GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE
-
- Expert~GolGirl®
Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE
VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2011
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Yashodara, Fioriblu, Cancerina72
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Dream, Yashodara
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi Patatrak; ILY, Cancerina72, Francesca campanara80
La donna che rubava i mariti di Margaret Atwood Francescacampanara80
L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream, Patatrak; ILY
La figlia perfetta di Anne Tyler Fioriblu
Hanno votato: Ciuk, Dream, Patatrak, Yashodara, Fioriblu; ILY, Cancerina72,
Francescacampanara80
Non votano:Michy1976, raggetto[/quote]
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi Patatrak; ILY, Cancerina72, Francesca campanara80
L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream, Patatrak; ILY
La figlia perfetta di Anne Tyler Fioriblu
Francescacampanara80
Non votano:Michy1976, raggetto[/quote]
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno carissime!
Inizio la settimana con una notizia meravigliosa: una mia amica è incinta di 6 settimane!!!

Inizio la settimana con una notizia meravigliosa: una mia amica è incinta di 6 settimane!!!

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
anche stamattina sono di corsa...
Ho portato i bimbi a scuola poi sono passata dalla pediatra perchè volevo chiederle come proseguire la cura per JJ che è ancora intasato, ha il raffreddore ma si sfoga poco e non vorrei gli venisse la sinusite. Tosse poca. Le ho poi chiesto cosa ne pensava se non facevo il vaccino ai bimbi come invece avevamo programmato. Abbiamo deciso che non lo facciamo. Comunque, siccome l'avrei avuto oggi alle 1330 per JJ, lo vado a prendere lo stesso dopo la pappa, gliel'avevo già detto e quando scoprirà che non dovrà fare il vaccino sarà al settimo cielo.
Farà la nanna e poi andremo al corso di teatro, mentre la baby sitter riprenderà JT al nido e tornerà a casa sino all'arrivo di maxim.
Dopo la pediatra, sono andata a prendere dei guantini con le dita (non manopoline) per JT, li ho pagati 3 euro in un nuovo ENNESIMO negozio per bimbi qui in paese.
Infine farmacia e un salto da mondadori perchè volevo vedere qualche libro in tema natalizio da regalare ai bimbi per santa lucia. Prenderò quello di Topo Tip (su amazon
) e lì ho preso due libri da colorare in tema, e su uno ci sono dei biglietti di auguri da ritagliare dopo che i bimbi li hanno colorati... così li uso da allegare ai regali... per nonni e amici... 
anche stamattina sono di corsa...
Ho portato i bimbi a scuola poi sono passata dalla pediatra perchè volevo chiederle come proseguire la cura per JJ che è ancora intasato, ha il raffreddore ma si sfoga poco e non vorrei gli venisse la sinusite. Tosse poca. Le ho poi chiesto cosa ne pensava se non facevo il vaccino ai bimbi come invece avevamo programmato. Abbiamo deciso che non lo facciamo. Comunque, siccome l'avrei avuto oggi alle 1330 per JJ, lo vado a prendere lo stesso dopo la pappa, gliel'avevo già detto e quando scoprirà che non dovrà fare il vaccino sarà al settimo cielo.

Farà la nanna e poi andremo al corso di teatro, mentre la baby sitter riprenderà JT al nido e tornerà a casa sino all'arrivo di maxim.
Dopo la pediatra, sono andata a prendere dei guantini con le dita (non manopoline) per JT, li ho pagati 3 euro in un nuovo ENNESIMO negozio per bimbi qui in paese.
Infine farmacia e un salto da mondadori perchè volevo vedere qualche libro in tema natalizio da regalare ai bimbi per santa lucia. Prenderò quello di Topo Tip (su amazon

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream, Patatrak; ILY; xgiulietta89xx
La figlia perfetta di Anne Tyler Fioriblu; xgiulietta89xx
Francescacampanara80; xgiulietta89xx
Non votano:Michy1976, raggetto
L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream, Patatrak; ILY; xgiulietta89xx
In attesa di attendere...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
JJ dorme... vi racconto del lavoro.
Mercoledì inizio da un nuovo cliente (società di consulenza), a Milano, 4 gg a settimana. Una mia amica/collega lavora lì e si occupa di un progetto interno che sta per concludersi (ci sono ancora alcune code da seguire). Aveva bisogno di qualcuna che la sostituisse ed ha pensato a me. Così mi aveva anticipato che si sarebbe rivolta al mio capo... e hanno raggiunto l'accordo. Non sembra scomodissimo arrivare là, vediamo poi nella pratica. Conosco diverse persone che lavorano lì e quindi sono contenta, anche se mi occuperò di cose che non conosco benissimo, ma così le posso approfondire!!! E poi c'è lei che conosco dai miei (e suoi) esordi nel mondo del lavoro post-unversità ed è preparatissima.
Sembra anche che non dovrebbero esserci problemi nell'orario (mi dice che dovrei cavarmela con un 8.30/17-17.30). Vedremo. Ovviamente sono contenta perchè i rischi di capitare peggio su un progetto scomodo o brutto erano alti, invece mi è andata bene, anche perchè i miei permessi stanno per finire. Però... però... mi ero già riabiutata a gestire con calma i bimbi e la casa e ora si riprende. Beh, almeno avrò tempo di leggere in treno.
Inoltre, ancora prima che si raggiungesse un accordo, la mia amica mi ha detto in anteprima che stava per uscire un annuncio per ricerca del personale sempre in questa soc. di consulenza! Così appena è uscito ho mandato il cv online e lei ne ha mandato un altro sempre mio per via interna.
Mi chiederete se sono interessata a quel posto e vi rispondo, tanto per cambiare con i mitici
Pro e contro di Ciuk!
Considerate che sono contrapposte due possibilità: quel lavoro da dipendente e il ritorno alla libera professione.
PRO del lavoro da dipendente:
* sicurezza di un lavoro fisso e di uno stipendio a fine mese
* permessi/ferie/malattie (e volendo maternità) pagati
* grande e solida società di livello internazionale
* lavorerei nei Servizi Aziendali (non nell'Advisory, quindi NO consulenza): quindi sarei assunta nell'information technology e farei più un lavoro "da ufficio", seguirei i vecchi progetti per la manutenzione. Insomma un lavoro più tranquillo con orari più standard
* aumento di stipendio più qualche benefit aziendale (cellulare/pc...)
CONTRO
* paura di annoiarmi e di non trovarmi coi colleghi (con la libera professione farei la consulente, quindi cambio progetti, colleghi, team...)
* farei due moduli (sempre però all'interno delle risorse umane) che non conosco appieno (gli stessi due per i quali lavorerò prossimamente) e che non sono un granchè
* dovrei andare a Milano 5 gg su 5, full time (almeno credo)
E l'ultimo lo metterei BENE in evidenza. E' il contro che pesa di più.
Con la libera professione ovviamente non ho la certezza di un lavoro, ma guadagnerei bene e potrei permettermi di non lavorare Full Time, che mi va anche bene. Avrei più libertà di scelta e magari posso trovare qualcosa da fare da casa, sempre che i progetti ci siano. Ho diversi amici/colleghi liberi professionisti e stanno lavorando bene e ogni tanto qualcuno mi cerca (pensando che io sia ancora free lance).
Vabbhe, vedremo.

Mercoledì inizio da un nuovo cliente (società di consulenza), a Milano, 4 gg a settimana. Una mia amica/collega lavora lì e si occupa di un progetto interno che sta per concludersi (ci sono ancora alcune code da seguire). Aveva bisogno di qualcuna che la sostituisse ed ha pensato a me. Così mi aveva anticipato che si sarebbe rivolta al mio capo... e hanno raggiunto l'accordo. Non sembra scomodissimo arrivare là, vediamo poi nella pratica. Conosco diverse persone che lavorano lì e quindi sono contenta, anche se mi occuperò di cose che non conosco benissimo, ma così le posso approfondire!!! E poi c'è lei che conosco dai miei (e suoi) esordi nel mondo del lavoro post-unversità ed è preparatissima.
Sembra anche che non dovrebbero esserci problemi nell'orario (mi dice che dovrei cavarmela con un 8.30/17-17.30). Vedremo. Ovviamente sono contenta perchè i rischi di capitare peggio su un progetto scomodo o brutto erano alti, invece mi è andata bene, anche perchè i miei permessi stanno per finire. Però... però... mi ero già riabiutata a gestire con calma i bimbi e la casa e ora si riprende. Beh, almeno avrò tempo di leggere in treno.

Inoltre, ancora prima che si raggiungesse un accordo, la mia amica mi ha detto in anteprima che stava per uscire un annuncio per ricerca del personale sempre in questa soc. di consulenza! Così appena è uscito ho mandato il cv online e lei ne ha mandato un altro sempre mio per via interna.
Mi chiederete se sono interessata a quel posto e vi rispondo, tanto per cambiare con i mitici
Pro e contro di Ciuk!
Considerate che sono contrapposte due possibilità: quel lavoro da dipendente e il ritorno alla libera professione.
PRO del lavoro da dipendente:
* sicurezza di un lavoro fisso e di uno stipendio a fine mese
* permessi/ferie/malattie (e volendo maternità) pagati
* grande e solida società di livello internazionale
* lavorerei nei Servizi Aziendali (non nell'Advisory, quindi NO consulenza): quindi sarei assunta nell'information technology e farei più un lavoro "da ufficio", seguirei i vecchi progetti per la manutenzione. Insomma un lavoro più tranquillo con orari più standard
* aumento di stipendio più qualche benefit aziendale (cellulare/pc...)
CONTRO
* paura di annoiarmi e di non trovarmi coi colleghi (con la libera professione farei la consulente, quindi cambio progetti, colleghi, team...)
* farei due moduli (sempre però all'interno delle risorse umane) che non conosco appieno (gli stessi due per i quali lavorerò prossimamente) e che non sono un granchè
* dovrei andare a Milano 5 gg su 5, full time (almeno credo)
E l'ultimo lo metterei BENE in evidenza. E' il contro che pesa di più.
Con la libera professione ovviamente non ho la certezza di un lavoro, ma guadagnerei bene e potrei permettermi di non lavorare Full Time, che mi va anche bene. Avrei più libertà di scelta e magari posso trovare qualcosa da fare da casa, sempre che i progetti ci siano. Ho diversi amici/colleghi liberi professionisti e stanno lavorando bene e ogni tanto qualcuno mi cerca (pensando che io sia ancora free lance).
Vabbhe, vedremo.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:Cance, com'è andato il WE superimpegnato??
Pata, beh anche il tuo non è stato da meno, di corsa come sempre eh??
Playmobil: li adoro anch'io e anche a Francy piacciono parecchio (e di conseguenza anche a Noemi che ci gioca con lui). A me piacevano anche quando ero piccinaPerò certo non costano proprio pochino. A Francy vorremmo prendere il camper, per Natale. Ma i miei sogni restano il galeone e la casa (Michy, quella che intendi tu e che piace tanto anche a me costa 149 euro e credo di aver capito che non sia arredata
).
Il galeone in offerta a 53 euro si potrebbe pure fare, ma cmq Francy ha scelto camper e Finn McMissile.
Finn Mc Missile come? di quelli piccolini?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mancano Mimì, Simo, Kuma e Mais? O mi sono persa altre...?xgiulietta89xx ha scritto:VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2011

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
campanara80 ha scritto:Buongiorno carissime!
Inizio la settimana con una notizia meravigliosa: una mia amica è incinta di 6 settimane!!!![]()
![]()

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Prosegue bene???xgiulietta89xx ha scritto:Buongiorno ragazze, questo fine settimana ho avuto una bella cistite, e ovviamente non avevo a portata di mano l'antibiotico e mi sono dovuta accontentare del buscopan.... Grazie al cielo dopo qualche ora ha funzionato e per il momento sembra passata...
Io ho un bel mal di gola...

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!!
FIORI e YASHO com'è la situazione al lavoro oggi? certo però che arrabbiature
CIUK intanto bene per l'incarico di adesso!
per i tuoi pro e contro... io ci metterei anche che se lavori tutto il giorno fuori casa e torni tardi qui ci mancherai
scherzo dai! cioè che ci mancherai è vero, ma non è un contro da mettere in elenco
l'ultimo contro che hai scritto per come son fatta io cancella tutti i pro, ma ripeto PER COME SON FATTA IO, che son tutta stramba
Tra poco a scuola di Romeo c'è il visitone, sono emozionata!
FIORI e YASHO com'è la situazione al lavoro oggi? certo però che arrabbiature

CIUK intanto bene per l'incarico di adesso!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk, mi sembra che la proposta di lavoro sia comunque interessante, i pro sono buoni, ovviamente i contro ci sono e ci saranno sempre, però i pro stavolta son buoni. Conoscendoti, non vedo perchè porsi il problema di non trovarsi con i colleghi, tu sei una forza e nessuno può trovarsi male con te o far sì che tu ti trovi male!
Raggetto, che bel we al mare!!! invidia per la temperatura che ha permesso questo, qui come diceva Ciuk siamo immersi da giorni in un nebbione da paura...
Campanara, che bella notizia dalla tua amica!
Giulietta, mannaggia alla cistite...

Raggetto, che bel we al mare!!! invidia per la temperatura che ha permesso questo, qui come diceva Ciuk siamo immersi da giorni in un nebbione da paura...

Campanara, che bella notizia dalla tua amica!

Giulietta, mannaggia alla cistite...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
cos'è il visitone???maisetapioca ha scritto:Buongiorno!!!!
FIORI e YASHO com'è la situazione al lavoro oggi? certo però che arrabbiature![]()
CIUK intanto bene per l'incarico di adesso!per i tuoi pro e contro... io ci metterei anche che se lavori tutto il giorno fuori casa e torni tardi qui ci mancherai
scherzo dai! cioè che ci mancherai è vero, ma non è un contro da mettere in elenco
l'ultimo contro che hai scritto per come son fatta io cancella tutti i pro, ma ripeto PER COME SON FATTA IO, che son tutta stramba
![]()

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Che bel week end e quante cose buone che avete mangiato!!!!raggetto ha scritto:Nostro WE: alla fine siamo andati con i nostri vicini al mare, al Circeo. I nostri vicini/amici hanno lì un terreno recintato e chiuso in un comprensorio, tutto attrezzato e distante 500 mt dal mare.
Venerdì sera ho preparato due pizze rustiche e il plum cake (Ciuk, l'ho fatto) + torta al cioccolato, da portaci dietro.
Sabato mattina siamo partiti e siamo arrivati verso le 12.00.
Eravamo tre camper, ma una coppia senza bimbi, i nostri vicini ahnno un maschietto.
Abbiamo pranzato all'aperto, pasta, carne alla brace, bruschette varie, rustico mio e torta fatta dall'altra camperista![]()
E' fantastico perchè ognuno mette in tavola quello che ha, condividendolo con gli altri.
Siamo rimasti attorno alla tavola, a chiacchierare, fino alle 16.45.
Poi io ho portato Noemi in camper a fare un pisolino e gli altri sono andati a fare una passeggiata al mare (i bimbi in bici).
Sera hanno cenato prima i bimbi e poi noi 6 adulti tutti insieme nel camper dei vicini mentre i bimbi giocavano.
Domenica mattina in spiaggia a giocare (bimbi super felici) e poi pranzo di nuovo all'aperto con grigliata, pasta alla carbonara e rustici miei e della mia vicina, torta mia
Io la torta con yogurt e gocce di cioccolato non l'ho fatta nello stampo da plumcake, era una torta standard. Tu fai 2 vasetti di yogurt o uno di yogurt e 1 di latte? Perchè la mia quando la taglio sembra gommosa, poi buona è buona ma non so come sarà oggi... Nella ricetta effettivamente consigliavano anche metà yogurt e metà latte.
Noi ieri siamo stati a casa, nel pomeriggio come dicevo, mi sono data alla cucina: torta, cotechino e purè. Una cenetta leggera insomma.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mais se con "ultimo contro" intendi quello di andare 5 gg su 5 a Milano, full time... anche per me cancella tutti i pro. Infatti, se mai mi chiamassero per il colloquio, sondo la situazione. Es. posso fare part time? Oppure, posso fare almeno 1-2 gg da casa?
Il fatto è che l'idea di un lavoro da dipendente, rispetto all'incertezza della libera professione mi tenta, tanto più che non sarebbe da consulente (altrimenti non avrei nemmeno mandato il cv) ma sarebbe un'attività più soft e tranquilla.
Vediamo vah. Magari non mi chiamano e il problema non si pone.
Michy sì, in genere non ho avuto problemi coi colleghi, però MAI DIRE MAI.
Il fatto è che l'idea di un lavoro da dipendente, rispetto all'incertezza della libera professione mi tenta, tanto più che non sarebbe da consulente (altrimenti non avrei nemmeno mandato il cv) ma sarebbe un'attività più soft e tranquilla.
Vediamo vah. Magari non mi chiamano e il problema non si pone.
Michy sì, in genere non ho avuto problemi coi colleghi, però MAI DIRE MAI.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
What's VISITONE?michy1976 ha scritto:cos'è il visitone???maisetapioca ha scritto:Buongiorno!!!!
FIORI e YASHO com'è la situazione al lavoro oggi? certo però che arrabbiature![]()
CIUK intanto bene per l'incarico di adesso!per i tuoi pro e contro... io ci metterei anche che se lavori tutto il giorno fuori casa e torni tardi qui ci mancherai
![]()
Tra poco a scuola di Romeo c'è il visitone, sono emozionata!![]()
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Francesca, grazie per il tuo parere sul discorso maestra. In effetti ho avuto anche io la stessa tua idea, nel senso che secondo me doveva chiedermi se anche a casa si comportavano cosi se giocano insieme, non consigliarmi a priori di non frequentarsi, tanto più che io gliel'ho fatto presente che a me non capitava questa cosa quando li avevo entrambi e che piuttosto lui mostra questo desiderio di competizione con la sorella, cosa che secondo me ci sta perchè ora Rebecca ha una sua personalità ( e che personalità, oserei aggiungere
) e quindi il desiderio di primeggiare su di lei un po' lo capisco.
sul discorso Playmobil e tua suocera....beh che dire...io non posso parlare perchè ho appena preso due calendari dell'avvento in modo che i miei figli non litighino la mattina, ma è anche vero che pretendo sempre che giochino insieme, non faccio che ripetere che i giochi di uno sono anche dell'altra e viceversa, quindi cosi continuerò e se Rebecca comincia a capirlo ( a fatica) ora, simone pretendo che lo capisco ancor meglio, visto l'età.

sul discorso Playmobil e tua suocera....beh che dire...io non posso parlare perchè ho appena preso due calendari dell'avvento in modo che i miei figli non litighino la mattina, ma è anche vero che pretendo sempre che giochino insieme, non faccio che ripetere che i giochi di uno sono anche dell'altra e viceversa, quindi cosi continuerò e se Rebecca comincia a capirlo ( a fatica) ora, simone pretendo che lo capisco ancor meglio, visto l'età.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Yashodara, Fioriblu, Cancerina72 maisetapioca
L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream, Patatrak; maisetapiocaILY; xgiulietta89xx
Francescacampanara80; xgiulietta89xx maisetapioca
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Yashodara, Fioriblu, Cancerina72 maisetapioca
L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream, Patatrak; maisetapiocaILY; xgiulietta89xx
Francescacampanara80; xgiulietta89xx maisetapioca
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pata che bel fine settimana in musica!
Michy ho letto che è tutto stazionario...
Ripeto, visto che si tratta di Parma, fammi sapere se hai necessità.
Francescas
che bel pensiero per Brian!! Chissà come sarà felice.
Mais hai sempre idee bellissime e soprattutto la capacità di realizzarle con semplicità. Magari cercherò di cimentarmi anche io in qualcosa...
Tipo il gioco dei sassolini, o quello dei mostri...
Biblioregalo: il mio è già prontoooooooooooo. Però no spedisco altrimenti la mia mitica biblionatalina capisce subito chi è la mittente. Aspetto che un po' di noi lo spediscano...
Fiori come avete risolto quindi per il tuo permesso nel giorno X? Spero tu non debba rinunciare!
Yasho racconta per filo e per segno al tuo capo come è andato MALE il tuo venerdì...

Michy ho letto che è tutto stazionario...

Francescas

Mais hai sempre idee bellissime e soprattutto la capacità di realizzarle con semplicità. Magari cercherò di cimentarmi anche io in qualcosa...

Biblioregalo: il mio è già prontoooooooooooo. Però no spedisco altrimenti la mia mitica biblionatalina capisce subito chi è la mittente. Aspetto che un po' di noi lo spediscano...
Fiori come avete risolto quindi per il tuo permesso nel giorno X? Spero tu non debba rinunciare!
Yasho racconta per filo e per segno al tuo capo come è andato MALE il tuo venerdì...

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
VISITONE: tutti gli insegnanti incontrano tutti i genitori
CIUK sì intendevo quello
CIUK sì intendevo quello

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mais, non vedevo dove avevi messo il tuo voto... colore etereo eh?