GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma cosa è ... un virus?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Ma cosa è ... un virus?

Messaggio da lalat » 19 nov 2011, 20:00

10 giorni fa Fabio ha la gola rossa e la febbre alta, lo porto dal pediatra e gli prescrive augmentin. Dopo 3 gg, di domenica, si ammala allo stesso modo Davide e siccome è domenica decido di portarlo al PS del gaslini per far prima ... gli danno antibiotico e gli fanno tampone. Il tampone è negativo perché non mi hanno chiamato.
L'antibiotico sembra non fare effetto, Fabio sembra guarito ma gli torna la febbre dopo pochi giorni e allora li porto per un controllo dal pediatra mercoledì. Il pediatra mi dice che stanno bene di proseguire con l'antibiotico. Dopo 10 gg di antibiotico la gola di Fabio è a posto ma lamenta come dal primo giorno, mal di testa e mal di pancia. Anche Davide è nelle stesse condizioni ed entrambi alternano momenti di assenza febbre 36,9 a momenti di febbre a 37,6-37,7 circa. Mercoledì il pediatra mi ha detto di mandarli pure a scuola. Giovedì li ho tenuti a casa, tutto il giorno senza febbre e venerdì ho mandato Davide (per evitare di accumulare compiti). Oggi hanno avuto entrambi la febbre. Ho pensato che possa essere l'influenza ... se non fosse che mio marito (vaccinato insieme a me e alle nonne contro il virus dell'influenza) è malato anche lui da giovedì sera.
Nel complesso stanno tutti bene: mangiano, dormono e hanno solo un po' di mal di pancia, mal di testa e febbre che va e viene.
Ma cosa è questa roba? Mai capitata una cosa simile!!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma cosa è ... un virus?

Messaggio da ely66 » 19 nov 2011, 21:21

Gaia ha avuto febbriciattola lunedì. Lamentava mal di gola, mal di pancia e non era a postissimo con lo stomaco.
L'ho tenuta a casa, non le ho dato niente, solo latte e miele.
martedì stava bene, è andata a scuola.
a rotazione tutti i bambini della sua classe hanno fatto questa febbriciattola.. quelli che hanno preso l'antibiotico hanno fatto 3/4 giorni k.o.
virus? boh. ma a quanto pare, reagiscono meglio senza antibiotico.
ah la classe di mia figlia è di 21 alunni. l'altra di 22. l'hanno passata in 38. 9 hanno fatto praticamente la settimana a casa, sotto antibiotico.
io l'ho classificata come la solita giornata di febbre annuale, che mia figlia passa a novembre da quando è nata..
ma potrebbero essere anche gli sbalzi di temperatura, chi lo sa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 nov 2011, 21:34

Ho sentito il pediatra e mi ha detto di dare fermenti lattici e basta. Proviamo. :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 nov 2011, 23:04

Lalat ho avuto credo la stessa roba dei tuoi bimbi, ho fatto 3 giorni di mal di gola febbre a 39 fissa e linfonodi come meloni, ho fatto augmentin e sembrava funzionare, poi mi è tornata la febbre altri 3 gg a 38, siamo passati al rocefin e ho fatto 10 giorni, ma all'ottavo nono e decimo ho avuto diarrea e vomito. Inzomma nà meraviglia. Dagli esami che ho fatto, niente streptococco, dubbi anticorpi anti-EBV (mononucleosi) da ripetere. Visto che siamo concittadine, e che ne ho sentito pure un'altra che ha fatto la mia stessa simpatica odissea, oramai penso sia un caro virus che gira qui, o due virus che si sommano... perchè i miei figli mia mamma e mia nonna si sono fatti solo la parte di diarrea e vomito... magari c'è quello che anche Ely ha "sperimentato" e in più ne gira invece uno che dà tonsilliti con febbre alta... di più non ti saprei dire! :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 nov 2011, 11:19

Si Lauras è un virus mi sa :che_dici Noi il Rocefin ce lo risparmiamo ... vah ... Mio marito che non ha preso antibiotici ma solo paracetamolo e antiinfiammatori ora sta bene. I miei figli pare stiano bene e non prendono niente da 2 gg. E' strana però questa cosa :pensieroso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 14:25

Voi adulti vi siete vaccinati, ma leggevo (nn ricordo dove) che l'influenza di quest'anno è composta da 23 ceppi, e nel vaccino nn ci sono tutti, quindi è facile che vi siete presi il virus del quale nn eravate immuni (sempre che il vaccino funzioni correttamente :fischia )

Noi abbiamo fatto 1 mese così, na roba da matti, dopo 4 giorni di febbre ho dato ai bambini lo zitromax, sono stati meglio, poi mi sono ammalata io, ho fatto il tampone e il laboratorio privato mi ha sbagliato il responso, intanto avevo iniziato un altro ciclo di antibiotico per il presunto batterio rilevato. I bambini sono stati dinuovo male, febbre a 41 e anche loro hanno iniziato il secondo antibiotico perche pensavamo che avessi trasmesso loro il batterio, salvo poi scoprire facendo il tampone in ospedale che nn avevamo nulla, nessuno dei 5 :x: :argh
Mi auguro solo che nn sia l'inizio di una lunga serie di malanni, visto che la stagione fredda è appena iniziata.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 20 nov 2011, 14:51

Noi, tutti e 4 è dal 10 settembre che abbiamo cominciato....dopo essere andati ad un matrimonio, tutti ammalati... Hanno cominciato le piccole e poi noi...(a dirla tutta il giorno dopo il matrimonio la sposa mi ha tel x sapere se anche le mie bimbe erano malate... Tutti e 16 gli altri bimbi presenti avevano febbre a 40). La cosa è partita da li, ma la ped non ha mai dato nulla se non tachiporina e lavaggi nasali con fisiologica....venerdì scorso stufa di averle sempre malate e sempre peggio, ho tel a una ped privata che me le ha visutate(la ns non le vedeva nemmeno, diagnosi telefonica)... Beh, alla piccola 8gg di cortisone e 10 di antibiotico x bronchi pieni e fortissima otite, la grande 10 gg di antibiotico e 8 di aerosol con due farmaci.... Aggiungo che dopo aver visto in che condizioni erano le bimbe non mi ha fatto nemmeno pagare.... E mi ha chiesto come mai la loro ped. Non le visitasse... Beh, lei è fatta così, fa quasi esclusivamente le visite obbligatorie, per il resto tende a far tutto telefonicamente....anche se, come è successo a noi, le dicevo che stavano mooooolto male e che era meglio una visita...la risposta era che la piccola era piccola e non poteva darle nulla e poi prendeva i germi e le schifezze dell'asilo della più grande, dovevo portare pazienza....
Beh, mi ha consigliato di cambiare pediatra e penso seguirò ilconsiglio visto a che punto eravamo arrivati!!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 nov 2011, 16:59

Il vaccino per l'influenza non lo farò mai più!!! Sono stata malissimo per 2 gg dopo aver fatto il vaccino :che_dici certo ora (forse) sono immune ... ma grazie ... me la sono fatta l'influenza! :che_dici
Comunque la sensazione che l'antibiotico peggiori questa influenza la ho. Niente raffreddore, niente bronchite ... nessun sintomo tipico delle infezioni batteriche. Hanno pure fame; erano troppo coloriti e troppo vispi per avere lo streptococco. Secondo me l'antibiotico, distruggendo la flora batterica intestinale ha peggiorato l'influenza visto che ha preso proprio la pancia. :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 18:17

Tra l'altro ho letto questo http://www.bemz.com/en/living-room/" onclick="window.open(this.href);return false; nn so se è vero o è una cavolata, ma io comunque sia nn li faccio piu. solo una volta e sono stata malissssssimo, idem mio marito, quindi le case farmaceutiche fosse per noi fallirebbero :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 nov 2011, 18:20

mariangelac ha scritto:Tra l'altro ho letto questo http://www.bemz.com/en/living-room/" onclick="window.open(this.href);return false; nn so se è vero o è una cavolata, ma io comunque sia nn li faccio piu. solo una volta e sono stata malissssssimo, idem mio marito, quindi le case farmaceutiche fosse per noi fallirebbero :fischia
scusate ho sbagliato link :che_dici
http://www.medicinalive.com/medicina-tr ... llaterali/" onclick="window.open(this.href);return false;

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 20 nov 2011, 18:57

che sia la stessa cosa che abbiamo noi?
dai primi di novembre si va avanti a raffreddore-febbre-tosse che passano e dopo un 3 giorni ritornano...
oltre alla mia bimba sono malata anche io, non ho febbre nè tosse ma ho una sensazione di raffreddore che non vuole "mollarsi", e mali di gola che durano un paio di giorni, passano, e tornano.
il mio ped è per non dare nulla per la febbre (ma quando è arrivata a 40 :urka la tachi gliel'ho data) per la teoria che la febbre è una difesa e serve per ammazzare virus e/o batteri, teoria che peraltro io condivido.
la settimana scorsa ha avuto febbre e poi afte in bocca, il ped ha detto che è un virus, poi è passato ma il raffreddore le è rimasto, una settimana esatta dopo è arrivata la tosse, una giornata di febbre non alta, e tanto tanto raffreddore.
e mi chiedo se sia uno strascico o complicazione di quello che ha avuto la scorsa settimana oppure un nuovo episodio, considerato che va in asilo e anche lì mezza classe era assente venerdì...
e io che non guarisco mai definitivamente e non posso neanche curarmi con qualche "bomba" perchè stiamo provando ad avere un altro bimbo e potrei anche essere incinta... :che_dici
passerà, ma che palllllleee.....
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

valole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valole » 20 nov 2011, 19:23

eccomi, io ho Chiara da ieri con mal pancia (ma non fortissimo e solo una scarica ieri) e 37.7 fisso. Lei a parte un po' di mal di pancia sta in piena forma, benissimo, salta, corre, canta, unica cosa mangia un po' meno del solito.
Ieri le ho messo solo una tachi perchè ha avuto un picco di 38.2 verso le 19.30 ma da allora fino adesso, senza altre medicine, tutto il giorno solo 37.6 e non le ho dato nulla perchè la vedo bene.
Da ieri sta prendendo fialette bioenterum per la pancia e basta.
Ovviamente la tengo a casa e vedo come evolve, comunque già in confronto a ieri pare meglio, a quest'ora aveva 38,2 mentro oggi 37.6.
Che pizza l'inverno....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2011, 22:34

mariangelac ha scritto:Voi adulti vi siete vaccinati, ma leggevo (nn ricordo dove) che l'influenza di quest'anno è composta da 23 ceppi, e nel vaccino nn ci sono tutti, quindi è facile che vi siete presi il virus del quale nn eravate immuni (sempre che il vaccino funzioni correttamente :fischia )

Noi abbiamo fatto 1 mese così, na roba da matti, dopo 4 giorni di febbre ho dato ai bambini lo zitromax, sono stati meglio, poi mi sono ammalata io, ho fatto il tampone e il laboratorio privato mi ha sbagliato il responso, intanto avevo iniziato un altro ciclo di antibiotico per il presunto batterio rilevato. I bambini sono stati dinuovo male, febbre a 41 e anche loro hanno iniziato il secondo antibiotico perche pensavamo che avessi trasmesso loro il batterio, salvo poi scoprire facendo il tampone in ospedale che nn avevamo nulla, nessuno dei 5 :x: :argh
Mi auguro solo che nn sia l'inizio di una lunga serie di malanni, visto che la stagione fredda è appena iniziata.
Mica c'è ancora, l'influenza!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2011, 7:09

laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:Voi adulti vi siete vaccinati, ma leggevo (nn ricordo dove) che l'influenza di quest'anno è composta da 23 ceppi, e nel vaccino nn ci sono tutti, quindi è facile che vi siete presi il virus del quale nn eravate immuni (sempre che il vaccino funzioni correttamente :fischia )

Mica c'è ancora, l'influenza!
Ma l'influenza di quest'anno dicono che sia sempre la H1N1, ora nn ho capito deve arrivare dinuovo? e da dove visto che ce l'avevamo già in italia?

Comunque per me è tutta una fesseria la storia dellì'influenza stagionale, il fatto è che avevano ancora molti vaccini avanzanti e se ne volevano liberare.

L'influenza in se con tutti i suoi sintomi nn necessita di antibiotico, ma le complicanze che da essa ne derivano si, e noi purtroppo le abbiamo avute tutte, tosse grassa, muco verde, mal di gola sfociato in tracheite e poi bronchite.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 nov 2011, 13:04

ora sparo un po' di cavolate: ma se fosse già la suina prende proprio così; attacca varie parti del corpo (tosse, raffreddore, mal di pancia, dolori alle ossa, mal di testa..)
e ha 2 picchi di febbre con una durata totale di una settimana o quasi.
Lo dico per l'esperineza di mio figlio di 2 anni fà.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 nov 2011, 16:25

Vi dico i nostri sintomi che sono alquanto strani:
- gola rossa ma non eccessivamente e senza placche;
- febbre alta fino a 39,8-40 i primi giorni, assenza febbre per 2 gg e di nuovo febbre per altri 3 o 4 gg a 37,5-37,8;
- mal di testa;
- mal di pancia.
Niente catarro, niente raffreddore, nemmeno una goccia al naso, appetito mai mancato ... a parte la febbre ... le condizioni di ogni malato in casa mia erano buone.
Gli stessi identici sintomi li hanno avuti tutti e tre: prima Fabio, poi Davide e poi mio marito ... io ancora non mi sono ammalata ... e si che me li bacio tutti sula bocca :risatina:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 nov 2011, 16:32

mariangelac ha scritto:
mariangelac ha scritto:Tra l'altro ho letto questo http://www.bemz.com/en/living-room/" onclick="window.open(this.href);return false; nn so se è vero o è una cavolata, ma io comunque sia nn li faccio piu. solo una volta e sono stata malissssssimo, idem mio marito, quindi le case farmaceutiche fosse per noi fallirebbero :fischia
scusate ho sbagliato link :che_dici
http://www.medicinalive.com/medicina-tr" onclick="window.open(this.href);return false; ... llaterali/
Sono anni che il mio medico mi stressa per farmi fare il vaccino dell'influenza ... ho sempre detto di no perché obiettivamente l'influenza non mi viene mai e quando mi viene la prendo in forma talmente lieve che il vaccino sarebbe peggio. Mio marito lo ha fatto fare a mia suocera perché è a rischio ... e ha voluto che lo facessi anche io. Ora ho la prova che gli effetti del vaccino su di me sono peggio su di me dell'influenza vera a propria. Ci ripenserò quando avrò una sessantina d'anni caso mai. A mio marito il vaccino non ha dato alcun effetto, mentre io e mia suocera stiamo state male e abbiamo pure avuto qualche linea di febbre :che_dici

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 21 nov 2011, 20:19

Quoto Annalisa, non è l'influenza ma è un virus di certo.
Oggi Ho portato Mat dalla dottoressa per febbre e gola rossa.... ragazze vi giuro mai vista tanta gente. La ped stessa mi ha detto che assalti così li ha visti solo per la suina, quando le mamme scleravano ed erano sempre lì! Bohhhhhh?
Ma non è presto per i malanni contagiosi?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2011, 20:21

giotemerario ha scritto:Quoto Annalisa, non è l'influenza ma è un virus di certo.
Oggi Ho portato Mat dalla dottoressa per febbre e gola rossa.... ragazze vi giuro mai vista tanta gente. La ped stessa mi ha detto che assalti così li ha visti solo per la suina, quando le mamme scleravano ed erano sempre lì! Bohhhhhh?
Ma non è presto per i malanni contagiosi?
Ma guarda che l'influenza è "fatta" di virus

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 nov 2011, 22:44

Qualunque cosa sia ... è un virus travestito da batterio :che_dici

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”