GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dosaggio prolattina

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Dosaggio prolattina

Messaggio da elisabetty » 18 nov 2011, 15:50

Ciao a tutte,
dopo mesi e mesi di assenza torno a scrivere su GOL, cosa che mi da una strana emozione :sorrisoo
Dato che da un bel periodo ho male al seno e ciclo sballato volevo fare i dosaggi della prolattina e, visto che il prossimo ciclo in 3. gg ho intenzione di ripetere FSH E2 e LH volevo aggiungere anche PRL. Mi csapete dire come funziona il dosaggio di questo ormone? Ho letto che si tratta di un valore facilmente influenzabile anche da un banale stress da prelievo é davvero tanto delicato? Per finire é meglio farlo nel PM, nel PO o in entrambe le situazioni?
grazie e un bacione a tutte :bacio
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dosaggio prolattina

Messaggio da Babby76 » 19 nov 2011, 15:56

Io feci i prelievi seriati della prolattina, quindi a 0-20-40-60 minuti. Ti inseriscono l'agocannula e stai sdraiata sul lettino fino all'ultimo prelievo. Purtroppo non ricordo se l'ho fatta in un momento specifico del ciclo perchè è passato un po' di tempo.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Dosaggio prolattina

Messaggio da laura s » 21 nov 2011, 22:54

Devi fare i prelievi seriati, non importa affatto a che PM o PO sei, non devi prendere farmaci per la nausea (peridon etc) nei giorni prima dell'esame e devi aver completamente smesso di allattare da almeno 2-3 mesi perchè sia attendibile! :sorrisoo :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”