GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!
-
- Expert~GolGirl®
Re: E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!
Claudia quello che hai fatto mi dà conferma di che bella persona che sei 

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Lo so, lo so Cla!
Che giornata difficile ti è capitata, Roma è un incubo con lo sciopero. Meno male che avete fatto tutto!
Bhe dai va capita, per lei hai fatto una cosa enorme e si sdebita come può! Fra un pò smetterà, vedrai!
Grazie Mickey! Ritento!

Bhe dai va capita, per lei hai fatto una cosa enorme e si sdebita come può! Fra un pò smetterà, vedrai!

Grazie Mickey! Ritento!

Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- altamarea78
- Original~GolGirl®

Salvo febbre a 40 e sapete che ho dovuto fare?addio al nubilato con Gabriel!!!!!

bacio
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- laura s
- Gold~GolGirl®
Claudia dalle occasione di sdebitarsi... che ne so, chiedile se ti insegna a fare una ricetta che ti è piaciuta, o se ti può spiegare come si riattaccano i bottoni e fingiti gratissima a tua volta!!
Sei stata davvero generosa, credo che al tuo posto avrei fatto assolutissimamente lo stesso perchè sono cose che anche a me smuovono il cuore, meno male che la signora ti ha incontrata!!
E chissà che non possa poi diventare una tata per i tuoi pupi...
Serena ma Salvo che ha da avere la febbre così alta??

Sei stata davvero generosa, credo che al tuo posto avrei fatto assolutissimamente lo stesso perchè sono cose che anche a me smuovono il cuore, meno male che la signora ti ha incontrata!!
E chissà che non possa poi diventare una tata per i tuoi pupi...

Serena ma Salvo che ha da avere la febbre così alta??

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®
mii come siete serie...................mickey14 ha scritto:Claudia sei stata favolosa!![]()
Anna se lo vuoi usare per questo scopo li fai fuori in un colpo spòp, perchè è proprio pesante!!!kuan ha scritto:ale deve essere tipo boomerang, lo tiri dietro al marito o ai figli e torna da solo sulla pentola![]()
Luana, comunque come ti dicevo anch'io ce l'avevo e non lo utilizzavo, adesso mia mamma non ne può fare davvero a meno, ritentaci e se hai bisogno scrivimi/chiamami pure!
bricla sei stata davvero grande e generosa, ci credo che vuole essere riconoscente.

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- skritch
- Expert~GolGirl®

Morena, a dire il vero era Petula che ti diceva di Elisa, cmq concordo, e ... direi che il metodo Alechan è sicuramente un'ottima strategia - a me però martina mi sfinisce di lagne e capricci, da quando si sveglia a quando va a dormire, e ormai faccio in troppo in fretta a perdere la brocca, di conseguenza non riesco ad applicare tale strategia. se posso delego, altrimenti ahimè... alzo la voce e minaccio punizioni.

Ho vomitato addosso a flavio parole che non meritava, ma stavo così male... alla fine mi sa che ho trovato da sola la soluzione, sperando che anche lui sia all'altezza: gli ho chiesto se un paio di sere alla settimana si occupa lui di cucinare (e che non sia takeaway ... !) ed io sto coi bimbi, senza pensieri.
Altrimenti, piano B: filmino e i bimbi vanno in standby ... ma non mi va che diventi la norma

Sabato ho smontato il lettino di marty, ho fatto spazio in cameretta loro, razionalizzato i loro giochi, e sistemato la piccola nel suo nuovo letto (nuovo per modo di dire!) ma erano entrambi felicissimi e ora la cameretta è carina, a misura loro, e anche spaziosa. C'è un sacco di spazio sotto i loro letti (entrmabi a livello ginocchio, su due lati diversi della stanza), e potranno sistemare ancora un sacco di roba là sotto con scatoloni bassi

manca solo da montare/appendere qualche mensolina, un paio di lumini e un appendiabiti ... ma mi toccherà aspettare per quando il socio avrà tempo

Laura per la serie: siamo sempre di corsa ... vedo che anche tu non ti sei risparmiata. e tanti

Serena mi spiace per l'addio al celibato con Gabri... certo non è la stessa cosa. e per SAlvo malato

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Skri, sei stanchissima...mi sembra una buona idea. Non preoccuparti per quello che hai detto a Flavio, loro hanno le spalle larghe e si fanno scivolare le cose con più facilità e poi ti ama e capisce che sei un pò stressata. Metti in campo queste soluzioni e cerca di tirare un pò il fiato! Ti abbraccio.
Ragazze, mi serve un consiglio. Alla festina di Valerio vorrei invitare un bambino con cui Vale gioca tanto e che è venuto anche gli anni scorsi. Il problema è uno: ha una sorellina di pochi mesi e visto che ci saranno ovviamente mio fratello e mia cognata non vorrei turbarli con una neonata visto quello che stanno passando. La mamma la conosco da una vita, abitano a due passi da noi e vorrei cercare di spiegarle la cosa (in sintesi vorrei che portasse solo il bimbo grande), ma ho paura di non essere capita e di ferirla. Mi date un suggerimento? Non invito neanche il grande o cerco di spiegarle la situazione?
Ragazze, mi serve un consiglio. Alla festina di Valerio vorrei invitare un bambino con cui Vale gioca tanto e che è venuto anche gli anni scorsi. Il problema è uno: ha una sorellina di pochi mesi e visto che ci saranno ovviamente mio fratello e mia cognata non vorrei turbarli con una neonata visto quello che stanno passando. La mamma la conosco da una vita, abitano a due passi da noi e vorrei cercare di spiegarle la cosa (in sintesi vorrei che portasse solo il bimbo grande), ma ho paura di non essere capita e di ferirla. Mi date un suggerimento? Non invito neanche il grande o cerco di spiegarle la situazione?
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Una domanda per Laura, ma le supposte di Gramplus sono per la tosse o il mal di gola?
Qualcuna di voi le usa?
Qualcuna di voi le usa?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non credo che farei mai una cosa simile... chiedere a una mamma, sostanzialmente, di "scegliere" fra i suoi bambini... non mi sembra proprio il caso, piuttosto non invitare il bimbo, ma comunque scusa ma i bambini sono OVUNQUE non è che tu possa proteggere tua cognata e tuo fratello dal mondo intero... quando io non restavo incinta e tutte intorno a me sì, e pure subito, i bimbi erano la cosa che più mi piaceva avere intorno... semmai le mamme incinte mi facevano venire un pò il magone, ma i bimbi mai!Nigel ha scritto:Skri, sei stanchissima...mi sembra una buona idea. Non preoccuparti per quello che hai detto a Flavio, loro hanno le spalle larghe e si fanno scivolare le cose con più facilità e poi ti ama e capisce che sei un pò stressata. Metti in campo queste soluzioni e cerca di tirare un pò il fiato! Ti abbraccio.

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non lo conoscevo e sono andata a leggere e ora ho capito ancora meno di prima...Nigel ha scritto:Una domanda per Laura, ma le supposte di Gramplus sono per la tosse o il mal di gola?
Qualcuna di voi le usa?

- albachiara
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte
skri tesoro credo anche io che cio' che hai pensato e' una buonissima idea, fattti aiutare...e poi alla fine non e' sempre cosi' importante la cena cioe' i bimbi possono anche mangiare con una bella tazzona di latte e biscotti...ma sicuramente 1 ora con la mamma gli fa molto piu' bene di una bistecca!!! io per essere sincera ogni tanto lo fo. cmq ti capisco ed hai tutto il mio appoggio
Qui siamo in piena crisi di astinenza da ciuccio... e si mi sono fatta coraggio e sabato e' sparito, ho sfruttato l'occasione della camerina nuova e con il vecchio lettino dei piccolini se ne e' andato anche il ciuccio, sabato era talmente tanto l'emozione che ha reagito benissimo e la sera si e' addormentata senza un lamento, ma domenica mattina e' iniziata la tragedia lo cerca ovunque gli spiego che non c'e' che lo hanno portato hai bimbi piccoli ma quando gli prendono i 5 minuti di pura astinenza non ragiona ... mi fa tenerezza ma ormai non posso mollare speriamo passi velocemente oggi per addormentarsi 30 min di pianto inconsolabile
skri tesoro credo anche io che cio' che hai pensato e' una buonissima idea, fattti aiutare...e poi alla fine non e' sempre cosi' importante la cena cioe' i bimbi possono anche mangiare con una bella tazzona di latte e biscotti...ma sicuramente 1 ora con la mamma gli fa molto piu' bene di una bistecca!!! io per essere sincera ogni tanto lo fo. cmq ti capisco ed hai tutto il mio appoggio

Qui siamo in piena crisi di astinenza da ciuccio... e si mi sono fatta coraggio e sabato e' sparito, ho sfruttato l'occasione della camerina nuova e con il vecchio lettino dei piccolini se ne e' andato anche il ciuccio, sabato era talmente tanto l'emozione che ha reagito benissimo e la sera si e' addormentata senza un lamento, ma domenica mattina e' iniziata la tragedia lo cerca ovunque gli spiego che non c'e' che lo hanno portato hai bimbi piccoli ma quando gli prendono i 5 minuti di pura astinenza non ragiona ... mi fa tenerezza ma ormai non posso mollare speriamo passi velocemente oggi per addormentarsi 30 min di pianto inconsolabile
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
- albachiara
- Expert~GolGirl®
devo dire che quoto laura anzi fossi io nei panni di tua cognata forse mi scoccerebbe che tutti sanno i fatti miei e di essere trattata da "diversa" ma te sai come sono loro e se pensi che proprio gli dia noia io non invirei il bambinolaura s ha scritto:Non credo che farei mai una cosa simile... chiedere a una mamma, sostanzialmente, di "scegliere" fra i suoi bambini... non mi sembra proprio il caso, piuttosto non invitare il bimbo, ma comunque scusa ma i bambini sono OVUNQUE non è che tu possa proteggere tua cognata e tuo fratello dal mondo intero... quando io non restavo incinta e tutte intorno a me sì, e pure subito, i bimbi erano la cosa che più mi piaceva avere intorno... semmai le mamme incinte mi facevano venire un pò il magone, ma i bimbi mai!Nigel ha scritto:Skri, sei stanchissima...mi sembra una buona idea. Non preoccuparti per quello che hai detto a Flavio, loro hanno le spalle larghe e si fanno scivolare le cose con più facilità e poi ti ama e capisce che sei un pò stressata. Metti in campo queste soluzioni e cerca di tirare un pò il fiato! Ti abbraccio.
- albachiara
- Expert~GolGirl®
serena mannaggia per una volta che avevi un'uscita mondana
questi uomini hanno il potere di ammalarsi sempre nei momenti meno opportuni........lo avra' fatto apposta per non farti uscire da sola

- Nigel
- Expert~GolGirl®
Ok grazie del consiglio!
Che c'entra io non voglio trattarla da diversa nè tanto meno dire i fatti suoi a tutti, ma avrebbe partorito una bimba fra un mese, forse chi non ci è passato non può capire, ma più si avvicina la data e più sta male e non voglio essere io a immalinconirla ancora di più...

Che c'entra io non voglio trattarla da diversa nè tanto meno dire i fatti suoi a tutti, ma avrebbe partorito una bimba fra un mese, forse chi non ci è passato non può capire, ma più si avvicina la data e più sta male e non voglio essere io a immalinconirla ancora di più...
- albachiara
- Expert~GolGirl®
certo ma io capisco la tua posizione e il tuo dolce pensiero ma credo che non sei di certo te ad immalinconirla ma come ha detto laura i bambini sono ovunque e non si puo' proteggere in nessun modo se non stargli vicino ma comportarsi naturalmente....almeno per me sarebbe cosi'Nigel ha scritto:Ok grazie del consiglio!![]()
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Mi spiego meglio, non è la bimba in sè ma la mamma che allatta ecc...la situazione. Comunque per quest'anno lascerò perdere l'invito, è la cosa migliore.
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Si Alba, io sono naturale, ma ti assicuro che non è facile. Questa cosa pesante aleggia sempre, sono tristi...mi fa male vederli così. Si i bimbi sono ovunque, ma loro possono evitare di andare nei centri commerciali ecc... infatti lo stanno facendo, ma se la costringo a stare tre ore in una situazione di disagio mi sento in colpa...
Comunque spero che col tempo si riesca tutti a tornare alla normalità.
Grazie Alba!
Comunque spero che col tempo si riesca tutti a tornare alla normalità.
Grazie Alba!

- Nigel
- Expert~GolGirl®

- Bricla
- Expert~GolGirl®
ti capisco, per come sono fatta io direi apertamente alla mamma del bambino come stanno i fatti, certo se ci si spiega bene, e a cuore aperto, e sono certa che tu lo sai fare (perchè hai un cuore grande come una casa e la delicatezza che usi per tua cognata ti fa solo onore) la mamma del bimbo capirà e magari manderà il papà ad accompagnare il bambino mentre lei resta a casa con la piccola... Non so magari sbaglio io ma penso che lo farei...Nigel ha scritto:Ok grazie del consiglio!![]()
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- skritch
- Expert~GolGirl®
Lu, che situazione tesoro, ti capisco e mi sento divisa: non riesco a vedere dove sta la cosa migliore. Voglio dire: da un lato mi sentirei di dirti come laura e petula, ehi, non sono problemi tuoi, prima o poi se ne farà una ragione, i bimbi sono sempre una benedizione... dall'altro se capitasse a me, penso che anche io d'istinto agirei come ha suggerito claudia ... ma soltanto se te e la neommma siete molto amiche e pensi possa capire...
senti: ma e' troppo lontana come ipotesi, parlare direttamente a tua cognata, chiedendole se se la sente? potrebbe essere una prima breccia in quel guscio. ma se toccasse a me, fracamente, non so se riuscirei a farlo. avviso che parlo a braccio... come al solito
Evvai brava petula!
resisti tu, che poi anche alice capirà in fretta! 

senti: ma e' troppo lontana come ipotesi, parlare direttamente a tua cognata, chiedendole se se la sente? potrebbe essere una prima breccia in quel guscio. ma se toccasse a me, fracamente, non so se riuscirei a farlo. avviso che parlo a braccio... come al solito

Evvai brava petula!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008