GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Bloccato
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da rory79 » 21 nov 2011, 12:57

LISA76 ha scritto:
rory79 ha scritto: Topillo questa volta ti capisco proprio, anche se x problemini un po' diversi... Io sono 2 giorni che ho un reflussso allucinante: soprattutto la sera è come un fuoco che mi parte dalla bocca dello stomaco fino alla gola! :buuu Ho letto che in gravidanza succede... però che palle!!!! E' vero che in questi giorni tra compleanni vari ho cene su cene... ma ieri sera non ho nemmeno cenato, solo la camomilla, e stanotte è stato lo stesso un incubo!!!
rory anch'io come te reflusso da circa una settimana, ho provato il rimedio di mia suocera e devo dire che va decisamente meglio :hi hi hi hi : dopo aver mangiato, un cucchiaio con zucchero e limone :ok Fammi sapere se funziona anche con te :ok
Stasera provo!!! :-D
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 21 nov 2011, 13:01

Domani ho la visita dal gine... Stamattina la bilancia segnava un terrificante +7! :urka E' vero che sono quasi entrata al settimo mese e che guardandomi allo specchio di diverso vedo solo la pancia, ma ho tanto la sensazione che mi beccherò una bella sgridata! :sighsigh
Immagine

BettyBerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BettyBerry » 21 nov 2011, 13:25

rory79 ha scritto:Domani ho la visita dal gine... Stamattina la bilancia segnava un terrificante +7! :urka E' vero che sono quasi entrata al settimo mese e che guardandomi allo specchio di diverso vedo solo la pancia, ma ho tanto la sensazione che mi beccherò una bella sgridata! :sighsigh
Rory scherzi???? Sei perfettamente nella media... ci scommetto niente sgridata di sicuro
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 nov 2011, 13:31

ma smettetela!!! Ma sapete che prendere fino a 13 kg è normalissimo?? Dai, su....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 nov 2011, 13:56

Ciao a tutte!!
Ciula :yeee per la casetta... anche noi ormai ci siamo trasferiti e sono contentissima della nuova casa, spero che anche voi sarete soddisfatti!
Mi raccomando però non spostare scatoloni, io durante il trasloco ne ho spostati un paio perchè erano leggeri ma poi mi è venuto un gran mal di pancia e soprattutto una gran paura... fai fare agli uomini!!!

Io ho sofferto tantissimo di reflusso negli ultimi dieci anni, ma da quando sono incinta non più. Misteri della gravidanza.
Comunque vi porto la mia pluriennale esperienza: [esperta reflusso mode=on] il reflusso è qualcosa che peggiora col tempo se non curato, nel senso che "tenersi il male" non solo fa soffrire ma genera anche un peggioramento, perchè l'ambiente acido nello stomaco passa nell'esofago attraverso la valvola pilorica che non funziona bene e acuisce l'irritazione dell'esofago. Quindi, tutte sappiamo che sarebbe meglio non prendere medicinali, ma se volete un consiglio: a) gaviscon advance dopo ogni pasto e prima di dormire (si può prendere in gravidanza stando al bugiadino) b) un sorso di latte al bisogno (è un discreto antiacido) c) se non basta, valutate con il medico una settimana di esomeprazolo, vi sistema la situazione e non dovrebbe essere un farmaco pericoloso in gravidanza. [esperta reflusso mode=off]

Topillo, che tragedia questa tua stitichezza! hai già provato il Movicol?

Rory :incrocini per il gine cologo ma vedrai che il peso è perfettamente nella norma

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 nov 2011, 13:58

kika75 ha scritto:Ciao a tutte!!
Ciula :yeee per la casetta... anche noi ormai ci siamo trasferiti e sono contentissima della nuova casa, spero che anche voi sarete soddisfatti!
Mi raccomando però non spostare scatoloni, io durante il trasloco ne ho spostati un paio perchè erano leggeri ma poi mi è venuto un gran mal di pancia e soprattutto una gran paura... fai fare agli uomini!!!

Io ho sofferto tantissimo di reflusso negli ultimi dieci anni, ma da quando sono incinta non più. Misteri della gravidanza.
Comunque vi porto la mia pluriennale esperienza: [esperta reflusso mode=on] il reflusso è qualcosa che peggiora col tempo se non curato, nel senso che "tenersi il male" non solo fa soffrire ma genera anche un peggioramento, perchè l'ambiente acido nello stomaco passa nell'esofago attraverso la valvola pilorica che non funziona bene e acuisce l'irritazione dell'esofago. Quindi, tutte sappiamo che sarebbe meglio non prendere medicinali, ma se volete un consiglio: a) gaviscon advance dopo ogni pasto e prima di dormire (si può prendere in gravidanza stando al bugiadino) b) dormire con un cuscino sotto il materasso dalla parte della testa (fidatevi, è molto utile) c) un sorso di latte al bisogno (è un discreto antiacido) d) se non basta, valutate con il medico una settimana di esomeprazolo, vi sistema la situazione e non dovrebbe essere un farmaco pericoloso in gravidanza. [esperta reflusso mode=off]

Topillo, che tragedia questa tua stitichezza! hai già provato il Movicol?

Rory :incrocini per il gine cologo ma vedrai che il peso è perfettamente nella norma

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 nov 2011, 13:59

volevo correggere e ho quotato... Tonta....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 nov 2011, 14:55

movicol? No, questo non l'ho mai provato.

Ora vi sottopongo un dubbio... allora... io vado da una ginecologa in un centro privato, dove non è possibile partorire.
Se non riesco a partorire a Vipiteno (e dubito molto), ho scelto l'ospedale di Erba. Vorrei fare lì, a erba, anche l'eco di accrescimento, per evitare di sborsare altri 120 euro che, detto fra noi, mi farebbe comodo tenermi in tasca.
Inoltre vorrei vedere il reparto, le ostetriche e farmi fare i certificati per la maternità (sia quello normale, sia quello per lavorare l'ottavo mese). Così ho preso appuntamento per una visita là e me l'hanno fissato il 27 dicembre.

Ora, la mia ultima visita dalla mia ginecologa è stata il 24/10, poi ho fatto la morfologica il 2/11 e pensavo quindi di andare dalla gine il 2/12. Ha senso andare il 2/12 da lei e il 27/12 a Erba?? Non è meglio fare solo Erba???

Ditemi.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 nov 2011, 15:00

Ciao belle marzoline come va?
io stamattina sono andata a far la prova di acqua gym soft e mi sono trovata davvero bene, l'insegnate ha avuto il mio stesso problema alla schiena e quindi sa indirizzarmi bene sugli esercizi che posso o non posso fare...ci tornerò sicuramente spero domani di non sentirmi troppo ko!
poi sono andata a fare la morfologica in h ed è tutto a posto anche se un pò ci sono rimasta male perchè non l'ho vista per niente la mia piccolina :buuu la differenza tra eco a pagamento e non :che_dici l'importante comunque è che stia bene si muoveva abbastanza tanto che ad un certo punto il dott ha detto che manco un fachiro sarebbe riuscito a prendere la sua posizione :risatina:
ah se volete mettere il nome nella lista abbiamo finalmente scelto(piuttosto tra i nomi papabili ha poi scelto nicole il nome della sorellina), il nome sarà BEATRICE!
ciula che bello per la casina nuova sono contenta per te e mi aggiungo alle raccomandazioni delle altre, non alzare gli scatoloni!
topillo :coccola per la stitichezza come ti capisco ci sto combattendo anch'io...cerco di fargli la guerra con marmellata lassativa, kiwi e prugne secche...ma finora va così così...
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 nov 2011, 15:02

Beatrice sta molto bene con Nicole. Ma gns? Oggi non si è vista per niente.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 21 nov 2011, 15:05

Ciao a tutte!!!
Ho letto un po 'di arretrati....
ciula :svegliaaa evviva per la casa!!!!!!!
rory mi dispiace, non saprei proprio cosa dirti per il reflusso...
topi io sponsorizzo queste suppostine ad hoc per le gestanti con me sono state miracolose.... http://www.evaqu.it/come-si-usa.htm.." onclick="window.open(this.href);return false;.
per il consiglio...io andrei direttamente a Erba per la visita... :sorrisoo
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 21 nov 2011, 15:12

Noi ieri abbiamo girato come trottole senza concludere nulla..........
1)andiamo a ordinare i mobili per la nuova sala, li scegliamo,le misure, i prezzi ,selezioniamo, facciamo l'ordine e mentre ci stampa l'ordina ci dice che avremmo dovuto pagare tutto lì al momento e cash.... :urka acconto e saldo alla consegna non era possibile..... :che_dici ...
2)andiamo a vedere un altro negozio che ci sembrava abbastanza abbordabile, entriamo e ce ne andiamo con la coda tra le gambe...un tavolino basso da fronte divano a meno di 1200€ non lo vendevano......
3)andiamo a vedere il passeggino, super offertona a 720€ perchè è uscito il nuovo modello, andiamo per ordinarlo e loro non l'avevano piu' quindi devono sentire le altri sedi e farci sapere.....

:argh :argh :argh

frustrante....
e oggi dentista...900€ :x:

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 21 nov 2011, 15:21

gns81 ha scritto:Noi ieri abbiamo girato come trottole senza concludere nulla..........
1)andiamo a ordinare i mobili per la nuova sala, li scegliamo,le misure, i prezzi ,selezioniamo, facciamo l'ordine e mentre ci stampa l'ordina ci dice che avremmo dovuto pagare tutto lì al momento e cash.... :urka acconto e saldo alla consegna non era possibile..... :che_dici ...
2)andiamo a vedere un altro negozio che ci sembrava abbastanza abbordabile, entriamo e ce ne andiamo con la coda tra le gambe...un tavolino basso da fronte divano a meno di 1200€ non lo vendevano......
3)andiamo a vedere il passeggino, super offertona a 720€ perchè è uscito il nuovo modello, andiamo per ordinarlo e loro non l'avevano piu' quindi devono sentire le altri sedi e farci sapere.....

frustrante....
Oh mamma che giornata :impiccata: che trio avete scelto?
Io sabato mi sono portata la suocera che ha sponsorizzato: trio, kit auto per assicurare navicella e ovetto alle cinture di sicurezza, paracolpi per lettino, set lenzuola per carrozzina, calze per me :unghiette, e ciucciotto per Sara da appendere all'albero di Natale :emozionee
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 21 nov 2011, 15:25

ljuda ha scritto:poi sono andata a fare la morfologica in h ed è tutto a posto
:-D :yeee :yeee :yeee
Mi piace il nome Beatrice :sorrisoo
Topillo ha scritto:Ora, la mia ultima visita dalla mia ginecologa è stata il 24/10, poi ho fatto la morfologica il 2/11 e pensavo quindi di andare dalla gine il 2/12. Ha senso andare il 2/12 da lei e il 27/12 a Erba?? Non è meglio fare solo Erba???
Ma considerando che passano poco più di tre settimane, potresti aspettarte il 27 :ok

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 21 nov 2011, 15:26

LISA76 ha scritto:
gns81 ha scritto:Noi ieri abbiamo girato come trottole senza concludere nulla..........

frustrante....
Io sabato mi sono portata la suocera che ha sponsorizzato: trio, kit auto per assicurare navicella e ovetto alle cinture di sicurezza, paracolpi per lettino, set lenzuola per carrozzina, calze per me :unghiette, e ciucciotto per Sara da appendere all'albero di Natale :emozionee
WOW GRANDE SUOCERA!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Si è stata una giornataccia...il trio in realtà è un duo, lo Stokke... molto costoso si, però su quello abbiamo deciso di essere intransigente...
l'ovetto da macchina per i primi mesi, il seggiolino per la macchina, il seggiolone per la pappa e la culla ce li ha passati mia cognata :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 nov 2011, 15:27

ammazza che giornataccia frustrate. Ora mi segno pure le supposte. Ma uffa. :x:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 21 nov 2011, 15:27

Topillo ha scritto:Beatrice sta molto bene con Nicole. Ma gns? Oggi non si è vista per niente.
:quoto_1: belllo Beatrice...

topi eccomi :sorrisoo

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 21 nov 2011, 15:28

Ma ragazze avete notizie di Lucia? è da un po' che non passa :pensieroso !

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 21 nov 2011, 15:49

gns81 ha scritto:
LISA76 ha scritto:

frustrante....
WOW GRANDE SUOCERA!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Si è stata una giornataccia...il trio in realtà è un duo, lo Stokke... molto costoso si, però su quello abbiamo deciso di essere intransigente...
l'ovetto da macchina per i primi mesi, il seggiolino per la macchina, il seggiolone per la pappa e la culla ce li ha passati mia cognata :hi hi hi hi
Ah si, l'avevi detto che avresti preso lo STOKKE :ok

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 21 nov 2011, 15:54

Topillo ha scritto:
Ora, la mia ultima visita dalla mia ginecologa è stata il 24/10, poi ho fatto la morfologica il 2/11 e pensavo quindi di andare dalla gine il 2/12. Ha senso andare il 2/12 da lei e il 27/12 a Erba?? Non è meglio fare solo Erba???

Ditemi.
Ammetti che ce lo chiedi sperando che ti diciamo che la visita dalla gine non serve :hi hi hi hi
Non so, due mesi senza controllo per me sono troppi, anche se in effetti è una mia idea... ma io sono un po' pianificatrice di mio, se non fosse ridicolo avrei utilizzato MS Project per gestirmi la gravidanza :risatina:

Che rapporti hai la con la tua gine? Provare a sotituire la visita con una telefonata o una email sarebbe possibile?

Bloccato

Torna a “Marzo”