Ciao ragazze,
ho bisogno di voi...prendo la pillola regolamente oramai da un anno..il ciclo il mese scorso era notevolmente diminuito e questo mese non è proprio arrivato!non ho preso farmaci nè avuto episodi di diarrea...leggendo su internet ho visto che è un fenomeno che può capitare
"L'amenorrea durante l'assunzione della pillola è dovuta, detto in modo molto semplice, al fatto che l'endometrio ( la mucosa che riveste l'utero internamente) non viene stimolato da produrre una mestruazione alla sospensione del contraccettivo"
a voi è mai capitato??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
amenorrea con pillola...
- cosepazzz
- Original~GolGirl®
amenorrea con pillola...
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: amenorrea con pillola...
so che puo capitare con certe pillole molto leggere che il flusso diminuisce, tanto da essere delle volte quasi solo spotting tra un ciclo e l'altro. Non so dirti però se sia una cosa buona o no. In ogni modo penso sia meglio chiedere al gine come mai e se va bene 

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- cosepazzz
- Original~GolGirl®
Ora non è stato nemmeno spotting..il nulla assoluto!
e sono convinta che vada sospesa anche se ho iniziato il blister nuovo convinta che arrivassero!
e sono convinta che vada sospesa anche se ho iniziato il blister nuovo convinta che arrivassero!
- Michela80
- Expert~GolGirl®
io ho preso la pillola per anni, e di sicuro so che non bisogna mai iniziare il blister nuovo se non arrivano le rosse, ti conviene smettere subito e chiamare il gine. 

- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
NON HAI FATTO UN TEST??....
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
quoto cucciolo io farei il test per togliermi ogni dubbio
in bocca al lupo
in bocca al lupo

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- ariel76
- Expert~GolGirl®
una volta accertato che non si tratti di una gravidanza in corso, io starei abbastanza tranquilla...è una cosa frequentissima che si vada verso l'amenorrea con la pillola.
tieni conto che cmq il ciclo che vedi con la pillola è puramente chimico...non ha nessun significato biologico.
cioè l'amenorrea durante assunzione di pillola non è così significativa come una amenorrea senza pillola...senti il gine, magari cambi pillola e ne provi una diversa...

tieni conto che cmq il ciclo che vedi con la pillola è puramente chimico...non ha nessun significato biologico.
cioè l'amenorrea durante assunzione di pillola non è così significativa come una amenorrea senza pillola...senti il gine, magari cambi pillola e ne provi una diversa...

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- cosepazzz
- Original~GolGirl®
grazie per le risposte ragazze!
Ho contattato il gine e mi ha detto che come contracezione sono a posto nel senso che non avendo preso farmaci nè avuto episodi di vomito e non avendola mai dimenticata è impossibile pensare ad una gravidanza.
Devo continuare il blister per poi fare una bella pausa!
Ho contattato il gine e mi ha detto che come contracezione sono a posto nel senso che non avendo preso farmaci nè avuto episodi di vomito e non avendola mai dimenticata è impossibile pensare ad una gravidanza.
Devo continuare il blister per poi fare una bella pausa!