GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTOO!!!! CAPRICCI PER DORMIRE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
perpatty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTOO!!!! CAPRICCI PER DORMIRE

Messaggio da perpatty » 22 nov 2011, 18:50

Salve amiche di GOL,
sono letteralmente disperata :argh
Mio figlio di 27 mesi è da un pò di tempo che fa mille storie la sera per dormire. Mi chiede di bere un milione di volte prima di addormentarsi, naturalmente una scusa per farmi tornare da lui. Adesso la cosa si è accentuata ancora di più perchè è stato poco bene, ho provato con le buone assecondandolo poi però mi arrabbio e comincio ad urlare, alla fine dopo circa una mezz'ora, tre quarti d'ora si adormenta.Cosa posso fare? prima tutto questo non succedeva!! :buuu

Aspetto fiduciosa i vostri consigli, a presto :perplesso

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AIUTOO!!!! CAPRICCI PER DORMIRE

Messaggio da crucchina79 » 22 nov 2011, 19:10

Ma te stai con lui quando si addormenta o te ne vai? Magari non vuole essere lasciato solo perchè ha paura di addormentarsi....
Puoi provare a leggergli un libro e stare lì con lui, magari dandogli qualche carezza o cantando una ninna nanna....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 nov 2011, 8:13

Ma perchè ti arrabbi scusa?
Stai con lui finchè non si addormenta.. magari sta passando un periodo di paure e di insicurezze e ha bisogno di te vicina... è ancora così piccolo....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 23 nov 2011, 9:12

la mia è da quando è nata che impiega mezz'ora tre quarti se non un'ora per addormentarsi, e io devo stare li sadraiata accanto a lei sennò son dolori.... :impiccata: e quando finalmente si addormenta a me è venuto talmente sonno che tutti i programmi per la serata vanno a farsi benedire.... :nonegiusto :impiccata: :impiccata:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 25 nov 2011, 16:58

Si addormenta da solo? Se si io con la mia faccio cosi: pigiama, acqua, coccola e libro. Poi la metto giu. A volte piagnucola 5 minuti, a volte no, ma la lascio li. Ovvio se piange mezz'ora c' e qualcosa che non va..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 28 nov 2011, 9:02

si è vero se sono capriccetti così dopo che l'hai coccolata e messa giù, fa un po' di lagnette magari se la lasci stare si addormenta subito, ma se piange assecondala per un po' vedrai che passerà.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 28 nov 2011, 9:02

ah è un maschio... scusa.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romy78 » 1 dic 2011, 14:20

Ciao,
io ho Noemy di 25 mesi ed è la stessa storia. Si è sempre addormentata da sola, anche quando era più piccola. La mettevo giù e si addormentava con la musichetta. Adesso, mi fa mille storie. Mamma l'acqua, mamma il latte, mamma di qua mamma di la. Alla fine mi stanco le do la buona notte e sta minimo 30 minuti a parlare da sola, mi chiama (ma io nn vado altrimenti riprende a girare la ruota). Insomma, parla, canta mi chiama finchè nn si stanca e crolla. Però che fa questo sarà un mesetto buono, prima niente. Sarà un periodo come ne hanno tanti. Più che assecondarla secondo me dovresti ignorarla però sai la cosa è soggettiva. Ovvio, se piange sconsolatamente allora direi di riassicurarlo un pochino, ma solo un po senza esagerare perchè dopo loro sono troppo FURBI :ahaha
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 dic 2011, 14:30

30 MINUTI NON SONO TANTI DAI!
lo metti a letto alle 20.30 e alle 21.00 sei già libera.
perchè incasinarsi la vita?
magari con te accanto si addormenta anche prima.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 1 dic 2011, 19:39

Ciao mamme, anche il mio Alessandro fa un sacco di storie per andare a letto...a proposito di questo vorrei chiedervi: ma voi a che ora li mettete a dormire? Il mio piccolino, Christian, va a letto verso le 22.30; ma con il grande è una lotta non ci riesco mai prima delle 23.30 e lo devo trascinare...
Voi a che ora vi "liberate" :ahaha ?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 dic 2011, 19:51

noi attorno alle 20 e 30 iniziamo a prepararci..alle 21 si dorme
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 dic 2011, 0:23

30 minuti???? :urka e ti sembrano tanti???
per noi è il minimo ...siamo arrivati anche ad 1 ora passata ..a volte anche 1 ora e 30... ed effettivamente era tanto..ma rompersi per 30 minuti ... nessuno di noi ha un pulsante sulla schiena che lo schiacci e ti addormenti ..a meno che tu non sia distrutta non credo che ci metti 5 minuti a dormire (oddio mio marito sì ma lo prendo per il kiul chiamandolo bradipo) :-D
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 dic 2011, 10:07

Poi non vorrei dire cavolate... ma non è che iniziano ad avere gli incubi a quell'età? Magari è per quello che non vogliono addormentarsi da soli....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 dic 2011, 10:10

MammaMaria ha scritto:Ciao mamme, anche il mio Alessandro fa un sacco di storie per andare a letto...a proposito di questo vorrei chiedervi: ma voi a che ora li mettete a dormire? Il mio piccolino, Christian, va a letto verso le 22.30; ma con il grande è una lotta non ci riesco mai prima delle 23.30 e lo devo trascinare...
Voi a che ora vi "liberate" :ahaha ?
aiuto nonc e la farei mai a fare i tuoi orari! :urka

io comincio intorno alle 21.00 e solo perchè ne ho due di cui uno di 6 anni che vuole vedere i cartoni, alle 21.30 sono libera. :vaiii:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 dic 2011, 10:13

crucchina79 ha scritto:Poi non vorrei dire cavolate... ma non è che iniziano ad avere gli incubi a quell'età? Magari è per quello che non vogliono addormentarsi da soli....
bah..diciamo che fanno delle fasi continue, con o senza paure o incubi.
Vittoria fino a 15 gg fa si addormentava da sola col bibe nel suo lettino, adesso vuole addormentarsi di fianco a me senza bibe.
A me basta capire quali sono le loro esigenze per far si che ci sia serenità da ambo le parti.
serenità per loro che si addormentano tranquilli, per me che in pochi minuti sono libera di dedicarmi ad altro.
Che utilità ha tirare un'ora o più perchè non li assecondiamo?
Tra qualche settimana ricomincerà ad addormentarsi da sola, perchè l'ha già fatto. :ok

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 dic 2011, 12:35

Edoardo si deve addormentare nel lettone con noi...
Salta per 30 minuti, fa il verso degli animali, e poi... Bum... Dorme...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 dic 2011, 12:36

floddi ha scritto:
crucchina79 ha scritto:Poi non vorrei dire cavolate... ma non è che iniziano ad avere gli incubi a quell'età? Magari è per quello che non vogliono addormentarsi da soli....
bah..diciamo che fanno delle fasi continue, con o senza paure o incubi.
Vittoria fino a 15 gg fa si addormentava da sola col bibe nel suo lettino, adesso vuole addormentarsi di fianco a me senza bibe.
A me basta capire quali sono le loro esigenze per far si che ci sia serenità da ambo le parti.
serenità per loro che si addormentano tranquilli, per me che in pochi minuti sono libera di dedicarmi ad altro.
Che utilità ha tirare un'ora o più perchè non li assecondiamo?
Tra qualche settimana ricomincerà ad addormentarsi da sola, perchè l'ha già fatto. :ok
ecco, secondo me hai centrato il punto!!! Penso che valga un po' per tutto quel che riguarda i figli, a partire dall'inizio in avanti! Anche adesso che Thomas è piccolo vedo che ha dei periodi in cui si addormenta meglio, periodi in cui ha bisogno di molto più contatto per lasciarsi andare al sonno... ed in questi periodi non verdo perchè dovrei lasciarlo piangere ed ammattire lui, io e mio marito (e anche la gatta, che va in super sbattimento quando thomas piange :che_dici ) quando basta prenderlo un attimo in braccio e cantargli una ninnananna per essere tutti felici!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 dic 2011, 16:19

qua a letto alle 21e qualcosa...di solito dopo una buona 40ina di minuti di carezze alle mani sono libera :ahaha
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 dic 2011, 21:02

secondo me ci sono periodi in cui sono piu bisognosi di coccole e magari vuole che tu stia là mentre si addormenta.

anche mia figlia ci impiega una mezzoretta per addormentarsi ultimamente, però non piange, parla da sola nel lettino, spoglia il bambolotto, si mette il carillon da sola e poi all'improvviso crolla.

ci sono però stati anche periodi in cui si metteva giù solo se ti poteva vedere accanto a sè. solo allora si tranquillizzava e si addormentava.

anche lasciare una lucetta accesa aiuta. da qualche giorno se spengo la luce del corridoio e la lascio al buio prima che dorma piange come una disperata..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 dic 2011, 13:56

scusa la mia indiscrezione ma posso chiederti se lavori e quante ore al giorno? perché potrebbe anche solo che tuo figlio vuole vivere la sera come una cosa solo vostra e allunga i tempi con ennemila richieste (lo so che doipo un po' irritano, capita anche a me :sorrisoo )

ti dico cosa facevo io nel periodo in cui Viola impiegava un'ora e mezza per addormentarsi.. e sì mi sembra che l'età era quella del tuo..): nel lettone insieme noi due, bicchiere su una sedia accanto al letto, una favola (se troppo lunghe, sottolineo in matita le parti salienti e salto il resto :spiteful: ), due canzoncine e poi le dicevo "ora spengo la luce, sto qui con te, se vuoi stare sveglia stai pure ma non ti alzi e stai tranquilla tranquilla perché ora mamma dorme, diamoci la manina"

prime sere parlavo al vento, tanto che ad un certo punto le davo la schiena perchè mi metteva le mani in faccia e mi dava fastidio, ma poi è andata :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”