GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Bloccato
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da tatai » 24 nov 2011, 14:58

Ciaooooooo!
Ragazze come mi mancano le nostre chiacchiere!!!
Ho letto di malanni vari...mannaggia all'inverno...
Noi ce la stiamo cavando egregiamente devo dire...Ale si è sempre ammalato pochissimo e sembra continuare sulla buona strada e Leo a parte un pochino di raffreddore resiste bene!Io invece sono COTTA!Sono arrivata al punto in cui non vedo l'ora che nasca la pupa. Perchè la panza pesa e io non riesco più a fare nulla senza avere il fiatone.
Passerà...
DAgli esami tutto bene, a parte che il mio sangue sembra acqua sporca tanto i valori sono bassi!Non ho praticamente ferro!La gine mi ha prescritto le compresse e so già che mi daranno un'acidità pazzesca...
scusate la lagna!!! :-D
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano

Messaggio da tatai » 24 nov 2011, 15:11

Che novità vi racconto?
dunque Leonardo è un bimbetto super sveglio e mooolto biricchino!Parla poco ma negli ultimi giorni impara una sacco di cosine del tipo "mio,io,pimpa,NO!"e inizia a fare i suoi ragionamenti "papà no nanna, papà giù. Ale nanna, mamma nanna, mio (che sarebbe Leo) no nanna. Mio giù" e io gli rispondo "no giù!Leo nanna" e allora si rimette con la testa sul cuscino...
ha una vera e propria passione per la PImpa, abbiamo un paio di DVD e se fosse per lui si guarderebbe solo Pimpa!Si porta addirittura la custodia del dvd a scuola da Ale la mattina...mi fà troppo ridere!Vedrò se babbo natale riesce e portargli un peluches così magari la custodia del dvd la lasciamo a casa!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 24 nov 2011, 18:44

Ciao Belle mamme...riemergo..

per noi periodaccio Cecilia proprio non si vuole ripigliare e deopo MANI PIEDI BOCCA e un giorno di materna si è ribeccata un ESANTAMA VIRALE .... vai a capire poca febbre e macchioline sparse tranne in faccia... insiomma per fortuna che ci sono i nonni se no....

ho letto qua e là....direi a TATAI dai manca poco e poi vedrai la tua popa piccina piccina nelle tue braccia!!! che bello!!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 24 nov 2011, 18:45

cianci ha scritto:scappo a nanna..sono cotta.
domani pediatra: temo che la carriera di motti nuotatore sia finita.. visto il timpano perforato..ma spero proprio di no :buuu :incrocini
gli piace tantissimo...si diverte proprio ..spero sia semmai uno stop temporaneo
vediamo

oggi corse su corse e sono a pezzi: :bacio :bacio buonanotte
povero cucciolo chissà che male?????
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 24 nov 2011, 18:58

Pottini ha scritto:E visto che voglia di lavorare sempre zero, vi chiedo un parere.

Una delle ragazze che ho a scuola, una cuoca (quella a cui avevo parlato, cui avevo detto che io e la tutor le vogliamo bene... vi ricordate?), l'altro giorno mi ha detto (mentre facevo lezione di francese) che vorrebbe imparare la ricetta del gateau di patate. Mi ha detto "a me piace tantissimo ma non lo posso mai mangiare. Lo faceva la tipa che stava con mio padre, ma in comunità non lo sanno fare e quindi non me lo fanno mai"
Sapete che mi si è stretto il cuore? A 14 non poter nemmeno mangiare il proprio piatto preferito perché non si ha NESSUNO che ce lo fa... che cosa davvero triste.
Le ho detto che faremo insieme la ricetta in classe, però pensavo... e se le preparassi una piccola porzione di Gateau di patate e gliela portassi a scuola? Secondo voi è una cosa pietosa? Vorrei farle capire che c'è qualcuno che si prende cura di lei... non oso immaginare cosa debba essere una vita senza riferimenti.
Voi che dite?

Vabbe', adesso basta che mi sembro una trasmissione pomeridiana di Rete4! :ahah
che bella idea!
Però glela darei a fine lezioni in modo da prenderla in disparte per non suscitare gelosie degli altri ragazzi o non la giudichino come la cocca della prof!!!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 24 nov 2011, 19:16

iGrats ha scritto:Ciao Ragazze!
Passo al volo per un rapido aggiornamento: Nano con otite e timpano perforato (era invidioso di Motti) e oggi morfologica e abbiamo scoperto che in viaggio c'è Giulia!!! :cuore
Vi abbraccio e vi bacio
:bacio :bacio :bacio
BENE... tutte femmine ho tre amiche che aspettano il terzo esclusa TATAI con lei sono 4 che aspettano femmine....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 nov 2011, 19:34

Buonasera :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 nov 2011, 19:35

nessuna da ieri :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 nov 2011, 19:35

io ho solo rotture di scatole al lavoro :che_dici
un socio che spacca i cosiddetti solo per il gusto di farlo

ma se non smette ho detto a mio fratello che da natale mi metto in facoltativa :fischia ho ancora oltre 150 gg :fischia

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 nov 2011, 19:35

urca quanta gente oggi!!!
riuscirò mai a leggere tutto? :risatina: :prr

tutte presissime vedo
io passo a fare un saluto , ho immobilizzato la sbiru con pocoyo e Albero azzurro di seguito (santa rai yoyo!!), gli altri due stanno impigiamandosi (o per lo meno crediamoci :che_dici )
io stasera mi rituffo alla scuola materna per il coro delle mamme anche se per il momento sono una ex....
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 nov 2011, 19:37

Ciao Germy :bacio
abbiamo scritto in contemporanea
2003 2005 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 nov 2011, 19:37

sara33, :-D

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2011, 16:43

:iloveyou CIAO BELLEZZE !!! Non sono un ologramma eh? :risatina:

Tatai Margherita è un bellissimo nome! :fiore2
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2011, 18:38

penny ha scritto:Mi collego alla veloce per aggiornarvi, grazie per gli :incrocini cmq niente di che la visita, come ci ha visto ci ha detto è qual'è l'urgenza, ma come mai la pediatra vi ha allarmati ... ha detto che la situazione nn era così grave che avremmo anche potuto aspettare e non andare a pagamento cmq mi ha dato diversi esami da fare e ha detto  che se continua a crescere  così arriverà max 160/162 .. Ora ci prepariamo all'esame del sangue e mi sà che saranno parecchie provette :buuu Speriamo nn esca nulla :incrocini :incrocini
Leggo indietro e.....Penny mi dispiace per il tuo nanetto anche se spero che dal 12 novembre ad oggi stia meglio :incrocini . Ma come mai sei preoccupata per la crescita?

...continuo a leggere.
ps. ho notato che scrivete molto meno e per me è una buona notizia :prr .
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2011, 18:46

Mentre mi arretratizzo lascio tanti :incrocini per chi ha visite, analisi e + ne ha + ne metta ! Forza! :cuore

Anche noi siamo usciti da poco da una brutta influenza con otite e squaraus e ho dovuto portare Cristiano al PS 3 volte. Della mia pediatra non mi fido quindi neanche c'ho provato.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2011, 18:51

cianci ha scritto:Gioele è nella difficilissima fase delle paure: sente le notizie al TG a casa dei nonni o alla radio, e si spaventa. ha paura che lo portino via. Ha paura del buio, dei ladri..
come scrivevo su fb, la fatica è rassicurarlo, quando le sue paure son anche le mie. E mi accorgo che devo dirgli delle bugie. che io lo proteggerò sempre, anche se so che non potrà esser così sempre. E che non deve avere paura, perchè il mondo è pieno di brave persone e i cattivi sono pochi.
E poi lui che chiede di venire sempre nel lettone, e io ieri sera a spiegargli con calma la situazione. E le sue risposte sempre più dure e consapevoli "non mi volete nel lettone, anche se io mi faccio piccolo piccolo, occupo poco spazio " e io a dirgli "devi piano piano affrontare le paure. Se ti svegli, puoi venire ne lettone. Io sto qui finchè ti addormenti" e lui che strilla e piange :pensieroso spazientito che se ne va dalla stanza..."ma tu non capisci, io ho PAURA! TU non mi ascolti, tu non sai ..cosa ti costa?" e io a spiegargli "la mamma ti aiuta a crescere, tesoro. Tu non capisci, ma la mamma ti sta aiutando a crescere. Ma non ti lascia solo: sta vicino a te. E intanto ti aiuta a crescere"...
ieri sera l'ho convinto e stanotte poi è venuto nel lettone ma era già quasi giorno.
Vorrei capisse che può fidarsi. E che allo stesso tempo può fidarsi anche della sua forza.
Con me accanto e :pensieroso quando ce la fa a non perder la pazienza :che_dici
Spero trovi il modo di affrontare la paura.
Già questa sera era più sereno...
chissà..però che fatica...
che tenerezza! :cuore Sei stata bravissima.
Io ho Simone che ogni tanto la notte migra nel lettone. Da quando c'è il fratello è diventato + insicuro, è alla continua ricerche di conferme, attira l'attenzione in tutti i modi ( anche quelli sbagliati ) ed è diventato molto difficile gestirlo e non fare danni. Ovviamente la mia ansia è ai livelli massimi, neanche a dirlo! :fischia :hi hi hi hi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2011, 19:07

Mila75 ha scritto: Cianci :cuore immaginavo la scena avendo letto su FB.. tutte le fatiche e le rabbie del mondo scompaiono davanti a queste cose :emozionee E poi è vero che questa è un'età magica.. sento sempre di più la tristezza del non poter fare il terzo.. ma d'altra parte va bene così.. dopotutto sto ricominciando a vivere come "persona a sè" proprio adesso :sorrisoo
A chi lo dici!
Per ora non sento il bisogno fisico di avere un terzo figlio ma il fatto di pensarci già è un chiaro segnale che non appena Cristiano diventerà + autonomo arriverà la voglia tutta insieme tipo tsunami...e dovrò farmela passare!
:nonegiusto :sigh_sob:

Pottini bella la tua idea :emozionee !
Igrats :congratulations: per la gravidanza e per la nana inside! Credo che io te non ci siamo ancora mai incrociate qui!
Cianci per Gioele :incrocini !
Manu ma la casa è quella che ho visto su FB? Dai che la fatica è tanta però poi quando ci entrerete tutta bella sistemata i casini saranno solo un lontano ricordo! Io darei un gamba per una casa MIA!
Mila, Germy, Sara, Monst :bacio e doppio a chi non ho nominato!

Per Natale i nani riceveranno la pista di In Giro per la Giungla da me e dal papà. Dai miei il banco scuola per Simone e le costruzioni per Cristiano. Poi ho comprato un po' di macchinine così da fare tanti pacchettini!
Per i grandi ho le idee chiare e so cosa e dove comprare ma........................mancano i soldi! :ahaha Speriamo che per quando mi deciderò ci sarà tutto quello che ho già visto! :incrocini

Cristiano: che dire? Non posso pensare a com'era prima senza di lui! :emozionee E' un bambino intelligente, parlotta tanto, molto dolce ed affettuoso. Un po' koala diciamo! :risatina: Ride sempre, quando si offende fa il labbrino ma gli passa subito. E' il mio pupazzetto meraviglioso. Starei tutto il giorno a sbaciucchiarlo. Una droga proprio!
Ok..fine momento diabetico! :caduta_sedia:

Vado a nutrire i miei XY preferiti.....! Smack!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 nov 2011, 10:09

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Aho torno io e sparite voi??
Ditelo che c'è il COMPLOTTO allora!!! :risatina: !!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 nov 2011, 13:55

Ehi, ma che succede?
Spariscono tutte e compare Ylenia??? :domanda :-D :ahaha
Bentornata Yle!!!! :bacio
Io sono aggiornata sui tuoi cuccioli grazie a FB, ma è bello vederti anche qui.

Noi stiamo bene, Dadino è tranquillo e davvero bravo, non mi posso lamentare. Unico neo: sto lavorando davvero TROPPO. Non ho tempo per altro e sono stufa. Fortuna che settimana prossima c'è il ponte! :spiteful:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 nov 2011, 14:02

buongiorno :-D

Bloccato

Torna a “Aprile”