GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEW YORK E MIAMI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

NEW YORK E MIAMI

Messaggio da cipi » 21 nov 2011, 14:52

E' il nostro primo Viaggio, con la V maiuscola :cuore
Sono agitata, tanto, ma allo stesso tempo felice ed emozionata.

Non era proprio preventivato, ma con mio marito nulla è preventivato :hi hi hi hi .
Se n'è parlato per......qualche giorno?
e poi tra sabato sera e ieri abbiamo praticamente prenotato i voli, dopo essere stati giorno e notte attaccati al pc :che_dici . Sono stremata.

Allora:
partenza il 14 dicembre, 3 notti a New Yok
il 17 si parte per Miami , 4 notti
poi 21/28 New York di nuovo, 7 notti

mamma mia che viaggio impegnativooooooooooo, mi sento maleeeee :buuu. Noi che ce la facciamo sotto per 1 ora e mezza di aereo, voglio proprio vedere.

Ragazze, datemi piu' indicazioni possibili perchè io non so NULLA SULL'AMERICA E NEMMENO SO PARLARE INGLESE :che_dici :risatina: , AIUTOOOOOOOOO.

Le 7 notti soggiorniamo a Wall Street, il resto è ancora tutto da prenotare. Suggerimenti? Prezzi bassi please :hi hi hi hi

Spostamenti aeroporto, wall street? Taxi?
La metro card quanto costa?

E per mangiare???? A prezzi contenuti dato che sto 15 giorni e non vorrei spendere piu' di ristoranti che di tutto il resto.

Cose assolutamente da vedere? :fischia e qua mi sa che c'è l'imbarazzo della scelta..... Ah il socio vuole andare anche al cinema, pure che non ci capisce un chez, ma ci vuole andare :risatina:

Dai dai, viaggiatrici, aiutatemi che sono sulle nuvole :risatina:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NEW YORK E MIAMI

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 15:36

AMORE MIO!!!!!!!!!!!!!
Al telefono mi hai dato una notizia strepitosa!
Sono FELICE FELICE FELICE per voi!
Ti sommergero' di consigli (ho gia' cominciato) spero con l'aiuto di Yoga, una cosa che voglio anticiparti immediatamente e' di fare in modo e maniera, VISTO CHE HAI LA GRANDE FORTUNA DI VIVERTI UN NATALE A NEW YORK, di prenderti a noleggio una macchina, un taxi, una navicella spaziale, quello che vuoi :risatina: , e andare a fare un giro fuori Manhattan, magari al Bronx o a Brooklyn o al Queens per vedere gli addobbi delle ville americane sotto il periodo natalizio.
Io quando sono stata a Capodanno vivevo in macchina e spiavo quasi dentro ogni cancello di tutte le ville che incontravo. :cuore
L'atmosfera del Natale non la vivrai mai piu' cosi' in vita tua, se non tornando ancora a New York.
Inoltre il periodo e' propizio per sottomettere il maritino all'ascolto di un bel Gospel ad Harlem.
Mi scendono le lacrimeeeeeeeeeeeeeeee :-D :-D :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2011, 15:55

la cosa piu importante che mi viene in mente di dirti è: hai prenotato un bel pò di dollari in banca? :fischia :risatina:

Io ci sono stata solo una volta e resta indimenticabile, ma è passato troppo tempo... quindi arriveranno le esterine molto piu pratiche a darti suggerimenti :sorrisoo

Senti ma posso chiederti quanto avete pagato i voli? Compresi di asicurazione?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 15:58

mariangelac ha scritto:la cosa piu importante che mi viene in mente di dirti è: hai prenotato un bel pò di dollari in banca? :fischia :risatina:

Io ci sono stata solo una volta e resta indimenticabile, ma è passato troppo tempo... quindi arriveranno le esterine molto piu pratiche a darti suggerimenti :sorrisoo

:ahaha :ahaha
Gliel'ho detto anche io mariangela, ma cipi non vuole credermi! :ahaha

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 nov 2011, 16:16

mariangelac ha scritto:la cosa piu importante che mi viene in mente di dirti è: hai prenotato un bel pò di dollari in banca? :fischia :risatina:

Volo con Assicurazione compresa 1605,00 €uro :fischia :-D
Scappo ragazze, vado a prendere il pupo e portarlo a calcio, stasera mi collego pero', voi lasciate tante info :hi hi hi hi
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 16:25

Per adesso ti lascio questo sito.
http://www.viagginewyork.it/cosa-visitare-a-new-york/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti suddivide Manhattan in modo molto schematico, in modo che ti rendi conto, in ogni zona, che cosa puoi visitare.
Domani passiamo ai neighborhoods.
Poi ti interrogo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2011, 16:58

cipi ha scritto:

Volo con Assicurazione compresa 1605,00 €uro :fischia :-D
Scappo ragazze, vado a prendere il pupo e portarlo a calcio, stasera mi collego pero', voi lasciate tante info :hi hi hi hi
cioè 1605 per 3? voi siete 3 giusto? :pensieroso

Che assicurazione vi hanno fatto? legale e sanitaria sono comprese? SONO FONDAMENTALI a mio avviso.

Di mio posso dirti che puoi risparmiare se vuoi sul cibo, anche perche fa :x: soprattutto se nn sei certa evita il cibo italiano in america.... se mi ricordo ancora rimetto, ma nn risparmiare sull'hotel, nn dico che devi scelgiere il piu costooso, ma ti assicuro che la differenza tra un piano ed un altro dell'hotel la noti, e noterai anche una certa fauna nella camera :freddo io ho alloggiato al "pensilvania station" al 7° piano e per poco l'omino dell'ascensore nn ci spingeva nemmeno il pulsante, invece ai piani alti cambiava proprio lo stile già dal corridoio.... tutta un'altra vita :che_dici

Le mance obbligatorie lo saprai.... vediamo che altro? a si.... attenzione all'uso del cellulare, sono stata 9 giorni ed ho speso piu di 1000 euro :buuu ho ricevuto la chiamata dall tim per congratularsi :che_dici il motivo l'ho capito dopo, (almeno all'epoca mi spiegarono così) che se chiami, paghi tu, ovvio, se ricevi la telefonata chi chiama paga fino al confine italiano, tuuuuuutto il resto della tratta lo paghi comunque tu :urka

Gli acquisti convengono di piu nel pomeriggio, almeno all'epoca i prezzi si ribassavano man mano che il pomeriggio si inoltrava. Ci sono i negozi della nike e della levis davvero convenienti, quindi partite con le valige semivuote, altrimenti nn saprai dove mettere gli acquisti.
Al momento altro nn mi viene, divertiteviiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 nov 2011, 19:15

1000 euro per il cellulare :urka , assurdo.
Ok, faccio finta di essere morta per 15 giorni. I miei capiranno, diversamente me li danno loro i mille euro.
Pazzesco!!!! :urka

Quindi non devo mai chiamare, giusto?
Hamilton illuminami :hi hi hi hi

Acquisti nel pomeriggio? Addirittura cambiano i prezzi? Pazzesca anche questa cosa :ahaha . Ok shopping di pomeriggio allora.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 nov 2011, 19:19

Mariangela l'assicurazione sanitaria l'ho pagata per 3 persone 90 euro, quella legale sai che non credo mica che ci sia :domanda .
La devo fare? Cosa comprende?

Discorso valigie mi interessa molto.
Praticamente possiamo portare 3 valigie da 20 kg ciascuna da mettere in stiva, piu' 3 mini trolley da portare sull'aereo, giusto?
Quindi cosa parto con giubbotto e scarpe che indosserò e poi prendo 3 cambi? (jeans e maglia), bastano? A Miami poi faranno 20/25 gradi, quindi magliette, calzoncini e ciabatte? :domanda
Dio quanto mi sento ignurantaaaaaaaaaaa :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2011, 20:15

Non riempire le valigeeee lascia perdere, anche se parti con i migliori propositi di nn fare acquisti, fidati, tornerai stracarica e buona pace del conto corrente.... ma insomma nn è che ci tornerai tra 2 mesi giusto? Quindi approfittane, perche l'abbigliamento costa davvero molto meno che qui, (o almeno quando ci sono andata io).

L'assicurazione legale io nn la feci, ma dopo aver sentito tempo fa a mi manda rai 3 le peripezie di due coniugi italiani in america, (lei finita in carcere per un errore di persona, e rimasta li per taaanto tempo) credo che sarà la prima cosa che farò la prossima volta che tornerò in america, ma magari se passa qualcuna che vive lì ci può illuminare meglio :ok

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 21 nov 2011, 20:20

Io vivo negli States ma sto al sud, Texas. Sui posti da visitare non ti so dire, perche' a NY non ci sono ancora stata, pero' posso darti qualche dritta, mia cognata ci e' stata un bel po' di volte. Dunque, NY e' carissima, quindi io cercherei di andarci con un "budget" gia' preventivato. Il telefono lascialo a casa, ti costerebbe un botto, pero' puoi acquistare una "calling card" (le hanno anche in aereoporto o nei super) in cui hai dei minuti prepagati e puoi chiamare con quella, magari dall'hotel in cui starai.
Da quel che so, il traffico di NY e' spettacolare, quindi moltissimi non hanno nemmeno la macchina. Con taxi e metropolitana arrivi dappertutto, occhio pero' alla zona quando prendi il metro.

Per quanto riguarda il biglietto, l'hai preso online? Informati bene sull'assicurazione, e' importante.

Ricordatevi di passare la dogana quando arrivate negli States, dovete ritirare le valigie, passare la dogana e poi eventualmente reimbarcarle se avete una coincidenza per qualche altra citta' statunitense.

Riduci al minimo i bagagli a mano :hi hi hi hi

Per ora non mi viene in mente altro, casomai aggiungo dopo :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2011, 20:38

cipi, Occhio, se vuoi essere "alla moda" a NY devi vestire di nero, per tutti gli altri colori ti guardano come una stracciona :risatina: ohh ripeto io ci sono stata subito dopo il crollo delle torri... quindi direi che è passato un bel pò, e ci sono stata dopo l'epifania, e quindi c'erano i saldi, in altri periodi nn so come funziona.
Il freddo è freddo SERIO ma nn preoccuparti nei negozi trovi ristoro, ci sono 30 gradi o quasi :urka quindi passi tranquillamente da -15 a +30 quindi devi vestirti a cipolla :ok

Annalisa78, con le calling card devi sapere un minimo l'inglese, e per un minimo nn indendo solo chiedere da mangiare e da bere, perche per telefono la voce meccanica della centralinista nn è facile da capire, ricordo di aver fatto i vermi prima di capire come diamine funzionassero, e poi alla fine ti diceva che se volevi ti davano altri 3 minuti di conversazione se facevi un codice :domanda che senso ha? se mi vuoi fare sto regalo fallo e basta cribbio!!! :risatina:
Insomma io consiglio il cellulare, magari spento, e da usare con parsimonia, ma nn è che se chiami 3-4 volte e "dici stiamo bene ti richiamo io" ti arrivano 1000 euro eh... :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 nov 2011, 11:34

mariangelac ha scritto:Di mio posso dirti che puoi risparmiare se vuoi sul cibo, anche perche fa :x: soprattutto se nn sei certa evita il cibo italiano in america....
Ho letto tutto e concordo su tutto.
Tranne su cio' che ho quotato.
A New York si mangia strepitosamente bene.
Basta sapere dove andare, e magari rinunciare a un pomeriggio di shopping (che poi alla lunga ti schifa persino), e concedersi una seratina come si deve in un posto come si deve.
Credo che qui si mangi la carne come non ne ho mai mangiata in vita mia.
http://www.peterluger.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se desideri andarci prenota con un mese d'anticipo, altrimenti non trovi posto.
La pizza.
La pizza qui http://www.papajohns.com" onclick="window.open(this.href);return false; e' un appuntamento che non voglio mancare tutte le volte che vado a New York.
Locale piccolo, rumorosissimo, americanissimo, devi fare la coda fuori dal locale per un bel po' perche' non accettano prenotazioni.
E' al Village, la zone notturna per eccellenza, e l'indirizzo e' questo: 12 East 37th Street.
Da non perdere.
E scoprirai il cinese a Chinatown, la cosa piu' buona che ho mai mangiato nella mia vita.
Scoprirai cos'e' il vero cibo cinese e se sei porcella come me, vorrai pranzarci tutti i giorni :risatina:
Le steak haous, se non trovi da Peter, sono fantastiche comunque.
Colazione americanissima da sturbuks http://www.starbucks.com" onclick="window.open(this.href);return false;
O ancora meglio, uova, pacetta e salsicce la mattina, cosi' ti fai un bel brunch e arrivi direttamente a cena, da Mama Sbarro.
Questo e' a Times Square
http://www.sbarro.com/groups/newyork.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopidiche'

http://www.ilmatitino.com/NY/NYmap1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

studiatela bene, ma bene bene bene. E non avrai problemi a muoverti fluentemente.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 nov 2011, 11:51

Grattacieli :hi hi hi hi
Opere d'arte in verticale, non puoi restare indifferente a tanta imponenza, in qualche caso alla storia che crea attorno ad essi atmosfere magiche.
Dentro la Trump Tower http://www.trumpintl.com" onclick="window.open(this.href);return false; c'e' un ristorantino all'aperto (coperto solo da una cupola di cristallo) dove puoi fermarti a pranzo.
Vedi vecchie signore della nobilta' americana darsi appuntamento per il brunch e ti assicuro e' molto rilassante fermarsi ad ammirarle. :risatina:
Il Crysler il capolavoro per eccellenza per quanto mi riguarda.
Quando c'e' il sole i suoi raggi sbattono su tanto di quell'acciaio che guardare su ti acceca gli occhi per qualche secondo.
Poi te li fa lacrimare tanta e' la bellezza e l'emozione che ti trasmette.
Da non perdere. Giorgino lo adora, e' il suo preferito
http://theblackcommenter.files.wordpres ... r-bldg.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Il MITICo Empire state Building, a Natale la sua punta sara' colorata con i colori della Bandiera Americana.
E' la mia bussola :risatina: , quando lo vedo mi oriento e so sempre dove sono.
Ci puoi salire, se hai la pazienza di fare la cosa e sorbirti le perquisizioni.
Su, in alto, dove puoi toccare cielo e nuvole puoi ammirare lo spetatcolo MOZZAFIATO della metropoli: New York sara' ai tuoi piedi :cuore

Il Fliteron, o ferro da stiro, per avvere la brutta sensazione di sentiri di nuovo a casa :risatina:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... .jpg/240px" onclick="window.open(this.href);return false;
A me piace molto, nonostante la sua impostazione un po' liberty, insomma non e' la quintessenza della modernita', ma appunto fa sognare epoche lontane.

E poi ci sono le Nazioni Unite, Macy's per lo shopping piu' fine, e il radio City Music Hall.
Ho certamente lascianto indietro un sacco di cose, per ora mi sono venuti in mente questi.
Poi parleremo di musei e di Piazze. Io adoro lpiazze (square) di New York

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 22 nov 2011, 11:56

Hamilton ho stampato la cartina, i 3 percorsi indicati a colori con didascalia 9 marzo, 10 marzo e 11 marzo, cosa sarebbero???

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 22 nov 2011, 11:59

tesoraaaaaaaaaaaaaaa sei un amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore :bacio

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 nov 2011, 12:00

Ne puoi trovare di migliori di cartine, e'??
Era una cosa indicativa. Probabilmente quei percorsi sono l'indicazione di qualcuno che li ha fatti.
Puoi prendere spunto.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 nov 2011, 12:04

Alberghi: ti direi di dare un'occhiata al PLAZA Hotel, mitico storico Hotel in South Central Park, dove si sono girati tantissimi film e dove puoi prendere l'aperitivo alla OAK ROOM http://www.oakroomny.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
E al Waldorf Astoria in piena Park Avenue (mio marito mi fece la sorpresa di prenotare una camera quando andammo li' in aprile per festeggiare un mio compleanno).
' il mitico otel dove soggiornava il tenente colennello Frank Slade (alias Al Pacino) nel film Profumo di Donna.
Insomma, in quel pezzo dove lui va a battezzare la latrina in piena park Avenue, per intenderci... :ahah
Posti MITICI, almeno secondo me.
Poi tu avrai i tuoi miti e le tue preferenze, quiandi chiedi pure, e se riesco ti indico dove soddisfare le tue curiosita'.
Io ne avevo talmente tante che ancora non sono ruscita ad appagarle tutte. :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 nov 2011, 12:08

Ah, vicino al Plaza c'e' la Apple :ok :ok :ok
Inoltre, puntatina da Tiffany, sulla 5° strada.
Magari ci entri solo per guardare :hi hi hi hi , oppure ti compri un ciondolo in argento (io rinuncerei a qualche vestito senza problemi) e ti assicuro che torni a casa con un ricordo STORICO e bellissimo del tuo viaggio.
http://www.tiffany.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Non risco ad aprire questo sito dal lavoro, speriamo sia giusto!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 nov 2011, 12:41

Miiiiiiiiiiii mi state facendo ricordare........... che nostalgiaaaa :buuu
Il ristorantino dentro la Trump Tower proprio me lo sono persa, mannaggiamè :martello

All'epoca c'era il probelma del dazio se compravi roba elettronica tipo pc o altro giusto? C'era una procedura da fare dopo rientrati in patria per essere rimporsati della TAX che a noi europei nn compete.... sto vaneggiando? Ricordatemi pleassssssssss :pensieroso

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”