GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembre sta per arrivare, chi sarà la prima a sfornare?

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembre sta per arrivare, chi sarà la prima a sfornare?

Messaggio da amorina » 20 nov 2011, 19:57

buona sera bellezze!!!

quì tutto bene...giornata di cappelletti in vista del natale :slurpatona: ...poi pomeriggio ikea, ma non me la sono goduta granchè, troppa gente ed io ero un pò provata dalla mattinata in cucina...

Cri, Topola, non solo i vostri mariti sono un pò bradipi, pure Daniè lo è...è felicissimo, si intende, ma ha una pacatezza che a volte trascende....ma per me è ciò che ci vuole, di ansiosi basto io in casa :hi hi hi hi !!!!!!!!!!!!!

siamo e 36 settimane...accipicchia............ :freddo
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 20 nov 2011, 22:00

Ragazze da qualche settimana m'è preso un sintomo "strano" : russo come una camionista!!!!!! alle volte mi sveglio perchè da fastidio anche a me :fischia :fischia :fischia :fischia
ho letto su internet che è normale nelle ultime settimane... :pensieroso
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 21 nov 2011, 8:59

:urka :urka :urka 10 PAGINE DI ARRETRATO????? ho letto tutto...scusate:non ricordo granchè (ultimamente la memoria mi fa cilecchissima :argh )
CHE BELLO IL TOPIC NUOVO!!!! :yeee

BUONGIORNOOOOOOOOOO!!!!

Epidurale: beh non è un problema che mi riguarda visto che ho il parto programmato per ovvie ragioni, ma se aspettassi un bimbo solo farei come Giulia: la prenoterei e nel caso servissi almeno avrei la sicurezza di averla! :ok

Soci: il mio è tranquillo..mi chiede solo come sono messa con la valigia perchè ogni volta gli dico "beh se mi manca qualcosa mentre sono all'H, me la porterai tu e sta cosa lo preoccupa parecchio, quindi si assicura del fatto che non mi manchi niente...per quanto riguarda l'attesa è fin troppo tranquillo: per vedere se riesco a smuoverlo ho cominciato 2 gg fa a fargli il conto alla rovescia: "oggi sono - 26", "oggi sono -25", ma niente..è sempre tranquillissimo :che_dici ...peccato che non era convinto e ha contato lui i giorni sul calendario e mi ha detto (sempre con la sua tranquillità): "no amore, guarda che ti sei sbagliata: oggi non sono -25 ma -24!!" :urka :buuu mi ha messo il panico!! :ahah

a proposito: sono a 35+1!!! sono entrata nel 9°mese!!!! si può dire concluso l'ottavo!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :urka :urka
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 nov 2011, 9:07

cosepazzzz ha scritto:Ragazze da qualche settimana m'è preso un sintomo "strano" : russo come una camionista!!!!!! alle volte mi sveglio perchè da fastidio anche a me :fischia :fischia :fischia :fischia
ho letto su internet che è normale nelle ultime settimane... :pensieroso

pure io guarda..sarà il peso che ho preso in gravidanza ma il socio a volte non riesce dormire a causa mia...e viceversa altre volte....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 nov 2011, 9:09

Buongiorno a tutte...
evviva per il 9° mese anche di Tissy..... :clap

Anche stanotte ho dormito male (ma meglio dell'altra sera) a causa dell'intorpidimento delle mani..è davvero fastidioso..non so cosa fare..continuo a muoverle e cambiare posizione ma non trovo pace....
qualcuna conosce qualche rimedio????

Buona settimana a tutte...
Luana ultimo giorno di lavoro vero????????

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 21 nov 2011, 9:36

grazie cri!!! :bacio
per il russare è già da un po' che il socio me lo fa notare, ma che ci posso fare?? da agosto ho il naso che non è mai libero al 100% (ho letto che può essere normale avere più muco e naso tappato in gravidanza) tra l'altro con sti freddi la cosa è sempre peggio, in più sono a +15 kg e la notte dormo in posizioni assurde per poter stare "comoda"...sarebbe praticamente impossibile non russare :che_dici

cri per le mani ho dato un'occhiata in internet che dicono..purtroppo non ci sono molti rimedi, ma dal momento che il problema nasce per via della cattiva circolazione e del gonfiore, potresti provare con dei getti di acqua calda e fredda alternati e aprire e chiudere le mani diverse volte durante la giornata..in più bere taaaaaaanto!
non so voi, ma in questo periodo ho sempre sete: durante i pasti pevo 1 litro di acqua (1 a pranzo e 1 a cena) e altrettanti durante il giorno!! arrivo a bere anche 4 litri compresi the deteinati, tisane, infusie camomille!!!! :urka

luana è vero!!!!! ultimo giorno di lavoroooo!!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: ..o è domani??? :pensieroso
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 21 nov 2011, 9:38

che nottataccia!
sono stata praticamente sveglia dalle 01 alle 05.30:mi bruciava lo stomaco, non riuscivo a dormire insomma :x: :x: :x:

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 21 nov 2011, 9:40

che brutta cosa Valentina...adesso come va il bruciore? (a parte ovviamente il sonno...sarai devastata..)
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 21 nov 2011, 9:49

tissy83 ha scritto:che brutta cosa Valentina...adesso come va il bruciore? (a parte ovviamente il sonno...sarai devastata..)
Carissima si, sono a pezzettini e in piu' sono di un nervoso stamattina che :argh :argh

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 nov 2011, 10:03

Tranquilla Valentina.....non essere nervosa...... :bacetto

Insomma vedo che stiamo passando tutte delle belle notti... :x: giusto per essere già pronte per quando ci nasceranno i piccoli e non ci faranno dormire.........................................

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 21 nov 2011, 10:05

Ti credo!! su su non dobbiamo innervosirci..anche se non è facile!!!

Ciccine ora spengo altrimenti stamattina non faccio più nulla!!! apiù tardi!
:bacio
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 nov 2011, 10:06

io bevo poca acqua invece....chissà che cattiva circolazione che ho...

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 21 nov 2011, 10:27

[quote="valeeeee86"]epidurale, io nn la farò come nn l'ho fatta del primo perchè a treviso in ospedale dove partorisco nn la fanno proprio, almeno che nn siano loro a vederne la necessità o nn facciano il cesario....ma per scelta ... la puoi chiedere da oggi a domani nn la fanno!E cmq a me ha sempre fatto un pò paura, soprattutto dopo che una mia amica l'anno scorso ha partorito e la madre che è ostetrica nn le ha fatto fare l'epidurale (allora ho pensato che se una madre addirittura nn l'ha fatta fare alla figlia al quale poteva alleviare il dolore, ed è del mestiere e sicuramente nè sa più di me, allora sotto sotto c'è qualcosa che nn quadra) ma è tutta una mia teoria....

...magari se io ritardo e tu anticipi ci troviamo in sala travaglio :sorrisoo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 21 nov 2011, 10:37

Ho chiamato il gine...mi ha detto...tranquilla ci vediamo il 27 (domenica :argh ) o il 28 allo studio.....se non hai già partorito e ci siamo visti in ospedale :argh

chiamo allo studio...
il gine la sett prox c'è solo il 30!!!

quindi? mi salta l'induzione???

ora provo a richiamarlo e non risponde :nonegiusto :nonegiusto

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 21 nov 2011, 10:42

Buongiorno a tutte!!! :bacio

Nottata insonne anche per me!!!! :argh Cause come già citate mal di schiena e bruciori di stomaco!!! :argh
Così pure stamattina sono in ufficio stile zombie!!!!!! :urka

A proposito...non vi ho detto!!! Venerdì ho fatto i tamponi e aperto la cartella clinica...ebbene mi hanno segnato la dpp anticipata al 17/12....così mi sono persa per strada una settimana!!!! :freddo Hanno deciso così per le dimensioni del mio cinghialino!!! :ahaha

Luana :congratulations: per l'ultimo o penultimo giorno di lavoro!!!! :-D
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 nov 2011, 10:45

Sto sistemando i giochi di Nicola in salotto..'na faticaccia.......
Domenica voglio andare all'Ikea a prendere un pò di contenitori cosi da poter sistemare tutto bene....

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 21 nov 2011, 11:06

tissy83 ha scritto:

a proposito: sono a 35+1!!! sono entrata nel 9°mese!!!! si può dire concluso l'ottavo!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :urka :urka
:yeee :yeee :yeee :yeee evviva il nono mese :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 21 nov 2011, 11:58

Buongiorno dolcezze.......anche per me notte insonne!!!!!!

E IO DOMANI CONCLUDO L' 8° MESE PER TUTTE !!!!!!!! :hi hi hi hi :yeee

Io oramai sono almeno 2 mesi che non riesco più a dormire bene....sveglia verso le 4/5 e stop....il sonno mi abbandona........Eppure Matteo si risveglia e stiracchia verso le 5.30......chissà.....se mantiene sti ritmi sono fortunata come con Silvia. :fischia :fischia
Io ho preparato tutto per la valigia e appena pronta la infilo in macchina..... :buuu
Devo essere pronta anche dall'ufficio.
Il 1° dicembre ho il bilancio di salute con tutti gli esami pre-ricovero da fare.....e poi...aspettiamo.

Mia cognata ha partorito in 5 ore venerdì sera alle 21.10 un pupo di 3760.... :urka
Che fortuna!!!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 21 nov 2011, 12:45

Buongiorno!
Mani intorpidite: anche io :buuu ... mi sveglio più per le "formiche" che per fare pipì... il bruciore invece (ma lo dico a bassa voce :incrocini ) ultimamemnte è migliorato... devo stare attenta a cosa mangio la sera e mangio molto presto per avere tempo di digerire.
Ho appena scaricato da internet i risultati dei miei esami... tampone negativo :ok ... però ho qualche asterisco su Emoglobina, Ematocrito, M.C.H. e R.D.W. ... ma che sono?? :domanda
Vabbè, oggi pomeriggio sono dalla gine e vediamo!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 21 nov 2011, 12:48

Dimenticavo: io mi sono alzata a mezzogiorno, perchè non ho dormito dalle 4,30 fino quasi le 8... poi mi sono appisolata per fortuna! Quindi sull'insonnia siamo allineate!
E.... a volte mi sveglio da sola per il mio russare!!! :risatina:
Però sembra che Andrea non si accorga di nulla... oggi glielo chiedo, finora non mi ha mai detto nulla :fischia
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Bloccato

Torna a “Dicembre”