GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da printemps » 22 nov 2011, 8:14

C'è da dire che a volte la fama di una scuola è relativa, nel senso che se poi finisci nella sezione sfigata dove ci sono due maestre incapaci, sei fritto... lo stesso vale per la scuola non quotata dove può esserci una sezione meravigliosa con insegnanti capacissimi (infatti ne conosco una proprio in periferia di torino) che sfornano persone eccezionali.
Quindi, a mio parere ,è bene informarsi tanto e chiedere qua e là, poi però conta molto anche la fortuna :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 nov 2011, 8:16

ma infatti io ho già pure l'elenco delle maestre migliori, e ho capito che se capiti nella sezione sfigata è meglio controllare se si libera nel frattempo un posto nella sezione desiderata per entrare magari un mesetto o due dopo.
Una mia amica infatti ha fatto così e io sto prendendo tanti appunti.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 nov 2011, 9:00

poi naturalmente va detto che nella vita un pò di cu.lo non guasta mai :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 nov 2011, 9:42

printemps ha scritto:C'è da dire che a volte la fama di una scuola è relativa, nel senso che se poi finisci nella sezione sfigata dove ci sono due maestre incapaci, sei fritto... lo stesso vale per la scuola non quotata dove può esserci una sezione meravigliosa con insegnanti capacissimi (infatti ne conosco una proprio in periferia di torino) che sfornano persone eccezionali.
Quindi, a mio parere ,è bene informarsi tanto e chiedere qua e là, poi però conta molto anche la fortuna :che_dici

quotissimo. puoi andare nella scuola migliore che ci sia, ma se ti mettono nella sezione sfigata o quell'anno ti cambiamo l'insegnante sei puntoe a capo
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 nov 2011, 9:43

da noi non si può scegliere la sezione.
è già tanto che ti facciano scegliere la scuola.

Garden ho visto le foto, spettacolari!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 nov 2011, 9:46

ish ho letto delle mamme.. allucinante.
ma credo sia così un pò ovunque.
sabato ho portato i miei ad una festa al maneggio. tutto bellissimo..
ma tante mamme hanno accompagnato i figlioletti e si sono dileguate dicendo torniamo alle 18,30!
boh.. deve essere una moda.
insomma io i miei figli lì da soli non ce li lascerei mai.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 nov 2011, 10:41

da noi le scuole sono tante e se chiedi una sezione ti accontentano, se possono, anche perchè non tutti esprimono preferenze sugli insegnanti.
Tuttavia se capitassi con un'insegnante che non reputo capace, l'anno dopo cambierei sezione. E se non me la fanno cambiare, piuttosto cambio scuola. Del resto si dice "aiutati che Dio t'aiuta". :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 nov 2011, 11:13

garden è facile dove puoi farlo.
a milano hai quella sezione
spesso non puoi scegliere la scuola.
e di cambiare a meno che tu non vada in private, nonn se ne parla nemmeno.
nelle private (e anche lì a volte la dfferenza la fa l'insegnante), è già diverso.
ma ti devi preparare a sborsare cifre non indifferenti.
io credo che nelle pubbliche, come nelle altre, ci sia del buono e del cattivo ovunque.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 nov 2011, 11:28

ma infatti io non mi lamento del panorama scolastico in cui mi muovo, c'è tanto tra cui scegliere quindi con un pò di impegno una soluzione soddisfacente si trova. :incrocini

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 22 nov 2011, 12:01

Un passaggio per lasciarvi un SALUTONE..............

Sono veramente :impiccata: con il nuovo incarico!

A presto, spero di riuscire a passare sotto Natale !!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 nov 2011, 12:21

Secondo me poi la cosa è ancora più complicata... per esempio puoi finire in una sezione con maestre moooooolto brave e quotate ma nonostante ciò non si crea il feeling e il bimbo non rende lo stesso... per esempio ale è in una classe dove le maestre sembrano la perfezione assoluta, a detta di tutti, ma sto già sentendo varie mamme i cui figli hanno paura di una delle due perchè fa i confronti, pretende troppo, mette l'ansia... boh

io credo che le cose a volte siano molto misteriose, dove c'è alchimia c'è alchimia, e potrebbe essere nel posto o nella situazione (o nella classe) più impensabile...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 nov 2011, 12:39

nella vita ci vuole fortuna anche per rompere un uovo!
Per essere una brava insegnante ci vuole vocazione, non è da tutti, ma non si può nemmeno piacere a tutti. A questo proposito la maestra di Aida mi piace moltissimo, però anche lei ha le sue detrattrici, che però si lamentano per cose a mio avviso davvero irrilevanti, ma per loro non è così.
Questo perchè chiaramente persone diverse valutano in base a criteri diversi.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 nov 2011, 15:46

hai ragione garden, io volevo solo dire che a volte, anche se non puoi scegliere, ti va bene (anzi meglio che se avessi scelto tu personalmente!) :sorrisoo era una consolazione per chi magari si ritrova in una data scuola e non può fare altrimenti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 nov 2011, 16:27

ma infatti una mia vicina non si è fatta tutti i problemi che mi son fatta io, ha iscritto il figlio qui dietro casa senza esprimere preferenze di sorta e si trova benissimo :risatina:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 nov 2011, 7:22

che bello, ieri abbiamo fatto il presepe! :-D Ricordo che lo facevano spesso da piccola, poi abbiamo fatto solo l'albero e da sposata non ho mai comprato l'occorrente per farne uno mio. Aida però ora ha cominciato a chiederlo così ieri siamo uscite e abbiamo preso tutto l'occorrente.
E' venuto su proprio bene, anche perchè ci ha aiutato un nostro vicino (io non sapevo da dove cominciare) e mi è sembrato di tornare un pò bambina. In effetti da quando c'è Aida è come se vivessi una seconda infanzia, dall'organizzare festicciole al lavorare pasta di sale, carta pesta, fare lavoretti per la scuola e cose simili che senza di lei non avrei mai fatto e invece devo dire che mi piacciono.
Voi a che punto siete con gli addobbi e decorazioni natalizie?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 nov 2011, 9:43

io zero, comincio l'8 dicembre come da tradizione (mia) :ahaha

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 23 nov 2011, 9:45

Buongiorno,

noi facciamo albero e presepio ma lo facciamo sempre l'8 di dicembre

E' due giorni che Bea dorme nel lettone :buuu ,di solito si addormenta li' e poi mio marito quando viene a letto la sposta nel lettino,solo che adesso quando cerca di spostarla urla come una matta che vuole restare li' :impiccata:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 nov 2011, 10:20

la tradizione infatti dice che si fa l'8 dicembre, ma a me non va proprio di fare questa fatica per godermelo solo 1 mese scarso...per cui di solito il periodo natalizio da me dura doppio, inizia intorno a metà novembre. :fischia
Una mia amica però quest'anno mi ha battuto, ai primi di novembre ha fatto il presepe, e il suo è una cosa seria, tipo 8 mq. Ancora non mi spiego come resista agli attacchi dei bimbi (coetanei dei miei), visto che è a terra. Secondo me sta di guardia tutto il giorno...io il mio l'ho fatto sullo sparecchiatavola :fischia e Aida lo guarda salendo sulla sua scaletta, mentre Livio si aggira cercando un appiglio utile, tipo tigre che gira intorno all'albero per capire come acchiappare la preda. :che_dici

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 23 nov 2011, 12:24

Amiche buongiorno :sorrisoo

Vi leggo spesso ma ho poco tempo per scrivere!!!
Stiamo bene, fortunatamente qui le giornate sono ancora abbastanza caldine (18° :-D ) quindi ne approfitto per uscire tutti i giorni. Faccio piccole cosine, più che altro rotture, ma in casa non riesco a stare e così mi sento impegnata :che_dici Non riesco proprio ad abituarmi a questa condizione di "non lavoratrice" e devo dire che mi sento piuttosto giù :argh

Le bimbe stanno bene, Lorenza si è molto calmata, è sempre molto vivace ma almeno è ritornata ragionevole come un tempo :clap !!! Diana è una pacioccona, basta che trova le sue cosine interessanti e sta lì per ore a divertirsi e giocare, adesso ha iniziato a lallare e ha cacciato una vocina troppo tenera!!! :emozionee

Parlavate di scuola.....io sono sempre più contenta della scelta di aver iscritto Lorenza alla materna privata. Le mie amiche si lamentano in continuazione della scuola pubblica, al di là delle maestre, della sezione, qui è proprio una problema di scuola, di struttura, di gestione, manca tutto e anche le dirigenti e le maestre sono sempre più disincantate rispetto al loro ruolo :argh :argh E' una tragedia :nonegiusto
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 23 nov 2011, 12:27

bice ha scritto:Buongiorno,

noi facciamo albero e presepio ma lo facciamo sempre l'8 di dicembre

E' due giorni che Bea dorme nel lettone :buuu ,di solito si addormenta li' e poi mio marito quando viene a letto la sposta nel lettino,solo che adesso quando cerca di spostarla urla come una matta che vuole restare li' :impiccata:
Bice ma Bea sa che arriverà una sorellina????forse sta realizzando e quindi sviluppa un attaccamento maggiore a voi. :incrocini :incrocini per le nottate in 3....ne so qualcosina :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”