GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbre alta che non scende

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Febbre alta che non scende

Messaggio da gloria » 19 nov 2011, 21:31

A distanza di 20 gg siamo di nuovo alle prese con febbre molto alta min 38 max 39.5
La volta scorsa ho subito pensato che fosse sesta malattia visto che non scendeva mai sotto 38 e raggiungeva punte di 39
Al 4* giorno la febbre era ancora li l'esantema non era comparso la ped ha quindi deciso per l'antibiotico
I bronchi erano ok l'unico altro sintomo era il raffreddore
Questa volta tutto è partito con mega tosse molto brutta poi febbrone con lo stesso andamento sempre molto alta che non scende sotto 38 (ah ovviamente tachi ogni 5 ore) Alla visita tutto ok ai polmoni e bronchi Catarro alto tracheite Per evitare complicazioni di nuovo antibiotico
Ora mi chiedo
- questi febbroni così alti e per diversi giorni sono pericolosi?
- andando al nido è normale che becchi tutto ma se tra 15 gg ci risiamo, di nuovo antibiotico? Spero sinceramente di no
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Febbre alta che non scende

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 15:36

Perche non gli fate fare un tampone faringeo? almeno se fossero di origine baterica individui esattamente il ceppo e dai l'antibiotico specifico.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 nov 2011, 15:43

mio figlio iniziò il nido a 21 mesi e si ammalava sempre, faceva tre giorni di nido poi a casa. Gli davo l'antibiotico molto spesso. Io non credo che i febbroni siano particolarmente pericolosi, comunque parlane con il ped. A mio figlio ad un certo punto cominciammo a dare una specie di vaccino:ora non ricordo bene, si dava per bocca per un tot di giorni al mese poi si sospendeva. Andò un pochino meglio, ma il primo anno è così. In bocca al lupo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2011, 15:54

gloria, l'anno scorso il primo anno di nido (ha iniziato a febbraio a 8 mesi) è stato esattamente così. ogni 15 gg, si ammalava e via di antibiotici. restava a casa 8-10 gg, su consiglio di un medico lo tenevo a casa 4-5 gg dopo la fine della terapia antibiotica, per permettere all'organismo di rimettersi in sesto.
il 3° mese non l'ho mandato proprio perchè era troppo debilitato e così si è ripreso un po.
insomma dei primi 6 mesi, effettivi ne avrà frequentati 2 e 1/2.

quest'anno dopo 1 mese e 1/2 di mare e una cura omeopatica immunorinforzante iniziata a luglio, ha fatto i primi 2 mesi senza ammalarsi mai (neanche una gastroenterite!) ed è appena uscito dalla prima influenza (spero!) e io sono contenta così.

quindi...sì, il primo anno è normale, e di solito il 2° va meglio :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”