GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da ROB68 » 23 nov 2011, 7:41

Nicole, mi raccomando il vino!! Giorgia te lo prende subito. Laura ha la passione per le bottiglie. Anche io ho chiuso tutta la roba piccola, anche se a volte ho il terrore che salti fuori qualcosa che non ho visto. Le ho dato i pennerelli grossi, quelli superlavabili e le piacciono. A volte si arrabbia perchè vorrebbe togliere il tappo alle matite colorate, ma ovviamente non c'è.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 nov 2011, 10:21

Buongiorno amiche.
Aiuto ho 4 pagine di arretrati da leggere :impiccata:

Dai ci provo..................
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 nov 2011, 11:13

Lily sono contenta di leggere che state meglio :sorrisoo
Valeria , che bello leggere di nuovo di te e dei progressi di Francy :ok

Sandra anch'io da piccola mangiavo i limoni a morsi...........Ora non riesco + ma solo perchè poi i denti mi diventano troppi sensibili :fischia
Belle le foto :ok
Come va Emiliano?

Uaina bene per Will e Viola :ok
Passeggino: mai avuto quello che si gira. Io uso il paragambe (si chiama così?) in dotazione con il passeggino così gambe e parte del corpo stanno caldi

Rob mi spiace per tuo suocero :coccola

Babbala ........2 mesi....è già un ometto :sorrisoo
Fregatene della casa...........sistemerai quando avrei tempo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 nov 2011, 11:17

Lilly anche Samu gioca a nascondino (con i coperchi) e ride come un matto.
Poi si diverte a fare il solletico a suo fratello, e a se stesso, con due dita e dicendo "ta ta ta ta" :ahaha

Laura .....anche tu alle prese con i regali? Domenica abbiamo scritto la letterina a Babbo Natale.........
Manuel mi faceva morire, sfogliava il catalogo con i giochi e sceglieva anche per suo fratello (naturalmente tutte macchinine e camion così poi può usarle lui) :spiteful:
C'è di buono che non ha grandi richieste e dice sempre "se babbo natale non mi può portare questo regalo non importa...." :ok

Nicole complimenti per Desireé e bene per l'inserimento di Giorgia

Sandra grazie per il consiglio, ma la calzamaglia l'ho pensata perchè è impossibile da togliere (o quasi). Samu riesce a togliere pure i calzini lunghi (che arrivano alle ginocchia)

Irene bacino al pancino

Cassetti e mobili: quelli "pericolosi" sono tutti chiusi con ganci visto che è un continuo aprirli...........ogni tanto poi ci scappa qualche pianto perchè si è chiuso le dita dentro............. :risatina:

spero di non aver dimenticato qualcuna................
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 nov 2011, 11:52

Ora veniamo a noi.....
Samu da un paio di giorni ha un bel raffreddore, l'altro giorno ha tossito tutta notte, ma già ieri andava meglio.
Continuo con i lavaggi e il naso cola di continuo....ieri sera giravo per casa con il rotolo della carta igienica per asciugargli il naso :risatina:

Domani vorrei preparare dei biscotti insieme a Manuel (domenica abbaimo cucinato quasi tutto il pomeriggio biscotti e gallette :ok ), da portare in uff venerdì (divento vecchia) avete qualche suggerimento?
Cose semplici e veloci, ma buone :ok

Lunedì e martedì forse mi tocca andare di nuovo a Udine.............non ho voglia........ :buuu il viaggio è lungo ......... :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 nov 2011, 15:00

ciao, Pollon.....io i biscotti non li so fare. Beata te che sei capace! Chissà che buoni! Vai sola a Udine?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 nov 2011, 15:07

Pollon: potresti fare dei muffins, rendono bene e sono facili.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 nov 2011, 15:13

ROB68 ha scritto:ciao, Pollon.....io i biscotti non li so fare. Beata te che sei capace! Chissà che buoni! Vai sola a Udine?
no, per fortuna no. Con la mia capa....da sola mi sparerei.......... 5 ore di viaggio!!! :impiccata:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 nov 2011, 15:14

laurajjj ha scritto:Pollon: potresti fare dei muffins, rendono bene e sono facili.
:pensieroso :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 23 nov 2011, 15:21

scappo a recuperare le belve e porto Manuel a fare psicomotricità

bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 nov 2011, 15:31

buongiorno a tutte!
noi tutto bene, Angie dorme tranquilla (anche lei aveva fatto il raffreddore) e Gaia è un terremoto :emozionee Ho preso due soldini in più (liquidazione dell'anno scorso) e dopo vado a prendere qualche vestitino alla mia principessa :cuore ; povero Ale, finalmente anche lui può comprare calze e mutande :risatina: (non pensiamo mai al nostro guardaroba..)
ho ordinato anche il divano in tessuto antimacchia color amaranto e mi arriva prima di natale :clap
Sandra :incrocini per Emiliano; cavolo, ma allora è stato il vaccino? poi magari era già debole per il raffreddore..
Nicoletta anch'io ho dovuto nascondere tutta la roba piccola e pericolosa.. pensa che Ale fa la collezione delle bottiglie strano di vino e birra.. però Angie guarda solo quelle del vino :ahaha
Pollon anch'io opto per i muffin, anche perchè la pasta dei biscotti è più dura da stendere per Manuel; altrimenti potresti fare delle mini crepes al cioccolato
Lily mi sono dimenticata di dirti che il pacco è arrivato qui all'ufficio postale e sabato mattina vado a ritirarlo; ce l'abbiamo fatta! grazie di cuore :cuore
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 nov 2011, 15:32

ROB68 ha scritto:A volte si arrabbia perchè vorrebbe togliere il tappo alle matite colorate, ma ovviamente non c'è.
:ahah :ahah Angie uguale!
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 nov 2011, 15:36

domani dovevo andare a fare gli esami (toxo e urine) ma come al solito il mio dottore si è dimenticato di scrivere urine sulla ricetta (di solito gli lascio il biglietto della ginecologa e il giorno dopo vado a ritira l'impegnativa)
.. :nonegiusto :nonegiusto
e così mi tocca aspettare giovedì prossimo (unico giorno in cui vado a scuola più tardi)
:argh
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 nov 2011, 18:32

buonasera amiche :sorrisoo
mi mancate....passo con lou in braccio o niente neppure oggi..stasera ho l'ultima lezione di cri e domenica esame e devo ancora studiare :x: ..ho torte da fare, candele in lavorazione,consigli di classe e colloqui...santa lucia che si avvicina e bisogna correre o non si trova niente...ali che vuole aiuto per ricerca, zahi con tanti compiti e lou che ormai corre per tutta la casa soprattutto dietro al gatto e lo tortura:buuu :buuu insomma sto sclerando :buuu

non ho letto niente di voi, spero domani di riuscire a passare,,
spero i malati siano guariti e gli inserimenti ai nidi migliorati :incrocini

mando un forte abbraccio a tutte :bacio :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 nov 2011, 22:15

Sera!... Ciao Laura!

Stamattina Emiliano sembrava essersi svegliato meglio ma dopo pranzo ha iniziato a piangere. Ho provato di metterlo a dormire ma non riusciva a rilassarsi, in pratica è stato tutto il tempo attaccato al seno. Poi gli misuro la febbre ed era a 38.6 quindi Sanipirina. Per un po' sembrava tranquillo al punto di voler un po' di yoghurt anche se la pediatra mi aveva detto di lasciarlo solo con pastina in bianco. Per l'ora di cena di nuovo frignone, dopo nemmeno due cucchiaini ha vomitato il mondo sul seggiolone. Non sono riuscita a contattare la sua pediatra ma gli ho mandato un sms, comunque non mi ha risposto.
Non so cosa più pensare ragazze. Sto andando in paranoia! Davvero sembrava meglio stamattina e poi questo calo improvviso. Inoltre c'è da dire che quando sono uscita con lui non voleva camminare, insomma, l'ha fatto ma poco e ho notato che perdeva l'equilibrio. Forse è semplicemente troppo debole o almeno così a me sembra.
Ho letto sul sito delle vaccinazioni che la febbre post vaccino, come mi ha confermato la pediatra, non dovrebbe superare i due giorni. Allora cosa ha? Io spero che domani starà meglio. :incrocini

Ora provo a leggervi.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 nov 2011, 22:35

Buona sera a tutte,.....
speravo di scrivere in pace invece si è svegliato luca, e qui finiscono le "maiuscole".
Uaina: come ti capisco, tutti hanno sempre bisogno di qualcosa e il tempo è sempre quello :argh
oggi c'erano i colloqui di rosa, io avevo il turno dalle19.20 alle 19.30, ho fatto venire a casa zia fa', la maestra del nido-mia migliore amica, per dare la cena a luca, ma non sono riuscita a parlare con le maestre per i ritardi accumulati nel corso del pomeriggio dai logorroici genitori dei compagni di rosa :nonegiusto.
lily: sopravvissuta al martedi'?
irene: anche noi compriamo solo per i figli e le nostre necessità amen! pazienza!
sandra: spero che la giornata di oggi sia andata meglio. :cuore
luca apre qualche sportello "permesso" , altri è stato dissuaso a toccarli e quando piangeva e si disperava per il "no" è stato lasciato sfogare senza alternative e senza nessuno che lo consolasse. così abbiamo ottenuto che non rimescola nei secchi della differenziata che stanno sotto il lavello della cucina (ricordavo la hogg)
rob: io ho il terrore che luca possa ingoiare -inalare i piccoli giochi ed accessori di rosa,ma daltra parte non mi sembra giusto dire a rosa di far sparire le sue cose, cerco di stare attenta ma gli occhi non bastano mai (la ghianda :risatina: ).
pollon: anche luca fa il solletico a tutti e sulla sua pancia dicendo "coti-coti" :ahaha
io ho qualche difficoltà ad allattare perchè da qualche giorno tiene in bocca il capezzolo in maniera diversa e ho molto dolore, se continua così smetto perchè per me è insopportabile.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 nov 2011, 22:42

Sandra: continua a dargli zucchero puro in bocca (senza acqua) per combattere l'acetone ( un cucchiaino ogni ora quando è sveglio), che con la febbre a questa età è la regola.più liquidi gli dai e più stimoli il vomito. quando lo fai bere piccoli sorsi di liquidi freddi di frigo. provabilmente perdeva l'equilibrio perchè debole-disidratato . domani mattina va assolutamente visitato: se non trovi la pediatra portalo in ospedale
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 nov 2011, 22:53

Grazie per ancora per l'interessamento per la salute di Emiliano. :cuore

Nicole, quando si ha preso i blocca porte alla Prenatal, avevamo già preso altre cose quindi si ha scelto questi perché il pacco era di due mentre i ganci erano singoli. Avevamo bisgono di diversi.

Rob, pure Emiliano adora togliere e mettere i tappi ai pennarelli, più che disegnare. :ahaha Sai, a Firenze ancora non è freddissimo ma inizia a tirare quel vento noioso.

Irene, bene per lo shopping. Emiliano ha senz'altro più abbigliamento di noi.

Pollon, auguri di pronta guarigione per il raffreddore di Samu. Avanti con la scelta dei regali dal catalogo Manuel. :ahaha I frollini sono semplici e buoni.

Uaina, leggo che sei molto incasinata. Comunque, come di solito, riuscirai a fare tutto nel migliore dei modi. :incrocini

Nel frattempo Emiliano si è svegliato. :impiccata:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 nov 2011, 23:00

laurajjj ha scritto:Sandra: continua a dargli zucchero puro in bocca (senza acqua) per combattere l'acetone ( un cucchiaino ogni ora quando è sveglio), che con la febbre a questa età è la regola.più liquidi gli dai e più stimoli il vomito. quando lo fai bere piccoli sorsi di liquidi freddi di frigo. provabilmente perdeva l'equilibrio perchè debole-disidratato . domani mattina va assolutamente visitato: se non trovi la pediatra portalo in ospedale
L'acqua è freddina anche se non di frigo, di solito la beve a piccoli sorsi. Secondo la pediatra non è disidratato e l'ha trovato con un bel colorito, poi poppa tanto, insomma è spesso attaccato al seno. Addirittura mi disse che per lui non c'era bisogno della soluzione, l'ho fatta di testa mia per scrupolo. Anch'io voglio credere che la perdida d'equilibrio sia la causa della debolezza ma ho iniziato a pensare a effetti collaterali del vaccino più seri. Ale pensa che sia solo debole e che forse l'ho forzato con il mangiare e perciò ha vomitato. A me sembra anche dimagrito pur poppando. Comunque grazie ancora per il tuo sostegno e il tuo parere medico.

Buona notte. :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 nov 2011, 23:04

Sandra: la ped l'ha visto due gg fa. Nei bambini così piccoli le cose possono cambiare molto velocemente. Comunque un po' di zucchero nion gli fa di certo male. Chiama o scrivi quando vuoi. Ma soprattutto domani mattina fallo visitare. Un abbraccio. Buona notte,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”