GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voi cosa avreste risposto?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Voi cosa avreste risposto?

Messaggio da Cioby » 11 dic 2007, 18:25

Ciao a tutte!!!
Scusatemi se mi sfogo con voi, ma ieri mattina sono andata a fare gli esami del sangue prima di una eventuale gravidanza per vedere se tutto va bene.. ero tra varie donne più o meno della mia età, tutte con gli stessi esami per lo stesso motivo, e si chiaccherava un pochino, io ero l'unica che ho due figlie e quando lo hanno saputo mi hanno guardato stralunate dicendomi: ma chi te l'ha fatto fare ad andare in cerca di un altro? :che_dici :x:
Ho risposto che il desiderio che noi 4 abbiamo è tanto quanto l'amore che voremmo dargli...
Ma seccondo loro io non dovrei cercarlo perché mi è stato già dato tanto...
Questo atteggiamento è stato molto bruttino nei miei confronti tanto che veramente ci sono stata male perché seccondo me quando una persona desidera un figlio non ha importanza l'età, la razza, o i figli che questa ha già ma l'amore che lei poterebbe donare e che la stessa famiglia desidera...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Voi cosa avreste risposto?

Messaggio da Melissa » 11 dic 2007, 18:31

io di solito faccio i complimenti e dico che ci vuole un gran coraggio! quindi....complimenti! spesso la gente parla per invidia! anche io ti invidio.....perchè non ho questo "coraggio", ma è un'invidia in senso buono eh! :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 11 dic 2007, 18:32

"non sapevo che c'era un limite di bambini a persona...:che_dici " ovviamente battutaccia... non ascoltarle parlano per invidia evidentemente...
comunque in bocca alla cika per il prox bebè :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 dic 2007, 18:33

IO AVREI RISPOSTO SEMPLICEMENTE :" MA CHE DOMANDE SONO QUESTE?"

IO QUANDO MI DICONO CHE CERCANO IL TERSO O IL QUARTO PENSO SOLO "CHE BRAVE!"
ADORO LE FAMIGLIE NUMEROSE, MA PER COME SONO FATTA NON HO NEMMENO IL CORAGGIO DI FARE ILS ECONDO :ahaha
MA AMMIRO LE MAMME CHE FANNO PIU' DI 2 FIGLI! SPERO DI RIUSCIRCI ANCHE IO UN GIORNO :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 11 dic 2007, 18:47

Ma chi me l'ha fatto fare? Il tanto Amore che abbiamo ancora da dare. Punto. :ok

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 11 dic 2007, 18:50

certo che hanno avuto una reazione ben strana..
cioè avrei capito un po' di invidia, che ci sta tutta, ma "chi te lo fà fare" detto da donne che sono lì proprio per cercare di avere un bimbo, mi pare assurdo..
cavoli, ti avessi avuta di fianco io, credo che mi sarei messa a piangere dalla gioia per la bellezza della tua famiglia!
c'è gente strana eh!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 11 dic 2007, 19:02

Leggendo la tua esperienza mi sono venute in mente alcune situazioni in cui ero in attesa di visite o esami e chiacchierando con altre signore raccontavo di essere in attesa di Davide dopo 16 anni dalla prima figlia...

Nessuno mi ha mai detto: che brava! Tutte si sono preoccupate del tornare indietro, del come vivere il tempo libero e le vacanze, delle notti in bianco dopo 16 anni di dormite...

Non mi sono nemmeno impegnata nel far capire loro quanto ero felice... non ne valeva la pena!

:bacio
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 11 dic 2007, 19:05

milla ha scritto:certo che hanno avuto una reazione ben strana..
cioè avrei capito un po' di invidia, che ci sta tutta, ma "chi te lo fà fare" detto da donne che sono lì proprio per cercare di avere un bimbo, mi pare assurdo..
cavoli, ti avessi avuta di fianco io, credo che mi sarei messa a piangere dalla gioia per la bellezza della tua famiglia!
c'è gente strana eh!

Forse siamo noi le strane.... in positivo! :sorrisoo
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 11 dic 2007, 19:09

spero di sapermi spiegare bene...

dire "il tanto amore che abbiamo da dare" sembra quasi colpevolizzare chi vuole un figlio solo o al max due...non e' che loro hanno meno amore da dare...

Dire: Che caxxo di domanda e'...forse e' da cafone...

Magari rispondere con una'ltra domanda...tipo: Perche'?Che c'e' di strano a fare 3 figli?...

E comunque: caspita tanti auguri io con 1 e mezzo non ce la faccio gia' piu'...

Ah e poi naturalmente bisogna considerare i fattori logistici e d economici, ma su questi non indago...

Io il terzo lo farei solo se diventassimo ricchi (cioe' se fossimo sistemati entrambi col lavoro, non ricchi sfondati), senza problemi di casa, mutuo, spesa, posti letto...ecc....e non e' che noi abbiamo meno amore.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 11 dic 2007, 19:16

Al monitoraggio stamattina c'era una ragazza in attesa del 5° figlio ... io personalmente non lo farei mai, ma guardandola l'ho trovata meravigliosa! Era radiosa, felice e stava facendo esattamente quello che voleva fare! Direi che le ragazze che hai incontrate erano molto limitate ... :incrocini In bocca al lupo ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 11 dic 2007, 19:47

tantissimi auguri :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 11 dic 2007, 20:55

Io ho una bambina di 6 mesi, e sono alla ricerca di un altro figlio.
Quando lo dico a qualcuno vengo guardata così :urka e poi mi sento dire cose del tipo:"ma sei pazza, è tropo presto, aspetta che cammini almeno" oppure "lascia passare un paio d'anni" e io, che forse sono molto meno gentile di te, e che ho preso questa decisione quando ancora la mia Gloria era solo un'ipotesi, rspondo: "Mica devi allevarmelo tu!"

Tanti auguri, spero che tu riesca presto nel tuo intento :incrocini
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 11 dic 2007, 21:24

Greta fai bene :ahaha perchè quando cammina voglio vedere come gli stai dietro col panzone!!!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 11 dic 2007, 21:27

Melissa, vedo che anche tu non hai aspettato molto fra i due :prrrr :ok
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 dic 2007, 22:23

Un bel "tanto mica li dovete mantenere voi!"
:che_dici
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 11 dic 2007, 22:54

la gente molto speso parla aprendo la bocca..ma dimenticando di accendere il cervello..

in bocca al lupo :incrocini :incrocini anzi in becco alla cika :incrocini :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 12 dic 2007, 1:19

ops volevo scrivere "spesso"e non "speso" :bomba
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 12 dic 2007, 3:36

mah
pensa che quando ero incinta molte persone con la quale mi trovavo a parlare mi dicevano certe frasi da rimanere a bocca aperta,molte di queste frasi le ho memorizzate nella testa,perchè non capivo se ero io o erano loro degli stupidi e parlo sia di conoscenti che non..
Ecco qua,pensa che : quasi nessuna di queste rispecchia anche solo in parte la realtà

''ma chi te lo fa fare di fare un figlio così giovane''
- perchè c'è un età precisa e stabilita?-
''fermati a uno''
-mi piacerebbe averne almeno 2-
''vedrai quante notti in bianco''
-sono capitate rare volte...- (qui faccio le corna prima che lo dico troppo forte)
''vedrai quanti problemi''
-i problemi ci sono sia se hai figli sia se non ne hai-
''vedrai quando dovrai partorire''
ogni esperienza è diversa,di certo non è una passeggiata,ma alla fine ne trai cose belle
'' ma pensi di farcela?''
-Non penso,ce la devo fare,è divero-
''non ti è bastato crescere due gemelli?'' (qui riferito alle persone che sanno che ho 2 frat.gemelli)
a questa domanda lasciavo la risposta che meritava..
''la mamma??ma sai quanto è difficile fare la mamma?ma fai la ragazza e ai figli pensaci dopo''
''si,è difficile anche fare la figlia..''
''te sei pazza''
-fossero tutti come me i pazzi-
''spero per te che almeno stia bene e non abbia nessun problema''
questa frase non mi è mai sembrata un buon augurio,ma ci ho sempre visto tanta cattiveria,e molte volte invidia
'' avevi tutto il tempo per pensare ad un figlio,c'era bisogno di passare alla pratica?''
''
nemmeno a questa rispondevo..

ti assicuro che spesso le persone dicono cose senza pensarci,alcune che nemmeno ti conoscono si permettono di dire qualcosa pensando in base alla loro esperienza senza conoscere niente di te.
Alcune volte rispondevo altre lasciavo che il mio sguardo parlasse per me,e per 9 mesi ne ho sentite e risentite,quindi un po' ci avevo fatto l'abitudine,altre volte ormai conoscevo già la risposta che dovevo dare.

Quindi alla tua domanda su ''cosa avreste risposto '' ti dico :niente,e con un bel salutino mi sarei allontanata
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 12 dic 2007, 8:42

:coccola Grazie ragazze mi avete tirato su il morale che tutto sommato mi era caduto sotto le caviglie per come mi avevano guardata male e risposto così, ad una signora ho risposto solo questo:"quando avrai tra le braccia un figlio capirai il perché ho cercato un altro bimbo!"
Comunque grazie mille per le belle parole....
:incrocini le dita per me!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 12 dic 2007, 9:09

:incrocini per la caccia!!!!
E se la tua è pazzia, vorrei che al mondo tutti fossero pazzi come te!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”