Topillo ha scritto:Grazie.Dani78 ha scritto:per la sostituta, ne prenderanno una che costa meno con tutti gli sgravi fiscali del caso.
in 6 mesi non potrà mai raggiungere la qualità che apporti tu al tuo lavoro.
Per entrambe le mie maternità hanno preso una sostituta che era pari alla tua, solo per sgravi fiscali e nell'attesa aspettavano me,.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nel cuore un frammento di arcobaleno, e che il prossimo anno sia più sereno.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Re: Nel cuore un frammento di arcobaleno, e che il prossimo anno sia più sereno.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

Re: Nel cuore un frammento di arcobaleno, e che il prossimo anno sia più sereno.
è proprio tua figliaTopillo ha scritto:Adesso vi dico i rituali dei pasti.
Allora, fino a poco tempo fa aveva sotto il culetto un cuscino tondo e cicciotto di Winnie Pooh. Adesso le varianti dell'accomodamento a tavola sono due: con il cuscino e senza il cuscino.
1) Con il cuscino.
Cuscino della sedia (quello in dotazione standard, per tutte le sedie, perchè sono di paglia): se mi va bene lo lascia dove è, se mi va male esige che sia alzato, ficcato nello schienale perchè non cada, in modo che non sporga troppo, se no dietro la schiena è troppo cicciotto.
Dopodichè bisogna centrare sia la posizione del cuscino tondo rispetto al sedile, sia la posizione della sedia rispetto al tavolo, nè troppo avanti, nè troppo indietro.
variante 2) senza il cuscino rotondo. Variante più apprezzabile in quanto quello giallo standard resta dov'è e deve solo trovare la giusta posizione del kiul e della sedia.
La tovaglia e il mollettone sottostante NON devono toccare le sue gambe.
L'elastico della bavaglia non deve posare sui capelli, nè su eventuali colletti. Deve stare sul collo in posizione in cui non le dia fastidio.
La bavaglia, se lasciata giù, ha il solo compito di essere girata dalla parte giusta, se viene messa sotto il piatto, per raccogliere le briciole, deve essere tiratissima, senza una piega e simmetrica.
Il bicchiere deve SEMPRE contenere acqua della giusta temperatura (mixata fredda e temperatura ambiente) a differenza di quando va a dormire, che deve contenere acqua FREDDA e basta. Deve poi essere posizionato in modo che sia vicino al piatto e alle mani, ma non troppo.
![]()
![]()
![]()
su posate e piatti ancora non ci sono fisime, ma data l'evoluzione recente delle calze, mai cantare vittoria.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Dani78
- Gold~GolGirl®

fai sparire il cuscino. Regalatelo a Nuvola.Topillo ha scritto:Adesso vi dico i rituali dei pasti.
Allora, fino a poco tempo fa aveva sotto il culetto un cuscino tondo e cicciotto di Winnie Pooh. Adesso le varianti dell'accomodamento a tavola sono due: con il cuscino e senza il cuscino.
1) Con il cuscino.
Cuscino della sedia (quello in dotazione standard, per tutte le sedie, perchè sono di paglia): se mi va bene lo lascia dove è, se mi va male esige che sia alzato, ficcato nello schienale perchè non cada, in modo che non sporga troppo, se no dietro la schiena è troppo cicciotto.
Dopodichè bisogna centrare sia la posizione del cuscino tondo rispetto al sedile, sia la posizione della sedia rispetto al tavolo, nè troppo avanti, nè troppo indietro.
variante 2) senza il cuscino rotondo. Variante più apprezzabile in quanto quello giallo standard resta dov'è e deve solo trovare la giusta posizione del kiul e della sedia.
La tovaglia e il mollettone sottostante NON devono toccare le sue gambe.
L'elastico della bavaglia non deve posare sui capelli, nè su eventuali colletti. Deve stare sul collo in posizione in cui non le dia fastidio.
La bavaglia, se lasciata giù, ha il solo compito di essere girata dalla parte giusta, se viene messa sotto il piatto, per raccogliere le briciole, deve essere tiratissima, senza una piega e simmetrica.
Il bicchiere deve SEMPRE contenere acqua della giusta temperatura (mixata fredda e temperatura ambiente) a differenza di quando va a dormire, che deve contenere acqua FREDDA e basta. Deve poi essere posizionato in modo che sia vicino al piatto e alle mani, ma non troppo.
![]()
![]()
![]()
su posate e piatti ancora non ci sono fisime, ma data l'evoluzione recente delle calze, mai cantare vittoria.
e ne risolvi una almeno.
Non ho capito la fisima della bavaglia, le mie invece non la portano più e ringraziando Dio non si pataccano nemmeno più.
in ogni caso, dato che la mela non cade mai troppo lontana dal proprio albero ........finisci tu la frase.......
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

ciao ragazze vi devo proprio salutare 
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Momento nanna: dopo la spelucchiatura dei piedi in bagno, a ogni minimo segno rosso, prurito, spelacchiatura, ecc, bisogna incremare i piedi e le altre parti interessate da tali magagne con pasta di hoffman, che deve spalmare lei.
Lavaggi vari, denti mani capelli piedi faccia, pigiama e a letto.
MA: La porta del bagno deve essere rigorosamente socchiusa, per permettere a Topastro, se vuole, di entrare. Se non entra da solo, lo devo fare entrare io. Appena lui è dentro, lei molla qualunque cosa stia facendo e va a chiudere la porta per non farlo scappare.
Appena si esce dal bagno, c'è l'accomodamento di Topastro per la nanna, che varia da un inseguimento selvaggio e ridoloso a un chiuderlo nel bagno dove è già a una sistemata a seconda del momento nel catino, sulla poltrona, sul suo letto, sperando che il povero disgraziato ci stia il tempo necessario a distrarla. Poi si va a prendere il bicchiere e, sotto la sua severa supervisione, si riempie di acqua FREDDA (quindi le deve verificare che la si prenda dal frigo e non dal mobile), si porta sul suo tavolino (ma non in mezzo, spostato sulla destra), lei sceglie la o le storie da leggere, sale sul letto, salta un minuto, decide con chi dormire, sistema in maniera adeguatamente chic e simmetrica le bestie prescelte accanto a lei e si legge la storia.
Dopo la lettura, si abbassa la tapparella lasciando le righe nel numero adeguato, si accende la lampada verde, si spegne la luce, si mette la spondina, mi sdraio accanto a lei per uno o due carillon, mi rialzo, ritiro il carillon, accendo il CD di Mozart, tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiro bene indietro le coperte (non vuole addormentarsi coperta, devo andare io a coprirla quando dorme) in maniera che, DIO NON VOGLIA i suoi preziosi piedi NON tocchino la coperta nemmeno per un millimetro, si controlla che sotto il cuscino ci sia il fazzoletto adeguatamente piegato e correttamente posizionato rispetto e al cuscino e alla lunghezza della sua mano per recuperarlo, ci si sdraia, ci si rialza per bere e si rimette il bicchiere a posto, ci si scambia un grosso grosso bacio con i convenevoli del caso (dormi bene, riposa, fai dei bei sogni...) e poi devo prendere posizione ai piedi del letto e lanciarle un bacio. Me lo lancia anche lei e devo acchiapparlo e posizionarlo sulla fronte o sulla guancia.
Poi esco lasciando la porta un po' aperta e la luce del corridoio accesa, ma prima di darle il saluto definitivo, devo inserire il braccio nella porta e farle ciao ciao.
Dopodichè è lei a urlarmi (dopo pochi minuti) che posso spegnere la luce del corridoio.

Lavaggi vari, denti mani capelli piedi faccia, pigiama e a letto.
MA: La porta del bagno deve essere rigorosamente socchiusa, per permettere a Topastro, se vuole, di entrare. Se non entra da solo, lo devo fare entrare io. Appena lui è dentro, lei molla qualunque cosa stia facendo e va a chiudere la porta per non farlo scappare.
Appena si esce dal bagno, c'è l'accomodamento di Topastro per la nanna, che varia da un inseguimento selvaggio e ridoloso a un chiuderlo nel bagno dove è già a una sistemata a seconda del momento nel catino, sulla poltrona, sul suo letto, sperando che il povero disgraziato ci stia il tempo necessario a distrarla. Poi si va a prendere il bicchiere e, sotto la sua severa supervisione, si riempie di acqua FREDDA (quindi le deve verificare che la si prenda dal frigo e non dal mobile), si porta sul suo tavolino (ma non in mezzo, spostato sulla destra), lei sceglie la o le storie da leggere, sale sul letto, salta un minuto, decide con chi dormire, sistema in maniera adeguatamente chic e simmetrica le bestie prescelte accanto a lei e si legge la storia.
Dopo la lettura, si abbassa la tapparella lasciando le righe nel numero adeguato, si accende la lampada verde, si spegne la luce, si mette la spondina, mi sdraio accanto a lei per uno o due carillon, mi rialzo, ritiro il carillon, accendo il CD di Mozart, tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiro bene indietro le coperte (non vuole addormentarsi coperta, devo andare io a coprirla quando dorme) in maniera che, DIO NON VOGLIA i suoi preziosi piedi NON tocchino la coperta nemmeno per un millimetro, si controlla che sotto il cuscino ci sia il fazzoletto adeguatamente piegato e correttamente posizionato rispetto e al cuscino e alla lunghezza della sua mano per recuperarlo, ci si sdraia, ci si rialza per bere e si rimette il bicchiere a posto, ci si scambia un grosso grosso bacio con i convenevoli del caso (dormi bene, riposa, fai dei bei sogni...) e poi devo prendere posizione ai piedi del letto e lanciarle un bacio. Me lo lancia anche lei e devo acchiapparlo e posizionarlo sulla fronte o sulla guancia.
Poi esco lasciando la porta un po' aperta e la luce del corridoio accesa, ma prima di darle il saluto definitivo, devo inserire il braccio nella porta e farle ciao ciao.
Dopodichè è lei a urlarmi (dopo pochi minuti) che posso spegnere la luce del corridoio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- cochina
- Master~GolGirl®

...alla buon'ora...
ma ho daccapo problemi con il pc...
ma ho daccapo problemi con il pc...
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- Dani78
- Gold~GolGirl®

mi auguro che almeno Veronica non abbia le stesse fisime di Roberta
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

La fisima della bavaglia in su è che al nido le mettevano la bavaglia appesa al collo e sotto il piatto, per non far cadere il cibo sulle gambe. E lei lo rifà (non sempre, perchè a scuola la tiene giù), ma deve essere tesa e simmetrica rispetto sia alla tovaglia sia al piatto.
Io avrei voluto eliminarla (non si sporca), ma a scuola la richiedono, quindi non la elimino nemmeno a casa.
Io avrei voluto eliminarla (non si sporca), ma a scuola la richiedono, quindi non la elimino nemmeno a casa.
- cochina
- Master~GolGirl®

topi, mi rendo conto che è snervante (a volte capita anche a me con Martina, ma non a questi livelli)...ma...

Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e tutto nell'ordine in cui l'ho scritto, altrimenti se va bene mi cazzia e accetta le mie scuse, se va male frigna ululando che "DOVEVI PENSALCI PLIMA MAMMA"Dani78 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
scusa non dovrei.........proprio no.....
![]()
![]()
![]()
mi auguro che almeno Veronica non abbia le stesse fisime di Roberta
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sì, da fuori fa ridere e quando sono in buona e non in ritardo, rido anche da dentro.cochina ha scritto:topi, mi rendo conto che è snervante (a volte capita anche a me con Martina, ma non a questi livelli)...ma...![]()
![]()
E' quando sono in cattiva ed è tardissimo e soprattutto mi aspettavo che tornasse Fra per evitare il continuo mio sali e scendi da terra in bagno (per la crema, per le mutande, ecc) e invece lui è in coda chissà dove, che la cosa fa solo piangere!!!
- cochina
- Master~GolGirl®

immagino, anche perchè so cosa vuol dire avere i minuti contati ed una fretta del diavolo (o semplicemente tanta stanchezza da non veder l'ora di sedersi qualche minuto) e dover "subire" le fisime di una figlia
Agostina 2008
Agostina 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

anche perchè non serve a niente fare finta che non esistano. Perdo più tempo a placare le urla della bestia ferita dal tradimento, che non a seguire la procedura.cochina ha scritto:immagino, anche perchè so cosa vuol dire avere i minuti contati ed una fretta del diavolo (o semplicemente tanta stanchezza da non veder l'ora di sedersi qualche minuto) e dover "subire" le fisime di una figlia
- cochina
- Master~GolGirl®

esatto! ma capita di sbagliare involontariamente...e lì sono dolori...ma cosa abbiamo generato???Topillo ha scritto:anche perchè non serve a niente fare finta che non esistano. Perdo più tempo a placare le urla della bestia ferita dal tradimento, che non a seguire la procedura.cochina ha scritto:immagino, anche perchè so cosa vuol dire avere i minuti contati ed una fretta del diavolo (o semplicemente tanta stanchezza da non veder l'ora di sedersi qualche minuto) e dover "subire" le fisime di una figlia
Agostina 2008
Agostina 2008
- aryyra
- Silver~GolGirl®

quella dello spilucchiamento è da morire
comunque mi ritengo di molto fortunata con ale a questo punto..lui con le sue crisi mi pulisce per terra ,ma almeno non mi snerva tanto da volerlo appendere all'albero del giardino
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e comunque se riesco oggi fuggo prima e vado a prenderla io, per riparare in qualche modo alle mie malefatte di stamattina (il capo è malato - o in tromba, dato che è tornato single), la sorella è in camera di commercio fino a sera e la mamma deve ripredere i bambini a scuola!!! 
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e mica le ho messe tutte, eh. Mancano quelle dei guanti/sciarpa/giacca ecc, ma ve le risparmio.
- cochina
- Master~GolGirl®

ed io ho già finito il mio tempo...speriamo domani vada meglio!
buona giornata a voi!
buona giornata a voi!
Agostina 2008
Agostina 2008
- aryyra
- Silver~GolGirl®

primo colloquio con antonella di la bimba cresciuta di shining fatta
Ale è un bravo bambino
1.è normale che non racconti un tubo, che non giochi due nanosecondi con qualcosa,che chieda duecentovolte alla maestra cosa sta facendo e che non riesca a gestire lo spazio esterno rimanendo immobile ...partecipa non entusiasta ma lo fa e quindi il distacco lo sente ma non pesantemente e deve ancora maturare la fiducia necessaria a lasciarsi andare
2.siamo tutti concordi che non diventerà Giotto
per cui non ha molto senso insistere perchè sarebbe controproducente dato che poi a 6 anni dovrà arlo per forza e li saranno C***I
3.Chiede sempre il bis di tutto a tavola ma lei lo lascia fare altriemnti si addormenta
4.siamo tutti concordi che se nonnaT si teneva le mani nel cu*o invece di tentare di afrlo diventare destro era meglio
IO e MRT siamo concordi nel dire che come maestra sarà anche brava ma come comunicatrice per adulti è molto molto strana ..tanto che usciti MRT ha detto "mi mette in soggezione"! :ahah
Ale è un bravo bambino
1.è normale che non racconti un tubo, che non giochi due nanosecondi con qualcosa,che chieda duecentovolte alla maestra cosa sta facendo e che non riesca a gestire lo spazio esterno rimanendo immobile ...partecipa non entusiasta ma lo fa e quindi il distacco lo sente ma non pesantemente e deve ancora maturare la fiducia necessaria a lasciarsi andare
2.siamo tutti concordi che non diventerà Giotto
3.Chiede sempre il bis di tutto a tavola ma lei lo lascia fare altriemnti si addormenta
4.siamo tutti concordi che se nonnaT si teneva le mani nel cu*o invece di tentare di afrlo diventare destro era meglio
IO e MRT siamo concordi nel dire che come maestra sarà anche brava ma come comunicatrice per adulti è molto molto strana ..tanto che usciti MRT ha detto "mi mette in soggezione"! :ahah
- aryyra
- Silver~GolGirl®

fuggi fuggi cosi' tiu risparmi la vecchia e le ai una sorpresona mega galatticaTopillo ha scritto:e comunque se riesco oggi fuggo prima e vado a prenderla io, per riparare in qualche modo alle mie malefatte di stamattina (il capo è malato - o in tromba, dato che è tornato single), la sorella è in camera di commercio fino a sera e la mamma deve ripredere i bambini a scuola!!!