:ahah :ahah :ahah dai kika hai ancora tempo per impararekika75 ha scritto:ah, bene. Io ancora non ho capito la differenza tra ovetto e navicella, sono messa beneLISA76 ha scritto: ho scoperto che l'ovetto è molto più sicuro della navicella se bisogna trasportare il piccolo sull'auto, a meno che non si prenda il kit auto apposito per stabilizzare meglio la navicella![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!
- LISA76
- Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- gns81
- Expert~GolGirl®

kika75 ha scritto:ah, bene. Io ancora non ho capito la differenza tra ovetto e navicella, sono messa beneLISA76 ha scritto: ho scoperto che l'ovetto è molto più sicuro della navicella se bisogna trasportare il piccolo sull'auto, a meno che non si prenda il kit auto apposito per stabilizzare meglio la navicella![]()
io credo di averla capita ieri...in realtà uno vale l'altro...nel senso che se hai la navicella omologata per la macchina non hai bisogno dell'ovetto...sono tutti e due per i primi mesi del bimbo.
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- gns81
- Expert~GolGirl®

però non sapevo che uno fosse piu' sicuro dell'altro....vabbè tanto a me l'ovetto me lo passa la cognatina 
- gns81
- Expert~GolGirl®

ragazze prima leggevo sui vari siti relativi allle settimane di gravidanza che il bambino a quest'età (noi ieri 21) riesce a sentire le conversazioni della mamma e che se gli si legge una fiaba e gliela riproponi durante l'allattamento lui succhia con piu' foga..
ora vi chiedo..
voi ci parlate col bimbo?perchè mi fa strano ma è vero...quando io lo chiamo e ci parlo per un po' lui poi inizia a interagire e mi "risponde"...
ora vi chiedo..
voi ci parlate col bimbo?perchè mi fa strano ma è vero...quando io lo chiamo e ci parlo per un po' lui poi inizia a interagire e mi "risponde"...
- gns81
- Expert~GolGirl®

LISA certo ... già ne ho visti un paio... 
-
kika75
- Active~GolGirl®

se ho ben capito dalle foto su internet nella navicella il bambino è sdraiato mentre nell'ovetto è diciamo a metà strada tra seduto e sdraiato, ma non proprio orizzontale è così?gns81 ha scritto: io credo di averla capita ieri...in realtà uno vale l'altro...nel senso che se hai la navicella omologata per la macchina non hai bisogno dell'ovetto...sono tutti e due per i primi mesi del bimbo.
- gns81
- Expert~GolGirl®

si kika la navicella la stacchi dal telaio e la fissi in macchina, se hai l'ovetto ti porti l'ovetto dietro con la navicella attaccata al telaio nel cofano
l'utilità? credo nessuna....solo far spendere piu' soldi
l'utilità? credo nessuna....solo far spendere piu' soldi
- LISA76
- Expert~GolGirl®

Si ci parlo ma non mi impegno a farle dei discorsi, semplicemente la saluto o le chiedo di calmarsi un po' quando mi prendi a calci e pugnigns81 ha scritto:ragazze prima leggevo sui vari siti relativi allle settimane di gravidanza che il bambino a quest'età (noi ieri 21) riesce a sentire le conversazioni della mamma e che se gli si legge una fiaba e gliela riproponi durante l'allattamento lui succhia con piu' foga..
ora vi chiedo..
Io ho la sensazione che sia lei a chiedere la mia attenzione.... quindi mi accarezzo la panza e le dico che sono follemente e perdutamente innamorata di lei.... scusate la carie :ahah :ahah :ahah
- LISA76
- Expert~GolGirl®

Dunque il'ovetto da montare è facilissimo specialmente se ha il sistema isofix e poi è decisamente più pratico non è solo un fattore moda. Pensate se dovete fare la spesa ..potete caricare l'ovetto sul carrello della spesa mentre la carrozzina oltre ad occupare più spazio è anchemeno pratica da trasportare....inoltre l'ovetto può trasportare il bimbo fino ai 13 kg mentre la navicella la dovete abbandonare intorno ai 6 mesi.... ma quante ne so
:ahah
-
kika75
- Active~GolGirl®

LISA76 ha scritto:Dunque il'ovetto da montare è facilissimo specialmente se ha il sistema isofix e poi è decisamente più pratico non è solo un fattore moda. Pensate se dovete fare la spesa ..potete caricare l'ovetto sul carrello della spesa mentre la carrozzina oltre ad occupare più spazio è anchemeno pratica da trasportare....inoltre l'ovetto può trasportare il bimbo fino ai 13 kg mentre la navicella la dovete abbandonare intorno ai 6 mesi.... ma quante ne so:ahah
sei una miniera di informazioni per noi future mamme ignoranti!!!
- gns81
- Expert~GolGirl®

LISA76 ha scritto:Dunque il'ovetto da montare è facilissimo specialmente se ha il sistema isofix e poi è decisamente più pratico non è solo un fattore moda. Pensate se dovete fare la spesa ..potete caricare l'ovetto sul carrello della spesa mentre la carrozzina oltre ad occupare più spazio è anchemeno pratica da trasportare....inoltre l'ovetto può trasportare il bimbo fino ai 13 kg mentre la navicella la dovete abbandonare intorno ai 6 mesi.... ma quante ne so:ahah
- gns81
- Expert~GolGirl®

LISA76 ha scritto:Si ci parlo ma non mi impegno a farle dei discorsi, semplicemente la saluto o le chiedo di calmarsi un po' quando mi prendi a calci e pugnigns81 ha scritto:ragazze prima leggevo sui vari siti relativi allle settimane di gravidanza che il bambino a quest'età (noi ieri 21) riesce a sentire le conversazioni della mamma e che se gli si legge una fiaba e gliela riproponi durante l'allattamento lui succhia con piu' foga..
ora vi chiedo..
voi ci parlate col bimbo?perchè mi fa strano ma è vero...quando io lo chiamo e ci parlo per un po' lui poi inizia a interagire e mi "risponde"...![]()
Io ho la sensazione che sia lei a chiedere la mia attenzione.... quindi mi accarezzo la panza e le dico che sono follemente e perdutamente innamorata di lei.... scusate la carie :ahah :ahah :ahah
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Allora: la navicella sembra proprio una culla e si fissa al sedile dell'auto con un apposito kit, ma solo se è di recente costruzione, altrimenti no (ormai tutte lo sono, ovviamente). E' più comoda dell'ovetto all'inizio perchè per quanto reclinati siano gli ovetti, sempre un po' dritti sono e se il bambino è piccolo piccolo ci si rannicchia e "ciondola":
Invece nella navicella proprio sono come nella culla ed è più ampia, per cui si possono mettere lenzuola e coperte proprio come un lettino (e magari a marzo ovunque e ad aprile qui al Nord, fa comodo poterli coprire, magari con lenzuola e coperte, invece che imbacuccarli in tutoni termici).
L'ovetto è più piccolo, più compatto, più facilmente spostabile dal telaio al sedile, ma dal punto di vista "comodità" per il bambino è più comodo avanti, perchè sembra proprio un seggiolino auto che si sposta, non è così ampio e comodo per dormire, non ci si possono mettere coperte, cuscinetto e lenzuola e non si può pensare di usarlo per farcelo dormire a lungo.
Mentre molte ragazze che conosco io, addirittura i primi mesi usano la navicella proprio come culla, anche per il sonno notturno.
Per esperienza mia, quindi, io VOGLIO la navicella i primi mesi, ma solo se riesco ad averla nuova e omologata, altrimenti diventa troppo difficile spostarla tutte le volte dalla navetta all'ovetto.
Dentro la navicella, oltretutto, il bambino è più riparato anche dalle megere che sicuramente incontrerete in giro e lo vorranno sbavare/toccare/vedere.
Invece nella navicella proprio sono come nella culla ed è più ampia, per cui si possono mettere lenzuola e coperte proprio come un lettino (e magari a marzo ovunque e ad aprile qui al Nord, fa comodo poterli coprire, magari con lenzuola e coperte, invece che imbacuccarli in tutoni termici).
L'ovetto è più piccolo, più compatto, più facilmente spostabile dal telaio al sedile, ma dal punto di vista "comodità" per il bambino è più comodo avanti, perchè sembra proprio un seggiolino auto che si sposta, non è così ampio e comodo per dormire, non ci si possono mettere coperte, cuscinetto e lenzuola e non si può pensare di usarlo per farcelo dormire a lungo.
Mentre molte ragazze che conosco io, addirittura i primi mesi usano la navicella proprio come culla, anche per il sonno notturno.
Per esperienza mia, quindi, io VOGLIO la navicella i primi mesi, ma solo se riesco ad averla nuova e omologata, altrimenti diventa troppo difficile spostarla tutte le volte dalla navetta all'ovetto.
Dentro la navicella, oltretutto, il bambino è più riparato anche dalle megere che sicuramente incontrerete in giro e lo vorranno sbavare/toccare/vedere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io mamma degenere mai parlato con nessuna delle due!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

P.S. io odio il mio ovetto anche perchè me l'ha regalato mia suocera. 
- gns81
- Expert~GolGirl®

Veramente io ho sempre considerato la culla come uno sfizio in piu', qui è "normale" far dormire il neonato nella navicella, anche se lo trovo poco igienico... in ogni caso la culla per fortuna me la passano ...Topillo ha scritto: Mentre molte ragazze che conosco io, addirittura i primi mesi usano la navicella proprio come culla, anche per il sonno notturno.
:ahah :ahahTopillo ha scritto:
Dentro la navicella, oltretutto, il bambino è più riparato anche dalle megere che sicuramente incontrerete in giro e lo vorranno sbavare/toccare/vedere.![]()
quanto hai ragione!!!!!!!!!!!!
- LISA76
- Expert~GolGirl®

adesso capiscoTopillo ha scritto:P.S. io odio il mio ovetto anche perchè me l'ha regalato mia suocera.
Topillo ha scritto:Io mamma degenere mai parlato con nessuna delle due!!!
- gns81
- Expert~GolGirl®

beh alla musica non ci avevo pensato ancora.... in ogni caso ci parlo un po' , lo chiamo per nome...
e poi sono tutto il giorno sola, almeno ci facciamo compagnia a vicenda..
- LISA76
- Expert~GolGirl®

Ciao marzoline vi saluto
ho appuntamento dalla vicina per il caffè 
- gns81
- Expert~GolGirl®

che bello avere una vicina......LISA76 ha scritto:Ciao marzoline vi salutoho appuntamento dalla vicina per il caffè
buon caffè!