GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Messaggio da vallllina » 18 nov 2011, 17:17

Poi ovviamente ognuna ha le sue opinioni, e pure io lascio tanti :incrocini per tutte noi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 18:38

Mikal, ma dai... sinceramente... ma perchè far terrorismo così? certo, si può perdere a 6 settimane, si può perdere a 12, si può perdere a termine... lo sappiamo lo sappiamo. io per prima lo so... anche io ho avuto una brutta esperienza prima di gaia, e so cosa sono le perdite di cui parli, so cosa è un aborto spontaneo alle prime settimane. Purtroppo lo so.

E io con gaia ero terrorizzata, ogni 3 giorni al ps, non mi sono goduta NIENTE del primo trimestre.

Secondo te, quando ho visto le perdite a 8 settimane, questa volta, come mi sono sentita? Anche se sapevo che erano diverse dall'altra volta, anche se sentivo che andava tutto bene. E infatti al ps mi han detto che non era nulla, non han prescritto nè riposo nè altro.. non sempre le perdite sono qualcosa che non va... anche questo bisogna sapere dai...

Ma insomma, non possiamo neanche vivere così, senza dir nulla che poi chissà cosa succede.
Chi ha mai detto che i rischi non ci sono? qui su gol quanti ne leggiamo ogni giorno? Però, quanti bimbi nascono e va tutto bene?

Io ne ho parlato con il gine, alla sesta settimana, all'ottava, alla tn due giorni fa. E lui mi ha detto che o smetto di navigare su internet o la smetto di imparanoiarmi. Che siamo a 12 settimane, va tutto bene, cosa posso volere di più?

L'ho detto a gaia due giorni fa e in un attimo l'ha saputo il mondo. Va bene così. :incrocini che vada tutto bene. Ma non andrà male perché l'ho detto. Il destino decide. Soprattutto nel primo trimestre, dove sappiamo tutte che l'aborto è quasi sempre dovuto a anomalie cromosomiche, e allora grazie alla natura che sceglie per noi. Io sono addirittura contraria al progesterone e contraria al riposo: non vorrei mai mai mai tenere una gravidanza "sù per forza". Ho la mia teoria (la stessa del mio gine, ma stiamo parlando di gravidanze fisiologiche al 100%), l'embrione si annida bene se sta bene. Se c'è distacco ecc, qualche motivo ci sarà (ovviamente non sempre è così, tantissimi bimbi nascono sanissimi dopo distacchi... ma io PER ME, la penso così).

e poi stai parlando dall'alto delle tue 29 settimane di gravidanza. io e valllina siamo ancora nel primo trimestre. Avrei evitato il discorso sinceramente. :sorrisoo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 18:42

mikal sui lavori di casa, se nella parte sopra ricavi camere da letto, lavora prima lì. Io ho le camere sopra e la zona giorno in taverna, bello ecc ma se avessi avuto la possibilità di scegliere, avrei preso il piano più alto, se non altro per la luminosità. LA taverna è stupenda in inverno, ma il fatto di essere buia in estate (anche se ovvio rimane fresca, e ovviamente non è buia ma solo meno luminosa dei piani più alti) non è il massimo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 18:46

ultima cosa: forse forse l'orrendo cavallo mangiacarote non sarà in lista! :yeee ho portato gaia in un negozio di giocattoli in legno (tipo città del sole) e è rimasta affascinata da giochi mooooooooolto più belli :ok ha visto i silvanian families, ai miei tempi si chiamavano maple town, famigliole di animaletto che hanno anche la casa di legno ecc... troppo belli! e mi ha detto che son mooooooooolto più belli dell'orrendo asino mangia carote!!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 18 nov 2011, 19:04

Va bene, scusate, martello sulla testa. :martello

E' lo stesso consiglio che do' di persona quando un'amica di dice di essere incinta e averlo appena scoperto ecc ecc, a me ha aiutato essere cauta e invece persone vicine a me hanno sofferto di più per averlo detto subito a tutti. Non voletemene! :sberla:
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 nov 2011, 19:13

Io non te ne voglio!

Ba, bene per l'orrido asino!!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 18 nov 2011, 19:17

Ba, il problema piano di sotto / piano di sopra è complesso. Anche io sono d'accordo che un giorno quando sarà tutto pronto avremo (spero) le camere da letto di sopra, zona giorno nel mezzo, tavernetta sotto per gli ospiti o per le attività ludiche (pranzi, giochi, figli adolescenti in cerca di indipendenza... boh!).
Il problema è che sotto è tutto sgombro, abbiamo rimosso pavimento e intonaco, potrebbero arrivare gli operai DOMANI e iniziare i lavori, abbiamo già preventivo di massima, documenti, progetto fatto dal geometra... Insomma, in due mesi potremmo sistemare di sotto e avere uno spazio pulito, asciutto e riscaldato da farci quello che vogliamo, già prima che nasca il nuovo bimbo. :incrocini

Invece di sopra si è liberato all'improvviso, ci vorrà tempo prima che la figlia della signora di sopra decida cosa fare dei mobili, sgomberi le cose di sua madre (e io non ho la benché minima intenzione di metterle fretta... mi sentirei veramente una cacca). A quel punto dovremmo capire che tipo di lavori fare (da cucina e bagno piccolo ottenere un bagno grande, rifare impianto elettrico a norma unificando i due contatori, togliere il gas cucina di sopra...) insomma solo per capire come fare il progetto passeranno minimo 6-8 mesi, per realizzare i lavori chissà quanto (e quanti soldi)... E nel frattempo io non ho intenzione di andare a stare di sopra "così com'è" perché significa abituarsi a degli spazi e degli ambienti che non sono a posto, e poi avere il fastidio degli operai in casa o doversi ri-trasferire giù mentre lavorano!? Non mi sembra la cosa migliore.
Se invece nel frattempo fosse sistemato giù, tutto il periodo di transizione per sistemare di sopra, anche se dovesse durare 2 anni sarebbe un disagio minore... Però buona parte della famiglia non condivide questo punto di vista, e siccome la casa non è nostra dobbiamo tenere in considerazione l'opinione di un bel po' di persone... che pazienza! :che_dici
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 nov 2011, 9:09

Buon lunedi a tutti :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 nov 2011, 10:00

buong!!!
ma che freddo è? :freddo

mikal far lavori mentre vivi dentro, poi con un bimbo piccolo, è da panico, io ho ancora gli incubi e gaia aveva 4 anni! quindi sì, meglio lavorare sotto, finire prima che nasca il nuovo cucciolo e poi pensare a sopra con calma! ovvio ascolta anche quello che ti dicono in famiglia.

week end, a parte :vomitino , tutto bene. festa di compleanno al dulcamara sabato pome, cena dalla michy sabato sera. ieri invece siamo andati al toys di ozzano per vedere cosa chiedere a babbo natale. Nota positiva: il cavallo magiacarote dal vivo proprio non è piaciuto :ok il toys di anzola è enorme, non c'ero mai stata!

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 21 nov 2011, 12:16

Eilà! Mi riappaleso causalmente nel giorno in cui Gabriele compie 5 anni... ma non sono certo passata per strappare gli auguri! Da tre mesi e passa non aggiornavo nemmeno il blog e oggi ho preso due piccioni con un compleanno :hi hi hi hi

So che ci sono nuove panciotte, con alcune di voi sono in contatto via FB, vi penso sempre, ma ora che sono disoccupata sto pochissimo al pc... E, incredibile ma vero, sono ancora più di corsa rispetto a quando lavoravo 10 ore al giorno!
E ora mi preparo per andare a comprare una tortina :sorrisoo
:ciaociao
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 21 nov 2011, 12:45

Prillina ha scritto:
vallllina ha scritto:
Giuliale ha scritto:
ba1976 ha scritto:Daddy, lo sai che hai sposato una santa, vero?
:quoto_1:
:quoto_1:
:quoto_1: :quoto_1:
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Cos'è, la rappresentazione di un albero di Natale???!!! :prr

Ba, non ho capito se sei stata al toys di ozzano o di anzola... diciamo che sono agli antipodi!! Te lo chiedo perchè anchìio ero da toys, ma ad anzola, e ci ho passato almeno un paio di orette buone per trovare le trottole dei ninjago... :urka

Ciao Roberta!!! E' bello rivederti qua ogni tanto! Vienici a trovare più spesso, però!! :incrocini
Auguri al piccolo grande ometto Gabo!! :clap :congratulations:

Buongiorno anche a te, Ale! :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 21 nov 2011, 13:02

Le pancine ricevono regolarmente le settimane di gravidanza?
Fatemi sapere. Grazie! :thank_you:

Micol, ma la signora era in affitto? Se è così, vedrai che la figlia andrà via presto, piuttosto che pagare inutilmente un affitto... di questi tempi... :impiccata:
A meno che la signora non ha lasciato una cospicua eredità!

Fate bene a non crucciarvi per la gravidanza! Io finchè non sono nati i miei due bimbi non ho trovato pace!! 18 mesi di inferno!!! Che ovviamente non auguro a nessuno... :ahaha :risatina: :ahah

Baci. A più tardi... :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 nov 2011, 13:20

Madai, che bella sorpresa :-D E auguroni a Gabri !! :tortina: :festa

Marco, bellissima la composizione ad albero :risatina:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 nov 2011, 13:48

Buongiorno!

Io le settimane di gravidanza le ricevo regolarmente.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 nov 2011, 14:25

Daddy, ero a anzola!!! come abbiam fatto a non vederci? dalle 15 alle 16.30!!

sì, ricevo regolarmente le settimane di gravidanza per mail :sorrisoo

auguroni gabo e bentornata madai

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 21 nov 2011, 14:34

Giuliale ha scritto: Marco, bellissima la composizione ad albero :risatina:
Hai visto che bella??!! :ahaha
A proposito di albero, ne ho comprato uno nuovo, da 180 cm, perchè Matteo quest'anno lo vuole più grande! Solo che insiste per prepararlo sin da adesso, ma io non ne ho voglia di mettermi un albero in casa per oltre un mese... Ma mi sa che questo week-end ci toccherà addobbarlo! Sarà difficile tenerlo nascosto in garage per molto tempo ancora... :fischia
vallllina ha scritto:Io le settimane di gravidanza le ricevo regolarmente.
ba1976 ha scritto:sì, ricevo regolarmente le settimane di gravidanza per mail :sorrisoo
Perfetto!! :ok
ba1976 ha scritto:Daddy, ero a anzola!!! come abbiam fatto a non vederci? dalle 15 alle 16.30!!
Perchè noi ci siamo stati la mattina!!! :ahaha :ahah

Beata Benny che è in ferie..................................... :zonnen: :abbronzatura: :fischia
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 nov 2011, 14:51

Daddy, a me se non passa la nausea entro fine mese, piango!!! Io son come tuo figlio, farei l'albero già ora... ma se non riesco a entrare in casa, dove lo faccio l'albero? sulla soglia? :buuu

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 21 nov 2011, 14:56

ba1976 ha scritto:Daddy, a me se non passa la nausea entro fine mese, piango!!! Io son come tuo figlio, farei l'albero già ora... ma se non riesco a entrare in casa, dove lo faccio l'albero? sulla soglia? :buuu
:ahaha :ahah :caduta_sedia:

Dai Ba, vedrai che presto ti passerà... oramai sei alla 12.ma, quasi 13.ma... quindi sei quasi nel II trimestre, direi che a breve dovresti esserne fuori... o almeno te lo auguro! :incrocini

Quindi sicurmente farai in tempo per Natale!! :59_albero_natale: :59_natale1: :sm1: :smlookwindow: :gift:
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 21 nov 2011, 15:11

Buongiorno!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 21 nov 2011, 15:12

Daddy ha scritto:Beata Benny che è in ferie..................................... :zonnen: :abbronzatura: :fischia
:-D :-D puoi ben dirlo :clap :clap ci volevano proprio due settimane di ferie al caldo :unghiette
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”