GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KENYA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

KENYA

Messaggio da miki77 » 19 nov 2011, 14:21

Per capodanno andremo una settimana in Kenia, quacuna c'è stata in questo periodo?
Sapreste darmi qualche suggerimento sull'abbigliamento da portare?
O su quello che assolutamente dovrò vedere????
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :cuore
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: KENYA

Messaggio da hamilton » 21 nov 2011, 10:44

Non sono mai stata in Kenia, ma e' sicuramente una di quelle mete da prendere in considerazione.
Seguiro' anche io con molto interesse il topic. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 21 nov 2011, 18:50

Sono stata in kenya con mio marito a Capodanno, prima che arrivasse Matteo.
E' pura meraviglia. Noi stavamo a Malindi ma abbiamo passato Capodanno dentro un resort nel parco di Tsavo. Cena con le scimmie a bordo piscina e colazione dividendo il croissant con una proboscide che si sporgeva verso di noi.
Non abbiamo fatto vaccinazione anti-malarica. Faceva caldo come da noi d'estate, aggiungi un maglioncino di cotone e un k-way.
Meraviglia
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 22 nov 2011, 9:41

Grazie mille Giotemrario!
L'unico piccolo mio timore è dovuto alla malaria e visto che anche noi non facciamo niente neanche ai bimbi il pensiero c'è...ma la sera e meglio mettersi i pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe?
O è sufficiente restare sulla costa per non correre rischi particolari???
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 22 nov 2011, 10:13

Noi siamo stati in kenia 3 anni fa a marzo/aprile, e abbiamo fatto tutte le vaccinazioni e la profilassi sulla malaria, all'inizio non volevamo farla perchè è un po' pesante come medicinale, ma il medico di mio marito quando gli abbiamo detto che non volevamo farla è inorridito perchè un altro suo paziente se l'è beccata e ha rischiato grosso, non è semplice diagnosticarla, si presenta come una febbriciattola anche dopo mesi e se te ne accorgi tardi....rischi il fegato. Li in kenia abbiamo fatto il safari fotografico che è stupendo, ma non adatto ai bambini, ed abbiamo conosciuto dei ragazzi che erano già stati diverse volte e se l'erano beccata la malaria.
Sinceramente anche al villaggio di bambini ne ho visti pochi, io mia figlia non ce la porterei....
Scusami non volevo farti preoccupare ma mi sono sentita di dirti la mia esperienza, magari parlane con il pediatra che saprà come consigliarti al meglio. :sorrisoo
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 nov 2011, 10:22

Sgruntola, puoi essere piu' precisa?
Perche' non e' un viaggio adatto ad un bambino?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2011, 11:18

Io sono stata in Kenya in viaggio di nozze, a febbraio 2005. Abbiamo fatto un safari in 6 parchi nazionali. STUPENDO, meraviglioso.

La profilassi antimalarica va fatta, è molto meglio.

Per l'abbigliamento, quoto il suggerimento che hai già avuto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 22 nov 2011, 11:53

miki77 ha scritto:Grazie mille Giotemrario!
L'unico piccolo mio timore è dovuto alla malaria e visto che anche noi non facciamo niente neanche ai bimbi il pensiero c'è...ma la sera e meglio mettersi i pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe?
O è sufficiente restare sulla costa per non correre rischi particolari???
Per la sera parli di temperatura o zanzare? Io a Capodanno avevo un vestito smanicato e sandali. Per la malaria non basta abbigliamento lungo, come pungono qui (anche attraverso i vestiti) pungono li!
L'antimalarica non l'ho fatta perchè al rientro volevamo cercare un bimbo dopo qualche mese, e il malarone è pericoloso per 6 mesi.
Costa o entroterra non credo faccia differenza..... a me l'avevano consigliata anche per Malindi, quando non sapevo che avrei fatto il safari.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 22 nov 2011, 14:00

sgruntola ha scritto:Noi siamo stati in kenia 3 anni fa a marzo/aprile, e abbiamo fatto tutte le vaccinazioni e la profilassi sulla malaria, all'inizio non volevamo farla perchè è un po' pesante come medicinale, ma il medico di mio marito quando gli abbiamo detto che non volevamo farla è inorridito perchè un altro suo paziente se l'è beccata e ha rischiato grosso, non è semplice diagnosticarla, si presenta come una febbriciattola anche dopo mesi e se te ne accorgi tardi....rischi il fegato. Li in kenia abbiamo fatto il safari fotografico che è stupendo, ma non adatto ai bambini, ed abbiamo conosciuto dei ragazzi che erano già stati diverse volte e se l'erano beccata la malaria.
Sinceramente anche al villaggio di bambini ne ho visti pochi, io mia figlia non ce la porterei....
Scusami non volevo farti preoccupare ma mi sono sentita di dirti la mia esperienza, magari parlane con il pediatra che saprà come consigliarti al meglio. :sorrisoo

Prima di prenotare ho parlato con la pediatra e mi ha detto che i bambini non si devono muovere dal villaggio perchè sulla costa ci sono meno zanzare, poi sembra che facciano delle disinfestazioni quindi è poco rischioso,addirittura lei stessa c'è andata con sua figlia senza fare niente.

Al nostro ritorno in caso di febbri strane faremo subito gli esami...

Abbiamo deciso di non fare la profilassi perchè è molto pesande per un adulto, figurarsi per un bambino...

Sì per l'abbigliamento avevo letto che con vestiti lunghi il rischio di punture era ridotto, ma non vorrei neanche far morire di caldo i miei bimbi.
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 22 nov 2011, 15:14

hamilton ha scritto:Sgruntola, puoi essere piu' precisa?
Perche' non e' un viaggio adatto ad un bambino?
Dicevo del safari fotografico che non è adatto a bambini perchè è molto faticoso, stai sulla jeep tutto il giorno sotto il sole e alla sera eravamo morti e con i piedi e le caviglie gonfissimi e poi se vai nei parchi le vaccinazioni e la profilassi antimalarica è meglio farla.
Per quanto riguarda la costa se te ne stai sempre nel villaggio turistico magari hai meno possibilità di essere punta o di prenderti tetano, diarrea del viaggiatore....però è un peccato farsi tante ore di volo per non vedere niente...
A noi sia quelli dell'ufficio d'igiene che il medico curante di mio marito ci avevano abbastanza allertato e per quello abbiamo fatto tutte le vaccinazioni consigliate e preso il malarone :vomitino che non farei a mia figlia solo per una vacanza, andrei da un'altra parte finchè è piccola!
Però se la sua pediatra l'ha tranquillizzata e lei è serena vada pure e si goda la meritata vacanza! :ghigno_ombrellone:
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 4 dic 2011, 20:24

Su di me a Malindi a Natale le zanzare hanno fatto campeggio (AUTAN extreme come se piovesse).... ma fortunatamente erano sane loro e son tornata sana io :ok

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 20 gen 2012, 19:11

Eccoci di ritorno...settimana veramente splendida!!!!!!!!!!!!!!

Nel villaggio c'erano diversi bambini, e anche i miei sono stati benissimo. Abbiamo fatto un paio di escurscioni ma chiaramente abbiamo tralasciato il safari perche il mio piccolo (quasi 4 anni) è abituato a dormire il pomeriggio quindi non mi sembrava il caso!!! Il grande (quasi 7) invece l'avrebbe potuto fare tranquillamente....ci toccherà tornarci!!!!

In una settimana molto caldo, molto sole e neanche una puntura di insetto!

Questo era solo per consigliarla anche con i bimbi!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 25 gen 2012, 18:31

Son proprio contenta Miki! :ok

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”