GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Messaggio da zialidia » 14 nov 2011, 17:11

GRAZIE RAGAZZE!
E tu Rebbiolina, mi hai davvero tranquillizzata.......lo so che, per carità, la nostra fortuna è già il fatto di essere rimaste incinte, ma questo problema della stipsi mi sta un po' facendo amareggiare, anche perchè comunque ci sono dei giorni in cui la costipazione fa anche male... e anche psicologicamente, anche se so che non disturba fetino, mi dà fastidio pensare che ho male proprio lì dove sta crescendo il fagiolo.....
Grazie anche per l'idea del clisterino, che lo so, andrebbe usato con cautela, ma ...mannaggia...meglio una botta ogni tanto che stare dei giorni a consumarmi nel nervoso!!
Naturalmente tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il parto, andrà benissimo, sono felice per te!
E una curiosità: tu hai provato a fare il gioco delle R (maschio o femmina) che ho letto sul forum, oppure il calendario cinese? davano femmina per te? so che è in arrivo una principessa..... Ti auguro tanta fortuna!!
p.s. grazie anche a Moka, davvero!! :cuore
Amore hai già 2 anni!!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 14 nov 2011, 18:19

per risolvere il problema della stipsi bisognerebbe bere almeno 2 litri d'acqua al giorno..bere molto fu l'unica cosa che mi aiutava a scaricarmi all'epoca..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

LAMIKE80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LAMIKE80 » 14 nov 2011, 23:16

Ciao a tutte ragazze!!! Finalmente mi son decisa ad iscrivermi e presentarmi (nell'apposita sezione ;) )

Scrivo qui perchè sono un paio di giorni disperata.....
vi spiego:
da quando ho scoperto di essere in attesa (ora sono alla 24 sett.) ho usato l'olio di mandorle su pacia , seno e fianchi e tutto il resto!!
Un'amica mi ha regalato per il mio compleanno una crema della collistar proprio per evitare smagliature speciale gravidanza e diete!! (chi di voi la ocnosce o l'ha usata??? )
fatto stà che ho provato ad usarla circa 10 giorni fà lasciando l'olio di mandorle.
Ora venerdì scorso mentre ero a lavoro mi è venuto un attacco di prurito alla pancia....mi sollevo la maglia e vedo la mia pelle completamente secchissima e con smagliature comparse nel giro di un giorno!!! la cosa stà peggiorando , ho sempre prurito e mi passo l'olio (si si son tornata ad usare l'olio) anche più volte al giorno per cercare sollievo ma la pelle sembra non volgia riprendersi dall essere secca e ormai sono diventata una cartina geografica da quante smagliature mi stanno venendo...
hanno iniziato dalla parte sinistra, fin tutto il fianco e ora si espandono sempre più.....
è stato veramente strano vederle comparire così di botto....
la mia pancia sempre un vetro cje ha preso una botta e pian piano (mica tanto) si stà sgretolando....

AIUTO qualcuna di voi ha avuto la mia esperienza??? secondo me quella crema aveva qualcosa che sulla mia pelle non va altrimenti come mai è diventata così secca??!!!

scusate il monologo ma non riesco a spiegarmi il perhè... :(
Immagine

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 15 nov 2011, 10:52

sono attonita! ma come...dopo che era andato tutto bene col rimedio naturale, ti sono venute le smagliature per un cavolo di crema firmata??non ho parole e guarda...ti posso solo consigliare una visitina dal dermatologo. magari eri semplicemente un po' intollerante ai principi attivi di quella crema, o ha fatto magari reazione. e forse con un intervento del medico (intendo una cremina) penso che risolverai... Lo spero davvero, mi dispiace tanto per ciò che ti è capitato così a botta calda! :coccola
Certe creme dovrebbero toglierle dal mercato! :bomba
Certo non è una cosa grave, ovvio, ma dal punto di vista estetico per una persona abituata a vedere la pellle liscia è certo un brutto colpo... facci sapere se ti sono passate.bacio.. :incrocini :incrocini
Amore hai già 2 anni!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 nov 2011, 13:17

:pensieroso
io uso la collistar e non ho nessuna reazione.

La pelle secca potrebbe essere una conseguenza del cambiamento di "crema", ma le smagliature non vengono a causa di una crema (come sappiamo tutte benissimo che, ahimè, non esiste crema che ci protegga DAVVERO, se siamo predisposte ad averle)bensì per una carenza di elasticità della pelle che mi sento di escludere possa essere stata causata in 10 giorni da una crema che "dovrebbe" avere l'effetto opposto....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

LAMIKE80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LAMIKE80 » 15 nov 2011, 13:57

Infatti credo che la crema mi abbia eccato la pelle non che sia la causa delle magliature....ce ahimè significano che la mia pelle non è abbastanza elastica :(
il fatto è che vederla così secca mi ha perplesso parecchio.....
ho provato un campioncino della rilastil antismagliature quella che usano in parecchie in gravidanza, ma appena messa ha iniziato a bruciarmi e le smagliature si son fatte più evidenti e rosse cosa che quano mi passo l'olio non succede!!! ho ercato di resistere ma dopo 10 minuti mi sono adata a lavare e ho rimesso l'olio.

Ormai mi sono rassegnata che avrò la pancia tutta smagliata e credo che il prurito sia dovuto proprio al fatto che si stia smagliando così tanto e infretta :(

peccato perchè pensavo di passarla liscia
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 15 nov 2011, 15:17

a me e' capitato che alcune creme mi abbiamo fatto questa reazione, pelle secca e prurito. Poi ho scoperto che la mia pelle non sopporta la maggior parte delle creme con profumi e con alcool e le ho evitate (uso creme di farmacia totalmente prive di profumi e di quant'altra possa essere irritante) e va molto meglio. :ok

Io uso l'olio di Weleda e mi trovo bene, per ora (perche' diciamo che non sono tanto avanti con la gravidanza, anche se il seno mi e' letteralmente esploso di dimensioni). :domanda :domanda

Vai dal dermatologo, fatti consigliare. Magari ci sono dei rimedi che puoi prendere in considerazione da subito (per quel che ne so comunque purtroppo la soluzione e' fare un trattamento laser per renderle meno visibili). :incrocini :incrocini :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 16 nov 2011, 9:57

Donne ho un prurito pauroso a seno caviglie. Nonostante l'iperidratazione con creme non passa :buuu
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 nov 2011, 15:20

klabomb, caviglie?? :domanda

LAMIKE80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LAMIKE80 » 16 nov 2011, 15:42

Ragazze sono appena stata dal ginecologo che mi ha detto di non aver mai visto una cosa simile (che bell'incoraggiamento :urka )
mi da dato una crema fargan da passare solo per 2 giorni e se non migliora mi ha detto di andare dal dermatologo!!!!

Sono troppo inc*****a con me stessa per aver utilizzato quella crema !!!!

ma perchèèèèèèèèèè :argh :argh :argh :argh
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 nov 2011, 15:46

ciao Lamike, porella te!
senti, ma perche' non sei andata dal dermatologo direttamente?
Secondo me mettendo altra crema sopra quello che e' successo, non rischi di pasticciare? :domanda

LAMIKE80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LAMIKE80 » 16 nov 2011, 22:03

la crema che mi ha dato è contro il prurito e per cercare di risolvere il problema della reazione!!!
Appena messa ho visto le stelle (direte voi : bazzecole se pensi a cosa ti aspetta per il parto :fischia ) mi bruciava da morire e ho fatto fatica a reggerla..... poi dopo 10 minuti si è affivolito e scomparso il bruciore e passato il prurito fin ad ora. Speriamo faccia veramente effetto in questi 2 giorni.

io incrocio le dita e spero che "guastafeste" non abbia ripercussioni da questo!!!
Immagine

LAMIKE80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LAMIKE80 » 17 nov 2011, 16:55

ho preso l'appuntamento on la mia dermatologa di fiducia per domani!!!

speriamo bene :incrocini
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 17 nov 2011, 20:26

:incrocini :incrocini :incrocini

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 19 nov 2011, 21:51

Moka ha scritto:klabomb, caviglie?? :domanda
:risatina: siiii era seno E caviglie :dizionario
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

LAMIKE80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LAMIKE80 » 21 nov 2011, 22:22

Allora vi aggiorno:
la mia dermatologa mi ha deto che potrebbe esser stato un fnomeno chiamato PUPP che viene in gravidanza specialmente però nel terzo trimestre....
oppure una dermatite da contatto....
certo lei non ha visto esattamente lo sfogo nel vivo perchè dopo 2 gg di antistaminico era già passato tutto il rossore e gonfiore e prurito!!!

Mi ha dato una crema all'amido DERMAMID da passare 2 volte al giorno e olio detergente per lavarmi della Aveeno .
La mia pelle della pancia spella....come se mi fossi bruciata ..... però conforntando il prima e il dopo sembra he le smagliature siano veramente quasi non percettibili

ora aspetto la visita di controllo di mercoledì e :incrocini
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 4 dic 2011, 21:42

ciao a tutte
sono nuova e alla prima gravidanza, potete x favore aiutarmi?
Sono di 7+6, ho letto che dei doloretti sono normali, ma io a volte sento dei dolori tipo ovulazione con delle perdite biancastre. Ho il controllo del battito previsto x il 13, è ancora lontanissimo........ :buuu
che ansia!!!!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 dic 2011, 19:00

ciao Barbara
i dolori tipo ovulazioni ti dureranno per i primi mesi, le perdite tutta la gravidanza, se non hai perdite strane miste sangue, non agitarti, vedrai che andra' tutto bene! :ok

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 6 dic 2011, 20:31

grazie Moka
può sembrare strano, ma soltanto leggere qualche parola rassicurante mi fa stare molto molto meglio
grazie ancora
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 10 dic 2011, 10:22

barbarag81 ha scritto:ciao a tutte
sono nuova e alla prima gravidanza, potete x favore aiutarmi?
Sono di 7+6, ho letto che dei doloretti sono normali, ma io a volte sento dei dolori tipo ovulazione con delle perdite biancastre. Ho il controllo del battito previsto x il 13, è ancora lontanissimo........ :buuu
che ansia!!!!
Tranquilla è tutto nella norma! I primi tempi avevo anch'io gli stessi sintomi :sorrisoo

Ora che sono all'inizio dell'ottavo mese invece ho problemi di reflusso gastroesofageo (a dire il vero è già da un mese che si presenta) che non migliora nemmeno con il Maalox sciroppo e vorrei provare in alternativa il Gaviscon. Qualcuna ha o ha avuto lo stesso problema? Come l'avete risolto/alleviato?
Immagine
[/img]

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”