GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAROTE, ZUCCHINE E PATATE...POI?
-
- New~GolGirl®
CAROTE, ZUCCHINE E PATATE...POI?
sono 1 pò in panico e un pò scoraggiata...ma possibile che si possano fare pappe e pappette x i nostri pargoli solo con queste verdure? voi che altro usate? se mi lanciassi in piselli e broccoli secondo voi?qualcuno ha provato? grazie!urgono consigli
- ile1979
- Master~GolGirl®
Re: CAROTE, ZUCCHINE E PATATE...POI?
ciao, ma i tuoi o il tuo pargolo quanto ha???? Puoi aggiungere una verdura x volta cominciando da cipolla, lattuga, sedano ed erbette, o ancora zucca , per i legumi meglio aspettare gli 8-9mesi e i broccoli devono piacere.... Hanno un sapore un tantino forte....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Io faccio autosvezzamento e gli faccio assaggiare quasi tutto....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Per Emma avevo iniziato con patata, carota, zucchina e poi avevo aggiunto la zucca, gli spinaci, le erbette.
Poi nasce Edo... la pediatra mi dà le nuove direttive patata, zucchina (niente carota) e verdure verdi di stagione
poi ci siamo buttati sull'autosvezzamento e via andare
Poi nasce Edo... la pediatra mi dà le nuove direttive patata, zucchina (niente carota) e verdure verdi di stagione

poi ci siamo buttati sull'autosvezzamento e via andare

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Expert~GolGirl®
prima di piselli e broccoli (che se non sbaglio possono dare aria in pancia) puoi passare per zucca, bieta, spinaci, lattuga, pomodori (dopo i 7 mesi, secondo altri anche dopo), finocchi, fagiolini, verza. un inserimento per volta sarebbe meglio secondo lo svezzamento "classico"..lia76 ha scritto:sono 1 pò in panico e un pò scoraggiata...ma possibile che si possano fare pappe e pappette x i nostri pargoli solo con queste verdure? voi che altro usate? se mi lanciassi in piselli e broccoli secondo voi?qualcuno ha provato? grazie!urgono consigli
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Master~GolGirl®
Il mio pediatra fa introdurre verdure verdi di stagione (erbette, spinaci, zucchine, catalogna dolce etc) già nel primo pappone dei 6 mesi in rapporto di ¾ di verdure verdi e ¼ di patata e carota.
Dopo una ventina di giorni fa aggiungere altri vegetali (ad esempio un pezzettino di zucca) e legumi. Sconsiglia il pomodoro fino agli 11/12 mesi per possibili allergie.
Dopo una ventina di giorni fa aggiungere altri vegetali (ad esempio un pezzettino di zucca) e legumi. Sconsiglia il pomodoro fino agli 11/12 mesi per possibili allergie.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- New~GolGirl®
grazie ragazze, io mio cucciolo ha cinque mesi ormai... mi piacerebbe che assaggiasse di tutto, che cominciasse ad apprezzare tutte le verdure. ottyx grazie per l'dea delle erbette, io le adoro, speriamo piacciano anche a Richie. pulcexxx ma la lattuga come gliela dai? grazie, baci 

- kappa
- Expert~GolGirl®
x il primo mese sono quelle che hai detto tu le verdurine consigliate...poi spinaci, zucca, bietolina.. e ogni 15-20 gg aggiungi una verdura nuova.
il pomodoro dopo l'anno perchè è allergizzante.
i legumi nn mi ricordo quando li ho inseriti....forse pure dopo l'anno.
il pomodoro dopo l'anno perchè è allergizzante.
i legumi nn mi ricordo quando li ho inseriti....forse pure dopo l'anno.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- chloe74
- Active~GolGirl®
A me la lattuga la faceva cuocere insieme alle altre verdure (patate, carote, zucchine, poi sedano, cipolla, spinaci, fagiolini) e passare col passaverdura.
Per i legumi mi pare che abbiamo aspettato l'anno e per evitare il problema aria in pancia, anche qui si andava di passaverdure fine, così le bucce (che son quelle che causano il problema) non passavano e non abbiamo avuto problemi.
Per i legumi mi pare che abbiamo aspettato l'anno e per evitare il problema aria in pancia, anche qui si andava di passaverdure fine, così le bucce (che son quelle che causano il problema) non passavano e non abbiamo avuto problemi.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)