GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel cuore un frammento di arcobaleno, e che il prossimo anno sia più sereno.

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nel cuore un frammento di arcobaleno, e che il prossimo anno sia più sereno.

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:38

2) sono stanca. Di notte ho un appuntamento fisso con l'insonnia da mezzanotte fino a circa le 2.30-3. E la sveglia suona alle 6.40 implacabile.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nel cuore un frammento di arcobaleno, e che il prossimo anno sia più sereno.

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:39

3) Fra torna sempre tardi ed esce presto. Non è colpa sua. Lo so. E' stanco anche lui e non lo fa apposta. Ma questo significa che ho 0 aiuti nella gestione quotidiana di tutto. E' anche disordinato e avulso dal contesto. Io so che lu si sta sobbarcando il 99% dei problemi legali ecc della nostra casa, ma questo significa che per ogni cosa quotidiana, ogni, lui con la testa non c'è. Quindi non pensa minimamente a niente che non sia la sua mera sopravvivenza (leggi mangiare quando io sono troppo stanca/nauseata per farlo) e dormire.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 23 nov 2011, 13:41

Topillo ha scritto:1) stanno cercando qualcuno per sostituirmi mentre sono in maternità.

Peccato che cerchino una ragazza neolaureata, giovane, carina e anche senza esperienza.

I casi sono due:

- o pensano di usarla come tampone per i compiti più "bassi" e/o di farla crescere per tenerla poi come risorsa complementare
- o pensano che il mio lavoro valga quanto quello di una tizia dalle suddette caratteristiche. Se la cosa includesse anche il carina, sarebbe sempre triste, ma un filo meno. Ma ho il sospetto che il pensiero sia: "ne prendiamo una da pagare poco, tanto il lavoro da fare è senza valore e almeno ci lustriamo la vista"

secondo me è così, penseranno di pagarla meno, usarla x le cose più semplici in attesa di riaverti tra loro...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:43

4) Ho urlato come una pazza con Roberta stamattina. L'ho trattata malissimo malissimo malissimo perchè è lenta, esigente, piena di fisse/fisime/rituali che, come da punto 3) sono la sola a sobbarcarmi. Stamattina si è inventata che doveva fare cacca (e non ho ancora capito se era un'invenzione, se non è riuscita a farla perchè io nel frattempo friggevo e la incalzavo o cosa) ed è stata smozzicando mezzo toast sul wc VENTI MINUTI. Senza fare niente altro che alternare frigni quando le dicevo di muoversi, chiacchiere quando io tacevo e assurdità varie del tipo ho le calze troppo su, la canottiera troppo giù, mi tagli l'etichetta, ascolta la mia proposta, ecc ecc ecc. Alla fine l'ho presa a mo' di pacchetto e scaraventata prima in macchina e poi a scuola, in preda a urla isteriche.
E mi sento in colpissima. Lei non è esente da colpe, per carità, perchè è davvero lenta e piena di fisime, ma perdere il controllo in quel modo non è stato positivo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:43

Speriamo Fra. Ma devo dirti che la cosa è stata un colpo basso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:45

5) voi direte che esagero, ma vedere tutti i santi giorni il brutto muso della vecchia in casa mia con mia figlia, sapere che si becca lei il momento di gioia di quando finisce la scuola, sentire le vaccate immani che spara, mi destabilizza. Mi fa venire voglia di farle del male. Ho una voglia di violenza fisica,a volte, che mi sento sopraffare e DEVO impormi di pensare ad altro per non spingerla giù dalle scale.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:46

6) oltre all'insonnia, ho i soliti disturbini da gravidanza. Ieri sera avevo ancora nausea. Ora devo capire il nuovo avvocato quanto ci costa per vedere se posso permettermi di prendere anche un mese di aspettativa e rientrare sempre a gennaio 2013, ma stando a casa prima.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:48

fine dello sconfortante quadro.

Ora fatemi pat pat.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 23 nov 2011, 13:48

Topillo ha scritto:4) Ho urlato come una pazza con Roberta stamattina. L'ho trattata malissimo malissimo malissimo perchè è lenta, esigente, piena di fisse/fisime/rituali che, come da punto 3) sono la sola a sobbarcarmi. Stamattina si è inventata che doveva fare cacca (e non ho ancora capito se era un'invenzione, se non è riuscita a farla perchè io nel frattempo friggevo e la incalzavo o cosa) ed è stata smozzicando mezzo toast sul wc VENTI MINUTI. Senza fare niente altro che alternare frigni quando le dicevo di muoversi, chiacchiere quando io tacevo e assurdità varie del tipo ho le calze troppo su, la canottiera troppo giù, mi tagli l'etichetta, ascolta la mia proposta, ecc ecc ecc. Alla fine l'ho presa a mo' di pacchetto e scaraventata prima in macchina e poi a scuola, in preda a urla isteriche.
E mi sento in colpissima. Lei non è esente da colpe, per carità, perchè è davvero lenta e piena di fisime, ma perdere il controllo in quel modo non è stato positivo.
:ahah :ahah :ahah mi ricorda troppo troppissimo Stefanino
la mattine sono tutte così. Io che sembro zampilot di OSO, e faccio il conto alla rovescia a entrambi marito e figlio. Loro che mi guardano ebeti in mutande e Stefy con ancora tutta la colazione in mano dopo 20-30 min mentre comincio a dire con tono semi - arrabbiato "ragazzi tra 8 min dobbiamo uscire, quindi S B R I G A T E V I !"
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:55

e ma almeno tu hai anche il marito a cui fare il conto alla rovescia.
Io ho solo quella lumaca immane di mia figlia che ogni giorno ne inventa una per essere ancora più lenta. :impiccata:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 13:59

Adesso vi dico la sua nuova invenzione... oltre alle solite fisse di calze normali su (le vorrebbe giù, ma l'ho convinta), le antiscivolo devono essere abbassate a livello caviglia e, da stamattina, non calzate fino alla punta del piede, ma con il piede leggermente indietro rispetto alla punta. Il che significa che, ogni santa volta che mette le calze, le infila, le tira su. Infila l'antiscivolo, sente che la calza sotto non è ben tirata (orrore le pieghe, mortali piaghe dell'umanità), toglie l'antiscivolo, tiiiiiiiiiiiiiira la calza, infila l'antiscivolo, ne abbassa il collo, prende la punta e la tira un po' in su.

Ok, queste sono le fisse delle calze. Ora cosa fa? appena ha un momento di stasi, si ferma e mi dice: "mamma posso spelucchiarmi i piedi?" e si toglie tutto per levarsi degli inesistenti pelucchi dalle dita dei piedi. Poi rimette le calze con la procedura di cui sopra. Il tutto, quando è a casa, almeno 3-4 volte. :impiccata:

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 23 nov 2011, 14:01

Silvia......pat pat pat :coccola
per tutti i tuoi punti.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 23 nov 2011, 14:02

Topillo ha scritto:Adesso vi dico la sua nuova invenzione... oltre alle solite fisse di calze normali su (le vorrebbe giù, ma l'ho convinta), le antiscivolo devono essere abbassate a livello caviglia e, da stamattina, non calzate fino alla punta del piede, ma con il piede leggermente indietro rispetto alla punta. Il che significa che, ogni santa volta che mette le calze, le infila, le tira su. Infila l'antiscivolo, sente che la calza sotto non è ben tirata (orrore le pieghe, mortali piaghe dell'umanità), toglie l'antiscivolo, tiiiiiiiiiiiiiira la calza, infila l'antiscivolo, ne abbassa il collo, prende la punta e la tira un po' in su.

Ok, queste sono le fisse delle calze. Ora cosa fa? appena ha un momento di stasi, si ferma e mi dice: "mamma posso spelucchiarmi i piedi?" e si toglie tutto per levarsi degli inesistenti pelucchi dalle dita dei piedi. Poi rimette le calze con la procedura di cui sopra. Il tutto, quando è a casa, almeno 3-4 volte. :impiccata:

Lasciale spelucchiare i piedi in pace e non ci pensare

però :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: è in realtà una fisima davvero strana :caduta_sedia:

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 23 nov 2011, 14:04

per la sostituta, ne prenderanno una che costa meno con tutti gli sgravi fiscali del caso.
in 6 mesi non potrà mai raggiungere la qualità che apporti tu al tuo lavoro.
Per entrambe le mie maternità hanno preso una sostituta che era pari alla tua, solo per sgravi fiscali e nell'attesa aspettavano me,.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 14:05

Adesso vi dico i rituali dei pasti.

Allora, fino a poco tempo fa aveva sotto il culetto un cuscino tondo e cicciotto di Winnie Pooh. Adesso le varianti dell'accomodamento a tavola sono due: con il cuscino e senza il cuscino.

1) Con il cuscino.
Cuscino della sedia (quello in dotazione standard, per tutte le sedie, perchè sono di paglia): se mi va bene lo lascia dove è, se mi va male esige che sia alzato, ficcato nello schienale perchè non cada, in modo che non sporga troppo, se no dietro la schiena è troppo cicciotto.
Dopodichè bisogna centrare sia la posizione del cuscino tondo rispetto al sedile, sia la posizione della sedia rispetto al tavolo, nè troppo avanti, nè troppo indietro.

variante 2) senza il cuscino rotondo. Variante più apprezzabile in quanto quello giallo standard resta dov'è e deve solo trovare la giusta posizione del kiul e della sedia.

La tovaglia e il mollettone sottostante NON devono toccare le sue gambe.

L'elastico della bavaglia non deve posare sui capelli, nè su eventuali colletti. Deve stare sul collo in posizione in cui non le dia fastidio.

La bavaglia, se lasciata giù, ha il solo compito di essere girata dalla parte giusta, se viene messa sotto il piatto, per raccogliere le briciole, deve essere tiratissima, senza una piega e simmetrica.

Il bicchiere deve SEMPRE contenere acqua della giusta temperatura (mixata fredda e temperatura ambiente) a differenza di quando va a dormire, che deve contenere acqua FREDDA e basta. Deve poi essere posizionato in modo che sia vicino al piatto e alle mani, ma non troppo.

:impiccata: :impiccata: :impiccata:

su posate e piatti ancora non ci sono fisime, ma data l'evoluzione recente delle calze, mai cantare vittoria.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 23 nov 2011, 14:05

Topillo ha scritto:5) voi direte che esagero, ma vedere tutti i santi giorni il brutto muso della vecchia in casa mia con mia figlia, sapere che si becca lei il momento di gioia di quando finisce la scuola, sentire le vaccate immani che spara, mi destabilizza. Mi fa venire voglia di farle del male. Ho una voglia di violenza fisica,a volte, che mi sento sopraffare e DEVO impormi di pensare ad altro per non spingerla giù dalle scale.

per me non esageri.......ma io ho il tuo stesso rapporto conflittuale....indi direi che sia tu che io non facciamo testo.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 23 nov 2011, 14:06

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:Adesso vi dico la sua nuova invenzione... oltre alle solite fisse di calze normali su (le vorrebbe giù, ma l'ho convinta), le antiscivolo devono essere abbassate a livello caviglia e, da stamattina, non calzate fino alla punta del piede, ma con il piede leggermente indietro rispetto alla punta. Il che significa che, ogni santa volta che mette le calze, le infila, le tira su. Infila l'antiscivolo, sente che la calza sotto non è ben tirata (orrore le pieghe, mortali piaghe dell'umanità), toglie l'antiscivolo, tiiiiiiiiiiiiiira la calza, infila l'antiscivolo, ne abbassa il collo, prende la punta e la tira un po' in su.

però :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: è in realtà una fisima davvero strana :caduta_sedia:
menomale che oggi sono pochi in ufficio, mi sto sbellicando dalle risate! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
cmq anche Stefy si "toglie le patatine dai piedi" e vuole farlo tutto da solo...
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 14:06

Dani78 ha scritto:

glieli lascio spelucchiare, ma ci mette una vita, e già non è speedy gonzales....di pomeriggio può spelucchiarli quanto vuole.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 nov 2011, 14:07

Dani78 ha scritto:per la sostituta, ne prenderanno una che costa meno con tutti gli sgravi fiscali del caso.
in 6 mesi non potrà mai raggiungere la qualità che apporti tu al tuo lavoro.
Per entrambe le mie maternità hanno preso una sostituta che era pari alla tua, solo per sgravi fiscali e nell'attesa aspettavano me,.
Grazie.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 23 nov 2011, 14:07

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:

glieli lascio spelucchiare, ma ci mette una vita, e già non è speedy gonzales....di pomeriggio può spelucchiarli quanto vuole.
spiegale che lo specchio time è solo per il pomeriggio, rituale da dedicare alla nonna :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Agosto”