GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da Sandreli » 21 nov 2011, 22:21

Rieccomi! La pediatra non ha trovato disidratato Emiliano. La febbre visto che è venuta dopo la diarrea, la causa con moltissime probabilità sono il vaccino dello scorso 14 Novembre anche se è passata solo una settimana. Lui è un po' debole a causa di questo. Ha presso 400 gr tondi in due mesi, considerando un eventuale calo di peso causa vomito, diarrea e innapetenza in questi giorni non c'è niente da preoccuparsi. Devo continuare ad allattarlo più che posso, acqua, fermenti per ancora un'altra settimana, riposo e pastina senza glutine per un paio di giorni. Grazie per l'interessamento. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 nov 2011, 22:35

Volevo commentare con più calma quello che ho letto prima...

Lily, forse come Viola, Emiliano sarà più interessato alle cose tecnologiche. Come molti bimbi di questa generazione. Sai, anche lui prova dare da mangiare al suo Calvopatata e ripete tante cose che noi diciamo. Mi ha sorpreso al giardino chiamando le amichette Giada e Lara. Oggi invece mi ha chiamato "mamà" in spagnolo per la prima volta, anche se rispetto a "mamma" in italiano c'è poca differenza si sente nella pronuncia. Dai, appena poi metti una fotino di Maia con il nuovo taglio.

Barbara,auguri di buon complimese per Matte! :festa Non mi dire che tuo marito si lamenta dell'ordine? Il mio per fortuna ha una soglia del disordine altissima. :fischia

Irene, credo che quella di strillare sia una fase. Emiliano aveva smesso ma mia suocera, purtroppo, tende ad alzare troppo la voce per dirgli di non fare una cosa. E lui di conseguenza sta tornando a strillare. :che_dici

Rob, come mai stanca? Troppo lavoro?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 nov 2011, 22:41

Ciao Sandra. Bene che Emiliano non sia disidratato, mi ero dimenticata che aveva fatto il vaccino. La digitale è la macchina fotografica, DSi è la console Nintendo, videogioco per capirci. Tu come stai?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 nov 2011, 22:46

Ciao Lauretta. Grazie per la spiegazione, dovrò imparare tante cosine. Io sto meglio, ho una fame! Ho perso due chili con il virus intestinale ma credo d'aver già presso uno. :fischia Quindi Luca è guarito dal catarro e tutto? Questa stagione è tremenda ma è inutile cercare di tenerli a casa per proteggerli. Mia suocera mi disse che è perché lo porto in Ludoteca ma secondo me poteva prenderlo ovunque. Te come stai con il ritmi di lavoro di 12 ore?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 nov 2011, 22:58

Sandra: Luca è guarito completamente dopo il freddo che ha preso sabato, noi lo portiamo fuori sempre e comunque cercando solo di evitare i luoghi troppo affollati. Lavorare 12 ore è lunga e noioso, ma ha il grosso vantaggio che in due soli giorni faccio tutto l'orario di una settimana. Vedrai che la fame verrà anche ad Emiliano appena starà meglio, così come è venuta a Maia. :incrocini :incrocini :incrocini
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 nov 2011, 23:09

Già, forse la Ludoteca non è il migliore dei posti soprattutto di questa stagione visto che sono spesso affollate e riscaldamento alto. :pensieroso
Immagino quanto possa essere lunga una giornata lavorativa di 12 ore ma come scrivi hai un enorme vantaggio. Soprattutto quello di godere più giorni insieme alla tua bellissima famiglia. :cuore

Buona notte! :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 nov 2011, 10:40

Buongiorno ragazze,
come sta oggi Emiliano?
Sandra guarda, Maia ha vomitato per 6 giorni pieni da venerdì 11 notte a Giovedì 17 sera, vomitava qualunque cosa (anche l'acqua) e non mangiava assolutamente nulla (ma niente niente) io ho continuato a darle i sali minerali (Dicodral spruzzato ai lati della bocca con una siringhetta senza ago) e i fermenti lattei (lacteol sciolto nel latte) e nonostante tutto ha iniziato a guarire solo alla sera del Giovedì (quella è stata la prima notte che non ha vomitato) e da venerdì ha iniziato a mangiare veramente tutto...insaziabile...speriamo che Emiliano si riprenda presto :incrocini e ricominci a mangiare!!!

le foto a Maia non le ho fatte non perchè non era carina con il taglio di capelli, ma perchè stava male fisicamente :risatina: mi è sempre rimasta impressa una cosa che avevo letto moltissimi anni fa delle credenze degli indiani d’America, già non amavano farsi fotografare perché pensavano che gli venisse “rubata” l’anima, ma soprattutto pensavano che se qualcuno venisse fotografato mentre non stava bene (di salute o di umore) l'anima rimanesse intrappolata in quello stato... da lì in poi ho evitato accuratamente di fotografare qualcuno che, per un qualsiasi motivo, stesse soffrendo (anche mentre piange ecc...)

Laura anche io penso che ne valga la pena: 2 giorni di lavoro pieni in confronto agli altri 5 di completa libertà :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 nov 2011, 15:21

Oggi mi avete lasciata sola soletta :buuu ora vado a casa, ma il
martedì per me è infernale quindi ci si vede domani...
buon proseguimento a tutte :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 nov 2011, 18:30

Ciao,
Allora incomincio a raccontare...
questa settimana,inaspettatamente considerando la sua situazione al lavoro, Paolo è riuscito a stare a casa 3 giorni e io sono rientrata al lavoro. Giorgia al nido va meglio ,da un parte il distacco dal papà per lei è sicuramente meno duro rispetto al distacco da me e poi incomincia anche ad abituarsi. Oggi si è fermata per il pranzo (10,30/12,30) ha mangiato tutto ,ha pianto solo per il distacco dal papà ma poi si è calmata nel giro di poco. Domani farà 10.00 / 12,30.

Oggi poi ha avuto il primo colloquio di Desirée
Bambina dotata di vivo interesse,molto intelligente, era già brava nella lettura quando è arrivata ma ha mantenuto un grande entusiasmo e partecipa volentieri ad ogni proposta. Ha un'ottima proprietà di linguaggio. Unico neo:chiacchera però ha un buon senso delle regole quindi ,se richiamata,si accorge e si controlla.

Sono molto contenta e orgogliosa della mia bimba :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 nov 2011, 18:33

pollon1975 ha scritto:
Lou sembra avere una tempra molto forte :incrocini ..non tiene nè cappello, nè cappuccio, ne guanti ( a volte ha mani viola )

Uguale a Samu
Non vuole cappellino, guanti e neppure le scarpe (a dire il vero anche le calze, ogni volta è una vera lotta...infatti avevo una mezza idea di prendergli la calza maglia da mettergli sotto i pantaloni :perplesso )
POLLON Io ,quando faceva molto freddo,a Desirée ho sempre messo le collant sotto i pantaloni.
Con Giorgia non ho ancora iniziato...c'è anche da dire che al nido fa caldissimo.
Cappellino,scarpe e sciarpa le tiene volentieri....guanti non ho ancora provato anche perchè ho preso il piumino leggermente abbondante e quindi ha comunque le mani coperte
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 nov 2011, 19:14

POLLON Giorgia riescoa tenerla lontana dal wc però è irrestibilmente attratta dal bidé e ci caccia dentro di tutto...recentemente lo ha intasato con i cackers :impiccata: Poi ,la settimana scorsa,quando è stata male era sparito il termometro...indovinate dove l'ho trovato :pensieroso

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 nov 2011, 21:15

Nicole, bravissime le due bimbe!!!
Lauretta apre tutti i cassetti e tira fuori tutto...aiuto. A volte rimette dentro altre no.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 nov 2011, 22:28

Sera!

Lily, con oggi Emiliano è una settimana che sta male ma il vomito più pesante è durato tre giorni poi vomitava se mangiava appena qualcosa, questo fino a ieri. Ma ha sempre poppato e molto più del solito.
Avevo capito che non avevi fatto la fotto perché stava male, volevo dire che sono curiosa di vederla. Anche in Messico, tanti indigeni, pensano che con le foto rubino l'anima. In un posto in particolare è assolutamente vietato portare macchine fotografiche perché rischi essere linciato. Si chiama San Juan Chamula, nello stato del Chiapas.

Nicole, bene che va meglio con l'inserimento al Nido, non ne avevo dubbi. E complimenti anche per Desirée. :clap

Pollon, dimenticavo. Mio marito usa d'inverno la calzamaglia sotto i pantaloni ma lavora spesso in posti umidi e freddi. Secondo me, bastano calzettoni spessi in lana o caldo cottone.

Rob, come va oggi? Anche Emiliano apri cassetti, tira fuori le cose e di solito non rimette a posto. :che_dici

Laura, grazie per starmi particolarmente vicina, sei davvero molto cara. :cuore

Per quanto ci riguarda vi aggiorno che oggi è stata un'altra giornata difficile. Emiliano ha avuto ancora la febbre, 38,7 (Laura ti ho scritto 39.2 ma dovevo togliere 5 linee). Ero molto preoccupata dal fatto che non voleva nemmeno alzarsi stamattina e così siamo rimasti a letto fino alle 10.30! Siccome aveva scaricato, volevo cambiarlo, era sporco fino alla schiena e fino alle ginocchia! Pianti dietro pianti per averlo tirato fuori dal lettone. Laura mi ha fatto notare che era un comportamento anomalo e così mi ha consigliato di provare a dare dello zucchero. Lui è migliorato dopo poco e ha pure indicato un biscottino da mangiare. Pranzato una cremina di mais, giusto un po'. Poi ha dormito dalle 13.30 fino alle 16.30 ma con sonno particolarmente agitato. Avevo preparato una soluzione di 2 cucchiai di zucchero con un pizzico di sale in 1 L d'acqua ma non voleva bere. Comunque dopo si è attaccato due volte prima di cena e poi cenato un terzo di pastina in bianco. Inoltre in tutta la giornata ha bevuto circa 80 ml di soluzione. Mi dispiace un sacco vederlo così, non ne posso più! Spero che domani non si presenterà più la febbre, la sua pediatra mi ha detto che se si tratta di febbre post vaccino non deve superare le 48 considerando la prima misurazione. Altrimenti si tratta di qualcosa altro. Speriamo di no. :incrocini
Grazie a tutte voi per l'interessamento. :cuore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 nov 2011, 22:33

ROB68 ha scritto:Nicole, bravissime le due bimbe!!!
Lauretta apre tutti i cassetti e tira fuori tutto...aiuto. A volte rimette dentro altre no.
Io con Giorgia ho dovuto chiudere tutte le antine con i ganci
Adesso dovrò togliere le bottiglie di vino dall'angoliera perchè le ha puntate.
Ho dovuto prendere i pennarelli e le cose di Desy (chiodini,magnetini,giochi in scatola,ecc...) e farle un angolo per lei rigorosamente chiuso.
Con Desirée non avevo dovuto fare tutto questo eppure mi sembra vivace,ma la sorella è un terremoto

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 nov 2011, 22:34

SANDRELI Ma che vaccino ha fatto? tienici informate
per Emiliano :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 nov 2011, 22:40

Nicole, Emiliano ha rotto tutti i blocca porte! Sembra un pazzo aggrappato alle maniglie sbattendo le porte! :argh ... Ha fatto l'ultimo vaccino, quello per il Morbillo, Parotite, Rosolia, Varicella e Miningococco. Insomma, la bomba. E la febbre si può presentare anche dal quinto giorno dopo questo. Mi hanno detto al Centro Vaccinazioni che poteva essere leggera o molto forte. Addirittura potevano venire fuori sfoghi tipo varicella.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 nov 2011, 22:46

SANDRELI io piuttosto torno tre volte all'asl ma faccio i vaccini separati.
L'mpr poi andrebbe fatto sempre da solo,almeno secondo me.
Io adesso ho prenotato mpr il 5 dicembre ( la varicella la farò a parte dalla mia pediatra ma devo ancora concordare quando) e vorrebbero farmi il pnuemococco insieme ma credo che prenoterò un'altra data :fischia

Io non ho bloccaporte...ho degli aggeggi in gomma piuma per evitare che la porta si chiuda del tutto per non lasciarci dentro le dita che mi hanno regalato anni fa a Bimbinfiera ma i bloccaporte non li conosco...io ho proprio dei ganci chiudi antina che per adesso reggono bene :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 22 nov 2011, 22:50

Nicole, ormai è inutile piangere sul latte versato. Evidentemente l'ha indebolito parecchio anche perché era guarito dal raffreddore appena qualche giorno prima, povero amore di mamma! E sì, i ganci devono essere più resistenti ma anche più costosi e per questo motivo non li ho pressi. :che_dici

Sono cotta, vado a nanna. Buona notte! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 nov 2011, 23:03

Sandreli ha scritto:Nicole, ormai è inutile piangere sul latte versato. Evidentemente l'ha indebolito parecchio anche perché era guarito dal raffreddore appena qualche giorno prima, povero amore di mamma! E sì, i ganci devono essere più resistenti ma anche più costosi e per questo motivo non li ho pressi. :che_dici

Sono cotta, vado a nanna. Buona notte! :bacio
No avevamo trovato all'Esselunga un kit completo per la sicureza,non mi pareva di aver speso molto

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 nov 2011, 7:37

ciao a tutte.
Sandra, spero che Emiliano stia meglio. Oggi sono otto giorni che Laura ha fatti il vaccino mpr+meningococco. Speriamo bene.
Oggi qui è caldo...Dopo giornate molto fredde, grigie e umide, oggi è sempre grigio e umido, ma alle 7.00 c'erano 9 gradi.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Bloccato

Torna a “Settembre”