GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Yashodara » 22 nov 2011, 19:28

E infine... domani volevo andare a Ginevra a una conferenza sulla Corea del nord ma ho deciso di non andare, è troppo un'ammazzata... però mi spiace perchè sarebbe stato sicuramente molto interessante... DEVO SMETTERE DI PENSARCI!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 nov 2011, 20:38

buonasera biblios!

michy non so che dire..è un momento molto difficile per te, per voi. Devi cercare di essere positiva (vedere il bicchiere mezzo pieno) almeno sul fronte del suo miglioramento. :incrocini Su quello organizzativo farete come potrete.. :coccola.
Tua mamma non potrebbe venire a darti una mano almeno coi bimbi? :pensieroso

kuma ho letto del tuo lavoro... :incrocini :incrocini :incrocini intanto pensa a far nascere il tuo bimbo che manca poco...e poi cercherai di pensare a mente fredda al tuo futuro lavorativo. Con due figli (già sfornati) lavorativamente hai qualche chance in più (ma tempo in meno... :fischia )

raggetto michy...Matilde e Sofia giocano praticamente una volta al giorno con la casa dei play...mettono, tolgono gli arredi, sistemano e riposizionano gli omini...e io e Davide l'adoriamo :cuore ..diciamo che ne è valsa la spesa..

Fiori..indubbiamente Matilde è molto casalinga, ma socializza molto di più (forse anche solo per un fattore di età)...Sofia all'asilo ha socializzato molto bene, ma fuori, persino alle feste dei suoi compagni di classe, non si "schioda" dalle nostre gambe....diciamo che le mie figlie hanno una doppia personalità... :risatina:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 nov 2011, 20:53

Ho finito il libro de "il centenario che saltò dalla finestra....". VOTO: 7
Ho trovato il libro originale nella trama e nei contenuti oltrechè nello stile. Indubbiamente ci sono tanti richiami a Forrest Gump (quando si ripercorre la biografia di Allan Karlsson e i suoi incontri con personaggi importanti della storia recente. La disillusione sul valore, il senso delle ideologie politiche è fortemente attuale come tema, ed è trattato con estremo realismo e disincanto. Secondo me l'unico punto riuscito male è l'incontro con il GIP...la spiegazione "alternativa" di quanto avvenuto fa acqua da molte parti e non è nemmeno tanto credibile.
Il libro inoltre, pur affrontando un tema serio, dal punto di vista del relativismo ideologico, strappa risate in più punti e rende davvero leggera la lettura.

Ora attendo di finire le 100pagine che mi separano dall'epilogo di Guan....e di darvi la mia opinione in merito..

mais ottimo per la curiosità di Enea... :-D

michy invece a te direi che la maestra ha dato un giudizio un po' frettoloso..e un consiglio non richiesto sulle frequentazioni esterne... :pensieroso
da noi i colloqui per i grandi saranno solo a fine anno ...(a giugno... :fischia )

pata tuo marito l'hai sentito... :domanda è migliorato l'umore? :incrocini

vado a leggere la storia a Sofia (che tra l'altro sembra anche lei molto ben avviata sul fronte disegno :ok , come Matilde..pur essendo io e suo padre degli inetti totali... :x: ) e se riesco a vedere "tutti pazzi per amore 3" :-D :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 nov 2011, 21:32

Buonasera!

Vediamo un po' se riesco a rispondere a tutte

CAMPANARA che brutta situazione, mi dispiace davvero! e da come la racconti, sembra che non ci sia una fine :buuu ma tu stai prendendo in mano la tua vita, bravissima!

YASHO fai davvero un lavoro interessante? e poi quando ti trasferirai invece cosa farai?

KUMA orca l'oca, come sai posso capirti benissimo :che_dici ci credo che sei nervosa, avete fatto pace stasera? :bacio

FIORI che forte Anna e son contenta di leggere la scenetta familiare così allegra e armoniosa :cuore

CANCE il curioso è Romeo (anche Enea eh, ma il visitone era a scuola elementare, che poi non so se si chiama visitone, io lo chiamo così). Devo chiamarti per dirti come ci siamo organizzati per il ponte, ti disturbo domani sera?

MICHY brava, piangi e sfogati :coccola Non è male l'idea di CIUK, in questi casi è davvero un peccato essere tutte così lontane

PATA vi siete sentiti tu e il burberone? :bacio

ILY sì, mi sa che dovremo spareggiare :ok :nonegiusto

CIUK a proposito di autocensura coi bimbi, ti ho pensata stesera, perchè Enea se ne è uscito con quest'esclamazione "Ah, se avessi un cervello anche nel pisello!" e io ho pensato e non gli ho detto che in effetti alcuni uomini ragionano con quello! :risatina:

RAGG bel w-e! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2011, 21:41

cancerina72 ha scritto:[
vado a leggere la storia a Sofia (che tra l'altro sembra anche lei molto ben avviata sul fronte disegno :ok , come Matilde..pur essendo io e suo padre degli inetti totali... :x: ) e se riesco a vedere "tutti pazzi per amore 3" :-D :bacio

anche simone per fortuna disegna bene nonostante io sia negatissima. david però è bravo.
Anche io sto vedendo Tutti pazzi per amore 3 :fischia :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2011, 21:46

kuma ha scritto:Anche io questo mese non voto ...... Sto leggendo Il centenario, mi piace, ma vado piano piano .... :buuu

Michy e Campanara :coccola !!!

Io periodo nero per il lavoro, ieri il mio capo mi ha parlato e sta rischiando il fallimento, portando di conseguenza anche alla probabile chiusura dell'ufficio: quindi al ritorno dalla maternità chissà se avrò più un lavoro! Dopo 16 anni è una bella botta, oltretutto il mio lavoro mi piaceva, cercherò senz'altro qualcos'altro, ma al giorno d'oggi è già troppo trovare qualcosa!
Intanto gli ho promesso che andrò anche a Dicembre, neve e ghiaccio permettendo, potesse servire a qualcosa ...... Oltretutto oggi mio marito mi ha detto che ultimamente sono un pò nervosa, e io gli ho risposto se non capiva che avevo un pò di pensieri in testa, ci siamo salutati un pò così e non vedo l'ora sia stasera per stare un pò con lui!

:bacio a tutte!!!
oh cavoli kuma mi dispiace
però ora tu devi pensare solo al bimbo che hai nella pancia!!!!
forza che tutto pian piano tornerà al posto giusto!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2011, 21:48

mimì ha scritto:Ah Michy...poi i biglietti per il concerto li abbiamo presi :-D Stavolta ci vediamo per forza, eh... :clap

(sempre sperando che la situazione da voi sia tranquilla :incrocini :sorrisoo :bacio )

il problema è che qui ho i miei, credo fino alla domenica....non saprei bene dove mettervi...perchè è sabato 3 vero? sareste solo tu e mario?
dammi qualche dettaglio....ma venite in camper? se no dimmi che provo a vedere dove sistemarvi!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 nov 2011, 21:49

Ciuk ha scritto:Ragazze, all'ultima ora, prima di andare da JJ/JT e prima di ricominciare ad essere presa dal prossimo progetto arrivano le stra-urgenze dei vecchi clienti. Ovvio no? :che_dici Vabbeh, vedo stasera.
Ora mi doccio e fuggo a prendere i pargoli.

Ah il mio mal di gola si è spostato dalla tonsilla destra, alla sinistra, passando per il centro. Ma mi fa un male cane... per il resto niente... raffreddore tosse niente. Non mi verranno le placche eheeheh :bomba ???? :argh :argh :argh
anche io ho un gran mal di gola.... :incrocini :incrocini :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 nov 2011, 22:15

Buona sera a tutte!!!

Mi unisco anche io al club di quelle con il mal di gola.... :buuu temo proprio mi stia andando anche via la voce.

Ah, mi unisco anche al club di chi guarda Tutti pazzi per amore 3!!! :-D

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 nov 2011, 23:30

Buonasera amiche mie!
Vi aggiorno subito sul fronte coppia. Per fortuna sembra fosse vera la prima ipotesi: la mia visione del marito con l'orchite. Mi ha telefonato un paio di volte oggi ed era normale. In realtà penso solo che ciò che aveva era andato via. In realtà Fab è fatto così: magari non era arrabbiato con me, ma qualcosa gli rosicava e allora si era incupito, con me in maniera particolare.

Altro aggiornamento: i colloqui di Fede. Un pomeriggio infinito!!! Alle 16 c'è stata la riunione collettiva (con tutti i genitori, in realtà solo mamme) durante la quale ci hanno parlato di tutti gli ennemila progetti che ci sono in corso quest'anno in collaborazione con alcune scuole medie (Fede è stata selezionata per il laboratorio di canto con la media alla quale vorrei iscriverla l'anno prossimo) e molti di questi progetti si svolgono di mattina. Per carità io sono felicissima che facciano teatro, musica, pittura o che altro, ma allora non si vengano a lamentare che i bambini non si applicano in classe. Poi sono passate alle note dolenti dicendo che quest'anno i bimbi, anche i più bravi hanno avuto un rallentamento, non solo didattico ma anche educativo: giocano, si scrivono bigliettini, messaggi sui diari, tirano fuori giochini come all'asilo (alla mia domanda "Perchè non sequestrate biglietti e materiale incriminato?" mi hanno risposto che non possono perdere tutto quel tempo... :domanda . Nel colloquio individuale mi hanno detto che a differenza della maggior parte della ciurma Fede è educata, profonda, ha un lessico più ricercato :stuzzica , si vede che cresce in un ambiente che la stimola anche a parlare in maniera corretta :unghiette , è aggiornata anche sulle questioni di attualità e politica, MA deve studiare di più. Al che dico: "Maestra, guardi che di più non ce la facciamo: ogni giorno prima delle otto - nove non ci alziamo dalla scrivania". La risposta è stata che a studiare si vede che studia perchè alle interrogazioni è preparata, ma dopo qualche giorno ha dimenticato gli argomenti vecchi e quella di italiano scaldandosi ha detto che un 4 ad una verifica in grammatica da lei non se lo aspettava. Lei forse non sapeva che io sono a conoscenza che quella verifica ha visto come voto più alto un 5 e 1/2, un disastro di classe globale. Potevo mai dire a lei e alle sue colleghe che se invece di correre come giumente impazzite si soffermassero un pochino in più sugli argomenti approfondendoli probabilmente anche Federica ricorderebbe meglio il pregresso? Comunque ho dato la mia disponibilità a far ripassare a Fede i vecchi argomenti (di notte) sperando che le cose possano migliorare. Sono tornata a casa alle 19 e 30 e ho trovato federica talmente in ansia che non ha cenato e prima di andare a letto le ho dovuto fare una camomilla.

Mò vado a nanna perchè ho tanto sonno, sono stanca e non sono lucida. :hi hi hi hi
un bascio e buona notte!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 nov 2011, 6:43

Fioriblu ha scritto:Buona sera a tutte!!!

Mi unisco anche io al club di quelle con il mal di gola.... :buuu temo proprio mi stia andando anche via la voce.

tesoro, ma vedo una bellissima notizia nel tuo ticker....... :cuore :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 nov 2011, 7:52

Buongiorno e buongiorno alla mattiniera MDM. Come stanno i bimbi?
Io sono sul treno per Milano, oggi ho preso quello più tardi, anche se avrei potuto prenderne uno ancora successivo, ma preferivo che i bimbi non mi vedessero.
Ieri sera prima di andare a letto ho DOVUTO prendere un antinfiammatorio/antidolorifico perchè non riuscivo a deglutire. La tonsilla sinistra secondo me ha 1/2 placche o non saprei spiegarmi un dolore del genere :x: Però non ho febbre... Oggi mi fa ancora male ma non come ieri sera, vedremo come procede.
Per uscire mi sono super-imbacuccata, anche se alla fine non fa freddissimo, meglio vah.

Pata povera Fede in ansia per i colloqui... :coccola E soprattutto povere voi a dover studiare ancora di più!!! :aargh

Mais
grande la storia del cervello nel pisello, potrebbero farci un libro per bimbi, c'è già anche la rima. :ahaha
Kuma porca paletta, un bel pasticcio per il lavoro, ma come ti dicevano le altre, anche se è difficile, adesso concentrati e focalizza il pensiero positivo sul tuo panzotto! :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 nov 2011, 8:00

mimì ha scritto:Ciuk...dubito che ci si possa consigliare su una questione lavorativa così delicata. Ognuna di noi è diversa e vede le cose in maniera differente. Tutto dipende da quanto ti peserebbe continuare a stare sempre in forse col lavoro, con i luoghi di lavoro, con la paga ecc.
A me peserebbe molto, ma solo se il mio stipendio fosse davvero indispensabile, altrimenti magari un contratto flessibile mi farebbe comodo :ok
Su due piedi mi peserebbe di più stare fuori casa 5 gg a settimana dalle 6 alle 20... :buuu
Tra l'altro due colleghi liberi professionisti hanno già 1-2 proposte a testa per contratti nel 2012, anche annuali!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 nov 2011, 8:02

PROPOSTA LDM DICEMBRE
Cosa ne dite se teniamo i primi due uno per novembre e uno per dicembre? Poi per gennaio ci portiamo avanti i secondi classificati da mettere tra le proposte, come facciamo di solito?
Fatemi sapere. Così eventualmente oggi proclamiamo! :ok

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 nov 2011, 8:45

michy1976 ha scritto:
mimì ha scritto:Ah Michy...poi i biglietti per il concerto li abbiamo presi :-D Stavolta ci vediamo per forza, eh... :clap

(sempre sperando che la situazione da voi sia tranquilla :incrocini :sorrisoo :bacio )

il problema è che qui ho i miei, credo fino alla domenica....non saprei bene dove mettervi...perchè è sabato 3 vero? sareste solo tu e mario?
dammi qualche dettaglio....ma venite in camper? se no dimmi che provo a vedere dove sistemarvi!!!
Tesoro, non ti preoccupare...non voglio darti più impicci di quelli che hai già :sorrisoo
Noi dovremmo venire al concerto con Kika e Rob, ma loro probabilmente saranno ospitati da una cugina di Rob. Ovviamente non veniamo in camper perchè ci metteremmo una vita...ma magari ci cerchiamo una stanza direttamente a Casalecchio. Poi a vederci ci vediamo comunque, no? :ok
:bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2011, 9:05

buongiorno a tutte :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2011, 9:14

Fioriblu ha scritto: Raggetto che bel weekend in camper!!
Ma tu prepari le cosa da mangiare a casa e te le porti dietro?
no no Fiori, se riesco (ma non è detto) preparo un dolcetto e magari qualche rustico o contorni ma poi lì preparo tutto (pasta, secondi e quello che serve). Più che altro lo faccio per avvantaggiarmi ed essere poi più libera quando siamo sul posto oppure, come nel caso dello scorso WE, per dare il mio contributo ai pranzi tutti insieme :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2011, 9:18

Fioriblu ha scritto:Buona sera a tutte!!!

:coccola e a tutte le biblios con malanni :bacio
io pure, anche se non posso negare che quest'anno lo seguo con meno interesse del solito.
E poi ... mi hanno tolto il mitico Dottor Freiss :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 nov 2011, 9:28

Buongiorno belle donne!!!

Sono un pò più fresca questa mattina!

MDM ben tornata!!!!!

CANCE... Sofia/cozza è piccina!!! Anche le mie bimbe che di solito sono sempre state molto socevoli, in ambienti "non loro" diventavano un appendice alla mia gamba...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 nov 2011, 9:30

Ragazze quanto sono indietro con ldm di questo mese..... :sberla:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”