato poche volte e non in maniera abbondante. Ma quanto ha pianto... Le ho comprato il reuterin e glielo do già da subito, almeno la aiuta..
Cmq Alex la pediatra del consultorio mi ha lasciato anche il suo num di cell personale e se vedo che la bambina ha ancora qualche problema di chiamarla subito, di non aspettare a lunedi..È stata molto gentile. Diciamo che era "tranquilla"perché cmq quando abbiamo spogliato la bimba ha fatto molti sorrisi ed era giocosa...se fosse stata una cosa grave non sarebbe stata così tranquilla. E cmq la devo ovviamente controllare costantemente, misurarle sempre la febbre (in quel caso se persiste febbre e vomito correre subito all'ospedale) e poi vedere se mangia o se rifiuta il seno..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 nov 2011, 21:05

LaMarzia, sono impressionata dalla vicenda miele. Io l'ho dato a Francesco con benestare della pediatra, già intorno ai 2 mesi con la camomilla e dai 6 in avanti con le pappe e il latte. Non lo uso più per questioni "dietetiche", nel senso che tendiamo a non dargli nulla di zuccherato. Usiamo latte e miele giusto per la tosse. Il miele rosato mi hanno sempre detto di stare attenta a usarlo per i denti, perchè si rischia di cariarli...

Paoletta io il ciuccio lo lascio sempre a disposizione. A Francesco lo sto togliendo ora.

Aleon, occhio comunque alla disidratazione: conta le pipì, controlla se piange con le lacrime, la secchezza della pelle e la fontanella.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 nov 2011, 21:47

ciaooo!!!!!

Anche io so che il miele è vietato fino a 12 mesi, se penso che una volta ci pucciavano dentro il ciuccio!!
MA Marzia, mi spieghi come funziona la collana d'ambra? devi proprio mettergliela al collo? :domanda e dove si trova e quanto costa???? poi basta domande! :hi hi hi hi
bello il tuo nuovo avatar!!!!!

Aleon come sta bianca? La scorsa settimana anche diana ha avuto l'abbassamento di voce così, dal nulla, se Lori dice che il reflusso va e viene può essere stato quello....

Anche ad emma sto dando il reuterin! sapere di potero dare anche a diana in caso di necessità mi tranquillizza!

per il peso, ragazze, veramente, pesiamoli una volta al mese, così ci evitiamo paranoie inutili!!!...tanto se i nostri bimbi non stanno bene, se c'è qualcosa che non va ce ne accorgiamo lo stesso subito no?....

.....ragazze, qua la situazione col socio è sempre tragica.....bisogna che ci faccia un discrosetto anche riguardo alle bimbe, non siamo d'accordo su nulla....
io, sinceramente, non so quanto ancora posso andare avanti così....... :buuu
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 25 nov 2011, 22:07

Alexx, sì certo un occhio sempre alla disidratazione ma forse in commercio si trova qualcosa di meglio del gaviscon. Non so se l’hai mai usato ma l’effetto su Giulio è stato orribile. :x:

Aleon, però possibile che la pediatra ha visto Bianca vomitare 10 volte in mezz’ora e non ha fatto una piega??!! :domanda

Miele, Giulia io ho sempre saputo esattamente quello che ha riportato LaMarzia cioè da non somministrare ai bambini sotto l’anno di età. Del “miele rosato” non sapevo … io sono una fan della marmellata alle rose :hi hi hi hi

Peso, io forse mi rilasserò un po’ dopo che sarà scemato l’effetto dell’ultimo richiamo dei vaccini della settimana prossima, nel frattempo continuo a fare la pesata settimanale. :ok

Stasera sono riuscita a fare la pizza :62_son_soddisfazioni: Quella sciuè sciuè come direbbero a Napoli ma va bene lo stesso. Ora è in forno e tra poco si cena! :mangia_mai:
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Bloccato

Torna a “Agosto”