GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
THE VAMPIRE DIARIES III: the hiatus... (12)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: THE VAMPIRE DIARIES III: the hiatus... (12)
ciao a tutte. Ho iniziato starcrossed, le prime dieci pagg, come inizio mi ricorda molto Twilight, la ragazzina adolescente complessata che vive sola con il papà, la macchina catorcio... Ma si copiano tutte queste scrittici? Va be', aspetto l'arrivo dei giovani Delos per perdermi anch'io. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ele, formato lilliput :ahah Il seguito esce ad aprile 2012

- ele68
- Silver~GolGirl®

5 gennaio 2012.................
aprile 2012.................

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
- ele68
- Silver~GolGirl®
sono in ufficio e vedo il libro...........hai risolto il mistero? 

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
no, ho cambiato avatar
R2 vedrai che Starcrossed non somiglia tanto a Twilight

- ele68
- Silver~GolGirl®
e non solo: i Delos sono in 5: 3 maschi e due femmineR2D2 ha scritto:ciao a tutte. Ho iniziato starcrossed, le prime dieci pagg, come inizio mi ricorda molto Twilight, la ragazzina adolescente complessata che vive sola con il papà, la macchina catorcio... Ma si copiano tutte queste scrittici? Va be', aspetto l'arrivo dei giovani Delos per perdermi anch'io.

per fortuna i "vecchi" di famiglia sono diversi

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- ele68
- Silver~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:no, ho cambiato avatar![]()

beh però, a parte le ovvie differenze per via del contesto, io vi ho trovato molte analogie, sia ambientali che dei personaggi, tu no?
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Ele..sul telefonino?A me vengono due occhi così già al pc!
R2D2 per fortuna le somiglianze di Starcrossed con Twilight poi svaniscono, Helen si sveglia
Certo sono due adolescenti e da lì non si scappa
Dovrò leggere questa saga dei Gardella prima o poi!
Quin niente nebbia solo ghiaccio

R2D2 per fortuna le somiglianze di Starcrossed con Twilight poi svaniscono, Helen si sveglia

Certo sono due adolescenti e da lì non si scappa

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- ele68
- Silver~GolGirl®
beh...a questa appena le passano gli acufeni "furiosi" c'ha l'ormone arrapato 24/24H...altro che "sveglia"mamamatchi ha scritto:Ele..sul telefonino?A me vengono due occhi così già al pc!![]()
R2D2 per fortuna le somiglianze di Starcrossed con Twilight poi svaniscono, Helen si sveglia![]()
Certo sono due adolescenti e da lì non si scappa![]()

forse lei è l'unico personaggio diametricalmente opposto a Bella

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
speriamo che cambi presto allora. Io non capisco perché queste scrittici hanno il complesso di Cenerentola, se ci fate caso tutte le eroine sono senza mamma o perché divorziate (Bella) o perché morta (Elena), mai una classica famiglia felice alla happy days.
ele c'è un Matt tonto anche qui? Ma allora è il nome.

ele c'è un Matt tonto anche qui? Ma allora è il nome.

- ele68
- Silver~GolGirl®
diciamo che alla fine si rivela meno tonto, ma è decisamente un personaggio marginale, utile solo per fare capitare cose.... sicuramente non un genio 

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
I personaggi non mi sembrano tanto sovrapponibili, sono tutti soprannaturali e c'è l'amore impossibile, questo sì, ma non mi pare di vedere similitudini caratteriali oltre a ciò.ele68 ha scritto:Stefy74 ha scritto:no, ho cambiato avatar![]()
R2 vedrai che Starcrossed non somiglia tanto a Twilightnon mi sembrava lo stesso libro (l'altro mi ricordava la vela di una barca)...però ho pensato di essere un pò rimba io.
beh però, a parte le ovvie differenze per via del contesto, io vi ho trovato molte analogie, sia ambientali che dei personaggi, tu no?
Lucas non mi ricorda Edward e Halen non mi richiama Bella, almeno non dopo i primi capitoli.
Poi qui c'è uan bella storia intricata che in Twilight non esiste proprio, lì i personaggi sono tutti "coem li vedi", qui invece ci sono delle ombre che confondono un pò. E di contro qui è quasi assente l'introspezione psicologica che in Twilight c'è, seppun non approfonditissima.
Poi certo, le storie hanno un colore simile e infatti "prendono" dal lato emozionale. Nessuan delle due saghe è scritta in maniera magistrale, non siamo davanti a , però anche queste opere hanno un bel magnetismo da cui è impossibiel sottrarsi

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
R2D2 ha scritto:speriamo che cambi presto allora. Io non capisco perché queste scrittici hanno il complesso di Cenerentola, se ci fate caso tutte le eroine sono senza mamma o perché divorziate (Bella) o perché morta (Elena), mai una classica famiglia felice alla happy days.![]()

Però la famiglia felice è noiosa, meglio quelle incasinate, c'è più materiale su cui lavorare

ma questo Matt alla fine si mostra tutt'altro che tonto, poveraccio!ele c'è un Matt tonto anche qui? Ma allora è il nome.
- ele68
- Silver~GolGirl®
Ovviamente sappiamo che stiamo parlando di narrativa rosa per giovini/medio
donne sbroccate
però tutta 'sta introspezione in Twilight
sei magnanima eh!
ok là non è una vera famiglia: sono vari singoli che sono tenuti insieme da una pseudo scelta comune, più o meno imposta e/o sofferta........ è il loro "racconto personale" là era necessario a giustificare l'essere "famiglia Cullen"............. qui è diverso: è una famiglia biologica ma che ugualmente ha fatto una scelta radicale rispetto ai propri simili e quindi vive separata (sempre sulla Est coast).
Poi io ci ho trovato affinità tra Hector ed Hemmet: forti, irruenti, impulsivi, generosi....Hemmet ha "quasi" violato la tregua con i lupi entrando nel loro territorio.... Hector... (
non spoilero
)
ma anche tante altre cose..........

però tutta 'sta introspezione in Twilight

ok là non è una vera famiglia: sono vari singoli che sono tenuti insieme da una pseudo scelta comune, più o meno imposta e/o sofferta........ è il loro "racconto personale" là era necessario a giustificare l'essere "famiglia Cullen"............. qui è diverso: è una famiglia biologica ma che ugualmente ha fatto una scelta radicale rispetto ai propri simili e quindi vive separata (sempre sulla Est coast).
Poi io ci ho trovato affinità tra Hector ed Hemmet: forti, irruenti, impulsivi, generosi....Hemmet ha "quasi" violato la tregua con i lupi entrando nel loro territorio.... Hector... (

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- ele68
- Silver~GolGirl®
insomma........ penso che visto il successo economico dei vampiri..... questo libro lo giudicherei una falsariga ben riuscita 

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- ele68
- Silver~GolGirl®
però una cosa:
Lucas non è manco lontanamente paragonabile ad Edward, non scherziamo eh!
Lucas non è manco lontanamente paragonabile ad Edward, non scherziamo eh!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
certo è un genere harmony fantasy questo.
Vedremo come va con la lettura, anche se fosse la fotocopia di tuilait io lo leggerei comunque.

Vedremo come va con la lettura, anche se fosse la fotocopia di tuilait io lo leggerei comunque.

- ele68
- Silver~GolGirl®
R2D2 ha scritto:certo è un genere harmony fantasy questo.![]()

meglio sa fare solo NANA............. appropò: ma voi non siete preoccupate per la ragazza???? io un filino eh! c'ha pure un bimbo piccolo

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
ele68 ha scritto:Ovviamente sappiamo che stiamo parlando di narrativa rosa per giovini/mediodonne sbroccate
![]()
però tutta 'sta introspezione in Twilightsei magnanima eh!

Però a me i 2 romanzi hanno lasciato addosso un'impressione diversa. I Delos sono più "vivi", più disposti a corerre rischi, a tuffarsi nelel situazioni, i Cullen sono molto più statici.ok là non è una vera famiglia: sono vari singoli che sono tenuti insieme da una pseudo scelta comune, più o meno imposta e/o sofferta........ è il loro "racconto personale" là era necessario a giustificare l'essere "famiglia Cullen"............. qui è diverso: è una famiglia biologica ma che ugualmente ha fatto una scelta radicale rispetto ai propri simili e quindi vive separata (sempre sulla Est coast).
Poi io ci ho trovato affinità tra Hector ed Hemmet: forti, irruenti, impulsivi, generosi....Hemmet ha "quasi" violato la tregua con i lupi entrando nel loro territorio.... Hector... (non spoilero
)
In effetti le similitudini che dici tu ci sono, però i personaggi principalil, a mio avviso, non si somigliano

...e noi siamo finite nella spirale discendente dei romanzi rosa YA

- ele68
- Silver~GolGirl®
Stefy74 ha scritto: Però a me i 2 romanzi hanno lasciato addosso un'impressione diversa. I Delos sono più "vivi", più disposti a corerre rischi, a tuffarsi nelel situazioni, i Cullen sono molto più statici.

io ad esempio trovo che Lucas non è stato delineato come un "principale", forse nella parte iniziale-centrale del libro....ma sul finale quasi niente.In effetti le similitudini che dici tu ci sono, però i personaggi principalil, a mio avviso, non si somigliano![]()
...e noi siamo finite nella spirale discendente dei romanzi rosa YA:ahah
Helen, diversamente da Bella che brama di diventare parte di qualcosa di altro che ha scoperto esistere, lei invece scopre di essere già parte di questo altro e soprattutto di esserne pure una molto "importante". in questo senso non possono essere più diverse di così

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005