GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Messaggio da Lady » 22 nov 2011, 13:48

seremammatris ha scritto:Anche la mia amica non aveva alcun sintomo e io l'altro giorno parlandone con mio marito proprio gli dicevo ch sta cosa mi faceva strano... Nemmeno me lo sentissi... Anche io spero per lei ... Grazie per gli :incrocini ! :bacio

lady Grazie per l'incoraggiamento... In effetti è vero quello che dici.. E mi incoraggia il fatto che anche se la desideravi molto ci sei riuscita... Nel senso che a volte mi viene da pensare che sia una cosa talmente desiderata che possa essere impossibile da realizzare... Mi sorge una domanda... Ma quando hanno detto che era una femmina come hai reagito,???
Hai seguito una dieta vero? :emozionee
Ho pianto tanto...ricordo che ero stata dal mio gine privato un pomeriggio...non ce la facevo ad aspettare le morfologica....volevo sapere....quindi ci andai da sola alle 14.....e lì mi disse che al 90% era femmina......e anche io vidi che non c'erano pisellini in giro!!!!!!!!!!!!
oramai con 2 miei e uno di mia sorella(l'avevo accompagnata alla visita del 3 mese e ...all'uscita le dissi che avevo intravisto il pisellino...)...mi potevo fare l'eco da sola!!!!
Ho pianto tutti i mesi ad ogni eco....
e l'ultima volta che ho pianto per Laura e' stato domenica sera.......la guardavo e mio marito quando ha visto con quanta intensita' la guardavo mi disse" sei contenta finalmente???"
...tra le lacrime gli ho annuito un si.....

Si ho seguito una dieta, dei latticini......non so' se ha contribuito, ma tentar non nuoce!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 nov 2011, 14:00

Aiuto: vi posto cio' che ho scritto in un'altra sezione....
Ciao a tutte!Ho bisogno d'idee per organizzare giochi d'intrattenimento per bimbi di 6 anni.
Ho noleggiato una sala parrocchiale......e' enorme, quindi i 20 amichetti di mio figlio (forse saranno anche di piu') ci stanno e di spazio per giocare e organizzare al meglio il loro divertimento non manca.....ma mancano le idee!!!!!!!!!!!

Premetto che chi intratterra' i bimbi saranno 2 ragazze liceali (mia sorella e una sua amica).....
hanno scaricato canzoni da far ballare, poi hanno pensato al gioco della sedia (una sedia per ogni bimbo che poi man mano che il gioco avanza ne viene tolta una eliminando così un bimbo alla volta)...

Voi avete qualche idea da darmi?
oppure indicarmi un sito per giochi di gruppo per bambini di 6 anni???????

grazie in anticipo!!!!!!!!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 22 nov 2011, 17:00

al compleanno del bimbo della mia amica quando ha compiuto 6 anni hanno giocato a "attacca la coda all'asino" e i bambini si sono divertiti tantissimo
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 22 nov 2011, 17:06

altrimenti ci sono giochi più classici da fare tutti insieme sempre divertenti, come bandierina, un due tre stella o strega comanda colore o il lupo mangia frutta

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 22 nov 2011, 17:10

Lady ha scritto: Ho pianto tanto...ricordo che ero stata dal mio gine privato un pomeriggio...non ce la facevo ad aspettare le morfologica....volevo sapere....quindi ci andai da sola alle 14.....e lì mi disse che al 90% era femmina......e anche io vidi che non c'erano pisellini in giro!!!!!!!!!!!!
oramai con 2 miei e uno di mia sorella(l'avevo accompagnata alla visita del 3 mese e ...all'uscita le dissi che avevo intravisto il pisellino...)...mi potevo fare l'eco da sola!!!!
Ho pianto tutti i mesi ad ogni eco....
e l'ultima volta che ho pianto per Laura e' stato domenica sera.......la guardavo e mio marito quando ha visto con quanta intensita' la guardavo mi disse" sei contenta finalmente???"
...tra le lacrime gli ho annuito un si.....

Si ho seguito una dieta, dei latticini......non so' se ha contribuito, ma tentar non nuoce!!!
che dolce :emozionee

io ci sono rimasta così :urka quando ho saputo che Arianna era femmina. dopo 7 generazioni di soli maschi nella famiglia di mio marito, mi ero messa in testa che dovesse per forza essere maschio ( oltretutto il mio sogno era proprio avere per prima una femmina) ed ero così incredula che tutte le volte che avevo l'eco gli chiedevo "è ancora femmina???" :risatina:

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 22 nov 2011, 21:42

ciao ragazze come state?
qui tutto ok, oggi ho iniziato il corso pre parto che le altre due volte non avevo potuto fare e poi...vuoi mai dire che in spagna i bambini nascono diversamente :spiteful:
la data presunta (nn ricordo chi me lo aveva chiesto) è il 6 febbraio. nelle altre 2 gravidanze ho anticipato di 2 gg e ritardato di 4, quindi non so cosa mi aspetterà questa volta.
oggi ho comprato due completini e un maglioncino per adelaide...mi sono sbagliata e ho comprato 3-6 mesi! mi sono un po' rimbambita ...credo che quella taglia si usi dopo un paio di mesi e dato che cambierà la stagione rischio di nn usarli!mi sa che domani torno e li cambio per 1-3 mesi.
anche il clima è diverso e non so cosa comprare e di che peso e inoltre le mie due pargole sono nate a fine marzo e a metà giugno...adelaide invece a inizio febbraio...le devo comprare giubbotto e pantaloni pesanti o tuta intera? meglio i sacchi (non so se si chiamano così) senza piedi? tenete conto che qui il clima è come quello di roma (molto più secco)
cosa dite? soprattutto coloro che hanno figli piccoli? è che io mi sono dimenticata quasi tutto (la mia piccola ha quasi 6 anni!).
inoltre quanti body e tutine dovrei avere per essere certa di non rimanere con la figlia in mutande (ehm...pannolino).
URGONO CONSIGLI SUPERMAMME!!!
un saluto a tutte...

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 23 nov 2011, 9:34

Ciao, grazie per gli auguri a Viola :bacio
La festa è andata benissimo, i bimbi sono stati tutti contenti e la mia principessa si è emozionata al taglio della torta, le stavano scendendo due lacrimucce :emozionee

Peccato che il dopo festa sia stato meno piacevole:Matteo ha avuto un forte attacco d'asma!!Mi sono davvero spaventata, ho seguito il protocollo dato dall'allergologo e dopo mezz'oretta è tornato a respirare meglio ma c'è stato il panico da parte mia, se mio marito non ci fosse stato avrei chiamato soccorsi :urka
Ovviamente in contemporanea Luca strillava per la fame e Viola piangeva perchè voleva andare a letto ma non da sola :impiccata:

Si è pure rotta la lavatrice, sono due giorni che lavo a mano l'indispensabile.Sto aspettando il tecnico questa mattina ma mi sa che sarà da cambiare:ha 14 anni e ha un cestello piccolo, qui la famiglia è cresciuta notevolmente :hi hi hi hi
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 23 nov 2011, 9:40

teresac ha scritto:ciao ragazze come state?
qui tutto ok, oggi ho iniziato il corso pre parto che le altre due volte non avevo potuto fare e poi...vuoi mai dire che in spagna i bambini nascono diversamente :spiteful:
la data presunta (nn ricordo chi me lo aveva chiesto) è il 6 febbraio. nelle altre 2 gravidanze ho anticipato di 2 gg e ritardato di 4, quindi non so cosa mi aspetterà questa volta.
oggi ho comprato due completini e un maglioncino per adelaide...mi sono sbagliata e ho comprato 3-6 mesi! mi sono un po' rimbambita ...credo che quella taglia si usi dopo un paio di mesi e dato che cambierà la stagione rischio di nn usarli!mi sa che domani torno e li cambio per 1-3 mesi.
anche il clima è diverso e non so cosa comprare e di che peso e inoltre le mie due pargole sono nate a fine marzo e a metà giugno...adelaide invece a inizio febbraio...le devo comprare giubbotto e pantaloni pesanti o tuta intera? meglio i sacchi (non so se si chiamano così) senza piedi? tenete conto che qui il clima è come quello di roma (molto più secco)
cosa dite? soprattutto coloro che hanno figli piccoli? è che io mi sono dimenticata quasi tutto (la mia piccola ha quasi 6 anni!).
inoltre quanti body e tutine dovrei avere per essere certa di non rimanere con la figlia in mutande (ehm...pannolino).
URGONO CONSIGLI SUPERMAMME!!!
un saluto a tutte...
Ciao, io vivo a Milano e quindi è un po' più freddino, comunque ti consiglierei di prendere una giacca e non la tuta intera perchè tanto sarà dentro la carrozzina e puoi metterle sulle gambine una copertina pesante.Con la tuta intera sudano troppo, io con Viola l'ho usata solo in montagna.
Io le metterei tutine di ciniglia, eventuale golfino sopra, giacca e cappellino per le uscite :sorrisoo
Se preferisci optare per la tuta intera meglio fatta a sacco con la bimba così piccola.
:bacio

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 23 nov 2011, 9:50

Sere non avevo vestiti da bimba ma alcune tutine dei miei ometti erano di colori che potevano andare bene lo stesso soprattutto quelle piccole e le tutone per il freddo oppure anche i body. Certo crescendo non potrò più darle molto perchè i vestiti sono molto differenti.
Kro anche io una volta al parco avevo trovato un ciondolino che rappresentava paperina baby e anche io l'avevo attaccato al cell. poi un giorno l'ho riperso e questo effettivamente mi ha mandata un pò in paranoia perchè anche io credo ai segni e in effetti poi è arrivato Marco :hi hi hi hi
Ora questa estate per strada ho trovato un paio di scarpine da bimba..... :incrocini chissà che magari stavolta...... :fischia.
Bacioni Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 nov 2011, 9:55

Teresac considerando che i primi mesi li passerà nella carrozzina ti consiglierei la giacca e non il tutone che vedo meglio il prossima anno quando andrà nel passeggino,adesso giaccone e una copertina sulle gambe anche perchè non si muoverà moltissimo all'inizio!
Poi tutine di ciniglia e maglioncino..body :pensieroso mah all'inizio io ne avevo un 6/7 visto che spesso li sporcava con la pipì!

Dorotea son contenta di sapere che la festa è andata bene,però immagino anche lo spavento per Matte e meno male che si è risolto tutto bene e che c'era tuo marito con te!

Gabrina,Elefantina,Francy,Serena :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 23 nov 2011, 9:56

Teresac anche secondo me come ti ha scritto Dorotea è meglio un abbigliamento non troppo pesante e a strati così se le giornate sono caldine la puoi scoprire un pò oppure coprirla soprattuto se c'è vento perchè mi risulta che lì sia un pò più ventilato che qui a Milano.
Comunque ti faccio tanti auguri
Un bacio
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 23 nov 2011, 10:02

Dorotea anzitutto auguri a Viola!!! :festa

Anche noi abbiamo cambiato la lavatrice poche settimane fa, il cestello non girava più e la tenevo solo da 9 anni!!!
Forse la caricavo troppo!!!Ovvio che ne abbiamo presa una più grande (8 kg) e va meglio!

Qui procede tutto bene solo che Maria Grazia ieri pomeriggio ha avuto un attacco di nostalgia della sua vecchia classe, della sua maestra, della sua casa di Campobasso...veramente anche io ci penso ma ho dovuto rassicurarla... :buuu
Speriamo di andarci sabato così saluta tutti i suoi compagni e la sua amica del cuore...

Michele manca poco che cammini da solo...è un pò timoroso ma dei passi da solo li fa!!!

teresac ti consiglio di non comprare tante tutine tg 1-3 mesi, io con 4 o 5 tiravo i primi mesi, poi i bimbi crescono in fretta!! Idem per i body :ok
La ciniglia penso vada bene anche lì.
Concordo con Sissi, meglio giacca che tutone visto che sarà nella carrozzina.

:ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 23 nov 2011, 10:20

99 euro di riparazione contro 800 di lavatrice nuova( perchè l'avrei presa da 8 kg con anche l'asciugatrice)...direi che posso tenermi la vecchia :fischia

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 nov 2011, 11:33

Dorotea :ok sì direi che per il momento puoi tenerla!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 23 nov 2011, 11:35

EH si che puoi tenerla!!! :ok
A noi ci davano 170-200 euri di riparazione dovevano smontarla tutta, il problema è che era diventata troppo piccola per noi (era una 5 kg).

:ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 23 nov 2011, 11:53

sissi77 ha scritto:Teresac considerando che i primi mesi li passerà nella carrozzina ti consiglierei la giacca e non il tutone che vedo meglio il prossima anno quando andrà nel passeggino,adesso giaccone e una copertina sulle gambe anche perchè non si muoverà moltissimo all'inizio!
Poi tutine di ciniglia e maglioncino..body :pensieroso mah all'inizio io ne avevo un 6/7 visto che spesso li sporcava con la pipì!
:quoto_1: sono d'accordo!!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 23 nov 2011, 11:56

Dorotea ha scritto:Ciao, grazie per gli auguri a Viola :bacio
La festa è andata benissimo, i bimbi sono stati tutti contenti e la mia principessa si è emozionata al taglio della torta, le stavano scendendo due lacrimucce :emozionee

Peccato che il dopo festa sia stato meno piacevole:Matteo ha avuto un forte attacco d'asma!!Mi sono davvero spaventata, ho seguito il protocollo dato dall'allergologo e dopo mezz'oretta è tornato a respirare meglio ma c'è stato il panico da parte mia, se mio marito non ci fosse stato avrei chiamato soccorsi :urka
Ovviamente in contemporanea Luca strillava per la fame e Viola piangeva perchè voleva andare a letto ma non da sola :impiccata:

Si è pure rotta la lavatrice, sono due giorni che lavo a mano l'indispensabile.Sto aspettando il tecnico questa mattina ma mi sa che sarà da cambiare:ha 14 anni e ha un cestello piccolo, qui la famiglia è cresciuta notevolmente :hi hi hi hi

Mamma miaaaaa. Che spavento!!!!! :coccola
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 23 nov 2011, 12:04

lady ti capisco... Piangerei come una fontana anche io.. Spero di poterla provare quell'emozione.. Davvero...
Come hai detto te tentar non nuoce quindi fammi sapere nel dettaglio quale dieta e poi, hai avuto rapporti pre ovulatori??? :fischia

Purtroppo la mia amica mi sa tanto che sta avendo aborto spontaneo perché oltre ad abbondanti perdite ha anche dei dolori pelvici... :buuu

yuki :clap a
Michele!!!!

Immagine

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 23 nov 2011, 12:21

Si anche io piangerei di gioia come una fontana!!!!!Mi emoziono solo al pensiero.....

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 23 nov 2011, 13:41

Gabrina74 ha scritto:Si anche io piangerei di gioia come una fontana!!!!!Mi emoziono solo al pensiero.....
Io ho pianto di gioia quando mi è stato svelato il sesso di Matteo...ho sempre sognato di avere come primo figlio un maschio e di chiamarlo Matteo :hi hi hi hi
Sapete quelle cose che si dicono da piccole e poi rimangono dentro...
Capisco che è importante che il bambino sia sano, che al primo figlio quello che arriva arriva ma io lo desideravo così tanto e dentro di me sapevo già che c'era lui, che quando ho avuto la conferma è stato troppo emozionante :emozionee
Sinceramente con gli altri due la lacrima non è scesa :fischia

Tanti :incrocini a tutte voi che sognate la bimba!!!!

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”