GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 mesi, tosse, catarro e febbricina

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

3 mesi, tosse, catarro e febbricina

Messaggio da Giulia80 » 19 nov 2011, 9:32

è arrivato il weekend e come al solito il nano 1 sta poco bene: ha una gran tosse, è pieno di catarro, ma niente febbre; ha frignato parecchio stanotte, è venuto nel lettone e adesso dorme col papà.
La nana 2 invece è stata sveglia tutta la notte (di solito dorme come un sasso), è agitata, ha un po' di febbre, intorno al 38 rettale, è anche lei bella piena di catarro e tossisce.
L'unica volta che l'ho vista agitata e con un po' di febbre ha avuto una meningite asettica, che si risolta senza conseguenze, ma che ci ha un po' scosso: adesso appena la sentiamo fare "ah" si parla di portarla in PS.

E veniamo al consiglio. Se fosse solo per Francesco, aspetterei almeno fino a domani. Se oggi frigna o giù di lì, domattina lo porto a vedere, perchè se piange tanto quando è raffreddato, in genere è otite. Ma sono meno preoccupata, so che posso portarlo fuori tenendolo d'occhio e poi vediamo.
Ma lei? A 3 mesi, che faccio? La porto oggi in PS? Non mi piace tanto come idea, ma non so bene cosa fare, sono un po' nel panico causa precedenti. La posso portare un po' fuori o è meglio tenerla a casa?
La pediatra italiana non mi va di chiamarla perchè è inutile, tanto non può vederla (lei è in Italia e noi qui) e quello olandese non è reperibile durante il we. Se voglio che qualcuno la veda, devo per forza andare in PS, dove comunque la vedrà un medico di base, ma almeno mi toglie il dubbio. Ho sempre paura di una bronchitella, di una bella otite e compagnia bella,...
Oh mamma, non so che fare... e sì che è la seconda!

AIUTO!!!!!1
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 3 mesi, tosse, catarro e febbricina

Messaggio da pippic » 19 nov 2011, 10:45

Io un saltino lo farei...così ti togli ogni dubbio visti i precedenti.....anche perchè altrimenti tocca aspettare fino a lunedì. :ok
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 19 nov 2011, 11:31

Giulia, io penso che la reazione della tua piccolina sia abbastanza normale, insomma se è piena di catarro e ha la la febbre ci sta che sia agitata.
Ma, dopo quello che ha avuto, ti consiglio di farla comunque vedere, almeno state più tranquilli. Spero solo che i tempi del PS siano un po' più brevi di quelli italiani!

Facci sapere! :incrocini :bacio

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 nov 2011, 15:41

Grazie delle risposte!
Allora, per ora una tachipirina ha fatto scendere la febbre da 38 a 37,1.
Sicchè ho deciso di aspettare. ha un gran tosse, proprio catarrosa; le sto facendo l'aerosol e lavaggi nasali in coppia col fratello.
Vorrei andare per farmi dire che non ha nulla, ma allo stesso tempo ho paura del PS di sabato, non avete idea di cosa ci si vede :urka
Mi son detta che resisto fino a domattina: se si sfebbra da sola posso aspettare, se no la porto che la domenica la fauna umana è un filo meglio.
Non vorrei portarla in PS che non ha nulla e riportarla a casa con chissà che...
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 nov 2011, 8:50

Ieri è stata una domenica allucinante. La nana ha mangiato alle 6 del mattino e poi più. Ha saltato il pasto dell'una, era tutta agitata e voleva dormire, senza riuscirci. Alla fine è partita. Ma di colpo si svegliava urlando per qualche minuto, inconsolabile e si nuovo ha rifiutato di mangiare alle cinque. Lì stavo per scoppiare io, e ho chiamato in PS. Qui funzioan che se non è una cosa urgente ti danno un appuntamento con un medico di base e così è stato. Alle sei ero là, l'hanno vista in 2, ma non erano convinti da questo digiuno prolungato, perchè temevano si disidratasse, allora hanno chiamato il pediatra. Ho atteso ore in una delle stanzette del PS, nella stanza accanto a noi c'era un povero bambino che urlava dal dolore, non l'ho visto quindi non so perchè, ma mi ha veramente fiaccato nello spirito: tra lui e la mia che frignava, credevo di impazzire. Alla fine, dopo cinque ore di attesa, perchè grazie al cielo noi non eravamo un caso urgente, ci ha visto il pediatra. L'ha rivoltata come un calzino e la diagnosi è... raffreddore! La pupa è raffreddatissima e probabilmente a tratti le si tappano le orecchie, da cui il gran male che la fa gridare. Cura: tachipirina ogni otto ore per un paio di giorni e pace. L'orecchio è giusto un po' rosso, probabilmente è solo un problema meccanico di catarro che si accumula. E quindi sono arrivata a casa alle 11 di sera, digiuna da ore, con il seno che esplodeva, una nebbia pazzesca e un freddo cane... e lei ha mangiato bella bella e adesso, dopo altri due pasti notturni, dorme beata.
Tutto è bene quel che finisce bene, ma questi scherzetti di mia figlia me li segno per quando sarà un'adolescente scorbutica che mi dice che non mi curo di lei!!!
usa il cuore per pensare

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 21 nov 2011, 11:44

L'inizio del messaggio mi ha fatto spaventare!!!!,
Alla fine è andata "bene" ma immagino l'incubo di ieri...

Un abbraccione e mi raccomando non consumare troppi blocchi per gli appunti... :fischia

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”