i bambini sono speciali anche per questo..non vedono differenze di colore e altre cose che notano gli adulti..hamilton ha scritto:E, non so se sia mancata attenzione per i particolari da parte di mio figlio, ma mai una volta che Gio mi abbia chiesto perche' Niki ha la pelle scura.
Per lui e' scontato, cosi' come e' scontato quest'anno avere in classe un bambino sudamericano.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio per situazione imbarazzante ( molestie?)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Re: consiglio per situazione imbarazzante ( molestie?)
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- HyStErYa
- Original~GolGirl®

Lo so che ci sono ancora situazioni limite in italia, ma mi riferivo piuttosto al contesto di milano (lo leggo nei tuoi dati che abiti li), dove credevo non esistessero più episodi simili. Poi vabbè, una mia collega è appena partita in italia per andare a casa sua col ragazzo (coppia mista pure loro), e la nonna le ha detto che "siccome lui è nero, lei non vuole assolutamente che la nipote glielo porti in casa".SweetLikeHoney ha scritto:in Francia le coppie miste sono all'ordine del giorno..sono più aperti..qui ormai sono partite negli ultimi anni..ma quando l'ho conosciuto all'inizio ero tra le poche coppie miste tra le mie parti..non capita spesso,ma ogni tanto sì..trovo qualche donna snob razzista..per cui pensavo che all'asilo avremmo incontrato cose di questo tipo..invece,le mamme l'hanno rpesa subito in simpatia..per fortuna..anzi..a volte,quando vado a riprenderla,ha l'odore di alcuni profumi femminiliHyStErYa ha scritto: Ma davvero ci sono ancora questo tipo di pregiudizi...?
Ma lei viene da un paesino del sud e questo è un caso limite, appunto.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io aggiungerei che si possono pure vedere i colori diversi senza dare per questo connotazioni positive o negative, insomma senza pregiudizio. Non c'è nulla di male se mio figlio mi chiede come mai vede un bimbo marroncino, uno con gli occhi a mandorla o uno biondissimo in mezzo a 40 bimbi bianchi. E' importante la risposta che gli si da.SweetLikeHoney ha scritto:i bambini sono speciali anche per questo..non vedono differenze di colore e altre cose che notano gli adulti..hamilton ha scritto:E, non so se sia mancata attenzione per i particolari da parte di mio figlio, ma mai una volta che Gio mi abbia chiesto perche' Niki ha la pelle scura.
Per lui e' scontato, cosi' come e' scontato quest'anno avere in classe un bambino sudamericano.
Streghettasaetta
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

sì,vivo a Milano..ultimamente le cose sono migliorate..le coppie miste spuntano come funghi,ormai..ma ogni tanto s'incontrano ancora persone con pregiudizi..la mia famiglia é Pugliese con una mentalità un pò stretta..mio nonno fu il primo ad accettare: era la reazione più temuta per me la sua..invece,ha accettato anche la bimba senza nessun problema..e mi dice spesso:"ma sai che quando guardo la pubblicità delle fette al latte mi viene in mente la bambina?"..lui é stato il caso estremo
perché mi aspettavo tutto il contrario..invece,era il primo ad andare dai Senegalesi:"eh sai..sono solo..almeno ogni tanto vado a parlare con questi ragazzi e passo il tempo"..
infatti,l'estate quando vado giù lo salutano quasi tutti i Senegalesi che vivono nel nostro paesino in Puglia..che mitooo
del resto essendo vedovo e vivendo da solo va a chiacchierare con i Senegalesi..
diciamo che ho vissuto e sto vivendo il razzismo al contrario..perché sono bianca..ed è con la famiglia di lui in Senegal che ho dei problemi non indifferenti..non mi hanno accettata a tutti gli effetti anche se abbiamo la bambina..per cui di problemi con lui ne ho tanti per la sua famiglia..ma alla fine i miei genitori,anche se erano un pò preoccupati all'inizio per la cultura diversa e la religione,l'hanno accettato come un figlio..anzi,é stato l'unico dei miei fidanzati che aveva passato tutte le prove :ahah perché spesso mia madre quando vedeva i miei ragazzi mi diceva:"no..ma questo non fa per te..c'è qualcosa in lui che non mi piace" e track..dopo un pò uscivano dei problemi..lui era piaciuto subito ai miei perché é un ragazzo timido e riservato..ma é la famiglia di lui che non mi accetta
per questo motivo ci siamo praticamente lasciati..cioé..lui c'è semrpe per la bambina e per me e abbiamo un rapporto di stima e fiducia reciproca..ma sembra che i suoi non mi accetteranno facilmente
diciamo che ho vissuto e sto vivendo il razzismo al contrario..perché sono bianca..ed è con la famiglia di lui in Senegal che ho dei problemi non indifferenti..non mi hanno accettata a tutti gli effetti anche se abbiamo la bambina..per cui di problemi con lui ne ho tanti per la sua famiglia..ma alla fine i miei genitori,anche se erano un pò preoccupati all'inizio per la cultura diversa e la religione,l'hanno accettato come un figlio..anzi,é stato l'unico dei miei fidanzati che aveva passato tutte le prove :ahah perché spesso mia madre quando vedeva i miei ragazzi mi diceva:"no..ma questo non fa per te..c'è qualcosa in lui che non mi piace" e track..dopo un pò uscivano dei problemi..lui era piaciuto subito ai miei perché é un ragazzo timido e riservato..ma é la famiglia di lui che non mi accetta
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- Cippi71
- Master~GolGirl®

OFF TOPIC
sicuramente Giò non ci ha mai nemmeno fatto caso
ti assicuro che tuo nipote è tanto più "chiaro" di molti bambini dalle mie parti, pure italianissimi di madre e di padre
se dovesse venire qua da me in vacanza, lo prenderebbero sicuramente per uno del posto
pensa che quando io ero piccola d'estate diventavo nerissima, la gente mi fermava per strada chiedendomi di dove fossi (all'epoca, 30 ani fà vedere una persona di colore/straniera era un evento eccezionale -almeno qua da noi- e io destavo la curiosità di tutti, eppure sono "made in Italy al 100%"
) credevano che fossi polinesiana o hawaiana o qualcosa di simile, oltre che per il colore, anche per via dei miei occhi a mandorla e dei capelli scuri liscissimi e lunghissimi
per me, tuo nipote è "normalissimo" ripeto, se lo vedessi qua a scuola di mia figlia, penserei che sia uno dei ns bambini, comunissimo !!!!!
Hami ma tuo nipotino mica ha la pelle scura, nèhamilton ha scritto:[Gio mi abbia chiesto perche' Niki ha la pelle scura.
sicuramente Giò non ci ha mai nemmeno fatto caso
ti assicuro che tuo nipote è tanto più "chiaro" di molti bambini dalle mie parti, pure italianissimi di madre e di padre
se dovesse venire qua da me in vacanza, lo prenderebbero sicuramente per uno del posto
pensa che quando io ero piccola d'estate diventavo nerissima, la gente mi fermava per strada chiedendomi di dove fossi (all'epoca, 30 ani fà vedere una persona di colore/straniera era un evento eccezionale -almeno qua da noi- e io destavo la curiosità di tutti, eppure sono "made in Italy al 100%"
per me, tuo nipote è "normalissimo" ripeto, se lo vedessi qua a scuola di mia figlia, penserei che sia uno dei ns bambini, comunissimo !!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

clizia ha scritto: Io aggiungerei che si possono pure vedere i colori diversi senza dare per questo connotazioni positive o negative, insomma senza pregiudizio. Non c'è nulla di male se mio figlio mi chiede come mai vede un bimbo marroncino, uno con gli occhi a mandorla o uno biondissimo in mezzo a 40 bimbi bianchi. E' importante la risposta che gli si da.
é stata una bella mattinata..sono uscite fuori delle belle cose da voi..dei bei pensieri..
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

sì,il nipote di Hamilton é un mulatto dalla pelle chiarissima rispetto ad altri mulatti..anche mia figlia é molto chiara rispetto ad altri bambini mulatti..però dal nasino e dai lineamenti si vede che sono mulatti..soprattutto dal nasino 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Cioè? vi siete lasciati davvero o lui lo ha solo raccontato ai suoi per essere lasciato in pace? fate finta solo per la famiglia di lui? Capisco meglio perchè ancora non sei andata in senegal
I genitori di un mio ex invece mi avevano accolto benissimo, come dicevo, ogni nazione, persona e famiglia è diversa.
I genitori di un mio ex invece mi avevano accolto benissimo, come dicevo, ogni nazione, persona e famiglia è diversa.
Streghettasaetta
- elenaus
- Original~GolGirl®

si però quando torna il ragazzo di cui ho parlato, è meglio che invece di tutti i bei discorsi sull' Africa con gli occhi a cuore ecc ecc gli spieghi che è meglio se le manine se le tiene al suo posto se non vuole che negli occhi invece dell'Africa si ritrovi due bei pestoni!!
giusto per tornare i.t. sennò le moderatrici si arrabbiano!
giusto per tornare i.t. sennò le moderatrici si arrabbiano!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

no,Clizia,diciamo sul serio..perché la madre di lui gli ha detto:"se sposi lei..sposi anche una delle tue cugine che scelgo io.."..gli ha messo sul serio questa cosa tipo un'imposizione..per cui alla fine non ci siamo nemmeno ancora sposati..perché se dopo deve sposare una delle cugine non mi piacerebbe vivere la poligamia..é simpatica questa signora
secondo me,ha solo paura che un domani io possa rivendicare in qualche modo il loro patrimonio..dei soldi..perché lui é il loro figlio maggiore e la casa e gli altri beni li ha costruiti lui per la sua famiglia..avendo avuto la nostra primogenita insieme hanno paura che magari un domani vado in Africa a fare come i coloni portando via quello che posso perché la sua primogenita l'ha avuta da me..quindi potrei togliere la casa e tutto..cosa che non farei mai..ma loro hanno questi timori..vedono i bianchi ancora come coloni di un tempo..
- clizia
- Silver~GolGirl®

mahh senti trovo difficile da mandare giù che i suoi parenti credano ingenuamente a te come una colona, meglio fermarti alla spiegazione sulla questione soldi. 
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Bella suocera, meno male che sta lontano vahh. :ahah
ele d'accordo, ti vedo convinta del fatto tuo adesso. :ahah
ele d'accordo, ti vedo convinta del fatto tuo adesso. :ahah
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

sweet scusa, libera di no rispondere, sono cose personali. ma il fatto che non siate sposate non scongiura possibili richieste future da parte di sua madre. Un giorno gli potrà comunque chiedere di sposarsi, vorrà vederlo sposato con chi dice lei, no? 
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Per rispondere a Cippi , si e' vero, niki non e' scurissimo, pero' in confronto a Gio si vede che e' afro-americano.SweetLikeHoney ha scritto:sì,il nipote di Hamilton é un mulatto dalla pelle chiarissima rispetto ad altri mulatti..anche mia figlia é molto chiara rispetto ad altri bambini mulatti..però dal nasino e dai lineamenti si vede che sono mulatti..soprattutto dal nasino
E poi, che dice sweet, nasino e labbra carnose non mentono.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sweet, pero io mi farei delle domande su questo punto sinceramente...SweetLikeHoney ha scritto:: ..temo di non aver mai avuto un fidanzato Italiano..non so nemmeno io perché..
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E' come se io dicessi che non ho mai avuto un fidanzato coetaneo...ema1 ha scritto:Sweet, pero io mi farei delle domande su questo punto sinceramente...SweetLikeHoney ha scritto:: ..temo di non aver mai avuto un fidanzato Italiano..non so nemmeno io perché..
- helzbeth
- Master~GolGirl®

e perchè deve farsele?
a me non sono mai piaciuti i biondi, che domanda dovrei farmi?
(chiedo in tranquillità, eh)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ham, cattivona! :ahahhamilton ha scritto:E' come se io dicessi che non ho mai avuto un fidanzato coetaneo...ema1 ha scritto:Sweet, pero io mi farei delle domande su questo punto sinceramente...SweetLikeHoney ha scritto:: ..temo di non aver mai avuto un fidanzato Italiano..non so nemmeno io perché..![]()
Nemmeno io ho avuto un fidanzato coetaneo, ma mica e la stessa cosa...
Io SO perche non ho mai avuto un fidanzato coetaneo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non si sta parlando del colore della pelle, ma di una cultura profondamente diversa.helzbeth ha scritto:e perchè deve farsele?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ema1 ha scritto:ham, cattivona! :ahahhamilton ha scritto:E' come se io dicessi che non ho mai avuto un fidanzato coetaneo...ema1 ha scritto:Sweet, pero io mi farei delle domande su questo punto sinceramente...SweetLikeHoney ha scritto:: ..temo di non aver mai avuto un fidanzato Italiano..non so nemmeno io perché..![]()
Nemmeno io ho avuto un fidanzato coetaneo, ma mica e la stessa cosa...
Io SO perche non ho mai avuto un fidanzato coetaneoma sweet dice di non sapere il perche.
Non dirmi che devo pensare male, Ema.
O bene, dipende dai punti di vista!