GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ovuli di progesterone

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ovuli di progesterone

Messaggio da Lala » 22 nov 2011, 8:07

Ho bisogno di un vostro parere.
Ho fatto per tre mesi uso di ovuli di progesterone assumendoli per via orale, ma verso il 22 / 23/ 24 pm mi partiva comunque lo spotting.
Questo mese ho fatto il clomid + il gonasi e ho assunto il progesterone per via vaginale.
Oggi sono al 29 pm e non ho ancora spotting; così stamattina speranzosa ho fatto un test, che però è risultato negativo.
Mi chiedevo quindi se c'è differenza ad assumerlo nelle due vie.
Uffa dopo minimo 5 giorni di ritardo dallo spotting ci speravo proprio :nonegiusto
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ovuli di progesterone

Messaggio da helena » 22 nov 2011, 11:38

Ciao Lala, mi dispiace per la delusione.... :coccola

L'assunzione per via vaginale è soggetta ad un'assorbimento diverso, ovvero migliore.
A parità di dose ne assimili leggermente di più (perchè evita il metabolismo di primo passaggio nel fegato). Se inoltre questo è il primo mese di clomid, anche quello conta, perchè dovrebbe aver prodotto un corpo luteo più efficiente e magari più longevo.
Per l'una e l'altra cosa, o per entrambe, è plausibile che i livelli di progesterone in questo ciclo siano stati maggiori e che quindi il relativo metabolismo (eliminazione) sia stato più lungo.

Certo sì che ci si rimane male.... ci si attacca all'idea che sia il mese buono per molto meno a volte.... :bacio
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 nov 2011, 13:18

Mah, a me gli ovuli li facevano prendere per via orale perchè dicevano che così hanno maggior efficacia.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 22 nov 2011, 14:35

helena ha scritto:Ciao Lala, mi dispiace per la delusione.... :coccola

L'assunzione per via vaginale è soggetta ad un'assorbimento diverso, ovvero migliore.
A parità di dose ne assimili leggermente di più (perchè evita il metabolismo di primo passaggio nel fegato). Se inoltre questo è il primo mese di clomid, anche quello conta, perchè dovrebbe aver prodotto un corpo luteo più efficiente e magari più longevo.
Per l'una e l'altra cosa, o per entrambe, è plausibile che i livelli di progesterone in questo ciclo siano stati maggiori e che quindi il relativo metabolismo (eliminazione) sia stato più lungo.

Certo sì che ci si rimane male.... ci si attacca all'idea che sia il mese buono per molto meno a volte.... :bacio
Grazie per la tua risposta :sorrisoo
Questo mese era il secondo ciclo di clomid, ma il primo con la puntura di gonasi. Forse è il gonasi che ha scombussolato tutto?
Mi ero lusingata anche perché il 25 pm ho avuto per tutto il giorno male all'utero come il giorno del ciclo. :buuu
Forse mi sto aggrappando sugli specchi, ma perché le altre volte (anche se ne assorbivo di meno) mi arrivava comunque lo spotting; bastava un poco di più per illudere il mio corpo ed evitare le perdite. :domanda

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 22 nov 2011, 14:35

Zzz... ha scritto:Mah, a me gli ovuli li facevano prendere per via orale perchè dicevano che così hanno maggior efficacia.
A me ha detto che non c'è alcuna differenza :domanda

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 22 nov 2011, 16:00

Può darsi dipenda anche dall'assunzione di Gonasi che a sua volta alimenta il corpo luteo e quindi contribuisce all'aumento del progesterone endogeno.

Credo siano tre fattori più che sufficienti a spiegare l'assenza di spotting, che credo proprio si verifichi quando il progesterone scende sotto una certa soglia.

Non che questo consoli più di tanto, mi rendo conto....
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”